Manicure

Modellazione sulle unghie: idee e tecnica interessanti

Modellazione sulle unghie: idee e tecnica interessanti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di progettazione
  3. Materiali e strumenti necessari
  4. Come farlo da soli?

Ognuno di noi tende a scegliere un design per manicure in base ai propri gusti e preferenze. Il design delle unghie ha molto da dire sul suo proprietario. Le unghie corte monocromatiche sono la scelta giusta per le donne impegnate ed energiche. Giacca classica su unghie semilunghe: ragazze eleganti e pratiche. Le opzioni di design delle unghie più lussuose sono per coloro che non hanno paura di sperimentare, amano attirare l'attenzione di tutti e seguire sempre la moda. A loro piacerà la modellazione volumetrica sulle unghie. Altri possono provare questo design per un'occasione speciale.

Peculiarità

Questa manicure a tutti gli effetti chic e ricca è apparsa abbastanza di recente. Corrisponde alle tendenze delle ultime stagioni per naturalismo e soluzioni fantasiose nella scelta dell'arredo. I dettagli della manicure 3D sembrano il più realistici possibile. Se i boccioli veri stanno sbocciando sulle tue mani o stanno nuotando, quasi minacciando di eludere, il pesce, molto probabilmente, di fronte a te è il lavoro di un vero maestro.

È abbastanza difficile per un laico eseguire la modellazione volumetrica sulle unghie. Le peculiarità del materiale richiedono perseveranza, talento artistico, una mano ben riempita, un lavoro rapido e un'alta professionalità. Tuttavia, se vuoi fare tu stesso una manicure alla moda con dettagli voluminosi, non disperare. Avendo le abilità iniziali nell'eseguire la manicure e i modelli più semplici, puoi realizzare tu stesso un semplice disegno volumetrico, almeno sulle unghie accentate. Inoltre, l'industria moderna apre le più ampie opportunità per i principianti della nail art.

Si ritiene che una tale manicure sia più in linea con un'occasione festiva, adatta per un matrimonio o una vacanza.Tuttavia, questa opinione è errata. Piccoli dettagli eleganti sotto forma di accenti su una o due dita (sotto forma di colori tradizionali, ad esempio) sembreranno appropriati nei giorni feriali. Questo design è spesso combinato con finiture monocromatiche o manicure francese delicata. Non devi preoccuparti della praticità di una manicure. Lo stampaggio a volume, realizzato con acrilico o gel speciale, dura a lungo senza scheggiature e danni, se eseguito con alta qualità. Bene, al di fuori del lavoro, puoi permetterti un arredamento più accattivante.

La scultura sulle unghie viene spesso eseguita dopo la costruzione o almeno il rivestimento con gel o gommalacca. Su una lamina ungueale non trattata, questa tecnica sembrerà sciatta e inappropriata. In genere, questo tipo di manicure viene eseguito su unghie lunghe o di media lunghezza. È preferita una forma affilata, ovale o ballerina. Puoi realizzare un design voluminoso su unghie corte, se vengono posizionati gli accenti corretti e i dettagli sono piccoli e puliti.

La scultura delle unghie professionale incarna le idee di design più audaci e mostra la sua abilità. Con l'aiuto del pennello più fine, dei punti e di altri strumenti speciali, il maestro crea un design unico, realizzato nei minimi dettagli nel volume. Il lavoro richiede perseveranza, abilità affinate nel lavorare con uno strumento, perché il materiale si asciuga abbastanza rapidamente.

Questa tecnica è particolarmente popolare quando si esegue la manicure nuziale della sposa. Invecchiato in delicati toni cremosi e rosa, il motivo volumetrico è completato dall'arredamento più lussuoso: glitter, strass, perline. Per le opzioni festive e serali, vengono utilizzati colori più ricchi e una varietà di opzioni per le idee. Questi non sono solo fiori e monogrammi tradizionali. In questa tecnica sono incarnate tutte le figure tematiche: foglie, animali, pesci e stelle marine, imitazione di un tessuto a maglia, frutti.

Il design volumetrico può essere lucido o opaco. Funziona bene con altre tecniche complesse. Le "gocce di pioggia" conferiscono a questa manicure un fascino speciale. Opzioni interessanti si ottengono quando vengono utilizzati diversi tipi di tecniche diverse in una manicure, anche in colori complessi. Un maestro esperto è in grado di creare interi dipinti e altri capolavori sulle tue unghie.

Opzioni di progettazione

Lo stampaggio decorativo volumetrico è di per sé abbastanza efficace. Ma con uguale successo, può essere eseguito come parte di un design delle unghie multicomponente più complesso. Esistono molte varietà per creare sia opzioni per le vacanze che modelli quotidiani più modesti.

Molto spesso, fiori, farfalle, immagini di animali vengono eseguiti nell'effetto 3D. Una manicure così delicata è particolarmente buona nella stagione primaverile ed estiva. Quando la natura si sveglia dal sonno invernale, fiori squisiti stanno già sbocciando sulle tue dita e bellissime falene spiegano le ali. Tali disegni sono perfettamente integrati dalla tecnica di creazione di gocce di rugiada. I petali dei fiori sembrano prendere vita. L'imitazione delle gocce d'acqua conferisce loro una freschezza incontaminata e una naturalezza ancora maggiore.

