Manicure

Manicure per il 1 settembre: consigli per scegliere e decorare

Manicure per il 1 settembre: consigli per scegliere e decorare
Contenuto
  1. Cultura ed estetica
  2. Le più piccole fashioniste
  3. Studenti delle classi 6, 7 e 8
  4. Ragazze del liceo
  5. L'insegnante è un esempio da seguire

Il primo settembre è un giorno significativo nella vita di ogni studente e dei suoi insegnanti. Gli studenti delle scuole medie e superiori aspettano questo giorno non solo per incontrare le loro amiche, ma anche per sfoggiare i loro nuovi vestiti: una nuovissima divisa scolastica, bellissime scarpe, primi tacchi, le prime prove di trucco... E, naturalmente, le studentesse moderne si guardano le unghie. Qualcuno si sforza per la bellezza naturale e il minimalismo, qualcuno costruisce unghie lunghe, il che sciocca l'insegnante di classe ... Quale dovrebbe essere la manicure ideale per il 1 settembre? Quali tendenze della moda dovrebbero tenere in considerazione le studentesse?

Cultura ed estetica

L'estetica è una scienza che studia le misure e le cornici di bellezza ammissibili nelle diverse situazioni. La scuola è un grande mondo, in cui, come in ogni altro ambito, si applicano i suoi standard e le sue regole. Non dovresti romperli o violarli, perché l'intero concetto di "cultura" nella vita di ogni persona è costruito sulla loro base.

Quando scegli una manicure per la scuola e in particolare per il Knowledge Day, dovresti concentrarti sulle seguenti norme estetiche:

  • le unghie della studentessa dovrebbero essere ben curate e pulite;
  • la manicure non dovrebbe essere provocatoriamente brillante;
  • la manicure dovrebbe essere sicura, il che significa non troppo lunga.

Vale la pena ricordare che la scuola è il luogo in cui i bambini studiano e nulla dovrebbe distrarli dal processo educativo, in particolare sciocchezze come la condizione delle unghie, quindi la manicure dovrebbe essere il più naturale possibile.

Le più piccole fashioniste

I bambini moderni crescono molto presto. Già all'asilo, molte ragazze iniziano a interessarsi ai cosmetici, ai tacchi e alla manicure della madre. Molte mamme seguono l'esempio delle piccole fashioniste e permettono loro di provare a dipingere le unghie.Le madri esperte dovrebbero essere ricordate e le giovani madri dovrebbero imparare che gli smalti per unghie sono un tipo pericoloso di cosmetici per gli organismi fragili dei bambini. Le unghie dei bambini non sono ancora formate, non sono pronte per il contatto con i polimeri pesanti e corrosivi contenuti nelle vernici.

Sugli scaffali dei negozi per bambini, puoi trovare i cosiddetti smalti per bambini, ma questo non è altro che marketing. Sono basati su tutti gli stessi polimeri. Le uniche vernici consentite per i bambini sono le vernici che smettono di mangiarsi le unghie.

È meglio per le madri delle ragazze posticipare il più possibile il giorno della prima manicure, ma se la ragazza lo vuole davvero, allora è meglio farlo dopo essersi diplomata alla scuola elementare. Durante questo periodo, è consentito l'uso di smalti per unghie estremamente semplici: le vernici gel e la gommalacca rovineranno per sempre le unghie dei bambini. Vale anche la pena ricordare che le vernici brillanti tendono a "mangiare" le unghie e spesso le dipingono in un colore sgradevole che non si sbiadisce a lungo dopo aver rimosso la vernice.

Già in questo periodo le mamme dovrebbero spiegare alle loro principesse che la scuola è un luogo dove studiare.che in tali luoghi vengono stabiliti determinati standard etici e morali, che si applicano anche alla manicure. È meglio che i bambini optino per le tonalità più delicate di vernici che si avvicinano di più al colore naturale delle unghie. Sono accettabili disegni semplici, modesti e discreti sulle unghie, tuttavia possono distrarre i bambini dal processo educativo, quindi dovresti pensarci due volte prima di permettere ai bambini di decorare le unghie in questo modo.

Studenti delle classi 6, 7 e 8

Andando al liceo, le ragazze, di regola, convincono finalmente le loro madri che una manicure è un must per ogni studentessa che si rispetti. Allo stesso tempo, le ragazze si sforzano di ribellarsi, di essere luminose, espressive, evidenti, ma rimangono comunque bambine. Come puoi aiutarli a non sembrare volgari? Quali disegni di manicure sono accettabili a questa età?

Prima di tutto, durante questo periodo, vale la pena attirare l'attenzione delle studentesse sul fatto che una manicure non è solo una vernice brillante, ma è anche la cura delle mani in generale. Vale la pena organizzare una giornata "madre e figlia" e portare la tua principessa alla prima manicure della sua vita. Per fare questo, è importante scegliere un maestro altamente qualificato che non spaventi il ​​bambino o lo ferisca.

Ci sono molti diversi modelli di manicure per le ragazze delle superiori, ma tieni presente che una manicure per la scuola non dovrebbe essere troppo provocatoria. Vale la pena fermare la scelta su sfumature delicate. Sulle unghie delle giovani bellezze, i disegni basati sui cartoni preferiti come "Hello Kitty" o "My Little Pony" sembreranno appropriati.

Cuori e piselli sono la ragione delle fantasie dei compagni di classe, perché molte ragazze delle superiori sperimentano il loro primo amore ingenuo. Anche la manicure con tutti i tipi di trucchi scolastici sarà rilevante: sulle unghie puoi raffigurare formule, globi, una mappa del mondo, fogli di quaderno e molto altro.

Le ragazze di questa età sono aperte alla sperimentazione. Tutti i tipi di adesivi e sigilli per manicure verranno in loro soccorso. Ti aiuteranno a creare un design bello e originale.

È importante supervisionare le ragazze durante i loro esperimenti. Nonostante siano abbastanza capaci di prendersi cura delle proprie mani da soli, non sono ancora del tutto capaci di distinguere tra il brillante e il volgare, l'interessante e il provocatorio. Durante questo periodo, è ancora troppo presto per usare i gel lucidi. Da un lato, questo è motivo di tristezza, perché lo smalto gel è una manicure di alta qualità per molto tempo, ma, dall'altro, è un motivo per essere diversi, per dipingere le unghie più spesso, per imparare come prendersene cura adeguatamente.

Ragazze del liceo

Studenti e diplomate sono ragazze che si sforzano di apparire attraenti, perché sono già "adulte". Per le madri, certo, sono ancora bambini, ma è già inutile combattere la loro crescita. Durante questo periodo, la maggior parte delle ragazze ha già formato il proprio stile e la propria comprensione della bellezza. La maggior parte di loro ha già un'idea di cosa è appropriato e bello e dove.Durante questo periodo, le ragazze, di regola, non hanno bisogno dei suggerimenti e dell'intervento delle loro madri, ma il controllo è ancora necessario, perché questa è l'età della ribellione adolescenziale.

Per le ragazze di questa età, sarà appropriata una manicure multicolore in colori pastello. Una tale manicure sarà divertente e brillante allo stesso tempo, ma non sembrerà troppo provocatoria in un'atmosfera scolastica.

Anche il giornale della manicure è rilevante. Una tale manicure sarà apprezzata al 100% da qualsiasi insegnante. Inoltre, gli insegnanti apprezzeranno la manicure in stile fogli di quaderno.

Una semplice french manicure può diventare interessante e divertente se dipingi la parte bianca come la faccia di un panda o di un gatto.

La manicure con forme geometriche rimane di tendenza. Una tale manicure è facile da fare da soli, l'importante è mostrare la tua immaginazione.

Gli studenti delle scuole superiori possono permettersi di fare la manicure con smalto gel, ma non dovresti abusarne: dovresti fare una pausa per diverse settimane almeno una volta ogni 2-3 mesi, ad esempio durante le vacanze. Durante la pausa, vale la pena rafforzare le unghie strofinando olio d'arancia o oli speciali per rafforzare le unghie.

L'insegnante è un esempio da seguire

Le insegnanti, così come le studentesse, aspettano con ansia il primo settembre. Molti di loro aspettano con ansia quando entrano in classe e vedono i volti gioiosi dei loro studenti. L'insegnante dovrebbe essere degno di imitazione in tutto: nell'educazione, nei modi, nello stile. Mani e unghie ben curate svolgono un ruolo importante nell'immagine di un insegnante, quindi molti insegnanti stanno cercando di aggiornare la loro manicure entro il primo settembre.

È importante che l'insegnante sia umile, ma non un topo grigio; discreto, ma non noioso; rigoroso ma elegante.

  • I classici rimarranno sempre rilevanti. La manicure francese o lunare si adatta a qualsiasi outfit e occasione. Starà bene sulle mani dell'insegnante e, per non sembrare banale, puoi decorare la calendula del tuo anulare con un fiore delicato o un libro disegnato con cura.
  • Manicure tonalità nude - è sempre alla moda e alla moda. Affinché una tale manicure non sembri del tutto troppo modesta, puoi diversificarla utilizzando diverse tonalità.
  • Quando scegli una manicure per il 1 settembre, non dimenticare il tema stagionale. Una manicure con l'immagine di foglie e fiori autunnali sarà molto utile. La cosa principale è ricordare la moderazione e non renderla troppo brillante. È sufficiente decorare un'unghia con una foglia d'acero brillante o un fiore di rosa e una manicure noiosa e discreta brillerà di nuovi colori.
  • ​​​​​Manicure opaca rigorosa Puoi anche decorare usando uno sfregamento di perle su più unghie e uno lucido monocromatico completerà perfettamente i piccoli ciottoli allineati con un percorso su un dito o individualmente su ciascuno.

Per informazioni su come fare una manicure per la scuola, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa