Manicure con un motivo

Opzioni di manicure originali con rombi

Opzioni di manicure originali con rombi
Contenuto
  1. Unghie trapuntate
  2. Geometria sulle unghie
  3. Kamifubuki, "scaglie di drago" e altri elementi interessanti di nail art

Il manicure è un'area della cultura della bellezza in cui le tendenze cambiano quasi ogni giorno. Le tendenze stabilite da blogger e celebrità spaziano dai sontuosi disegni elaborati alle unghie monocromatiche minimaliste.

La geometria in manicure è una delle tendenze più calde sia della stagione passata che di quella presente. La varietà di opzioni è sorprendente: dalle semplici linee chiare agli ornamenti complessi delle figure: rombi, triangoli, esagoni.

Soffermiamoci sui rombi. Quali opzioni di design puoi realizzare usando questa forma geometrica? Diamo un'occhiata più da vicino.

Unghie trapuntate

Una delle opzioni per la manicure con i rombi è il cosiddetto design trapuntato, quando il motivo sulle unghie imita la trapuntatura utilizzata su borse, capispalla e scarpe. Come farlo? Ci sono due modi: con e senza nastro adesivo speciale.

Avrai bisogno di: lampada UV o lampada LED, base, smalto gel e parte superiore (con o senza uno strato adesivo), nastro adesivo per manicure, un pennello sottile per disegnare i dettagli.

Il primo metodo prevede la seguente sequenza di azioni:

  • dopo aver preparato le unghie per la verniciatura (cioè, è necessario eseguire una normale manicure, macinare con un buff per una migliore adesione, sgrassare con un composto speciale), applicare la base;
  • asciugare le unghie in una lampada UV, coprirle con gel per french manicure;
  • asciuga ancora una volta le unghie, rimuovi lo strato appiccicoso dal gel;
  • usa un nastro per formare una "griglia" di rombi, copri le unghie con uno strato di smalto gel;
  • asciuga le unghie, rimuovi con cura la "rete";
  • inoltre, devi provare a rendere ogni diamante visivamente voluminoso, un pennello sottile e una serie di abilità ti aiuteranno in questo.

Ogni elemento può essere decorato con strass o, a scelta, ricoperto di paillettes. Puoi "cucire" tutte e dieci le unghie, oppure puoi farlo in modo selettivo, su due unghie di ogni mano. Alcune fashioniste abbinano il colore della vernice al colore della borsa trapuntata, altre giocano sui contrasti. Poiché al momento la regola è: borsa e scarpe sono dello stesso colore, e rossetto e vernice - rigorosamente in tono - non funzionano, ma, al contrario, è considerata ieri per le fashioniste più disperate, puoi scegliere qualsiasi tonalità per la tua manicure, e sarà rilevante.

Se, per qualche motivo, non avevi i nastri, puoi fare una manicure "trapuntata" senza di loro. Avrai bisogno di un pennello sottile, che utilizzerai per dipingere i diamanti. Naturalmente, questo metodo richiede molta concentrazione e un po' di abilità, ma il risultato può essere ottimo se ti eserciti un po'. La sequenza di azioni è la stessa di una manicure con nastro adesivo, solo i diamanti sono disegnati a mano.

Per aggiungere volume agli elementi, sono ricoperti da due o anche tre strati sottili e le strisce tra i diamanti sono solo in uno.

Geometria sulle unghie

I diamanti nei disegni non implicano necessariamente l'imitazione dei punti. Puoi combinare un motivo geometrico con un gradiente, quindi i rombi diventeranno gradualmente più saturi, pur mantenendo una forma chiara, senza striature e irregolarità. È un design molto complesso, che richiede tempo, ma straordinariamente accattivante. Con esso, le tue penne saranno sicuramente sotto i riflettori e "allungano" anche il look più semplice.

In alternativa, puoi posizionare il diamante al centro dell'unghia, ad esempio rendendolo blu. E forma il resto del disegno "intorno" ad esso, delineando ogni contorno successivo con una tonalità di blu sempre più scura. Ottieni qualcosa tra un gradiente e uno schema ottico.

E, naturalmente, non dobbiamo dimenticare la geometria chiara che è così di moda ora, di regola, fatta di nero, beige o cipria e un colore brillante. Grazie al contrasto dei toni, la manicure risulta essere molto nitida, accattivante ed estremamente alla moda. Spesso, il contrasto delle sfumature è enfatizzato da sottili linee di glitter argento o oro. Ma strass e pietre sono usati raramente in una geometria chiara, forse a causa del design laconico.

Kamifubuki, "scaglie di drago" e altri elementi interessanti di nail art

Parlando di manicure geometrica con rombi, la storia del kamifubuki non può essere evitata. In russo, questa parola misteriosa non significa altro che i famosi coriandoli di carta. Nell'estate del 2018, la tendenza "kamifubuki" semplicemente "tuonante" era il più popolare possibile. In autunno, i cerchi e i quadrati non hanno rinunciato alle loro posizioni, decorando con se stessi toni più saturi di vernice: vino, ocra, cioccolato e sfumature di pietre preziose.

Kamifubuki non è prodotto solo nella forma più popolare - cerchi, ma anche in altri: asterischi, rombi, quadrati, ovali, cuori. Anche le loro dimensioni sono diverse, il che consente di creare un numero enorme di opzioni di design: dai calcoli minimalisti sulla vernice incolore ai lussuosi trabocchi sull'"occhio di gatto". Dai rombi, puoi stendere una sfumatura, strisce, persino una parvenza di manicure o giacca lunare.

Kamifubuki ha un bell'aspetto in combinazione con un top opaco, su una vernice nera lucida, che decora il "king-nail" - in generale, quasi ovunque!

Il design più attuale che utilizza il kamifubuki oggi sono le cosiddette scaglie di drago. Questa opzione è apparsa di recente, ma è diventata immediatamente molto popolare tra i blogger di Instagram e le giovani donne alla moda. Le "squame" sono disposte da piastre a forma di diamante, questo lavoro richiede grande cura e inoltre, poiché il disegno viene applicato alla parte piegata dell'unghia, una buona adesione del materiale alla base e alla vernice. Ecco perché dovresti andare da un artigiano che ha un'idea di questo tipo di design e gode di una buona reputazione tra i clienti per la "scala del drago".

Inoltre, è possibile creare un motivo a rombi da piccoli diamanti kamifubuki.In breve, la varietà di opzioni è limitata solo dalla tua immaginazione.

Se hai tutti i materiali per questo tipo di design per la casa, puoi farlo da solo. Di che cosa hai bisogno? Lampada UV o LED, base e top, smalto gel del colore desiderato, puntini e ovviamente il kamifubuki. In questo caso, gli esperti consigliano di utilizzare una base di gomma a causa della sua viscosità. La sequenza delle azioni è la seguente:

  • applicare la base, asciugare;
  • coprire le unghie con vernice, polimerizzandola;
  • applica di nuovo uno strato della base e, con l'aiuto dei punti, disponi il motivo del kamifubuki, come se "fondesse" ogni elemento nella base;
  • asciugare il disegno risultante e applicare un altro strato della base;
  • dopo aver asciugato le unghie in una lampada, coprile con una cima;
  • dopo l'ultima asciugatura, rimuovere lo strato appiccicoso, se la parte superiore è con esso e se la parte superiore è stata utilizzata senza lo strato appiccicoso, quindi ammirare il risultato.

Per una master class illustrativa, vedi sotto.

    Sotto forma di rombi, vengono prodotti anche strass e pietre per decorare le unghie. Possono anche disporre motivi o enfatizzare un ornamento dipinto con vernice.

    L'unica regola per gli amanti della manicure colorata è questa: più le unghie sono lussuose e colorate, più l'abito dovrebbe essere laconico. Devi imparare la capacità di mescolare le stampe e, in assenza di tale abilità, puoi trasformarti non in un misterioso uccello esotico, ma in un pappagallo eterogeneo.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa