Manicure

Caratteristiche del design della manicure estiva

Caratteristiche del design della manicure estiva
Contenuto
  1. Caratteristiche della manicure estiva
  2. Forma delle unghie
  3. Le sfumature della stagionalità del design
  4. Set di vernici
  5. Tecniche di esecuzione
  6. Regole di arredamento di base
  7. Idee di moda
  8. Combinazione con i vestiti

Ogni fashionista, che sia una donna adulta o un'adolescente, presta molta attenzione al suo aspetto. E una tale aggiunta all'arco, come una manicure alla moda, non andrà persa di vista per lei. Dato il desiderio di un design moderno per la stagionalità, vale la pena soffermarsi in dettaglio sulla manicure estiva, perché è lui che ti permette di creare i migliori disegni per unghie in un'ampia varietà di tecniche.

Caratteristiche della manicure estiva

La manicure estiva si distingue per la sua leggerezza, è letteralmente permeata dei colori dell'estate e di un'atmosfera speciale. Questo è il momento in cui puoi permetterti non solo un aspetto rigoroso, ma anche fiocchi luminosi e persino scioccanti che non possono essere nascosti dai capispalla. Tuttavia, è importante capire che le caratteristiche della manicure stessa dipenderanno direttamente dalle sfumature del periodo estivo. Ad esempio, è necessario tenere conto dell'influenza dei raggi del sole, che colpiscono la cuticola, seccandola, che rovina l'aspetto delle mani.

Inoltre, è in estate che le unghie, assottigliate dal trattamento costante, possono ripristinare la loro struttura. Pertanto, per qualche tempo è meglio non dipingerli affatto, consentendo non solo di ripristinare la lucentezza sana, ma anche di saturarli di vitamine, il che è possibile grazie ai bagni curativi. Il riposo è necessario per le unghie e con estensione regolare. E la manicure estiva differisce da tutti gli altri tipi in quanto, oltre ai componenti principali, usano la vernice medicinale per questo.

Questa sostanza viene utilizzata come strato di base.Oltre alla vernice medicinale, quando eseguono la manicure estiva, usano un balsamo di base con un complesso vitaminico. Per la cuticola vengono utilizzati oli, imbevendo con essi la pelle attorno alle lamine ungueali. La cura completa delle unghie consente loro di recuperare più velocemente, il che aumenta la loro resistenza alla fragilità.

Forma delle unghie

Questa stagione ha portato molte innovazioni di design, mentre è chiaramente accentuata con lunghezze diverse e taglio a sega delle lamine ungueali. Ora la forma ideale è considerata come unghie ovali di media lunghezza, sono riconosciute come la migliore base per il design in qualsiasi tecnica di manicure nota. Più recentemente, la tendenza era la lunghezza corta o naturale delle calendule. Oggi si batte per l'allungamento, che non può che piacere alle donne moderne della moda.

Anche le unghie a mandorla sono tornate trionfalmente, sebbene la loro forma oggi sia in qualche modo affinata da una linea di taglio a sega più arrotondata. Per quanto riguarda le unghie affilate e lunghe, sono rare oggi, la moda non cerca ancora di tornare da loro. Oltre al fatto che sembrano un po 'aggressivi, questa forma è difficile da combinare con il principio femminile, emanando predazione e spesso privando del suo fascino un arco femminile alla moda.

Le calendule dritte oggi non sono così categoriche nella linea di taglio della sega. È diventato un po 'usurato sui lati, a causa dei quali sembra più elegante. Per quanto riguarda il bordo tagliente, una forma del genere sembra fatta in modo inetto, non è affatto estetica ed è in grado di semplificare anche il design più chic. È apprezzata anche la forma naturale con unghie lunghe, su tali unghie puoi creare diversi disegni senza temere che non ci sia abbastanza area ungueale per questo.

Le sfumature della stagionalità del design

La manicure estiva si distingue dalle altre controparti stagionali per diversi fattori. Ad esempio, vengono utilizzate diverse tonalità, che possono differire nel grado di saturazione e temperatura. Tuttavia, in generale, la composizione è selezionata in modo tale da "respirare" in estate. Ad esempio, il giallo è associato al calore del sole, la frescura celeste ricorda una mattina d'estate, il verde evoca ricordi di una delicata vegetazione.

Le combinazioni di colori devono essere ponderate, poiché i contrasti non devono competere tra loro.

Oltre all'enfasi su alcuni colori della tavolozza, la stagionalità della manicure estiva si manifesta anche nel tema delle immagini utilizzate per la decorazione. Ad esempio, possono essere gocce di pioggia estive su fiori, singoli petali, boccioli delicati, una gabbia o persino piume di pavone. La manicure estiva con un motivo a stucco ha un bell'aspetto, il che può dimostrare la bellezza dell'estate non peggio di altre opzioni di arredamento.

Oltre ai toni, puoi scommettere sui disegni delle unghie accentati.

Set di vernici

In estate si possono provare diverse combinazioni di colori, cambiando il mood di ogni look. Convenzionalmente, la gamma di colori può essere suddivisa in diversi gruppi:

  • naturale;
  • pastello;
  • succoso;
  • neon;
  • neutro.

Ognuno di loro ha molti toni in grado di soddisfare anche le preferenze femminili più esigenti. Le tonalità pastello sono perfette per le nature romantiche e delicate. Questi colori hanno la capacità di ammorbidire gli archi luminosi, di bilanciarli.

Pertanto, la manicure estiva in colori pastello chiari viene spesso utilizzata per i look di tutti i giorni. Inoltre, è un'ottima scelta per le nature romantiche e gli aderenti agli stili di arredamento anime o lolita.

    Questa gamma comprende i colori menta, caramello, rosa, blu, turchese, pistacchio, pesca. Quasi tutte le tonalità pastello sono combinate con il contrasto bianco, che è buono per ammorbidire l'aspetto generale della manicure estiva e bilanciarlo con i vestiti del guardaroba esistenti. Tra la ricca lista di toni, la combinazione ultra alla moda è la combinazione di rosa e blu, che può essere incarnata in qualsiasi tecnica di manicure.

    I toni della carne includono il piacevole beige e il beige nudo. La tavolozza include anche sfumature naturali, che ora vengono utilizzate come camuffamento per alcune tecniche.Funzionano bene con i contrasti pastello per creare disegni delicati. Inoltre, i toni della carne sembrano armoniosi in combinazioni con colori neutri, che includono bianco, nero e grigio. Di per sé, questi colori non hanno un carico emotivo, ma acquisiscono quello che ha un pigmento di colore.

    I colori ricchi o ricchi ti consentono di creare soluzioni luminose che puoi permetterti in vacanza, per lo shopping o una gita al mare. I toni al neon consentono una certa creatività, motivo per cui questo gruppo è particolarmente amato dalle ragazze adolescenti. Considerando il fatto che è possibile creare un design che si illumina al buio, non è difficile capire le giovani fashioniste: a questa età, tutto ciò che è insolito sembra essere il meglio per loro.

    A proposito, sono spesso loro a introdurre nuove tendenze nella moda, perché una parte considerevole dell'esperienza delle nail blogger con la manicure finisce con successo e ha diritto alla vita.

    Per quanto riguarda le combinazioni di tonalità alla moda per la manicure estiva, si possono notare alcune delle opzioni più interessanti. Oggi è di moda combinare:

    • bianco con giallastro e pesca;
    • rosa con lilla e bianco;
    • verde neon con turchese;
    • rosa lampone con verde smeraldo;
    • celeste con rosa e latte;
    • limone con bianco e nero;
    • menta con bianco e argento;
    • cremisi neon con lilla;
    • arancia con nero e limone;
    • blu con corallo chiaro;
    • sabbioso con turchese, bianco e oro;
    • verde smeraldo con nero e oro.

