Manicure

Come fare una bella manicure delicata?

Come fare una bella manicure delicata?
Contenuto
  1. Quale dovrebbe essere il tono?
  2. Tecnica gradiente semplice
  3. Facciamo lunare e french manicure
  4. Descrizione dettagliata del rivestimento con un'immagine
  5. Bellissime idee per l'ispirazione

La manicure delicata darà al proprietario eleganza, femminilità e raffinatezza. Nell'articolo considereremo come eseguirlo, quali tecniche vengono utilizzate per questo. E verranno presentate anche bellissime idee per la tua ispirazione.

Quale dovrebbe essere il tono?

Una manicure di colore chiaro comporta una scelta di tonalità pastello. Le tonalità delicate delle unghie più popolari oggi sono:

  • caffè;
  • pesca;
  • crema;
  • giallo pallido;
  • lilla;
  • Bianco;
  • verde chiaro;
  • Viola;
  • morbido blu.

Motivi floreali, semplici motivi geometrici (punti, strisce, celle) sono adatti come motivi per tali rivestimenti. Il design delicato delle unghie viene selezionato tenendo conto delle preferenze individuali della ragazza e delle caratteristiche delle sue unghie.

Tecnica gradiente semplice

La manicure sfumata può essere eseguita in due modi: con una spugna e un pennello. Diamo un'occhiata più da vicino a entrambe le opzioni.

Innanzitutto, devi preparare vernici multicolori dei tuoi colori preferiti e una spugna. Quest'ultimo deve essere pulito e asciutto. Puoi usare quello destinato alle esigenze domestiche (lavare i piatti, pulire a umido e altro). Prima di iniziare a creare una manicure, la spugna deve essere tagliata in piccoli pezzi. In modo che la vernice non dipinga sulla superficie della pelle intorno all'unghia, più precisamente sulla cuticola, prima di iniziare il processo, si consiglia di lubrificare la pelle nella zona di crescita dell'unghia con colla vinilica o sigillarla con del nastro adesivo. Quando la manicure è finita, sia il nastro adesivo che la colla possono essere facilmente rimossi.

Innanzitutto, l'unghia viene coperta con una base e asciugata sotto una lampada UV.2-3 gocce di vernice vengono versate sulla lamina e mescolate con uno stuzzicadenti per ottenere un nuovo colore. Saturare la spugna con l'ombra risultante. Per evitare bolle sulle unghie, si consiglia di effettuare le prime stampe direttamente sulla lamina.

Con movimenti elastici, è necessario applicare la spugna sulla superficie dell'unghia. Più volte applichi la spugnetta, più saturo sarà il colore. Dopo aver raggiunto la combinazione di colori richiesta, le unghie vengono coperte con una parte superiore e asciugate in una lampada UV.

C'è un altro modo per implementare la manicure sfumata usando una spugna.

  1. Una base viene applicata sulla lamina ungueale e asciugata accuratamente sotto una lampada UV.
  2. Applicare una vernice di due tonalità sull'unghia abbastanza spesso e in modo che i bordi dei rivestimenti si tocchino.
  3. Usando una spugna, premendo leggermente su di essa, tampona l'unghia. Quando il rivestimento si distribuisce più o meno uniformemente su tutta l'unghia, la pressione sulla spugna dovrebbe essere ridotta. Questo eviterà che le bolle si gonfino.
  4. Dopo la procedura precedente, è necessario attendere un po 'in modo che la vernice sia distribuita uniformemente su tutta la lamina ungueale. Se compaiono bolle, vengono forate con uno stuzzicadenti.
  5. Un altro strato viene applicato in modo simile. Il numero di strati dipende direttamente dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla combinazione di colori desiderata.
  6. Alla fine della manicure, le unghie vengono coperte con un top e asciugate accuratamente sotto una lampada. Se non è stato possibile creare una transizione graduale tra vernici di diverse tonalità, questo posto può essere decorato con glitter.

