Manicure

Come fare un ombretto sulle unghie a casa?

Come fare un ombretto sulle unghie a casa?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali necessari
  2. Tecniche di effetto
  3. Come fare una manicure sfumata a casa?
  4. I segreti di una copertura perfetta
  5. Bellissimi esempi

Uno degli stili di manicure più attraenti è considerato ombre, altrimenti chiamato gradiente o tratto. La sua caratteristica identificativa è il passaggio senza fretta del colore dal chiaro allo scuro. Di norma, questo "movimento" proviene dal foro, cioè la base è ricoperta di vernice in tonalità pastello e la punta è già profondamente scura. La cosa migliore è che la transizione delle vernici di un'unica combinazione di colori, ad esempio, dal rosa pallido alla ricca ciliegia, sembra. Un tipo speciale di gradiente è chiamato allungamento sull'intero braccio. In questo caso, il pollice è dipinto in una tonalità, il mignolo in un'altra e tra di loro si formano colori intermedi.

Strumenti e materiali necessari

Per creare un'ombreggiatura sulle unghie, avrai bisogno di strumenti di lavorazione tradizionali, ad esempio una lima per unghie e forbici, una base speciale e un fissatore lucido trasparente, una spugna di schiuma, diverse vernici, carta bianca o pellicola, nonché cotone tamponi e uno smacchiatore. Le vernici possono essere normali o gel. Le opzioni della tavolozza includono elementi come un pezzo di plastica, un piattino, un coperchio di plastica o un piatto usa e getta. Invece di una spugna speciale, a proposito, puoi prenderne una normale per lavare i piatti e poi tagliarla in più pezzi.

Poiché dopo l'uso deve ancora essere gettato via, una tale soluzione sarà doppiamente economica.

Certo, la spugna da cucina ha i suoi svantaggi. A causa della struttura cellulare del materiale stesso, si forma una transizione cromatica leggermente irregolare, come se fosse ricoperta di grani.Si scopre che si appiana premendo più volte la spugna sull'unghia, ma in questo caso si ottengono piccole bolle d'aria nello strato di vernice. Pertanto, è meglio acquistare una costosa spugna in lattice utilizzata per applicare il fondotinta. È resistente come una spugna da cucina, ma con pori molto più piccoli. Di conseguenza, gli strati si fondono armoniosamente senza la comparsa di bolle e il gradiente risultante è naturale.

È meglio non prendere spugne di lattice economiche, poiché sono troppo morbide e non possono stampare una sfumatura. Inoltre, assorbono la vernice in eccesso e si disintegrano persino durante l'uso. La variazione più semplice delle ombre può anche essere creata con l'aiuto di applicatori di schiuma usati per applicare le ombre. Naturalmente, gli specialisti hanno già inventato spugne specializzate. La prima variante sembra un triangolo allungato in schiuma di lattice, e la seconda sembra una spugna rotonda di gommapiuma finemente porosa attaccata a una base di plastica.

Tecniche di effetto

Gli esperti identificano tre tecniche principali per creare ombre, che possono essere modificate e adattate al design richiesto. A proposito, la scorrevolezza della transizione, così come la quantità di vernici utilizzate, dipendono dai desideri del maestro o del cliente.

Verticale

In un'ombreggiatura verticale, la transizione viene eseguita da un bordo dell'unghia all'altro da sinistra a destra. In genere, la vernice viene applicata con un pennello piatto e la transizione viene formata utilizzando una spugna o un applicatore di ombre. Il rivestimento di un colore viene applicato a una metà, l'altro all'altra, quindi il bordo viene sfocato.

Orizzontale

Ombre orizzontali implica transizioni trasversali lisce e calme dalla cuticola al bordo dell'unghia. Possono essere creati utilizzando due o più colori.

Il gradiente viene creato con tre vernici applicate di schiena sulla tavolozza.

Diagonale

Nel caso di un'ombreggiatura diagonale, il flusso di colori, come suggerisce il nome, avviene in diagonale.

Oltre a quanto sopra, ci sono tre modi per progettare un ombre con un pennello.

  • Nel primo caso, viene preso uno strumento piatto con una setola elastica e un tovagliolo privo di lanugine. Strisce di rivestimento vengono applicate sulla lamina ungueale, praticamente a contatto l'una con l'altra. Il pennello viene quindi immerso nel solvente per unghie e sfuma delicatamente il bordo. In genere, la procedura viene ripetuta più volte per creare almeno tre strati di colori brillanti.
  • Nel secondo caso, avrai bisogno di un pennello a ventaglio. Innanzitutto, l'intera unghia viene dipinta con la prima vernice e questo colore dovrebbe rimanere sulla cuticola. Quindi il centro del piatto viene dipinto con una tonalità intermedia e la punta con una seconda vernice. Il pennello a ventaglio viene leggermente inumidito e quindi sfocato le transizioni.
  • Infine, evidenzia le ombre con polvere acrilica. In questo caso, la polvere viene immediatamente applicata all'unghia dipinta, con il suo aiuto vengono ombreggiati i confini tra le sfumature.

Come fare una manicure sfumata a casa?