    Parlando di colore, non si può non menzionare la combinazione di colori scuri, perché i contrasti scuri rendono i pigmenti chiari più espressivi e vibranti. Inoltre, spesso i colori scuri ti consentono di combinare una manicure con accessori per un outfit da donna. Ad esempio, anche se il colore dello sfondo principale non è correlato ai vestiti indossati, a causa del motivo bianco o nero e di un tono simile della borsa, la manicure sarà inscritta in modo più organico nell'arco.

    Tecniche di esecuzione

    La manicure estiva può essere molto varia. Per capirlo, è necessario rivolgersi alle migliori tecniche della nuova stagione, definendo brevemente le loro sfumature principali.

    Classico

    La manicure classica è la colorazione delle unghie in un colore su tutta l'area delle unghie. Oggi questa tecnica è utilizzata in quasi tutti i design. Per lo meno, è usato per accenti di manicure, preparando la base per ulteriori decorazioni. Sulla base del metodo classico, vengono eseguite opzioni di manicure come polvere e sfregamento. Il classico si distingue per il fatto che consente di rivelare la bellezza dei rivestimenti laccati utilizzati. Ad esempio, conferisce status a un design attraverso accenti strutturati.

    francese

    La french manicure può essere definita uno dei migliori design per unghie estive. Nella versione tradizionale, è particolarmente leggera e irradia la salute delle lamine ungueali. Per ottenere un effetto simile, viene utilizzata la tecnica dello spazio negativo. Consiste nel non verniciare la base con vernice pigmentata.

    La giacca estiva può essere variata anche grazie alla fantasia del "sorriso" stesso. Ad esempio, può essere realizzato sotto forma di orsi, finferli, foche, fette di frutta, piume di uccelli.

    francese viceversa

    Anche la giacca rovesciata oggi è un po' cambiata, spesso un "sorriso" è come il contorno di un chiodo. Come con la tecnologia classica, può avere diversi spessori, essere disposta simmetricamente e asimmetricamente. Un tale design oggi viene eseguito non solo per gli archi di tutti i giorni. Se, ad esempio, decori l'area delle cuticole con l'oro o un fiocco di strass, anche un design laconico può decorare un abito da sera estivo. In contrasto con il tradizionale, la giacca rovesciata è oggi più laconica, per questo si abbina bene con abiti diversi dal guardaroba.

    Lunare

    Una manicure con buchi viene spesso erroneamente chiamata giacca rovesciata. In effetti, ci sono alcune somiglianze: entrambi i metodi enfatizzano la zona delle cuticole, che oggi è considerata l'andamento della stagione.Tuttavia, se in una giacca è più un tratto del bordo inferiore, nel design lunare la forma del buco stesso è diversa. Nella versione tradizionale è semicircolare, colorato o meno, può essere accentuato da un fiocco secondario.

    Inoltre, può essere triangolare acuto o addirittura invertito, simile a una mezzaluna. Questo design nella tecnica dello spazio negativo consente di creare l'illusione di un'unghia cresciuta, che è particolarmente utile per rifinire le calendule corte.

    Pendenza

    Una manicure con effetto ombre si distingue per l'uso di diverse tonalità di rivestimenti, che sono sia contrastanti che correlati, che differiscono per il grado di saturazione o la temperatura dei toni. Questa manicure è particolarmente adatta per gli archi estivi, in quanto ti consente di combinare i migliori colori estivi. Inoltre, è spesso lo sfondo di base per un'ulteriore decorazione delle unghie accentate. Tale bellezza viene creata in diversi modi: dall'uso di una spugna per manicure al lavoro con un pennello a ventaglio.

    Ogni maestro sceglie per sé i dispositivi più convenienti che renderanno la transizione fluida, escludendo la porosità della trama.

    Vetro rotto

    La manicure con l'illusione del vetro rotto sulle unghie è una delle ultra-trendy di oggi. Va bene per diversi colori di design e sembra su qualsiasi colore scelto di vernice pigmentata. Sui succosi scuri e saturi, è più luminoso, dona ai toni chiari una lucentezza originale e ricorda davvero i frammenti di vetro. Questo effetto è creato grazie al film per manicure, che oggi, oltre alla versione tradizionale, può essere olografico e persino con un motivo.

    Per ottenere l'effetto desiderato, il film viene tagliato in piccoli pezzi e incollato sulle unghie accentuate.

    Nylon

    Questa tecnica è utilizzata attivamente oggi per la manicure combinata. È decorato con chiodi accentati ed è già stato modificato, motivo per cui, sulla base, è possibile realizzare uno dei migliori disegni per un aspetto estivo. La tecnica si basa sulla creazione di una base traslucida dello sfondo, prevista per un'ulteriore decorazione. Un elemento indispensabile di un tale design è il contorno dell'unghia nel tono del colore principale con cui è stata realizzata la base. A causa di ciò, viene creato l'effetto della trama in nylon del rivestimento. In futuro, lo dipingono o lo decorano parzialmente con vernici con una trama contrastante.

    Polvere

    L'uso della polvere per manicure consente di modificare radicalmente la trama del rivestimento. E se in precedenza l'intera area della lamina ungueale era cosparsa di una tale polvere, oggi è consuetudine creare vari motivi con la polvere. Qualcuno lo chiama zucchero semolato, altri - polvere di gregge. In effetti, ci sono molte varietà di questo materiale, quindi la consistenza della polvere sarà diversa per ciascuna. Ad esempio, il gregge è più adatto per decorare l'intera area di un'unghia d'accento, perché la sua frazione non ti consentirà di creare uno schema chiaro.

    Anche lo zucchero semolato è diverso, con o senza glitter, e la dimensione delle particelle è diversa. È più appropriato per i disegni tridimensionali.

    Sfregamento

    Questa tecnica si basa sulla classica manicure. Puoi creare con esso non solo un design estivo luminoso e succoso, ma anche opzioni di design di tutti i giorni, poiché la polvere cambia la consistenza dell'unghia a seconda del tempo e dell'intensità dello sfregamento. Ci sono molte opzioni per vari effetti di sfregamento adatti per l'estate, quindi puoi decorare le tue unghie sia con polvere di perle che sotto il guscio dello scarabeo di maggio. Un interessante sfregamento è una polvere con effetto specchio e olografico, può essere utilizzata come sostanza ausiliaria per creare lo sfondo desiderato per la decorazione.

    Con lo scotch

    L'uso del nastro adesivo (una delle varietà di fogli per manicure) è rilevante fino ad oggi. Oggi ti permette di creare i migliori disegni geometrici, accentuare l'area del "sorriso".Considerando la varietà di tutte le possibili forme di strisce, puoi variare il design, aggiungere qualcosa di nuovo e unico, enfatizzare in modo efficace e vivido i contrasti di due o tre toni.

    Il nastro di alluminio su una giacca ha un bell'aspetto, anche la striscia sottile più ordinaria senza altri decori porta immediatamente eleganza nel design laconico, che è stato a lungo adottato da donne della moda di diverse età e stili.

    Foglio

    La pellicola a nastro apparsa di recente ha notevolmente ampliato le possibilità del design delle unghie estive. È un po 'più difficile incollarlo rispetto ai normali adesivi, poiché è necessaria una colla speciale per fissarlo. Foil si distingue per il suo ricco assortimento di disegni floreali e vegetali, vari ornamenti etnici, motivi geometrici e stampe animalier. Questo tipo di design viene eseguito sulla base di una classica manicure, aspettando che la colla applicata si asciughi in modo che la stampa possa essere incollata all'unghia dell'accento.

    Una varietà di pizzi spicca soprattutto in questa linea, con l'aiuto della quale puoi realizzare non solo una serata estiva, ma anche una manicure da sposa.

    Giornale quotidiano

    Questa tecnica si basa anche sulla classica manicure. Dopo che le unghie sono state macchiate di pigmento e asciugate, vengono utilizzati pezzi di giornale con lettere diverse o persino geroglifici. Dopo la stampa, per la quale viene utilizzato l'alcol normale, il disegno viene rifinito con una finitura e asciugato. Il design del giornale sembra creativo ed efficace, oggi è uno dei modi migliori per decorare le unghie, che diversificherà il look estivo femminile.

    Inoltre, la versione del giornale è comoda perché puoi indossare un tale design in diversi fiocchi, perché se lo desideri, puoi davvero adattarlo anche a uno stile da ufficio rigoroso. Il segreto è concentrarsi su un solo dito.

    Regole di arredamento di base

    Avendo scoperto le tecniche più interessanti e popolari per la manicure estiva, non si possono non notare le sfumature dell'arredamento, perché è lui che è in grado di "allungare" anche il design più noioso e rovinare un'idea di design chic. È importante capire che il design delle unghie per l'estate dovrebbe essere leggero. Ciò significa che dovrai limitare la quantità dell'arredamento desiderato, oltre a considerare attentamente la sua adeguatezza in un particolare design. Descriviamo le sette regole di una manicure ideale scegliendo diversi elementi decorativi.

    • La prima e più importante regola della manicure estiva è: l'espressività degli accenti è determinata dal loro numero. Per rendere bella la manicure, vale la pena escludere tutto ciò che può creare l'effetto della variegatura. Il numero di dita accentate è limitato a tre o quattro su dieci.
    • Gli strass devono essere incollati correttamente ai disegni. Se non c'è spazio per loro, non dovresti scolpire decorazioni scintillanti. È necessario riflettere sulla sua rilevanza: ad esempio, una corona sulla testa di un uccello sembra brutta, come un ragno coperto di cristalli.
    • I Kamifubuki vengono selezionati utilizzando non più di quattro tonalità di coriandoli multicolori. Inoltre, sono correlati al tono dello sfondo principale e non sono incollati su tutta l'unghia dell'accento. Tale decorazione sembra migliore se non si trova sull'intera area dell'unghia, ma su una piccola parte di essa. Ad esempio, potrebbe essere una striscia verticale al centro di un'unghia accentuata.
    • Glitter o scintillii sembrano più espressivi sulle unghie quando la vernice è sufficientemente satura di glitter. Ecco perché a volte è meglio mettere un accento con un gel per oro o argento, piuttosto che provare a dipingere su una parte dell'unghia più volte nel tentativo di ottenere un risultato accettabile.
    • Affinché il design abbia transizioni armoniose tra i due contrasti di vernice utilizzati, vale la pena lasciare due chiodi per la decorazione. Allo stesso tempo, su uno puoi eseguire una stampa diversa e, a spese del secondo, puoi combinare il design con il resto dello sfondo delle unghie. In questo caso, i disegni sui due chiodi non dovrebbero clonarsi a vicenda.
    • Quando si sceglie un design, è importante tenere conto dell'età e dello stile della donna. Ciò che va bene per le ragazze non sempre funziona bene a 50 anni.Se la giovinezza è abbastanza compatibile con la creatività, allora nella mezza età corrisponde raramente alla nobiltà e alla raffinatezza.
    • Quando si sceglie un design per l'estate, è importante basarsi sui vestiti disponibili. I colori della manicure non dovrebbero riecheggiare completamente i toni del guardaroba, tuttavia, le relative vernici torneranno utili. Per rendere l'arco elegante e armonioso, puoi scegliere il colore della vernice da abbinare alla borsa o persino alle scarpe.

    Idee di moda

    Ci sono momenti non detti, uno sguardo che tradisce un design delle unghie obsoleto. Per evitare ciò, dovresti sapere cosa è di moda ora. Ad esempio, in una tendenza:

    • utilizzando lo stampaggio come opzione per decorare le unghie nella tecnica del vetro colorato;
    • polvere di perle, che sembra più interessante della polvere a specchio;
    • creare un motivo compositivo su due o anche tre chiodi;
    • accentuazione della zona della cuticola su un'unghia della mano;
    • mascherare con strisce di pellicola l'articolazione di due vernici su un'unghia;
    • l'uso di vernici pigmentate glow-in-the-dark;
    • utilizzando adesivi in ​​alternativa ai dipinti a mano.

    La logomania è considerata un design alla moda. È usato oggi non solo dagli adolescenti, un tale design aumenta lo stato della manicure e inoltre è nuovo e originale. I professionisti della nail art possono dipingere un logo su un'unghia accento, usando un pennello sottile per disegnare gli elementi o le ambite lettere delle famose case di moda. Questo design sembra costoso, aumenta significativamente lo stato di un arco da donna.

      Il tema mega-popolare del design geometrico. E se prima era principalmente dipinto su triangoli sulle unghie, oggi il disegno lineare è il benvenuto. Possono anche essere normali linee verticali con punti posizionati su di esse.

      A proposito, questa è un'ottima soluzione per l'utilizzo di piccoli strass e per i punti sono adatti colorati o addirittura neri di diverse dimensioni.

      Per quanto riguarda i design alla moda per la manicure estiva, il gotico e il marshmallow si distinguono tra i soliti motivi floreali. Entrambi sono buoni per le sottoculture giovanili, ti permettono di sentire la tua immagine, che è particolarmente importante per gli adolescenti. Quando si tratta di disegni carini, è particolarmente importante qui che il design abbia un aspetto professionale, poiché un disegno inetto trasformerà una manicure elegante nel tentativo di un bambino di dipingere le unghie da solo.

      Se non hai alcuna capacità di disegno, fidati dei professionisti o usa gli adesivi. Quindi l'idea è più facile da trasmettere e il design stesso non si trasformerà in un fallimento della moda.

      Combinazione con i vestiti

      Il risultato finale non è sempre bello in un modo o nell'altro. Per evitare ciò, è necessario considerare diversi fattori.

      1. Una manicure brillante è rilevante se l'abito è realizzato in colori rilassanti, ma borse o scarpe corrispondono al colore della vernice.
      2. La manicure con colori delicati va bene per archi rigorosi e da lavoro, ma se i colori pastello sono adatti per abiti romantici, quelli corporei sono più rilevanti per lo stile da ufficio.
      3. Per le ragazze di età compresa tra 10 e 12 anni, è meglio scegliere modelli più semplici, basandosi sulla lunghezza delle unghie e sul tono dei vestiti. Più è luminoso, più chiaro è il tono della vernice di base. L'abbondanza di luminosità può rovinare l'immagine di una giovane fashionista. Allo stesso tempo, i modelli creativi sono appropriati per i look degli adolescenti.
      4. Se è richiesto un design luminoso, non dovresti ripetere la sua idea nei vestiti, poiché ciò lo farà perdere. È necessario un gioco di contrasti, quindi è più facile trasmettere l'idea di manicure e stile.
      5. In modo che le unghie lunghe non sembrino volgari, sono dipinte con colori chiari su una gonna e una camicetta rigorose, mentre i disegni con strass sono inaccettabili. Se si tratta di tacchi a spillo, non è necessario complicare il design con strass e paillettes.

        Se il colore dei vestiti è monocromatico (senza stampa), questa è l'opzione migliore per un gradiente estivo. Un design multicolore sarà particolarmente armonioso se almeno una delle sue sfumature è legata ai vestiti, ad esempio una camicetta o un top estivo, un prendisole o un vestito.Per uno stile da ufficio o da ufficio, va bene un classico monocromatico, mentre può essere realizzato in colori neutri.

        Per quanto riguarda i vestiti, quando scegli un design elegante e bello per un'immagine specifica, puoi prendere in considerazione il taglio. Ad esempio, le soluzioni non banali a volte ti permettono di combinare l'incongruo e spesso sembra abbastanza armonioso. Gli stessi lunghi tacchi a spillo a volte sembrano abbastanza armoniosi con una camicetta lavorata a maglia e pantaloni attillati.

        Tuttavia, la forma stessa è complessa, e quindi è meglio che i vestiti dell'outfit non siano troppo pretenziosi. Per le donne di età, tali "artigli" sono controindicati.

        Per informazioni su come realizzare una facile manicure estiva a casa, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa