Idee di design per una deliziosa manicure "alla marmellata"
Una bella manicure è considerata un segno di cura, ma per sorprendere davvero chi lo circonda con un design, è necessario utilizzare un arredamento insolito. Di recente, le unghie "alla marmellata" sono molto popolari tra il gentil sesso. Questa "nail art" ha un bell'aspetto su piastre per unghie di qualsiasi forma e dimensione, inoltre, è facile crearla da soli a casa.
Caratteristiche e modalità di implementazione
Il design delle unghie "marmalade", chiamato anche melange, è un rivestimento sotto forma di granelli di confetteria o cristalli di zucchero multicolori. Applicando questi elementi decorativi si crea un interessante effetto superficiale “zuccherato”. La nail art gommosa è ideale sia per look casual che da sera. Una tale manicure è semplice da eseguire: per creare un arredamento "dolce", devi avere a portata di mano solo melange, glitter e polvere acrilica.
Il processo di progettazione stesso è il seguente.
- Per prima cosa, devi mettere in ordine le calendule, poiché devono essere simmetriche, uniformi e avere una forma ideale. Presta attenzione alla cuticola. Non è consigliabile vaporizzarlo prima di utilizzare lo smalto gel, poiché le piastre possono assorbire il liquido in eccesso. È meglio trattare la cuticola con emollienti speciali. Dopo che le unghie sono pronte, la lucentezza deve essere rimossa da esse e accuratamente sgrassata, il che garantirà una buona adesione della vernice alla base di base.
- Successivamente, una base trasparente viene applicata alla lastra e asciugata sotto una lampada UV. Quando le calendule sono asciutte, vengono ricoperte di smalto gel e nuovamente asciugate in una lampada.
- Quindi scelgono qualsiasi tonalità di vernice colorata che sarebbe in armonia con lo stile dell'abbigliamento.Una combinazione di colori bianco e nero è considerata un'opzione sicura: è su uno sfondo del genere che i motivi della marmellata appariranno espressivi e belli. Il rivestimento colorato viene aperto con un top, polimerizzato e lo strato appiccicoso viene rimosso.
- Quindi tutte le calendule, ad eccezione di quelle su cui verrà posizionato il "disegno marmellata", sono ricoperte da una finitura protettiva. Glitter, polvere o sabbia melange vengono applicati al resto dei piatti. Tutto viene asciugato e fissato con un agente di finitura.
Nel caso in cui la vernice di base abbia uno strato appiccicoso, l'arredamento viene applicato direttamente su di esso. Quando non c'è uno strato appiccicoso, le unghie devono essere aperte con un top o una base, questo garantirà la durata della manicure.
Di norma, il rivestimento "gommoso" risulta ruvido e molte ragazze lo trovano scomodo. Per rendere pratica una tale manicure, è sufficiente coprire il design con uno strato aggiuntivo di top e asciugarlo. Di conseguenza, le calendule risulteranno lisce.
Quando si crea una nail art "gommosa", è anche importante prestare attenzione al fatto che il tempo di asciugatura dovrebbe essere raddoppiato, questo rende il rivestimento più durevole e resistente.
Affinché gli elementi decorativi possano essere fissati meglio sul piatto, dovrebbero essere applicati su uno strato di base abbondante.
Design
Esistono molti modi per creare una manicure "dolce". Questo design può essere realizzato per tutto o solo per uno o due piatti. Gli sfondi viola e rosa funzionano bene per i modelli gommosi. Le ombre e la giacca "marmellata" sono particolarmente belle. Per completare una tale manicure con note originali, gli esperti consigliano di utilizzare i seguenti elementi decorativi.
- Caramelle di zucchero. Sono presentati sul mercato in un vasto assortimento, quindi puoi scegliere elementi mélange, neon e monocromatici per la decorazione.