Per un'altra versione del gradiente, avrai bisogno di un pennello con un'estremità arrotondata o diritta (puoi usare lo strumento con cui viene applicata la base.

Due tonalità di vernice vengono selezionate e applicate sull'unghia in proporzioni uguali in uno strato sottile in modo che siano facili da sfumare. Inumidisci bene il pennello in uno sgrassatore. Fai un tratto leggero dalla cuticola al bordo dell'unghia. Lo strumento dovrebbe essere tenuto quasi parallelo all'unghia. Seguendo questa regola, il pennello leviga la superficie senza rovinare il disegno originale. Quando l'intersezione dei fiori diventa morbida, le calendule possono essere essiccate.

Tutti i livelli successivi vengono applicati allo stesso modo (possono essere due o tre). Usa un top come soprabito. Quindi asciugare il rivestimento nella lampada. Un design più originale può essere creato usando un pennello a ventaglio.

Innanzitutto, la base viene applicata alle unghie. Il più chiaro dei toni di vernice selezionati dovrebbe essere applicato sull'unghia. Puoi creare uno strato o un paio. Asciugare il coperchio sotto la lampada. Su un pezzo di pellicola, mescola diversi toni di vernice per creare una nuova tonalità. Dovrà essere applicato all'unghia al passaggio tra vernici di diversi colori. Il tono più scuro del presentato viene applicato sulla punta dell'unghia. Inumidisci il pennello e spostalo a destra e a sinistra, raggiungendo a malapena la superficie della lamina ungueale. Ripetere i movimenti da un lato all'altro il numero di volte necessario fino a ottenere l'effetto desiderato.

Asciuga le unghie. Crea un altro strato esattamente allo stesso modo. Asciugare di nuovo sotto la lampada.

Facciamo lunare e french manicure

Decorare le unghie con la tecnica della manicure lunare ti consente di mostrare il massimo della tua immaginazione creativa. Realizzare un tale progetto è in potere di qualsiasi rappresentante del gentil sesso a casa.

Per prima cosa devi rimuovere la vernice precedente dalle tue unghie. Usa con cura una lima per dare alle unghie una forma ovale. Sgrassare le unghie, applicare una base. Asciuga le unghie sotto la lampada per non più di 45 secondi. Quindi applicare uno strato di vernice decorativa. Si consiglia di applicare almeno due mani, ma prima di applicare la successiva è necessario asciugare bene la precedente.

Con un pennello imbevuto di vernice di un tono diverso, è necessario dipingere sul foro nella zona di crescita dell'unghia. Asciugare bene di nuovo sotto la lampada. Un agente di fissaggio viene applicato sul rivestimento decorativo e asciugato. Successivamente, le lamine ungueali vengono pulite con tovaglioli con alcool per rimuovere lo strato appiccicoso.

La manicure lunare può essere decorata con strass. Ciò sarà particolarmente vero per gli eventi festivi (ad esempio, per un matrimonio o per il nuovo anno). Certo, non dovresti sovraccaricare le unghie con elementi aggiuntivi, quindi è sufficiente decorare uno o due chiodi con ciottoli. Ma se vuoi brillare, gli strass possono essere posizionati su ogni dito. L'area di maggior successo è il bordo del foro nella zona di crescita delle unghie. Puoi anche decorare solo un'unghia, quindi la manicure sembrerà più sobria.

Gli strass possono essere posizionati in maniera caotica o secondo uno schema ideato, si può anche variare la dimensione delle pietre.

La delicata manicure lunare può essere decorata con motivi voluminosi. Questo design avrà un aspetto migliore sulle unghie lunghe e ridurrà visivamente ancora di più quelle corte. Se vuoi aggiungere luminosità a una manicure delicata, puoi farlo con vernici di colori saturi sotto forma di piccole macchie di colore.

I bei disegni sulle unghie si ottengono anche attraverso speciali stencil, mentre il design non richiede molto tempo.