A casa, è possibile realizzare correttamente le ombre se segui le istruzioni passo dopo passo. Prima di tutto, le unghie vengono lavorate, come con qualsiasi altro tipo di manicure. Alla lamina ungueale viene data la forma richiesta, la cuticola viene rimossa vicino al foro con un bastoncino d'arancia, la superficie viene levigata e, se necessario, la pelle delle mani viene nutrita con crema. Inoltre, l'unghia dovrà essere sgrassata con un solvente per unghie e coperta con una base, che non solo svolgerà una funzione protettiva, ma fornirà anche un'adesione di alta qualità con un rivestimento colorato. Un foglio o un foglio bianco spesso verrà utilizzato come tavolozza.

Su di esso sono disegnate strisce parallele con vernici selezionate, che si toccano appena. È importante organizzare in modo che si formi l'ombra, il che significa che devi pensare a una sequenza dall'aspetto armonioso.La spugnetta viene calata sulla tavolozza in modo da catturare tutti i colori, quindi trasferita sull'unghia, premuta più volte contro di essa con leggeri picchiettii. A proposito, dovrai creare uno spazio vuoto separato per ogni lamina ungueale. Quando tutte le unghie sono asciutte, dovrai rimuovere tutto l'eccesso con un batuffolo di cotone, quindi fissare la manicure finita con un fissativo trasparente.

La parte superiore non solo appianerà una superficie piuttosto ruvida, ma offuscherà anche il confine tra i toni, dissolvendoli leggermente.

Esiste un'altra variazione comune di ombre, che viene eseguita con sfumature contrastanti. Per una tale manicure, dovrai scegliere due colori opposti, ma comunque corrispondenti. Può essere blu e arancione, giallo e viola o rosso brillante e verde chiaro. Innanzitutto, le calendule vengono preparate secondo il solito schema, inclusa l'applicazione della base. Quindi viene applicato un colore sull'unghia, che deve "completare" la lamina, cioè essere alla sua punta. Quando si asciuga, viene applicato un secondo colore con una spugna o una spugna, coprendo il piatto dalla base al centro. In cima, tutto è fissato con vernice incolore.

In generale, ci sono i seguenti modi per applicare un gradiente:

  • prima viene dipinta una punta della vernice, quindi la seconda viene applicata con una spugna;
  • viene utilizzata una tavolozza con due strisce dei colori selezionati, i cui bordi sono mescolati con uno stuzzicadenti; Ci possono essere tutti i colori che vuoi, le ombre vengono create con una spugna che si immerge contemporaneamente in tutti i colori disponibili;
  • le strisce vengono applicate immediatamente sulla spugna e immediatamente trasferite sulla lamina ungueale; questo metodo funziona bene per le vernici ad asciugatura rapida.

    Importante! Molti esperti raccomandano di creare una base aggiuntiva della tonalità bianca. Illuminerà le altre vernici utilizzate, ma ci vorrà un grande sforzo per nascondere il supporto. Le zone laterali e l'area della cuticola dovranno essere ulteriormente trattate con un pennello o una pinzetta con un frammento in miniatura di una spugna.

    I segreti di una copertura perfetta

    Per creare ombre di qualità, devi cercare di evitare errori comuni. Prima di tutto, stiamo parlando di precisione: solo in questo caso questo tipo di manicure sembra bello. Quindi non è sempre possibile scegliere da soli una combinazione armoniosa di colori, è meglio consultare uno specialista o trovare uno schema già pronto su Internet. Nel caso in cui desideri ancora scegliere tu stesso i colori, dovresti scegliere diverse tonalità dello stesso colore, ad esempio dal beige al caffè, oppure guardare la ruota dei colori e dare la preferenza ai toni vicini. Le tonalità contrastanti possono essere combinate solo se esiste un tono intermedio che crea una zona di transizione. Ombre non è combinato con scintillii e strass, in questo caso si verifica più spesso l'effetto del cattivo gusto e della ridondanza.

    Infine, ombre non può essere attribuito a design universali, quindi non è ancora consigliabile farlo alla vigilia di un importante incontro di lavoro.

    Ombre è adatto per unghie di qualsiasi dimensione e forma. A proposito, dopo la colorazione del gradiente, la piastra diventa visivamente più stretta e le dita diventano più aggraziate. Tuttavia, vale la pena ricordare che per una tale manicure, non dovresti scegliere rivestimenti di trame diverse. Ciò significa che la madreperla è combinata solo con la madreperla e le vernici color crema - con la crema. Per evitare la comparsa di bolle, è necessario premere delicatamente sulla spugna o inumidirla leggermente con acqua o eseguire le prime stampe su carta per eliminare la vernice in eccesso. Sarà possibile proteggere la pelle intorno alla lamina ungueale con la colla PVA. Prima di tingere, dovrai distribuirlo sul dito e quindi attendere che si asciughi. Al termine, il film se ne andrà insieme alla vernice. Utilizzati a questo scopo sono maschere facciali in film, nastro adesivo e prodotti speciali progettati per proteggere la cuticola.

    Bellissimi esempi

      Un ombre chiamato "Five Fingers" è considerato molto bello e abbastanza semplice da eseguire. Innanzitutto, la lamina ungueale del pollice è coperta con il primo colore. Successivamente, sulla tavolozza, una goccia della prima e della seconda vernice viene delicatamente miscelata e il colore risultante viene applicato all'indice. Successivamente, sulla tavolozza, viene mescolata una goccia della prima, ma già due gocce della seconda vernice. Questa tonalità verrà utilizzata per il dito medio. Per l'anulare sono utili una goccia del primo smalto e tre gocce del secondo smalto. Infine, il mignolo va tinto nel secondo colore scelto.

      Nel prossimo video, vedi 6 modi per creare un gradiente sulle tue unghie.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa