Manicure con buchi: opzioni di design e tecniche di nail art
Le tendenze moderne nel settore delle unghie sono piuttosto diverse. Allo stesso tempo, ci sono tecniche che sono già legate ai classici della manicure. Uno di questi è il design delle unghie lunari, che ha già guadagnato l'amore di molte donne, e una volta era considerato un'opzione completamente stravagante. Ora evidenziare i buchi è diventato comune come la manicure neutra francese. Inoltre, questo design è combinato con un'ampia varietà di tecniche per completarle efficacemente.
Caratteristiche e nuovi design
Questo tipo di design delle unghie è apparso all'inizio del secolo scorso ed era molto popolare tra le star di Hollywood negli Stati Uniti. Ma poi fu immeritatamente dimenticato. Il secondo vento nei classici ben dimenticati è stato respirato dal famoso designer Christian Dior. Nel 2010 ha utilizzato l'evidenziazione sulle unghie delle modelle che presentavano la sua collezione. E letteralmente tutti hanno iniziato a dipingere le unghie con la selezione della zona della cuticola.
L'opzione proposta da Dior è una sorta di classica manicure lunare. Questi sono buchi bianchi in una delle sfumature del rosso. Inoltre, l'opzione tradizionale consiste nell'utilizzare tonalità naturali naturali, che vengono utilizzate per creare una giacca. I fori bianchi o lattiginosi sono abbinati a fondi pesca, rosa, beige chiaro e cremosi. Molto spesso, la selezione dei fori è combinata con la versione francese o il rivestimento monocromatico. Sembra ugualmente attraente con una finitura lucida e opaca che è stata popolare negli ultimi anni.
Una manicure con buchi è spesso completata da un motivo sottile e aggraziato di fiori, ramoscelli o monogrammi lungo il bordo del buco.Di recente, con una tendenza nella geometria nei disegni sulle unghie, sono arrivati fori triangolari e inversi. Quelli triangolari sono fatti semplicemente usando strisce di nastro adesivo o stencil. Molto spesso contrastano con la vernice di base o rimangono completamente non patinate, beneficiando di una forma insolita.
I fori inversi (spesso chiamati anche giacca inversa) enfatizzano l'intera superficie interna della lamina ungueale. Allo stesso tempo, non solo l'area alla base dell'unghia si distingue con una combinazione a contrasto, ma anche linee rette corrono lungo i fianchi. Più pronunciato è il contrasto, migliore è l'aspetto di una tale manicure. I preferiti della stagione sono le tonalità metalliche. Le doppie lune sono apparse non molto tempo fa. Creano ulteriore enfasi. Di norma, sono realizzati in un colore. La prima buca è al suo solito posto. E il secondo è realizzato sotto forma di arco a una distanza di 2-3 millimetri da esso ed è, di regola, più sottile.
La manicure lunare è considerata praticamente universale. È amato da donne di età diverse. Si abbina a qualsiasi abbigliamento, dal più democratico al festoso sofisticato. Con il suo aiuto, è facile creare un'elegante manicure per tutti i giorni e la sera, completandola con decorazioni (da strass o glitter), trasformala in una versione alla moda della copertura serale.
Questo design ha un bell'aspetto su qualsiasi forma e lunghezza delle unghie, si adatta a qualsiasi forma delle dita. Nonostante tutto il suo aspetto spettacolare, la copertura è abbastanza democratica e alla portata di ogni donna. Puoi farlo a casa. Ciò non richiede strumenti o attrezzature speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno è una vernice in una tonalità contrastante. E quando esegui la tecnica dello spazio negativo, puoi farne a meno del tutto. Se non sei sicuro della fermezza della tua mano e della correttezza della linea futura, prendi speciali stencil a forma di ciambella per aiutarti, che puoi realizzare tu stesso.
Le migliori combinazioni di colori
Nella prossima stagione e nel prossimo anno, i designer non limitano le nostre possibilità. Ci sono molti colori e sfumature disponibili. Puoi usare sia combinazioni classiche che toni di tendenza, e talvolta provocatori e inaspettati. Ogni donna potrà scegliere un'opzione di design per lunula secondo i suoi gusti e per l'ora del giorno e l'evento appropriati.
Inizialmente, una manicure lunare è una combinazione di buchi bianchi con un colore di base rosso. Anche altre combinazioni tradizionali sembrano vantaggiose: bianco e nero, grigio e perla, blu e latte. Nello stile francese, puoi usare le tonalità nude più delicate, che differiranno dal rivestimento principale di due tonalità. Inoltre, le persone audaci possono scegliere una combinazione di un buco e una giacca in audaci accenti luminosi dal blu oltremare al limone neon.
Un succoso arcobaleno di colori puri sulle unghie è ancora popolare. I pozzetti, come il rivestimento di base, possono essere di un colore diverso su ogni dito. Una combinazione di fragola e vaniglia, menta e tonalità di melone è in voga. Il cioccolato al latte è buono con una finitura opaca e funziona bene con pozzetti chiari o non verniciati. Lo stesso effetto si può ottenere abbinato a fori a vista bordeaux, neri o verde scuro. Puoi anche usare una vernice trasparente nella zona della lunula in modo che non rimanga completamente non patinata.
Per una manicure elegante, i designer non consigliano di combinare più di 2-3 opzioni di colore. Una manicure con buchi, soprattutto se realizzata a forma triangolare, di per sé attira già l'attenzione con la sua stravaganza e chiarezza di forme geometriche. Allo stesso tempo, l'oro e l'argento sotto forma di paillettes e glitter rimangono le opzioni preferite per creare una versione festosa della copertura di calendule. La manicure leggera è adatta per l'uso quotidiano, decorando le unghie della sposa. Aggiungerà eleganza all'immagine.
Un'interessante combinazione di fori lattiginosi o dorati con unghie dipinte con la tecnica ombre. Le transizioni di sfumature viola, lavanda e rosa sembrano migliori con delicate sfumature di buchi.Stravagante e creativo, puoi scegliere una combinazione di rosso e nero. Per l'inverno, le tonalità fredde argento-bluastre in combinazione con i fori bianchi e argentati sono buone.
Opzioni di arredamento
L'evidenziazione dei fori è spesso combinata con vari tipi di arredamento. Inoltre, un tale design è consentito anche in ufficio, se non ci sono troppi paillettes, strass e altri elementi. Molto spesso puoi trovare una combinazione di fori con strass. Durante la decorazione, è consigliabile scegliere un piccolo arredamento. Dagli strass, puoi stendere l'intera lunula (più spesso questo viene fatto su un dito accento) o attaccarli solo lungo il suo bordo. Puoi piantare solo 2-3 pietre ovunque sulla superficie della lamina ungueale. Li dispongono in un ordine caotico o rigorosamente geometrico, enfatizzando l'elemento principale del design.
La modellazione da materiale 3D e altri elementi volumetrici aiuterà a decorare la lunula. Vale la pena scegliere questa opzione per le occasioni più speciali, come una manicure da matrimonio. Puoi coccolarti con un design volumetrico realistico e in vacanza. Gli elementi possono essere posizionati direttamente sulla luna, lungo il suo bordo o di lato. In questa versione, la luna è spesso realizzata obliquamente, quasi da un angolo all'altro, ed enfatizzata con un accento di perline e fiori voluminosi.
I Kamifubuki sono un'ottima opzione per una festa o un ballo di fine anno. I cerchi in metallo colorato possono essere scelti in qualsiasi colore e dimensione. Il disegno sarà piuttosto laconico, ma non per questo meno elegante. I brodi di diversi colori e diametri hanno un bell'aspetto sulle unghie con buchi. Creano l'effetto del lusso e della celebrazione. Puoi decorarli con dettagli decorativi individuali o disporre l'intero foro nel suo insieme. Questa opzione è particolarmente adatta per le unghie lunghe.
Idee per unghie alla moda
I designer che creano la moda per il rivestimento delle unghie hanno fatto del loro meglio. Ora abbiamo molte opzioni per tutti i gusti, per ogni stagione e per ogni situazione. Puoi incarnare una delle soluzioni già pronte sulle tue unghie o completare una manicure alla moda con le tue idee. Di recente, la nail art tende a mescolare trame e tecniche, in modo da poter creare in sicurezza capolavori sulle unghie senza temere di esagerare. La cosa principale è ricordare la regola delle unghie accentate e non dimenticare la pertinenza e l'adeguatezza all'occasione.
Giocando sui contrasti, non perderai mai. Se non c'è tempo, prendi due spettacolari colori classici: rosso e bianco, bianco e nero o nero e rosso. Questa combinazione è molto elegante. Per creare un design alla moda, puoi usare una vernice, lasciando la lunula priva di rivestimento. Questo design è stato un successo per diverse stagioni. E le ragazze che lo fanno dicono che in questo modo la lamina ungueale respira meglio e le calendule crescono più velocemente.
Le lunule possono non essere necessariamente rotonde o ovali. La geometria è di tendenza: puoi disegnarli con una linea retta in diagonale, un quadrato o un triangolo alla moda. Particolarmente importanti sono le unghie con lunule luminose di tonalità sature o scure. Di solito si distinguono con colori più chiari, ma quelli saturi attirano più attenzione. I fori inversi sono un'altra tendenza popolare che è particolarmente consigliata per i proprietari di calendule corte, li rende visivamente più lunghi. In questa tecnica, non solo l'area alla base dell'unghia viene dipinta con un colore contrastante, ma anche le sue parti laterali. Il colore più alla moda è una combinazione di argento metallizzato sulla lunetta con sfumature nere o nude.
I doppi fori sono adorati dai giovani. Questo design di solito combina caramello alla moda e colori fruttati. Il secondo foro è spesso reso trasparente o lucido. Un altro effetto fresco è il motivo stilizzato degli occhi sul buco bianco. A loro piace dipingere un tale modello ovunque in Turchia. Si crede che protegga dal malocchio. Il design originale del foro può essere eseguito utilizzando i punti. È possibile posizionare un certo numero di punti lungo il contorno del foro. E l'area all'interno è dipinta con un colore a contrasto o lasciata libera.
A loro piace combinare la manicure lunare con un motivo. Inoltre, il più delle volte viene eseguito solo su unghie accentate. Puoi posizionare il disegno sul colore principale dell'unghia e lasciare il buco libero e persino incolore. Un'altra opzione è una base monocromatica e una lunula dipinta con motivi. I modelli più comuni sono veli, monogrammi, fiori e altri motivi floreali. Spesso disegnano un design tematico o stagionale. Quindi le calendule sono ricoperte da luminosi motivi orientali, foglie autunnali, fiocchi di neve o cuori.
Tra le opzioni più chic c'è l'aggiunta della manicure lunare con particelle brillanti e strass. In questo caso, puoi ottenere una varietà di effetti. Lo sfregamento metallico o la manicure a specchio conferiranno alle unghie uno stile accattivante, questa opzione è adatta per i giovani e i coraggiosi. I glitter traslucidi discreti sono adatti a design con un tocco in più per tutti i giorni. La lucentezza lussuosa aiuterà ad aggiungere strass alle unghie, che possono essere posizionate in fila, riempire l'intera unghia, parte di essa o creare interi motivi da esse.
Anche le tecniche popolari per creare un rivestimento strutturato voluminoso sono combinate con successo con una manicure lunare. Un motivo traforato o l'imitazione di un maglione lavorato a maglia con fori scoperti sembra particolarmente toccante. Un'altra tecnica floccata è vantaggiosamente completata da fori lucidi in tono contrastante. La cosa principale è scegliere la giusta tonalità e la giusta combinazione di colori. Ad esempio, caramello e nero, cremoso e bordeaux scuro, dorato e verde smeraldo sembreranno vantaggiosi.
Il foro potrebbe non essere necessariamente chiaro, ma stilizzato. Può essere fatto incollando una o due strisce metalliche speciali per manicure. Si presenta anche sotto forma di un tono sfocato più chiaro o più scuro in una manicure ombre con transizioni morbide.
La selezione di tecniche e rivestimenti sembra interessante e insolita. Puoi alternare, ad esempio, una base lucida e una lunula opaca. Inoltre, è possibile utilizzare 3-4 tecniche in una manicure. Allo stesso tempo, il design non sembrerà goffo o ingombrante, perché su ogni unghia non vengono utilizzate più di due tecniche. Quindi, in una manicure, viene spesso utilizzato un motivo di monogrammi, strass e doppi fori. Puoi combinare la tecnica del "vetro rotto", della giacca rovesciata e della geometria alla moda. Nella manicure da sposa vengono utilizzati dettagli di modellazione volumetrica, pittura su pizzo, strass e fori.
Come realizzare una copertura lunare?