Se vuoi che il buco sia incolore, non puoi dipingerlo affatto o coprirlo con vernice trasparente. Si consiglia di utilizzare gli stampini per creare un foro piatto.

La manicure lunare in combinazione con le scintille sembra molto impressionante. È importante ricordare che questo decoro rende le calendule visivamente più piccole. Sulla base di ciò, con una lunghezza media delle unghie, si consiglia di fare un piccolo foro.

    Per le donne audaci e dinamiche, è adatta una manicure lunare con un sorriso a triangolo. Un tale design può enfatizzare l'unicità e l'autosufficienza della padrona di casa.

    La manicure lunare può essere opaca. Questo design si adatterà molto bene alla vita di tutti i giorni grazie alla sua eleganza e rigore. Puoi combinare vernici opache e lucide. Per fare ciò, la parte principale dell'unghia è opaca e il foro è lucido.

    La french manicure, proprio come la moon manicure, può essere fatta a casa. Per fare ciò, è importante seguire alcuni consigli:

    • il design della punta della calendula dipende dall'asse centrale della lamina ungueale;
    • i bordi di un sorriso devono essere identificati e marcati in anticipo;
    • la larghezza del bordo non deve essere ampia, massimo - 1/3 della superficie dell'unghia;
    • la giacca viene eseguita su unghie preparate (dopo una manicure igienica).

    Esistono diversi modi per creare una french manicure.

    Il metodo dello stencil ha una serie di vantaggi: uniformità di un sorriso, semplice tecnica di esecuzione, piccoli costi finanziari. Gli svantaggi degli stencil includono il loro materiale: la carta. Se la vernice fuoriesce sotto lo stencil (a causa di una pressione insufficiente della carta), il disegno sarà danneggiato.

    Gli stencil possono essere una tantum e riutilizzabili. La loro differenza sta nei materiali: per i primi vengono utilizzati carta e vinile, per i secondi plastica e metallo.

    Per l'incarnazione della manicure francese a casa, vengono utilizzati stencil di carta e vinile. Questi ultimi si distinguono per un miglior grado di serraggio. Puoi creare spazi vuoti per stencil con le tue mani usando del nastro isolante.

    Per una giacca avrai bisogno di:

    • superiore;
    • file con diverse superfici;
    • stampini;
    • bastoncino d'arancia;
    • base;
    • mezzi per ammorbidire e rimuovere le cuticole;
    • vernici di diverse tonalità.

    Innanzitutto, devi archiviare le calendule in modo che diventino tutte della stessa forma e lunghezza. Quindi rimuovere il vecchio rivestimento decorativo (se presente). Lubrificare la cuticola con un agente ammorbidente e spingere indietro con un bastoncino. Lavati le mani, asciugale bene. Dopo aver applicato la base, il bordo dell'unghia deve essere sigillato, quindi la vernice durerà molto più a lungo e la superficie decorativa sarà perfettamente piana. Quindi viene applicata una vernice rosa pallido o quasi incolore. Lascia asciugare bene le unghie.

    Incolla gli stampini dalla base con una pinzetta, trasferiscili sulle unghie, facendo un passo indietro di 2-3 millimetri dal bordo, premi saldamente con un bastoncino in modo che le bolle non si gonfino e lo stampino non si stacchi.La maggior parte dell'attenzione dovrebbe essere prestata agli smussi laterali delle unghie, dove è possibile la perdita di vernice. La punta dell'unghia viene coperta due volte con un tono bianco, quindi asciugata. Lo stencil viene rimosso, viene applicata una parte superiore al rivestimento decorativo. Quindi le unghie vengono completamente asciugate.

    Un altro modo per creare una french manicure è usare un pennello. Le setole del toolkit possono essere in nylon, zibellino o colonnare. I migliori pennelli sono considerati piatti, naturali, a spessore zero e con setole medie. Un tale strumento ti consentirà di creare linee estremamente chiare sulle unghie. Puoi sostituire una spazzola piatta con una semicircolare.

    La cuticola deve essere rimossa, le unghie devono essere modellate nella forma desiderata, deve essere applicato uno strato di base e quindi decorativo in colori pastello. Affinché il sorriso risulti uniforme, il lavoro con il pennello dovrebbe essere eseguito a intermittenza, catturando istantaneamente il cambiamento di inclinazione. Ogni tratto successivo si sovrappone leggermente a quello precedente. Dopo aver completato il lavoro di verniciatura, viene applicata una vernice incolore. Questa tecnica richiede molta pratica.

    Descrizione dettagliata del rivestimento con un'immagine

    Per realizzare una manicure delicata con un motivo, è necessario seguire gli stessi passaggi delle tecniche precedenti: manicure igienica, applicazione di una base, asciugatura, applicazione di un rivestimento decorativo (il tono viene scelto in base alle preferenze individuali) e di nuovo asciugatura sotto una lampada UV.

    Alcune gocce di vernice vengono applicate su un pezzo di pellicola, che è di diversi toni più chiaro rispetto al rivestimento principale. Immergi un pennello piatto nella vernice e dipingi 6 strisce a intervalli uguali. Questo decoro appartiene al pollice. Quindi vai all'indice e disegna 6 strisce in diagonale con la stessa vernice.

    Decora interamente il dito medio con dei puntini. Decora il mignolo con un motivo a scacchi (prima vengono applicate 3 strisce verticali e poi 5 orizzontali). Sull'anulare, il colore crea un sorriso piuttosto ampio sul bordo dell'unghia, quindi vengono disegnate 2 larghe strisce verticali dalla cuticola al sorriso.

    Sulla pellicola vengono applicate alcune gocce di colore diverso. Formano strisce sull'anulare e sul bordo dell'unghia. Le orecchie e gli occhi sono disegnati con vernice nera sull'anulare. Questo viene fatto più vicino al bordo dell'unghia. Quindi tutte le calendule sono coperte con una finitura. Dopo aver completato la manicure, le unghie vengono pulite con una soluzione alcolica. Questo è necessario per rimuovere la vernice rimanente dalla pelle attorno alle calendule.

    Bellissime idee per l'ispirazione

    Una manicure delicata funziona meglio su unghie corte a forma di mandorla. Per i proprietari di unghie lunghe, le tonalità pastello aiuteranno a enfatizzare la bellezza e la grazia delle mani.

      Una manicure monocromatica lucida in blu di Prussia sembra molto nobile, specialmente sulla pelle chiara. Questo design è considerato universale, poiché sarà ugualmente bello con abiti da sera e jeans.

        La vernice di questa tonalità attira molto gli occhi degli altri, quindi, prima di applicare un rivestimento decorativo, è necessario preparare con cura le calendule.

        Di recente, la manicure allo yogurt sta guadagnando popolarità. Le sue caratteristiche distintive:

        • calendule arrotondate;
        • colori pastello come rosa chiaro, caramello, sabbia, pesca;
        • tinta unita o design ombre;
        • arredamento modesto con glitter o polvere.

        È il condimento, composto da numerosi chicchi tondi, che ricorda lo yogurt. La spolverata ha 4 tonalità di base: viola, lilla, terracotta, rosa. Il tono dominante dipende dal numero di particelle di un particolare colore.

        È facile creare un design alla moda unico con l'aiuto di granelli. Può essere applicato sulla punta dell'unghia, decorato con la tecnica francese, o per decorare l'intera lamina ungueale. Il design dello yogurt può essere applicato tutto l'anno.

            La manicure nei toni del rosa e del blu sembra molto bella e festosa. Inoltre, solo sull'anulare viene applicato un rivestimento opaco blu, il cui foro è decorato con strass di varie dimensioni.Il resto delle unghie è decorato con lacca rosa lucida decorata con metallo e perline trasparenti (indice) e fiori modellati (medi).

            Vedi sotto per ulteriori dettagli.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa