Manicure

Casting sulle unghie: caratteristiche di manicure e idee di design

Casting sulle unghie: caratteristiche di manicure e idee di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti richiesti
  3. Come farlo da soli?
  4. Varietà di fogli
  5. Disegni insoliti
  6. Idee popolari

Nel tempo, la manicure è cambiata in modo significativo e oggi non è solo verniciatura, ma una vera arte. L'unghia stessa è diventata una sorta di tela per l'artista. Su di esso vengono creati disegni straordinari e talvolta anche intere immagini. I professionisti del manicure hanno sviluppato centinaia di stili di nail art con vari design. Una delle tecniche più popolari oggi è chiamata nail casting.

Il casting è uno dei tanti design disponibili per le unghie estese. La sua creazione richiede dispositivi speciali e il processo di progettazione stesso viene eseguito utilizzando un foglio. La manicure risultante attira centinaia di ragazze, perché con l'aiuto della goffratura della lamina metallizzata, otterrai un motivo unico.

Peculiarità

Come già accennato, il casting è un tipo di nail art che richiede un foglio per essere creato. Questa tecnica ha le sue sottigliezze e senza istruzioni chiare non può essere implementata, perché non è così facile fissare la lamina sull'unghia.

Il design del cast sembra molto più impressionante sulle unghie lunghe, quindi viene spesso utilizzato su unghie o punte estese. L'impressionante lucentezza della lamina ha permesso di applicarla in molti modelli e scoprire un nuovo stile.

La lamina d'oro è diventata la più popolare, viene spesso utilizzata in combinazione con vernici gel colorate. Una vera sensazione è stata fatta da sfumature come viola, nero, rosso, smeraldo: vanno tutte bene con la fusione in oro. Con l'aiuto di una tale combinazione, puoi realizzare una manicure festiva con uno schema spettacolare. Grazie alla lamina, l'unghia è adornata con un'immagine intricata di vari riccioli e linee geometriche.

Strumenti richiesti

Per creare il casting, puoi utilizzare i servizi di un salone, ed è anche possibile fare questa manicure da solo, avendo l'attrezzatura necessaria a casa. Certo, non c'è alcuna garanzia che la manicure uscirà la prima volta, ma se ti eserciti, qualsiasi ragazza può vantarsi di lanciare sulle sue unghie.

Per creare una nuova manicure avrai bisogno di:

  • vernice nera all'elio con l'aderenza necessaria;
  • un pennello sottile per applicare un'immagine;
  • lamina di qualsiasi tonalità;
  • rivestimento per unghie per la base, può essere colorato o trasparente;
  • parte superiore per il fissaggio;
  • Lampada UV per l'asciugatura.

Una tale manicure si distingue per un piccolo prezzo per gli strumenti necessari, quindi se lo desideri, puoi farlo non solo per te stesso, ma anche per i tuoi amici. Il foglio può anche essere applicato su una colla speciale, ma è molto più comodo usare il gel nero. Ciò renderà il disegno più espressivo e non si fonderà con la base di base.

Come farlo da soli?

La tecnica di fusione passo-passo consiste in diversi passaggi. Ma prima di iniziare a eseguire la tecnica, devi preparare le unghie. Dopotutto, non vuoi spendere molti sforzi, e poi guarda come in un paio di giorni il casting semplicemente si spezzerà e si spruzzerà. Se realizzi correttamente il design, il risultato ti delizierà per circa 3-4 settimane.

L'esecuzione passo passo del casting avviene nelle fasi successive.

  • Fai una manicure standard, cioè, con l'aiuto di una pinzetta, elimina le cuticole in eccesso. Usa una lima per modellare le unghie nella forma desiderata e leviga con cura la superficie dell'unghia per renderla opaca e uniforme.
  • Dopo la preparazione, applicare una base di primer sulla lamina ungueale. Asciugare accuratamente sotto la lampada, coprire con una vernice colorata a scelta, ma è auspicabile che l'ombra corrisponda al futuro ornamento. Se lo smalto gel è pallido, applica una seconda mano per dare luminosità.
  • Asciuga accuratamente lo sfondo principale con una lampada a raggi ultravioletti, se lo desideri, puoi aggiungere un disegno o una spruzzatura. La cosa principale è che il casting è in armonia con il design aggiunto.
  • Dopo un'accurata asciugatura, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso e creare il motivo desiderato sull'unghia trattata con un pennello e uno speciale gel a contrasto, che verrà successivamente ricoperto con un foglio. È meglio camminare più di una volta lungo il circuito dell'elio per aggiungere volume al disegno.
  • Asciugare un po 'l'ornamento e, picchiettando, premere il foglio con il lato sbagliato sulla lamina ungueale fino a quando non è completamente levigato. Quindi rimuovere bruscamente la pellicola, quindi la polvere d'oro verrà impressa sul motivo, conferendo alla manicure un certo gusto.
  • I frutti dei tuoi sforzi devono essere coperti con un gel superiore, asciugato in una lampada per un paio di minuti e rimosso lo strato appiccicoso.

Fondamentalmente, questa istruzione passo passo viene applicata al foglio di trasferimento, perché è il più conveniente e anche i principianti possono usarlo nella pratica. Ma ci sono anche altri modi per creare casting per nail art.

Varietà di fogli

La tecnica di fusione dipende direttamente dal tipo di lamina, può essere di tre tipi:

  1. trasferibile;
  2. strappo;
  3. a base di colla.

Quando si utilizza uno di questi tipi, ci sono piccole caratteristiche che dovrebbero essere considerate per ottenere il risultato desiderato.

  • Quando si utilizza una pellicola di trasferimento, viene applicato un materiale al disegno e, dopo lo strappo, viene trasferito su di esso come un adesivo.
  • Quando viene utilizzata una pellicola a strappo, il motivo richiesto viene ritagliato e attaccato a un gel con uno strato appiccicoso.
  • La pellicola adesiva è anche facile da applicare. Per fare ciò, è necessario rimuovere lo strato protettivo inferiore e con il lato adesivo premere la pellicola sulla lamina ungueale. Quindi la pellicola viene levigata in modo che non rimangano bolle sotto di essa.

La lamina è disponibile in una varietà di opzioni, che vanno dall'argento standard all'oro, alle trame opache, olografiche e a specchio. Inoltre, la pellicola è disponibile in una varietà di design, quindi qualsiasi tipo di pellicola può essere utilizzata per creare un capolavoro.

Disegni insoliti

I materiali per nail art di oggi consentono di creare non solo vari design, ma anche incredibili combinazioni di colori.

  • Il casting consente di coprire la lamina ungueale sia completamente che parzialmente, ricreando eventuali schemi.
  • La lucentezza metallica conferisce alla manicure un aspetto speciale. Inoltre, può essere in tonalità pastello, squisiti colori oro e argento o qualsiasi altro colore che ti piace.
  • La lucentezza dello specchio dà effetto e, se è integrata con riccioli intricati o un'intera composizione, uscirà una manicure vertiginosa e unica.

Usando la tecnica del casting, puoi realizzare non solo una manicure, ma un vero capolavoro di gioielleria. Con la sua aggiunta, anche un design semplice e semplice diventa sofisticato nell'aspetto. E se aggiungi altre decorazioni, come pietre liquide, verrà rilasciato un design tridimensionale, che è la soluzione migliore per una celebrazione.

Idee popolari

La tecnica di fusione include migliaia di design diversi. Non solo puoi creare un motivo unico, ma anche creare ornamenti a mosaico.

I migliori design con effetto cast includono le seguenti combinazioni.

  • L'oro è il più popolare di tutti e se lo abbini a una giacca, questa manicure supererà sicuramente tutte le altre.
  • Il colore metallico o argento è adatto per gli amanti del design discreto. Non è lussuoso come lo splendore dorato, ma conferisce raffinatezza e nobiltà.

L'oro e l'argento sono sempre di moda, e quindi il casting con tali sfumature è diventato una vera svolta nel design spettacolare della manicure. Puoi tranquillamente usare queste tonalità sia singolarmente che in combinazione.

Una soluzione piuttosto originale per la nail art è una combinazione di pietre preziose con lamina. Questo design per manicure crea una composizione completa che si distingue imitando i gioielli. Combinando due direzioni: fusione e pietra liquida, puoi ottenere una decorazione unica a forma di pietra incorniciata in una cornice dorata.

Il significato di questo design risiede nell'applicazione del polimero sull'unghia, che crea l'imitazione di pietre come lo smeraldo o lo zaffiro. Il loro vantaggio è il loro peso ridotto, in contrasto con le pietre vere. Gli elementi liquidi non creano disagio.

Dopo la completa essiccazione, lo speciale polimero assume l'aspetto di una vera gemma. Diventa più voluminoso e luccicante dopo il rivestimento in gel. Per creare un'imitazione completa, è meglio coprire l'unghia con uno speciale gel modellante. Quindi l'effetto rigonfiamento aumenta notevolmente, creando l'illusione di un minerale naturale.

Per informazioni su come eseguire il casting perfetto sulle tue unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa