Manicure

Manicure delicata: caratteristiche di design e novità della stagione

Manicure delicata: caratteristiche di design e novità della stagione
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'arredamento
  2. Selezione del colore
  3. Tecniche popolari
  4. Idee per la stagione
  5. Come farlo da soli?

Ogni donna, ragazza o ragazza, in fondo, vuole apparire sempre bella e aggraziata. Tuttavia, per creare un look completo, non basta un guardaroba accuratamente selezionato e acconciature acconciate. Una manicure curata e sofisticata la dice lunga sul successo di una donna moderna. Le tendenze moderne nella nail art parlano dell'importanza di temi delicati nella scelta di una stampa per manicure, indipendentemente dall'umore e dallo stile di abbigliamento scelto. Questo articolo ti parlerà delle caratteristiche del design delle unghie, della scelta del colore più rilevante, nonché del rispetto delle novità stagionali e delle tendenze della moda.

Caratteristiche dell'arredamento

Proprio come nei vestiti, lo stile della manicure ha le stesse tendenze volubili e più attuali nel mondo della moda.

Il preferito di questa stagione è senza dubbio il delicato decoro naturale delle unghie senza brillanti sfumature appariscenti e massicci elementi decorativi.

La principale caratteristica distintiva di una manicure delicata è l'uso di colori pastello, che non evocano emozioni vivide, ma portano calma e tranquillità. Questa manicure è ideale per:

  • aspetto quotidiano;
  • scuola/università;
  • matrimoni, ballo di fine anno;
  • appuntamento romantico;
  • eventi sociali;
  • aspetto da sera;
  • stile aziendale per l'ufficio.

Tra le caratteristiche chiave di una manicure delicata ci sono i seguenti punti:

  • versatilità in abbinamento all'abbigliamento e al tipo di evento - dai fiocchi di tutti i giorni a una serata di gala;
  • non ha perso la sua rilevanza per molti anni;
  • il design è laconico, raffinato e pulito;
  • sottolinea la bellezza naturale delle mani femminili e allo stesso tempo non pone un'enfasi inutile sulle mani;
  • una tale manicure può essere diluita se si combinano più vernici dello stesso colore nella tavolozza: una tale combinazione darà effetto e sicuramente non sembrerà noiosa;
  • adatto sia per unghie lunghe che corte;
  • personifica la calma e la pacificazione, la tenerezza e persino una certa ariosità;
  • per tutta la sua semplicità, sembra piuttosto elegante;
  • dopo il trascorrere del tempo su una tale manicure, patatine e difetti non sono così evidenti;
  • anche la bellezza più esigente può completare il look con un disegno modesto o un paio di strass che si abbinano perfettamente a questo tipo di manicure.

I colori pastello sono principalmente rosa pallido, azzurro cielo, lilla, cremoso, grigio chiaro, crema, sabbia, pesca o bianco. Tra le tante sfumature di questi colori si può creare il connubio perfetto per una manicure delicata e frizzante.

Nonostante il design in colori pastello sia bello ed elegante su unghie di qualsiasi lunghezza, oggi la priorità è una manicure calma su unghie di lunghezza moderata che va da 3 a 5 mm.

In base alla forma dei piatti, in conformità con le tendenze della moda moderna, è meglio sceglierne uno pulito a forma di mandorla o ovale. Inoltre, il morbido quadrato arrotondato ("squoval") è ancora popolare, conferendo alle mani delle donne femminilità ed eleganza allo stesso tempo.

Vari elementi possono essere utilizzati come dettagli decorativi.

Strass

Il vantaggio degli strass è che possono essere utilizzati anche sulle unghie corte. Sono perfettamente combinati con colori delicati e nudi. Tuttavia, vale la pena ricordare che è importante non esagerare con il loro numero di strass: due o tre saranno abbastanza. Le pietre lucide possono essere utilizzate sia in argento che in altre tonalità, abbinandosi agli abiti. Una tale manicure è adatta sia per la vita di tutti i giorni che per un codice di abbigliamento da ufficio non troppo severo.