La manicure da sposa con modellazione volumetrica è molto popolare. Una rosa bianca o il giglio più delicato adornano spesso le dita delle spose alla moda. Manicure con pittura a forma di pizzo, fiori ariosi e decorazioni con strass e lucentezza di toni dorati aiuta a creare in tale immagine tenerezza, leggerezza e solennità.

La nail art delicata, romantica e sofisticata con modellazione volumetrica è ottenuta sulla base della french manicure. In questo caso, gli accenti non vengono posizionati su tutti, ma su 2-3 chiodi. Questi possono essere fiori, monogrammi e altre immagini dai delicati toni lattiginosi o polverosi. I disegni sembrano interessanti in tutta la bellezza delle succose sfumature naturali. Con questa opzione, è meglio scegliere una base trasparente e decorare il bordo dell'unghia con bianco laconico o glitter.

Anche la manicure a tema volumetrico è molto popolare.Possono essere amorini o cuori per San Valentino, fiocchi di neve voluminosi, rivetti e palline di Natale per il nuovo anno. Per le festività natalizie, le donne scelgono spesso opzioni sotto forma di frutti succosi o disegni marini. È possibile eseguire elementi separati del modello nella tecnica volumetrica. Quindi la manicure otterrà, per così dire, un paesaggio con una prospettiva. Conchiglie volumetriche, gabbiani, ancore, salvagenti luminosi appariranno interessanti ed efficaci. In altri casi, nella tecnica 3D, viene eseguito l'intero modello sull'unghia.

Il design delle baguette sulle unghie è molto richiesto in questa tecnica. La sua essenza è che il disegno (piatto o volumetrico) viene eseguito come in una bellissima cornice con monogrammi e decorazioni lussureggianti. Questa cornice è l'elemento che sporge nello spazio. Con questo motivo sono ampiamente utilizzati tutti i tipi di decorazioni: pietre liquide, brodi, glitter e strass.

Non aver paura di creare composizioni complesse. L'immagine volumetrica sembra abbastanza armoniosa con varie tecniche in combinazioni inaspettate. La cosa principale è non combinare cinque tecniche contemporaneamente su un'unghia. Dovresti effettuare transizioni logiche fluide dei progetti. Quindi, alcune dita possono essere dipinte con una base monocromatica, due dita possono essere realizzate con la tecnica ombre della stessa tonalità e su quest'ultima possono essere applicati piccoli strass. Quindi il rivestimento monocromatico sarà splendidamente decorato con figure volumetriche.

Materiali e strumenti necessari

Se, tuttavia, decidi di fare una vera manicure volumetrica, dovresti fare scorta degli strumenti e dei materiali necessari. Prima di tutto, avrai bisogno delle composizioni stesse per creare varie forme. Gli specialisti utilizzano 2 tipi di materiali di base: acrilico e gel. La base in gel è consigliata per i principianti, poiché è la più facile da eseguire e perdona piccoli errori. Il materiale acrilico è più impegnativo, si indurisce rapidamente e richiede un'applicazione attenta, poiché rende l'unghia molto più pesante in un design volumetrico. Ma può essere dipinto con tutti i tipi di colori acrilici.

Esistono due tipi di basi per la creazione di figure volumetriche.

Il gel 3D ti consente di creare qualsiasi immagine realistica, da semplici fiori e monogrammi a figure di animali e paesaggi. La sua particolarità è che solidifica velocemente, in circa 10-20 secondi. Pertanto, è necessario lavorare il più rapidamente possibile. Ogni pezzo di arredamento viene disegnato separatamente, quindi asciugato.

Il gel 4D è un materiale completamente innovativo. Con esso, puoi creare i modelli più complessi e delicati. Per consistenza e struttura, è simile alla gomma da masticare e non si congela. Tale arredamento dovrà essere asciugato con molta attenzione con una lampada speciale. Ogni maestro cerca di scegliere il tipo di gel in base alle sue solite esigenze. La prima opzione è la più comune.

Per creare un disegno di alta qualità, dovresti ricordare le regole per lavorare con il gel 3D.

  • Prima di applicare un motivo volumetrico, le unghie naturali devono essere coperte con un agente di base in modo che il materiale per scolpire non le danneggi.
  • Ogni elemento di un motivo complesso si asciuga indipendentemente per circa tre minuti. Il tempo di asciugatura dipende direttamente dallo spessore di un particolare elemento.
  • Il gel è un materiale abbastanza resistente e non cedevole. Ma con una manicure incurante, i colori possono fondersi.
  • Se stai appena iniziando a lavorare nel campo della nail art o lo fai da solo a casa, non dovresti comprare molti strumenti speciali. Sono sufficienti quattro colori di base, che possono essere mescolati ordinatamente tra loro su un foglio o una tavolozza.
  • La viscosità e la plasticità della sostanza di base aiutano a decorare le figure con strass, perline, perline e altre aggiunte di accenti luminosi nella fase iniziale dell'applicazione.

Avrai anche bisogno di altri materiali e strumenti: smalto gel base, base e top coat, solvente e sgrassatore per unghie, cotton fioc e fogli, pennelli e punti, polvere acrilica e vernici, liquido di attivazione, gel, lampada ultravioletta, pusher.Per creare un design originale e lussuoso, possono essere inoltre utili vari elementi decorativi: perline, strass, brodi, glitter, microsfere.

Se è difficile acquistare tutti gli strumenti contemporaneamente, inizia con uno o due, ma assicurati di scegliere quelli di alta qualità. Dureranno più a lungo e influenzeranno la pulizia e la facilità d'uso. Alcuni degli strumenti possono essere realizzati indipendentemente dai materiali di scarto, soprattutto durante la fase di formazione.

Quindi, i punti possono essere sostituiti con una penna a sfera scritta, una forcina con un'estremità rotonda. Il pennello può essere prelevato dalla vecchia vernice, dopo averla pulita. La forma desiderata gli viene data con l'aiuto delle forbici, tagliando gradualmente i peli uno alla volta alla base dell'attacco al manico.

Nel caso in cui sia difficile disegnare immediatamente in movimento o non sei sicuro delle tue capacità, puoi utilizzare stencil speciali per la scultura volumetrica. Semplificano il tuo lavoro e ti fanno risparmiare tempo. E il modello diventa particolarmente pulito.

Come farlo da soli?

Puoi realizzare un design delle unghie voluminoso senza visitare un salone di bellezza. Se hai già completato le estensioni delle unghie, questo è fantastico, perché i materiali di modellazione non saranno in grado di rovinare la struttura dell'unghia. In caso contrario, la lamina ungueale è pre-coperta con uno strato di base trasparente. È possibile utilizzare ulteriore smalto gel o gommalacca della tonalità desiderata.

Prima di eseguire una manicure, vale la pena decidere la forma e la lunghezza delle unghie. Il design ha le sue caratteristiche per ogni tipo. Quindi, su unghie affilate e lunghe, il campo di attività più ampio è nella progettazione di varie opzioni. Le unghie corte sono meno preferibili per questo tipo di decorazione. Per loro viene scelto un disegno semplice e non troppo sporgente di medie o piccole dimensioni.

Per cominciare, dovresti fare un semplice disegno. La pittura a baguette o i fiori complessi, le figurine con molti dettagli non funzioneranno per questo scopo. Per i principianti, i dettagli sotto forma di fiori semplici, graziosi monogrammi e modellazione piatta, che viene eseguita utilizzando stencil, sono l'ideale.

Se ti avvicini all'esecuzione in modo responsabile ed esegui la manicure passo dopo passo secondo le istruzioni, puoi ottenere un ottimo risultato. Inizia con la tua solita manicure. Rimuovere i resti del vecchio rivestimento, fare un bagno per le mani, nutrire le dita e le unghie con una crema speciale. Rimuovere le cuticole e ridimensionare e modellare le unghie. Applicare la base coat molto accuratamente su tutta l'unghia. Ritoccare con solvente per unghie, se necessario. Ora puoi disporre tutti gli strumenti necessari sul tavolo e iniziare la tua manicure.

  1. Sopra il rivestimento principale viene applicata una finitura superiore. Dopo un'accurata asciugatura, lo strato appiccicoso superiore viene rimosso da esso.
  2. Una piccola quantità di gel, delle dimensioni di una perlina, viene prelevata con un punto o uno strumento che lo sostituisce (a seconda dell'elemento dell'immagine). Usa la punta delle dita per arrotolarlo rapidamente in una palla.
  3. Una pallina viene applicata all'unghia nel punto in cui si troverà il disegno, ad esempio un petalo.
  4. Premi il punto di attacco della foglia o del petalo al centro futuro con la punta dello strumento.
  5. L'elemento risultante deve essere ben asciugato sotto una lampada a raggi ultravioletti per circa due minuti. Il successivo elemento volumetrico dell'immagine viene realizzato e fissato allo stesso modo.
  6. Per dare all'immagine più volume e profondità lungo le pieghe dei singoli elementi, puoi creare ombre con lo smalto gel.
  7. Se necessario, aggiungi ulteriori decorazioni: glitter, strass, microsfere. Asciugare di nuovo accuratamente tutti gli strati per 4-5 minuti sotto la lampada.

Prenditi il ​​tuo tempo per comprendere la scienza del design volumetrico delle unghie. La decorazione di lusso non richiede complicazioni. Sperimenta con il colore, il volume e la forma per una maggiore naturalezza. Nella scelta di un'immagine, non sei limitato da nulla tranne che dall'immaginazione.Personaggi preferiti, fiocchi, iscrizioni, motivi floreali, automobili e biciclette: puoi creare intere composizioni tematiche sulle tue mani.

È importante solo ricordare il senso delle proporzioni quando si esegue la versione diurna della manicure.

Per informazioni su come scolpire le unghie con il gel 4D, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa