Manicure con farfalle e strass: tendenze moda ed esempi di design
La manicure con farfalle e strass è stata molto popolare e richiesta per diverse stagioni di seguito. Tuttavia, le tendenze della moda ogni volta portano qualcosa di nuovo nel design, che distingue la manicure moderna dalle opzioni convenzionali. Cosa è cambiato oggi e come decorare correttamente le unghie con le farfalle, considereremo ulteriormente in dettaglio.
Soluzioni di colore
I colori preferiti per i disegni delle unghie delle farfalle sono i pastelli. Le migliori combinazioni di colori della stagione sono:
- nudo con porpora bordeaux e nero;
- viola chiaro con lilla e bianco;
- mattone arancione con bianco e nero;
- beige e nero;
- bianco, talcato e nero;
- rosa chiaro e verde pallido;
- rosa e lilla;
- arancione, bianco e argento;
- lilla e bianco;
- corallo, bianco e giallo-arancio;
- pesca e rosa pallido;
- nudo e menta;
- sfumature di marrone chiaro e blu.
I disegni hanno un bell'aspetto nei tenui toni del beige della tavolozza dei colori. Oltre ai soliti toni, a volte puoi trovare una manicure con farfalle nere su una base bianca o bellezze argentate in un disegno di contorno su uno sfondo nero.
Forma delle unghie
La forma delle unghie per il design estivo con le farfalle può essere diversa. Più recentemente, le calendule corte nella forma allungata naturale della lamina ungueale erano prioritarie. Oggi sta tornando di moda la lunghezza media, mentre il bordo dell'unghia può essere dritto, leggermente arrotondato o addirittura a mandorla. Tuttavia, le tendenze moderne non sono ancora pronte a restituire l'enorme lunghezza e gli spigoli vivi alle fashioniste. Questo è comprensibile: questa forma sembra brutta con le farfalle e anche un po' aggressiva.
Nella moda, invece, naturalezza e naturalezza, una donna dovrebbe essere bella sotto tutti i punti di vista. Sulle unghie arricciate, oltre al fatto che le farfalle semplicemente non saranno visibili, saranno anche distorte. La scarsa visibilità del motivo alla fine influenzerà l'intera immagine. È meglio scegliere forme lisce e moderate in modo che il design sia bello e alla moda.
Mode del momento
Per comprendere la differenza tra design familiare e nuovo design, potete prestare attenzione alle novità introdotte in questa stagione.
- Nella tendenza, il contorno della lamina ungueale. Gli accenti alla moda oggi sono spesso circondati da una sottile linea a contrasto. Per questo motivo, è meglio mantenere il bordo dell'unghia arrotondato.
- Si attiva il "sorriso" della giacca. Gli elementi dell'immagine sono creati da esso, si distinguono come un colpo d'ali.
- Il numero di strass nel design dovrebbe essere dosato. Tutto il superfluo sovraccarica la facilità della manicure, e questo è inaccettabile, perché la tendenza principale della stagione è il minimalismo.
Le pietre voluminose sono considerate una reliquia del passato. È tempo di design più user-friendly. Gli strass devono essere selezionati in modo che non aderiscano a vestiti e altri oggetti. La disposizione degli strass dovrebbe essere il più puntiforme possibile. Quindi il disegno avrà un aspetto migliore e la manicure non cambierà il suo status speciale in volgarità.
- Non dovrebbero esserci molti accenti. Non puoi decorare più di quattro dita su dieci con disegni tematici.
- Il disegno dovrebbe essere abbinato in combinazioni di colori armoniose con lo sfondo generale. Non sovraccaricare il design con molti toni contrastanti.
Varie tecniche di arredamento
Per decorare la tua manicure con bellissime farfalle, possono essere utilizzate diverse tecniche di decorazione.
- L'opzione tradizionale, familiare a molti, è il disegno. Se il maestro disegna bene, non sarà difficile per lui raffigurare sulle unghie accentate non solo una stampa di schizzo, ma anche una farfalla piuttosto realistica. Oggi viene prestata maggiore attenzione al disegno, poiché le migliori farfalle sono quelle il cui aspetto è il più vicino possibile al presente.
- Tuttavia, questo non significa affatto che sia necessario copiare accuratamente le immagini fotografiche: è apprezzato un disegno di alta qualità, ma non una foto. Anche lo styling è appropriato, soprattutto se eseguito in modo impeccabile. L'opzione migliore per tale decorazione delle unghie è lo stampaggio. Oggi è richiesto non meno del dipinto a mano ed è conveniente perché consente di risparmiare notevolmente tempo nella creazione di una stampa delicata.
- Non meno popolari sono gli adesivi che possono essere utilizzati per diversificare l'umore del design. Sono incollati in pochi secondi, coprendo la lamina ungueale con uno strato di pellicola e sigillando con una finitura. Da un ricco assortimento di vari design, puoi scegliere opzioni anche per i clienti più esigenti. Tuttavia, qualunque sia la farfalla che scegli, non dovrebbe essere esattamente la stessa su altre unghie. È brutto e semplifica eccessivamente il design.
Tecnica di esecuzione
Puoi decorare le tue unghie con farfalle basate su diverse tecnologie di manicure.
- L'opzione più conveniente è la tecnica classica, in cui le unghie sono completamente dipinte con vernice. È conveniente disegnare su uno sfondo del genere, i timbri e gli adesivi hanno un bell'aspetto. La comodità di questo metodo è il fatto che puoi disegnare su basi sia chiare che scure, perché ciò non influenzerà in alcun modo il tono della stampa, cosa che non si può dire dei cursori.
- Un tale design sembra bello sulla manicure francese. Inoltre, puoi battere questa tecnica, raffigurando il tradizionale sorriso insito in una giacca, sotto forma di ali di farfalla o persino di un corpo di insetto. Chi ama la tecnica del gradiente può far sedere le farfalle sulle unghie accentate di un tale disegno. Una transizione graduale di toni contrastanti porterà uno speciale umore estivo a una tale manicure.
Come farlo?
Per rendere il design bello e, soprattutto, espressivo, vale la pena considerare alcune delle sfumature.
- Puoi fare un disegno in un colore, ma con una trama diversa. La lucentezza su una base opaca sembra elegante e moderna.
- La combinazione di tre toni sembra fantastica: scuro, bianco e un terzo colore, simile al buio.
- È meglio "posizionare" gli strass uno alla volta su pizzi, fili d'erba o sul corpo di una farfalla, piuttosto che cospargerli sulla zona delle cuticole.
- Non dovresti creare più di due farfalle nel disegno, oltre a ripetere completamente il disegno su due mani. È meglio che il modello sia almeno leggermente diverso.
- Rub-in può essere utilizzato per aggiungere profondità alla mano di fondo. In colori delicati, sembra particolarmente bello e conferisce versatilità alla manicure.
- Se non ci sono strass minuscoli, ma sono fondamentali, potete integrare quelli che lo sono, utilizzando brodi o polvere acrilica.
Bellissimi esempi
Per capire come appare oggi una manicure espressiva con le farfalle, puoi fare riferimento agli esempi della galleria fotografica.
Una manicure da sera chic con lamine sagomate e strass raffiguranti fiori.
Design delicato basato su una giacca con un accento. Il facile disegno con decorazioni in strass porta armonia e raffinatezza alla manicure.
Design alla moda con un secondo accento nella tecnica del vetro rotto. La decorazione dell'ala con strass rende la manicure elegante.
La manicure lucida bordeaux-ciliegia con una farfalla sull'unghia accento della mano sembra elegante e delicata.
Un design con finiture a farfalla in oro e strass che decorano il foro del secondo dito accento può abbellire un abito da sera.
Anche una giacca classica può sembrare diversa, decorata con farfalle con una disposizione punteggiata di strass accentati.
Soluzione elegante nella tecnica francese con un tratto sul bordo superiore, oltre a un "sorriso" rosa.
La manicure lunare con farfalle stilizzate e strass che accentuano i fori di accento sembra elegante e sofisticata.
Una soluzione delicata nei toni del corallo con un accento bianco e strass che modellano il corpo di una farfalla.
La versione nei tuoi colori Gzhel preferiti piacerà agli appassionati di vernici fredde.
Per informazioni su come fare una manicure con le farfalle sulle unghie, guarda il video qui sotto.