Modellazione sulle unghie

Il processo di scultura del design delle unghie può essere paragonato al lavoro ridotto di uno scultore. Le composizioni con una tale variazione dell'arredamento sono voluminose e aggraziate. Gli elementi per creare una figura volumetrica sono la modellazione di polvere acrilica e monomero liquido, che, se miscelati, danno una massa polimerica plastica. È lei che serve come materiale stesso per la decorazione delle unghie. Può essere sia fiori che tutti i tipi di fiocchi, figurine, riccioli, foglie, motivi, simboli, conchiglie, coccinelle, farfalle, ecc.

La cosiddetta modellazione 3D prevede il rivestimento preliminare con acrilico o smalto gel., che fornisce un effetto più accurato e prolunga la durata della manicure. Per un tale decoro, la lamina ungueale è spesso di forma ovale, a mandorla o appuntita per una lunghezza media o grande. Tuttavia, la scultura può essere utilizzata anche su unghie corte, ma i motivi dovrebbero essere il più in miniatura possibile.

Piccole perline

Un altro esempio di un design straordinario della lamina ungueale sono piccole perline di perline. Questo metodo prevede l'uso di un materiale appositamente realizzato chiamato brodo. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza. La procedura di decorazione è più che semplice: sull'unghia viene applicata una vernice di una tonalità preselezionata, quindi vengono immediatamente spruzzate le perline. È importante avere tempo per questo prima che la vernice si asciughi. Un design così speciale e creativo completerà perfettamente l'integrità dell'arco e enfatizzerà l'immagine festosa.

Per formare un determinato ornamento, è necessario utilizzare uno strumento che ti permetta di evidenziare il motivo. Puoi usare uno stuzzicadenti, un ago o una pinzetta.

Specchio in polvere

Lo sfregamento con glitter è un'altra novità alla moda quest'anno. Piccole particelle di pigmento cromato lucido vengono utilizzate per la decorazione.L'effetto specchio si ottiene strofinando il pigmento con un applicatore in spugna sulla lamina ungueale pre-rivestita con la base della tonalità selezionata. Anche tale nail art non è difficile.

Il colore della tonalità risultante della manicure dipende dal colore della polvere dello specchio stessa, e sul colore della mano di fondo. Tra le sfumature di sfregamento più popolari ci sono oro, argento, rosa, perla. Vale la pena notare che l'ombra della perla viene spesso scelta per completare l'arco nuziale. Dona tenerezza, leggerezza, romanticismo, femminilità e allo stesso tempo originalità.

Kamifubuki

Dietro una parola così esotica si trova in realtà il design delle unghie più semplice, ma allo stesso tempo delizioso. Kamifubuki, che in giapponese significa "tempesta di carta", sono coriandoli luccicanti o paillettes. Per una manicure delicata, usa i colori blu, rosa, bianco di un prodotto esclusivo.

Per applicare un tale decoro, è necessario prima preparare la lamina ungueale. Viene applicata e polimerizzata una base per smalto gel. Successivamente, è necessario coprire con lo smalto gel stesso della tonalità desiderata in più strati. Non è necessaria la polimerizzazione dello strato più esterno di smalto gel, poiché su di esso verrà posizionato il kamifubuki. Il materiale deve essere applicato prima che la vernice si asciughi, utilizzando uno strumento speciale: un dotsom. Dopo aver posizionato i glitter nei punti giusti, è necessario polimerizzare nuovamente l'ultimo strato nella lampada, applicare la parte superiore e ripetere la procedura. Una tale manicure sembra impressionante, sofisticata e particolarmente delicata.

Sabbia vellutata

Tra le tecniche di progettazione per decorare le unghie, la sabbia vellutata è particolarmente popolare. Questa è una polvere di medie dimensioni unica nel suo genere, che, quando interagisce con un liquido, diventa più densa e non si ammorbidisce come un luccichio. A causa della sua consistenza, questo materiale dura abbastanza a lungo.

La polvere stessa è traslucida e l'ombra della manicure dipende dalla vernice di base scelta per le unghie. La sabbia di velluto può essere satinata e opaca, a causa della quale l'effetto sulla superficie dell'unghia è pelle scamosciata o zucchero.

La polvere aggiunge raffinatezza e lusso alla manicure.