- Polvere acrilica con fini scintillii. Ti permette di creare un'interessante superficie "dolce". Per decorare il decoro con polvere acrilica, le calendule vengono ricoperte da una base con diversi strati di vernice colorata e la loro base viene polimerizzata in una lampada UV, dopodiché vengono fissate con un top. I modelli sono efficaci se applicati con uno spintore.
- caramelle. Tali elementi decorativi sono considerati universali, poiché sono adatti per creare una manicure in qualsiasi momento dell'anno. Le caramelle gommose sono particolarmente belle quando si crea la manicure di Capodanno. In estate e in primavera, si consiglia di decorare le calendule con dettagli multicolori in tonalità chiare. Riempiono l'immagine di tenerezza e stile.
- Melange. È un materiale speciale costituito da piccole particelle dall'effetto multicolore.
- Coriandoli. Si applicano sulle unghie allo stesso modo della polvere acrilica o del melange. In questo caso, come sfondo, è necessario selezionare una vernice colorata che si abbini bene con le scintille. In modo che la manicure con i coriandoli "marmellata" non abbia una superficie troppo ruvida, dopo aver asciugato i piatti, è necessario eseguire la levigatura con un buff. I coriandoli sono molto popolari per produrre un effetto "gradiente marmellata". Per questo, scintillii di una tonalità chiara sono sparsi su una parte della calendula e sulla seconda più scura.
- Vernice di zucchero. Dopo la completa asciugatura, questo materiale crea una superficie ruvida "marmellata" di diversi colori. Un'opzione di design simile decorerà adeguatamente sia la manicure estiva che quella invernale.
Idee interessanti
La nail art gommosa è presentata in enormi opzioni, quindi per crearla è necessario sperimentare costantemente la trama e la combinazione di colori. Per un look casual, è meglio scegliere tonalità classiche e una manicure festiva può essere diluita con note più luminose. I seguenti tipi di decorazioni "dolci" sono di moda questa e la prossima stagione.
- Ombre. Per disegnare magnificamente le unghie con un tale effetto, devi prima creare una sfumatura, quindi decorare con polvere acrilica. Questo design sembrerà semplice, elegante e di buon gusto.Inoltre, nell'arredamento è possibile utilizzare un'ampia varietà di combinazioni di colori vivaci.
- Foro di marmellata. La manicure lunare è sempre popolare, ma se cospargi il buco tracciato con marmellata di melange, ottieni un aspetto magnifico. Una soluzione interessante sarà l'aspersione della lamina ungueale, in cui la "luna" rimarrà inalterata. I bordi del sorriso possono essere ulteriormente decorati con strass.
- Francese. Nonostante il fatto che la manicure francese sia classica, recentemente molti stilisti preferiscono sostituire i "sorrisi" futuristici con forme semicircolari, cosparse di sabbia "dolce". Questa nail art funziona bene per un look romantico ed è molto popolare per decorare la manicure delle spose.
- Arredamento di pasticceria. Poiché la marmellata è considerata una finitura amichevole e morbida, può essere abbinata a una varietà di tecniche di progettazione. Ad esempio, piccole immagini di animali, torte o fiori staranno benissimo con lo zucchero. È consentito utilizzare decorazioni dipinte a mano nell'arredamento, l'immagine della geometria e la decorazione con strass.
- Manicure opaca. Per creare calendule "gommose", non è necessario utilizzare uno sfondo lucido. Se lo sostituisci con una leggera opacità, ottieni una combinazione interessante sotto forma di un dessert "friabile" e zucchero filato. Poiché i colori contrastanti non sono sempre adatti per un look casual, si consiglia di sostituirli con tonalità scure. Una scelta interessante per la nail art "gommosa" sarà verde chiaro, grigio, nero, rosso e viola. Nella prossima stagione, la tendenza principale sarà una combinazione arcobaleno, in cui la manicure "zucchero" ottiene più dolcezza e luminosità.
Per sapere come realizzare una manicure gommosa di alta qualità, guarda il video.