Manicure con una piuma: opzioni di design alla moda e una descrizione della tecnica per decorare le unghie
Una manicure piuma attrae con la sua unicità e leggerezza. Ma non tutti osano ripeterlo sulle unghie. Sembra che sia molto difficile disegnarlo in modo ordinato e bello. Ma conoscendo alcuni trucchi, qualsiasi fashionista può sorprendere tutti con un motivo squisito sulle dita.
Idee di design alla moda
Oltre alla penna stessa, puoi immaginare opzioni interessanti per la progettazione di una manicure. Con una combinazione competente di tecniche e design, riceverai un'opzione di design originale e darai vita alle tue idee più selvagge.
Gli strass completeranno perfettamente una manicure con una piuma. E sebbene nella fauna selvatica non troverai uccelli con pietre nel loro piumaggio, sembra molto naturale. Dopotutto, gli strass possono benissimo imitare le gocce d'acqua che cadono sulle piume e brillano al sole. La dimensione e il colore esatti delle pietre da utilizzare dipendono dallo stile generale e dalle dimensioni della piuma stessa.
Puoi completare la classica manicure francese con una piuma senza peso. Sembrerà molto femminile. Allo stesso tempo, la piuma stessa può essere decorata con colori scuri, in modo che sia chiaramente visibile su uno sfondo chiaro. Non ripeterlo su ogni unghia. Una piuma sulla mano sarà sufficiente per fare un accento.
Le paillettes sono combinate con quasi tutti i tipi di piume e i loro colori. Applicandoli lungo il contorno dell'immagine o disegnando singoli elementi, otterrai l'effetto di volumetria e lucentezza naturale.
La piuma di pavone è un accento molto sorprendente. Puoi rafforzarlo con vernice color smeraldo sul resto delle unghie. La particolarità di una tale manicure è che non tutte le immagini sembreranno armoniose in un duetto con essa.Pertanto, pensa in anticipo al guardaroba che puoi provare. È ancora meglio farlo per un arco specifico (festivo, tematico, ecc.).
Una penna per più dita sembra molto interessante. Quando colleghi le dita, si formerà un singolo motivo. Separatamente, solo i singoli elementi saranno visibili sulle dita, che sembrano anche esteticamente gradevoli. puoi disegnarlo da solo. La cosa principale è disegnare correttamente la linea centrale (asta) in modo che si trovi allo stesso livello con le dita collegate tra loro.
Oltre all'immagine della piuma stessa, puoi aggiungere al design dei cursori con l'immagine dell'uccello stesso o altri oggetti a tema. Sarà difficile dipingere elementi così piccoli con un pennello, quindi l'uso di adesivi (o cursori) è l'opzione migliore.
Puoi decorare con una piuma e brodi. Piccoli granelli di sabbia non risaltano molto sullo sfondo generale. Allo stesso tempo, fornirai volume e un design unico e interessante. Possono essere utilizzati sulla penna stessa o separatamente da essa. Ad esempio, possono essere utilizzati per rivestire gli angoli delle unghie adiacenti (il colore è abbinato al tono della piuma).
Una manicure con piume è l'ideale per coloro che desiderano diversificare il proprio look quotidiano., allo stesso tempo non consente un design troppo luminoso o accattivante. Una piuma bianca su uno sfondo abbastanza chiaro sarà quasi impercettibile, ma una tale scorza non farà che decorare e aggiungere raffinatezza all'immagine.
Se vuoi provare disegni lussuosi sulle tue unghie, le piume verranno in tuo soccorso. Questo design non è così "tritolato" come le stampe animalier (leopardo, tigre, ecc.). In questo caso, ti si addice una piuma di pavone o solo motivi colorati luminosi che imitano il colore dei pappagalli esotici.
Se sai come usare l'acrilico, puoi facilmente creare un'immagine tridimensionale di una piuma sull'unghia. Ciò richiederà una certa abilità per disegnare i dettagli sottili del ventaglio. Altrimenti, sarà visivamente pesante.
La manicure etnica può essere integrata con una piuma indiana. I disegni grafici su altre dita aiuteranno a enfatizzare un determinato tema. Dovrebbe essere chiaro che sarà assolutamente inappropriato con un rigoroso tailleur. Ma con abiti in stile hippie, etnico o boho, enfatizzerà solo l'individualità e l'unicità dell'immagine.
La finitura opaca conferisce una speciale aristocrazia e sobrietà all'intera immagine. La manicure con le piume non fa eccezione. Basta completare la procedura con una finitura opaca e vedrai quanto cambierà l'impressione generale del disegno creato.
Modi per creare un'immagine
Esistono diversi modi per creare un design così interessante sulle tue unghie. Ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Avendo familiarizzato con tutti, puoi facilmente fare la tua scelta, in base alle opportunità e alle preferenze disponibili.
Spazzola
Con il suo aiuto, puoi creare veri capolavori sull'unghia. Il design sarà davvero originale e unico. Ma non tutte le ragazze sanno disegnare magnificamente. Questo è il principale svantaggio di questo design, poiché per la sua implementazione dovrai fare affidamento solo sui tuoi punti di forza e abilità. Inoltre, avrai bisogno di diverse tonalità di vernici contemporaneamente. Solo in questo caso la piuma apparirà organica e naturale.
Come disegnare una versione classica della penna, analizzeremo in fasi un po' più avanti. Qui parleremo dei vantaggi che offre questa versione di esecuzione:
- la capacità di scegliere una tavolozza di colori a piacimento;
- design unico che può essere diverso su ogni dito;
- la capacità di disegnare una singola penna passando da un dito all'altro.
Adesivi
L'opzione più semplice ed economica per posizionare qualsiasi motivo sull'unghia. Nei negozi specializzati, troverai una vasta selezione di tutti i tipi di design e soluzioni. Allo stesso tempo, sono poco costosi. Scegli quello che fa per te e trasferiscilo sull'unghia.Non c'è niente di complicato qui in termini di tecnica. Ritaglia l'elemento desiderato, posizionalo su un chiodo preverniciato. L'ultimo passaggio sarà l'applicazione di un rivestimento protettivo (superiore).
timbratura
Un altro modo abbastanza semplice per rappresentare una bella piuma sulle tue unghie. Secondo le sue caratteristiche, è più vicino alla pittura con un pennello. Dopo aver applicato il contorno principale utilizzando uno stencil e un timbro speciali, puoi completarlo con scintillii o altre sfumature a tua scelta. In questo caso, nessuno può distinguerlo da uno disegnato a mano. E puoi dire con orgoglio che l'hai disegnato davvero tu stesso.
Con la sua semplicità e decoratività, questo metodo ha anche un notevole svantaggio. L'acquisto di un set completo per lo stampaggio è vantaggioso solo per i maestri praticanti, poiché il suo costo si ripagherà rapidamente. A casa, tuttavia, sarà piuttosto costoso. Soprattutto se lo usi solo poche volte alla volta. È meglio acquistare adesivi appropriati o contattare un salone.
Materiale naturale
Per ottenere una manicure con una piuma, puoi semplicemente acquistare o trovare la piuma stessa. Può essere sia artificiale che naturale. Per il design, viene utilizzata solo la parte superiore, poiché è piuttosto sottile. In questo caso, è ancora meglio fare una tale manicure con lo smalto gel, poiché crea un rivestimento più resistente. Dopo aver provato in quale direzione e come giacerà la penna, l'unghia viene coperta con uno strato aggiuntivo di vernice o colla speciale. Applichiamo la penna, la premiamo delicatamente contro la lamina ungueale con un bastoncino. Tutto l'eccesso viene tagliato con le forbici, quindi viene applicato uno strato protettivo.
Tecnica di nail art passo dopo passo
Esistono molte tecniche per realizzare un'immagine e il suo design. Considereremo la versione classica della creazione di una piuma che apparirà ordinata in qualsiasi combinazione di colori. Qui lo disegneremo in diverse tonalità per ottenere il motivo più naturale. Se è la prima volta che lo fai, cerca di non saltare un singolo passaggio. In futuro, sarai in grado di regolarli e aggiungere i tuoi elementi.
- Tutto inizia con la preparazione delle unghie. Devono essere diritti e della stessa lunghezza. Devo dire che le piume hanno un aspetto migliore sulle unghie lunghe, poiché il disegno occupa abbastanza spazio. Rimuovere la cuticola. Scegli il modo più familiare per questo. Puoi semplicemente ammorbidirlo con un solvente e spingerlo da parte con un bastoncino d'arancia, oppure puoi fare una manicure a tutti gli effetti.