Tecnica del vetro rotto

Una tendenza popolare nel mondo del design delle unghie. Sembra fantastico nel contesto del delicato spettro di colori delle unghie.

Per questo decoro viene utilizzata una pellicola leggera che, dopo essere stata rivestita con uno strato di vernice, conferisce un effetto di luce soffusa. Questa combinazione ti consente di espandere l'intera gamma di manicure.

Come complemento alla delicata tecnica del "vetro rotto", puoi aggiungere linee o strisce di pellicola di colla. I manicure consigliano di utilizzare questo effetto non per tutte le unghie, ma per una o due.

Disegni

Contrariamente alle affermazioni generali secondo cui i disegni floreali possono sopraffare la manicure delicata, questo decoro è utilizzato ovunque. E per una buona ragione. Fiori, petali, ramoscelli di ogni genere, pois e righe diventano il complemento perfetto per un look delicato. Un'attenta selezione di disegni e modelli insoliti enfatizzerà la profondità e l'unicità della natura.

Tuttavia, va ricordato che in un tale design c'è il pericolo di sovraccaricare l'integrità dell'immagine.

Pertanto, è importante mantenere la calma e non scolpire tutto su ogni unghia.

Arredamento idealmente sufficiente su una o due dita.

Geometria

Il design geometrico ti consente di completare l'immagine con pulizia ed eleganza. Con lui, a differenza della versione precedente dell'arredamento, è difficile esagerare e fare qualcosa di superfluo. A causa della sua severità, combinata allo stesso tempo con la bellezza, questa opzione sarà l'ideale per le donne d'affari.

Come la bellezza è senza tempo, così il design geometrico è senza età - si armonizza perfettamente nella manicure di tutto il gentil sesso - da una bambina a una donna adulta.

Per il disegno geometrico, i principi di base sono:

  1. geometria delle forme: tutti i tipi di linee, triangoli, quadrati, ecc .;
  2. accuratezza e accuratezza dei disegni;
  3. semplicità e leggerezza degli ornamenti.

Effetto opaco

Grazie a questo decoro di unghie, le immagini che sono già diventate comuni giocano in un modo completamente nuovo nell'immagine integrale del gentil sesso. Il solito tema diventa trendy con l'uso dello smalto gel opaco.

Particolarmente degno di nota è l'attrattiva della manicure sulle unghie a forma di mandorla. Inoltre, un'opzione di decorazione simile può essere utilizzata in combinazione con strass e perline, vari motivi, geometrie e motivi.

Selezione del colore

Il preferito della stagione è una manicure delicata e calma, oggi viene preferibilmente eseguita in tonalità rosa pallido, lilla, azzurro cielo, pesca chiara. Inoltre, la manicure beneficia in modo significativo se combinata con toni contrastanti con moderazione.

È necessario selezionare i colori contrastanti con estrema attenzione e attenzione, poiché anche le tonalità delicate non sono sempre combinate tra loro.

Gli esperti raccomandano di utilizzare solo combinazioni comprovate per evitare situazioni spiacevoli e frustrazioni.

Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune delle tonalità chiave.

  • La pesca chiara o il rosa pallido sono i preferiti principalmente nelle stagioni estive e primaverili. Questi colori sono tipici delle ragazze giovani. Una manicure in questa combinazione di colori sembra calma e gentile.
  • Un accurato decoro per unghie nude è sempre estremamente elegante. Egli personifica la calma, il calore e la morbidezza. Particolarmente popolare tra le donne mature.
  • Il nome stesso "azzurro cielo" parla già della serenità, della calma e della tenerezza di una tale manicure. È molto richiesto da tutto il gentil sesso di varie età.

Di seguito una selezione dei colori più popolari e abbinati per una bella manicure delicata.

  • Le tonalità rosa pallido, beige e bianco sono in perfetta armonia con le lacche oro e argento. Una tale manicure diventerà davvero festosa e ordinata.
  • Non aver paura del colore grigio, che in combinazione con i colori beige o rosa dà una combinazione eccellente ed efficace.
  • Il blu tenue sembra più ordinato con il bianco.

Nonostante le solite sfumature autunnali marrone, marsala, bordeaux, merlot, marrone e cioccolato per questo autunno, prevedono anche la popolarità del colore dorato.

Tecniche popolari

Tra tutta la varietà di elementi decorativi già elencati per la manicure delicata, le opzioni classiche rimangono ancora le tecniche ombre, francesi e lunari, che sono molto popolari oggi.

La tecnica ombre, dip dye o, più semplicemente, gradiente, non è qualcosa di supernova. Tuttavia, nonostante ciò, è abbastanza popolare al momento, quando tutti i modelli e i frame sono stati cancellati.

Un tale design è una combinazione non solo di diverse tonalità, ma anche di una variazione della trama del rivestimento di vernice: lucida o opaca. Inoltre, ci possono essere diverse combinazioni di colori, che renderanno le tue unghie ancora più spettacolari.

Nonostante il fatto che questa stagione, in particolare l'estate, sia caratterizzata da brillanti colori contrastanti per ombre, la combinazione laconica di colori calmi non perde la sua popolarità. Tra questi ci sono beige, pesca, rosa pallido e blu, smeraldo, sabbia, crema, nudo, sfumature di grigio.

Vale la pena notare che una tale manicure può essere integrata con strass, disegni floreali, geometrie in motivi che sembreranno interessanti sia per un evento festivo che per un look quotidiano.

Per evitare la volgarità nella manicure, gli esperti consigliano di astenersi dall'utilizzare grandi elementi lucidi.

Nonostante il fatto che la manicure francese sia stata a lungo considerata un classico, la varietà di oggi ti consente di portare qualcosa di nuovo e fresco in tale nail art.

La manicure delicata con una striscia bianca sembra sempre elegante, delicata, ordinata e fuori posto. È ideale per qualsiasi tipo di evento e immagine. La condizione principale, ovviamente, è la sua prestazione accurata e impeccabile.

Un vantaggio significativo di questo tipo di manicure è la capacità di eseguire lunghezze sia lunghe che corte sulla lamina ungueale. Anche la forma dell'unghia non influisce sull'implementazione dell'opzione desiderata nella vita.

Oggi la giacca classica è completata da varie forme di strass, paillettes, disegni artistici e dipinti in pizzo. E il tradizionale "sorriso" può essere sostituito con una forma e persino un colore diversi. Viene utilizzata anche la tecnica della transizione del gradiente.

La tecnica lunare è un'interpretazione di alto livello della tradizionale giacca di servizio. Questo disegno deve il suo nome alla parte della lamina ungueale vicino alla cuticola, su cui viene applicata la vernice da gioco. Il suo nome consonante - lunula e la forma stessa della mezzaluna arrotondata - indicava tale termine.

Tra i vantaggi della tecnica c'è la completa indipendenza dalla lunghezza della lamina ungueale. Il modulo non ha bisogno di essere adattato per adattarsi a qualsiasi quadro stabilito.

Anche la combinazione di colori è varia, ma i maestri di manicure professionisti consigliano di combinare le sfumature dello stesso colore o di combinarle in coppia. Ad esempio, per la prima opzione, puoi usare un viola intenso e una lavanda delicata. E nel secondo caso, può essere una combinazione di menta e giallo, blu e rosa. Entrambe le opzioni sembrano ugualmente delicate e femminili. Una tale manicure non dipende dall'età e non viola in alcun modo il codice di abbigliamento dell'ufficio.

Le variazioni nell'esecuzione di una manicure delicata con questa tecnica sono infinite e ognuna di esse è unica e attraente a modo suo. Puoi sperimentare sia le transizioni di colore che le trame (lucide e opache), i disegni e gli elementi decorativi.

Idee per la stagione

Le ultime tendenze della moda dettano le proprie regole e si allontanano dalle solite tonalità fredde e scure tipiche dell'autunno. Oggi sono sostituiti da toni gentili e calmi. Naturalezza e naturalezza diventano l'ambientazione principale. Ecco perché sono preferibili le opzioni per una manicure delicata su unghie corte (4-6 mm).

Tra le tante idee della stagione, le opzioni più rilevanti ed eleganti per oggi sono le seguenti.

  • Le tonalità calme sono combinate con quelle contrastanti. Allo stesso tempo, il design può essere completato da un motivo con pizzo, polvere a specchio o forme geometriche.
  • Le unghie con l'applicazione di diversi strass, perline o piccole figure 3D volumetriche appariranno solenni, ma allo stesso tempo laconiche.
  • Una finitura opaca su tutte o più unghie consentirà alle tonalità nude di giocare in un modo nuovo sulle dita del gentil sesso.
  • L'intramontabile manicure francese tradizionale in delicati colori pastello sembra ancora sofisticata e aggraziata. Motivi minimalisti o strass completeranno perfettamente questo look.
  • La floristica su una o più unghie è un'ottima alternativa per la nail art discreta.
  • Una versione insolita con l'immagine di astrattezza o immagini tridimensionali sulle unghie è abbastanza comune per questa stagione.
  • Oltre al classico design della luna, l'aggiunta sotto forma di glitter è popolare. Molto spesso il lunulu si distingue per un colore non convenzionale, che è anche un'opzione molto originale per una manicure.
  • Lo sfregamento dello specchio con smalto gel o gommalacca sembra sempre spettacolare e festoso. I colori oro e argento sono particolarmente popolari.
  • La tecnica ombre, realizzata con colori delicati, ha il suo fascino indescrivibile. La manicure sembra femminile e straordinaria.Tra le combinazioni attuali ci sono combinazioni di beige - rosa / blu / lavanda o grigio - rosa.

Come farlo da soli?

Naturalmente, la decorazione principale di una manicure delicata sono le unghie sane e ben curate. L'aspetto delle unghie gioca un ruolo chiave nell'aspetto dell'intera manicure.

Non devi andare in costosi saloni di bellezza per farti una manicure delicata. Come strumenti per la procedura avrai bisogno di:

  • prodotto cosmetico per solvente per unghie;
  • dischetti di cotone morbido o cotone idrofilo;
  • forbici, tagliaunghie;
  • bastoncino d'arancia;
  • cheratolitico per la rimozione della cuticola;
  • lime per unghie per modellare;
  • buff per lucidare;
  • crema per le mani idratante;
  • base per vernice.

Regole per eseguire la manicure a casa:

  • le unghie dovrebbero essere della stessa lunghezza e forma;
  • prima di iniziare la procedura, è meglio vaporizzare le unghie;
  • rimuovere con cura e attenzione la cuticola;
  • facoltativo, ma è consigliato un massaggio nutriente con una crema.

Istruzioni dettagliate per l'auto-manicure.

Prima di applicare la vernice sulla lamina ungueale, dovrebbero essere pre-preparati. Questo processo richiede in media circa 30 minuti.

Usando una lima per unghie, devi dare alle unghie la forma desiderata. Tra i più comuni:

  • ovale;
  • quadrato;
  • mandorla;
  • Quadrato "morbido".

È importante prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il file. Questo potrebbe essere:

  • metallo;
  • ceramica;
  • bicchiere;
  • plastica;
  • sabbia.

Si consiglia spesso di utilizzare una lima per unghie di vetro. Inoltre, su ogni lima per unghie sono indicati i numeri che determinano l'abrasività - la rigidità delle unghie. In accordo con loro, a seconda che vengano lavorate unghie naturali o estese e venga selezionato un file.

Gli esperti raccomandano di tagliare le unghie in una direzione con tocchi leggeri per evitare danni.

Dopo che le unghie hanno assunto la forma desiderata, le mani devono essere cotte a vapore in un bagno caldo per 10-15 minuti. Per questa procedura, puoi usare sale aromatico, che nutre la lamina ungueale e ammorbidisce la cuticola.

La cuticola al vapore viene rimossa con cura utilizzando forbicine per unghie o prodotti appositamente progettati. Successivamente, questi luoghi vengono trattati con olio nutriente.

Usando un file speciale - buff, devi lucidare le unghie. È importante eseguire la procedura con estrema attenzione e attenzione, prestando particolare attenzione alle aree della cuticola, delle creste laterali e della punta. Al termine di questa fase viene applicata una crema nutriente.

Gli esperti di bellezza consigliano vivamente di coprire la lamina ungueale con una base prima di applicare la vernice di base.

Uno strato sottile del prodotto previene l'ingiallimento delle unghie e fornisce una migliore adesione alla vernice.

Questo è seguito coprendo l'unghia con la vernice principale. Oggi questo prodotto cosmetico, che si lavava via o si scheggiava in un paio di giorni, è stato sostituito dallo smalto gel. Un vantaggio significativo di tale sostituzione è la lunga durata (da 2 a 3 settimane).

Se sei annoiato dalla solita manicure monocromatica, puoi utilizzare una delle tecniche di decorazione delle unghie.

Per una manicure francese nelle condizioni di autoapplicazione, oggi è sufficiente acquistare un set già pronto. Include:

  • stampini;
  • vernice bianca densa;
  • base di vernice.

Fasi:

  1. preparare la superficie dell'unghia per la manicure cuocendo a vapore e rimuovendo la cuticola;
  2. attaccare gli stampini su ogni unghia in modo che sia possibile applicare la vernice bianca fino alle punte;
  3. applicare delicatamente direttamente il rivestimento bianco stesso e attendere che si asciughi per circa 5-7 minuti, quindi ripetere la procedura di applicazione;
  4. rimuovere le strisce bianche in eccesso e coprire l'intera lamina ungueale con vernice per il corpo.

È anche possibile utilizzare la tecnica ombre a casa. Questo richiede:

  1. preparare la superficie delle unghie;
  2. gocciolare diversi colori di vernice selezionati in un contenitore con acqua;
  3. usando uno stuzzicadenti, mescolare delicatamente esclusivamente i bordi delle vernici;
  4. immergere la spugna nella vernice e applicare sulla superficie dell'unghia;
  5. rimuovere la vernice in eccesso attorno all'unghia;
  6. copertura con vernice trasparente.

Popolare è la manicure in marmo o, come viene anche chiamata, acqua. Fasi dell'applicazione:

  1. portare le unghie nella forma desiderata;
  2. attaccare del nastro adesivo attorno al dito, lasciando aperta la superficie dell'unghia;
  3. pre-preparare una ciotola di acqua fredda e scegliere i colori delle vernici;
  4. alternativamente in piccole porzioni gocciolare la vernice nell'acqua; non appena un colore si diffonde, puoi gocciolare sopra quello successivo, ma è importante eseguire la procedura rapidamente, fino a quando la vernice non si è asciugata;
  5. usare un ago o uno stuzzicadenti per creare un motivo;
  6. immergi il dito nella vernice: il motivo risultante dovrebbe andare sulla superficie dell'unghia.

La manicure a strisce sembra elegante e delicata allo stesso tempo. Per la sua autoapplicazione a casa avrai bisogno di:

  1. preparare le unghie per la procedura di applicazione della vernice;
  2. utilizzando la base, coprire le unghie e attendere che si asciughi completamente;
  3. realizzare la geometria desiderata con uno speciale nastro adesivo per chiodi di spessore 1 mm, mentre è importante ripetere la simmetria per tutti i chiodi;
  4. coprire con una seconda vernice sopra, assicurandosi che tutte le aree necessarie della superficie dell'unghia siano coperte;
  5. rimuovere il nastro;
  6. copertura con protezione incolore.

Uno dei vecchi metodi di applicazione della vernice, ma non meno popolare oggi, è l'uso di un ago. Istruzioni passo passo:

  1. applicare il colore principale sulle unghie preparate in anticipo e attendere che si asciughi completamente;
  2. applicare alcune gocce sull'unghia con l'altro colore selezionato;
  3. usando un ago per creare rapidamente il tuo motivo unico prima che la seconda vernice si asciughi;
  4. puoi usare diversi colori se vuoi;
  5. attendere che le vernici si asciughino e coprire tutto con vernice trasparente.

Il vantaggio di scegliere una manicure delicata per la completezza dell'arco è ovvio. Grazie alla sua morbidezza, tenerezza, leggerezza e semplicità, la manicure delicata si è innamorata di tutte le rappresentanti femminili. Variazioni e un numero illimitato di tecniche ti consentono di dispiegare un volo di fantasie e creare per te una manicure ideale, unica e desiderabile che ti delizierà giorno dopo giorno.

Il design del manicure con toni delicati è mostrato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa