Manicure alla frutta: design e passo dopo passo
La nail art dinamica e brillante è sempre di moda, quindi la maggior parte delle ragazze sceglie una manicure con la frutta. Questo design è perfetto sia per i sostenitori dei classici che per coloro che amano sperimentare colori e decorazioni. Succose composizioni di frutta sulle unghie danno all'immagine un tocco speciale e non lasciano nessuno indifferente.
Peculiarità
La manicure alla frutta e ai frutti di bosco è caratterizzata da un gioco di colori succosi e contrastanti. Una tale esibizione è considerata elegante, può riempire la vita di cose positive in qualsiasi momento dell'anno. La caratteristica principale di tale nail art è che è diversa e apre enormi opportunità per la creatività.
Per enfatizzare favorevolmente le immagini dei frutti, è necessario utilizzare un arredamento luminoso e la stessa calendula dovrebbe essere dipinta in una tonalità discreta. A volte sono consentite opzioni di design, in cui sia il motivo che lo sfondo sono colorati, ma una tale manicure sembra troppo accattivante.
Per combinare armoniosamente la composizione della frutta con l'immagine generale della ragazza, gli stilisti consigliano di utilizzare uno o due elementi decorativi. È anche indesiderabile organizzare le calendule in questo modo per le ragazze che lavorano in ufficio: le bacche luminose e succose non si adatteranno a un rigoroso codice di abbigliamento. Pertanto, di solito sono preferiti dalle donne che vanno in vacanza. Per un look quotidiano, una manicure può essere eseguita in uno stile minimalista e austero, decorando solo alcune calendule con la frutta.
La nail art alla frutta è una grande aggiunta ai moderni fiocchi per giovani perché si abbina bene ai seguenti capi d'abbigliamento:
- prendisole estive e abiti leggeri realizzati in chiffon e tessuti di pizzo;
- pantaloncini, canotte, jeans e magliette colorate;
- prodotti in lino e cotone, cuciti in una vestibilità ampia;
Quando si scelgono gli abiti per una manicure, è importante tenere conto dei loro colori e dare la preferenza a una tavolozza che assomigli ai fiori sulle unghie. Anche un design progettato in tonalità discrete e calme è considerato un'opzione universale. Starà benissimo sia con l'abbigliamento classico che con quello sportivo. Puoi creare un'immagine interessante e memorabile con i frutti estivi nei seguenti modi:
- utilizzando una gamma contrastante e luminosa sia nell'immagine che sullo sfondo;
- concentrandosi solo sull'arredamento, e in questo caso la base è ricoperta di vernice pastello o trasparente;
- evidenziando le punte dei piatti con un motivo quando si decorano una manicure lunare e una giacca.
Inoltre, è importante considerare che una manicure alla frutta dovrebbe consistere in molti dettagli: grazie a ciò, la composizione finale sembra più spettacolare. Il modello prevede un contorno uniforme, quindi le lastre devono essere perfettamente levigate prima del disegno. È meglio scegliere tonalità bianche o tenui come sfondo. Nella manicure francese, i frutti esotici di piccole dimensioni sembrano grandi.
Per disegnare, puoi usare qualsiasi materiale a portata di mano: scotch, pennellini, stuzzicadenti e punti.
Immagini di moda
Nonostante il fatto che la manicure con frutta e bacche sia rilevante in qualsiasi momento dell'anno, viene spesso scelta per l'estate. Come decorazione, sono ideali sia i frutti esotici che i cocomeri succosi, le ciliegie mature e i lamponi. La manicure estiva con un motivo a fragola è di moda quest'anno e l'anno prossimo; può essere eseguita su unghie corte e lunghe. La fragola con panna è particolarmente bella sui piatti. La brillante nail art con l'immagine di ciliegie mature non è in alcun modo inferiore alla sua originalità, un'insolita combinazione di colori smeraldo e ciliegia darà all'immagine una certa giocosità e mistero.
Il kiwi viene spesso scelto anche per i disegni, poiché questo frutto si distingue per i colori contrastanti. Sembra elegante in manicure e banana gialla, limone, arancia o mela. Allo stesso tempo, le composizioni di agrumi sono considerate la tendenza principale al momento. I disegni di fette di anguria sono anche popolari nella nail art.
Se è difficile fare una scelta a favore di questo o quel frutto, puoi semplicemente mettere un assortimento di frutta sul piatto, che renderà la manicure unica e interessante.
Tecniche e idee di design
Quando si decora una manicure con la frutta, si apre l'opportunità di mostrare l'immaginazione, poiché ci sono alcune idee di design. Questa nail art consente l'uso di qualsiasi scala, in base alla quale viene selezionato lo sfondo principale. Ad esempio, melone maturo, anguria succosa, arancia solare e grappoli d'uva multicolori prevedono la presenza di colori vivaci nella manicure. L'immagine può essere applicata utilizzando diverse tecniche, il più delle volte viene eseguita utilizzando vernici gel, un pennello, bastoncini di fimo e adesivi con un effetto 3D. Per quanto riguarda il design stesso, le donne della moda lo eseguono in modi diversi.
- I frutti sono raffigurati su piatti sia in sezione che nel loro insieme. In questo caso, nel primo caso, cercano di evidenziare efficacemente i singoli dettagli, ad esempio, in un'anguria tagliata, vengono disegnati i semi e nelle arance enfatizzano i contorni delle fette.
- Completa l'arredamento con gocce voluminose e scintillii. Questo design è originale e insolito.
- Combina la manicure alla frutta con altri tipi di nail art. Di regola, è una luna e una giacca classica.
- La composizione viene eseguita contemporaneamente da diversi frutti. Ad esempio, un assortimento di fragole, ciliegie, mirtilli e lamponi riempirà il tuo design di colori vivaci e colorati.
Con adesivi
Gli adesivi di frutta non sono solo attraenti, ma anche difficili da distinguere dalle stampe su gel. Tali adesivi possono essere applicati a tutte e singole calendule.A causa del fatto che questa tecnica di progettazione è considerata la più semplice e accessibile, è molto popolare tra gli artigiani alle prime armi. La cosa principale quando si crea un decoro è incollare il piatto correttamente e con alta qualità. Arance, banane e lime aggiungeranno freschezza alle tue unghie, ma questa è la scelta migliore per una vacanza.
La tecnica del decoro è la seguente: i cursori "frutta" vengono applicati sulla superficie preparata dei piatti e fissati sulla parte superiore con una finitura. Inoltre, le calendule possono essere ulteriormente decorate con scintillii, pietre e strass. A seconda dei desideri, il design può essere eseguito con elementi decorativi piatti e volumetrici che hanno l'effetto di modellare. Allo stesso tempo, questi ultimi hanno un aspetto migliore sulle calendule allungate. La vernice per lo sfondo viene selezionata in base alla tavolozza dell'immagine e può essere brillante o pastello. Una tale manicure è pratica e resistente.
Disegnato
Per quelle ragazze che sono abili nel disegno, le composizioni dolci possono essere dipinte da sole usando vernici e pennelli colorati. Scegliendo questa tecnica, devi essere in grado di combinare correttamente le sfumature di colore. I colori contrastanti dovrebbero completarsi a vicenda armoniosamente. Molto spesso, vengono scelti due colori principali per una manicure alla frutta. Innanzitutto, viene eseguita una manicure classica, quindi i piatti vengono sgrassati, dipinti con una base e viene disegnata la frutta selezionata, dopodiché l'immagine viene aperta con una parte superiore.
Con gocce
Un'opzione di design insolita e popolare per una manicure con frutta è un disegno di frutti succosi con gocce d'acqua. Per il suo design viene utilizzato un tipo speciale di tecnica. Innanzitutto, l'immagine stessa di bacche o frutti è disegnata sulle unghie, può essere sia voluminosa che piatta. Successivamente, vengono applicate le gocce, che dovrebbero avere un effetto volumetrico. Le gocce d'acqua sono considerate il punto culminante principale nell'arredamento, possono essere utilizzate sia nella manicure normale che combinata, quando il motivo viene applicato all'area della luna o alla punta del piatto.
Con fimo frutti
Nel caso in cui si preveda di eseguire una manicure con acrilici o gel, i fimo-frutti saranno un'opzione eccellente per il suo design. La tecnica del decoro è semplice: prima si applica una base al piatto, poi si applicano i piatti in fimo pretagliati. Per una migliore adesione del "frutto" alla superficie dell'unghia, viene utilizzata una colla speciale. Gli oggetti decorativi devono essere posizionati a breve distanza dalla cuticola. Dopo che i fimo-frutti sono stati fissati saldamente, viene eseguita la levigatura e le unghie vengono ricoperte con una vernice protettiva.
Con fette
Si consiglia alle donne che hanno le unghie lunghe di realizzare un arredamento voluminoso con fette di frutta. La tecnica di progettazione per un tale design ha alcune caratteristiche. La creazione di sezioni richiede esperienza, poiché dovrebbero sembrare scolpite e non sovraccaricare l'immagine. Inoltre, in una tale manicure, è necessario escludere completamente l'abbondanza di pietre colorate e strass.
Come farlo passo dopo passo?
La manicure alla frutta è considerata la più alla moda in questa stagione, quindi molte ragazze scelgono non l'astrazione e i motivi come decorazioni, ma le immagini sotto forma di frutti succosi e luminosi. Tale nail art è semplice e facile da maneggiare anche a casa.
- Prima di tutto, le calendule sono preparate. Si rifilano, si modellano le placchette e si rimuovono le cuticole. Qualsiasi lunghezza delle unghie è adatta per i disegni di frutta, ma i disegni su piatti di media lunghezza hanno un aspetto migliore. Inoltre, la superficie delle calendule deve essere levigata e sgrassata.
- Il prossimo passo è applicare la base. In questo caso, devi scegliere non il colore principale, ma uno sfondo trasparente. Inoltre, la base può essere realizzata con una vernice traslucida: è preferibile applicarla in due strati.
- Quindi disegniamo il frutto. Una manicure sarà bellissima se un frutto diverso viene posizionato su ciascun dito separatamente: kiwi, anguria, arancia, limone e frutta esotica pitahaya.Ogni disegno richiede un'esecuzione schematica, quindi viene creato in più fasi. Innanzitutto, il foro viene dipinto con vernice colorata, quindi le linee pulite vengono disegnate con un pennello sottile. Inoltre, il buco deve avere un effetto "crosta": è disegnato in marrone su kiwi, bianco su anguria, limone, arancia e rosa su pitahaya. Inoltre, sull'anguria, sull'arancia e sul limone dovrà essere disegnata un'altra striscia a contrasto, il suo colore dovrebbe corrispondere all'ombra della "buccia".
- Successivamente, con l'aiuto dello smalto gel bianco, vengono disegnate le fette di limone e arancia. Per dare al kiwi un aspetto naturale, disegna il nucleo in bianco e nero. Per questo, vengono tracciate diverse linee dal foro alla base. I punti vengono inseriti all'interno del kiwi in nero, possono essere formati con un punto o un pennello sottile. Allo stesso modo, i punti vengono inseriti all'interno della pitahaya, l'anguria.
- La procedura si conclude con l'applicazione di un top. Aiuterà a proteggere il disegno dalle sollecitazioni meccaniche e ne prolungherà la "vita".
Bellissimi esempi
- Oggi ci sono molte idee per decorare la manicure alla frutta, ma la più interessante è considerata un design con fette di anguria di forma triangolare disposte in modo caotico. Si consiglia di creare l'immagine in una piccola stampa e separatamente un'unghia dovrebbe essere evidenziata con un grande cocomero. Poiché il colore lilla è considerato rilevante in questa stagione, tale composizione può essere integrata con disegni di prugne, mirtilli o mirtilli. La pesca andrà bene con l'anguria. Un delicato sfondo rosa renderà il design sia succoso che discreto, che gli consentirà di essere utilizzato sia in modo casual che festoso.
- Le bacche e i frutti maturi hanno un bell'aspetto su uno sfondo scuro. Per un design originale, puoi scegliere qualsiasi combinazione di frutti, la cosa più importante è che i loro colori non si fondano con lo sfondo. In questo caso, una manicure in stile tropicale è adatta. Il colore nero si armonizzerà bene con l'immagine di papaya e frutto della passione. I frutti esotici possono essere integrati con le mele: in tale nail art, la cosa più importante è mescolare i colori e non aver paura di sperimentare con l'arredamento.
- La manicure con le fragole è considerata meravigliosa. Allo stesso tempo, una bacca gustosa e succosa può essere raffigurata con la panna. Un tale duetto sulle unghie non lascerà nessuno indifferente. Nel design con le fragole, non è necessario utilizzare un colore rosso brillante, può essere sostituito con il beige e la tonalità bianco neve della crema - con il latte. L'immagine è solitamente dipinta su una calendula e il resto è dipinto in un solido colore bianco o rosso.
- Inoltre, le fragole possono essere cosparse su tutte le dita. In questo caso, l'enfasi è su diverse calendule, sono decorate con gocce di panna appena montata. Se lo si desidera, le fragole sono integrate con foglie verde brillante. Questo tipo di nail art ha un aspetto migliore sulle unghie lunghe. Sono inoltre decorati con strass e scintillii.
- Una succosa manicure all'ananas è perfetta non solo per un look estivo o una festa in spiaggia, ma sarà anche appropriata nella vita di tutti i giorni. Ti permetterà di stemperare la grigia quotidianità con i colori vivaci e accesi dei tropici. Di solito, un tale design viene scelto da individui giovani ed energici che amano il contrasto nella vita. Il giallo acido servirà come tonalità principale per una manicure all'ananas, ma può anche essere combinato con successo con i colori rosso, arancione, blu e lampone. È meglio posizionare l'ananas su uno sfondo bianco e decorarlo con strass colorati. Inoltre, non è necessario disegnare un intero ananas: è sufficiente raffigurare solo le sue belle fette.
- Le ragazze romantiche dovrebbero scegliere questa stagione una giacca classica nei toni del bianco con decorazioni simili a lamponi sulla punta delle unghie. Questa performance sembra interessante e fresca. È adatto a qualsiasi look e starà benissimo sia con un classico rigoroso che con un abito da sera. Se lo si desidera, questo disegno può essere decorato con voluminose gocce di rugiada.Questo darà alle unghie più chic e grazia.
- Anche i mazzi di "frutta" sono di moda questa e la prossima stagione. Per fare questo, sulle unghie vengono applicate immagini di diversi frutti. Questa combinazione sembra brillante e attraente. La manicure a contrasto si abbina bene agli abiti estivi, ma non è adatta per l'ufficio. È meglio scelto per la durata della vacanza.
Come fare una manicure con la frutta, guarda il video qui sotto.