Non è difficile realizzare un rivestimento lunare, indipendentemente dal fatto che tu stia lavorando con una semplice vernice o un gel a lungo termine. Il modo più semplice per disegnare buchi uniformi è usare semplici stencil a forma di ciambella, anche se sono adatti anche i soliti per la manicure francese. Puoi tagliarli da soli per non spendere soldi per quelli acquistati. Se sei sicuro delle tue capacità artistiche e del tuo occhio, puoi provare a disporli semplicemente con un pennello a mano.
Il design lunare, come qualsiasi altro tipo di manicure, richiede un'attenta preparazione. Apparirà correttamente solo su maniglie ben curate. Inoltre, l'enfasi in questo tipo di nail art è posta su una delle aree più problematiche dell'area ungueale. Pertanto, sciatteria, sbavature sono semplicemente inappropriati in questo caso.
Prima di incarnare una delle idee alla moda sulle tue unghie, devi fare con cura una manicure igienica. Per fare ciò, rimuovere prima con attenzione il vecchio rivestimento. Inumidiamo un batuffolo di cotone o un dischetto nel solvente per unghie e lo avvolgiamo intorno alla lamina ungueale. Metti sopra un cappuccio di alluminio stretto. Lo teniamo così per circa 3 minuti. Quindi, con un paio di movimenti, rimuovi la vernice dalle unghie, dovrebbe allontanarsi abbastanza liberamente.
Facciamo un bagno nutriente e rinforzante per unghie e mani. Puoi aggiungere sale marino, olio d'oliva nutriente o olio di rose. Dopo la procedura, dovresti lubrificare le unghie e le mani con la crema. Puoi iniziare a formare le unghie della lunghezza desiderata e rimuovere le cuticole. Per questo, è meglio scegliere una tecnica non tagliata, poiché la cuticola può essere ferita.Si gonfierà e una manicure lunare con un'enfasi sull'area vicino alla cuticola non sarà l'opzione migliore. Pertanto, prendiamo un bastoncino di arancio e un emolliente speciale, lavoriamo lentamente, con molta attenzione.
Quando tutte le procedure preliminari sono state eseguite, sgrassare la lamina ungueale con detergente o alcool normale. Assicurati di applicare una base trasparente protettiva su di essa in modo che la vernice non venga assorbita dall'unghia e non la macchi. È una buona idea utilizzare una base con un effetto curativo o nutritivo aggiuntivo. Asciugare le unghie per 5 minuti all'aria o un minuto sotto una lampada (a seconda del tipo di rivestimento). Puoi iniziare a dipingere.
Manicure con vernice ordinaria con strass
Per completare questo disegno avrai bisogno di vernici in tonalità contrastanti, ad esempio rosso e bianco, come quelle di Dior, così come piccoli strass argentati e un rivestimento superiore.
- Applicare uno stencil sull'area della cuticola. Copri l'unghia con vernice rossa dal bordo esterno. Asciugare bene e applicare un secondo strato.
- Quando entrambi gli strati del colore di base sono asciutti, rimuovere con cura lo stencil.
- Dipingiamo il rimanente semiovale vuoto alla base della calendula con vernice bianca.
- Fino a quando non si asciuga, incolliamo gli strass su un paio di chiodi accentati proprio lungo il rivestimento bagnato, posizionandoli uno dopo l'altro in fila, lungo il bordo della lunula.
- Asciugare accuratamente la manicure e coprire con una finitura trasparente per una maggiore durata. Prestiamo particolare attenzione alla punta delle unghie.
Manicure smalto gel spazio negativo con fori a forma di triangolo. Questa manicure è solo la tendenza della stagione. Tutto ciò che serve è uno smalto gel della tua tonalità preferita, sottili strisce di nastro adesivo e una lampada UV.
- Su ogni unghia incolliamo ad angolo acuto l'uno rispetto all'altro (circa 30-45 gradi), 2 strisce strette di nastro adesivo. Puoi usare una manicure speciale, cancelleria normale o pezzi di nastro adesivo.
- Sopra gli angoli, dipingi lo spazio libero con lo smalto gel partendo dagli adesivi verso la punta delle unghie.
- Facciamo 2 strati, asciugandoli ciascuno sotto una lampada UV per almeno 3 minuti.
- Rimuovere con attenzione gli stampini.
- Coprire le unghie con un top, asciugarle e rimuovere lo strato appiccicoso. La nail art alla moda in stile grafico è pronta!
Per informazioni su come realizzare una manicure con smalto gel usando la tecnica dello spazio negativo, guarda il prossimo video.