- Applicazione del fondotinta. Molte persone trascurano questa fase, e invano. Un maestro professionista non applicherà mai la vernice colorata direttamente sulla lamina ungueale. Innanzitutto, la base ha una funzione protettiva. Protegge l'unghia dalla pigmentazione (soprattutto se si utilizzano colori brillanti). In secondo luogo, a causa di ciò, l'unghia diventa liscia e il colore principale si stende in modo più uniforme, senza difetti. Aspetta che si asciughi completamente. Se hai lo smalto gel, asciugalo nella lampada.
- Diverse opzioni sono possibili qui. Puoi coprire tutte le unghie con un colore e disegnare una piuma su una o dipingere l'unghia con un motivo di un colore diverso. In questo caso, è necessario assicurarsi che tutte le sfumature siano armoniosamente combinate tra loro. Copriamo le unghie con una base colorata in 2 strati, lasciamoli asciugare bene.
- Il disegno della penna che abbiamo scelto si ripete meglio su uno sfondo chiaro. Prendiamo un pennello sottile e una vernice beige. Raccogliamo la vernice su un pennello e tracciamo il contorno della futura penna. Assomiglia molto alla foglia di un albero. Disegna la scanalatura centrale.
- Disegna la piuma stessa con lo stesso colore beige. Per fare ciò, spostandoci dalla linea centrale della penna ai lati, eseguiamo tratti bruschi. Va bene se vanno leggermente oltre il contorno. Ma è meglio attenersi al perimetro specificato. Di conseguenza, i bordi beige dovrebbero essere cancellati e al loro posto dovrebbero apparire le estremità dei singoli elementi della piuma.
- Ora abbiamo bisogno di 2 tonalità più scure: rosso (più vicino al marrone) e marrone. Innanzitutto, disegna i tratti con una tonalità più chiara, quindi con una più scura. I movimenti sono identici a quelli eseguiti con lacca beige. Il pennello può essere leggermente più spesso in modo che i tratti siano più visibili.
- Se vuoi aggiungere lucentezza, prendi un luccichio e portalo in alcuni punti della penna.
- Disegna il pennino con un pennello sottile con vernice bianca. La linea dovrebbe essere più spessa alla base e diventare un filo appena visibile verso la fine.
- Dopo che il motivo si è asciugato, coprilo e tutte le altre unghie con un top coat. Ciò prolungherà la vita dell'intera manicure e proteggerà la piuma.
Sarà difficile creare un design così complesso la prima volta. Pertanto, per essere più sicuri, esercitati prima su un normale foglio di carta. Quando ti rendi conto che il disegno è bello e pulito, prova le tue unghie.
I segreti di una copertura perfetta
La qualità dello strumento con cui lavori gioca un ruolo importante. Non per niente gli attributi professionali sono molto più costosi. In primo luogo, hanno una durata maggiore e, in secondo luogo, forniscono una lavorazione di alta qualità delle unghie (non danneggiano la lamina ungueale, non feriscono o tirano la pelle, ecc.). Pertanto, se stai facendo la tua manicure, non lesinare sui materiali.
Quando esegui disegni complicati come una penna, esercitati prima su un pezzo di carta o su modelli di unghie. Ciò ti consentirà di tracciare linee più sicure e chiare. Usa l'olio per unghie dopo aver terminato la manicure. Dopo un trattamento aggressivo, tale cura della pelle è semplicemente necessaria, inoltre, la manicure rimarrà pulita e bella più a lungo.
Sentiti libero di sperimentare. Strass, scintillii e brodi contribuiranno a creare un design unico. Questo non significa che devi allineare tutte le tue unghie con loro. Un piccolo accento lucido sarà sufficiente per ravvivare la manicure. Una manicure con piume sembra molto delicata. Non richiede uno stile speciale di abbigliamento e strumenti speciali per eseguire. Nessuno dice che devi farlo sempre. Ma vale sicuramente la pena provare almeno una volta.
Per informazioni su come realizzare una manicure con una piuma con le tue mani, guarda il prossimo video.