Design delle unghie "occhio di gatto": caratteristiche e opzioni per l'esecuzione della manicure
Molte ragazze si sforzano di apparire perfette. Allo stesso tempo, creano un look individuale, pensato fino alla punta delle unghie. Ogni stagione, i maestri della nail art creano nuove opzioni di design, ispirate alle ultime tendenze della moda.
La nuova stagione non ha fatto eccezione. Incarna la purezza e la ricchezza del colore, le forme naturali e la ricchezza delle decorazioni per le occasioni speciali. Questa opzione era una manicure che ricordava la pupilla di un gatto. Sembra interessante e originale di per sé. E oltre ai gioielli e ad altre tecniche, sembra semplicemente fantastico.
Caratteristiche del progetto
Il design a occhio di gatto è creato utilizzando uno speciale rivestimento in vernice magnetica.
I professionisti della nail art sono stati ispirati per creare questa manicure non solo dalla pupilla del gatto stretto, ma anche dallo speciale cypheroman della pietra semipreziosa. Un effetto interessante è creato dalla luce che cade su di esso da diverse angolazioni. Le tonalità cambiano gradualmente da scure a più chiare.
Questo tipo di manicure è facile da eseguire. Puoi realizzare un originale "occhio di gatto" utilizzando uno speciale rivestimento con particelle magnetizzabili. Immediatamente dopo l'applicazione, sullo strato umido viene applicato uno speciale magnete. Pertanto, le microparticelle vengono raccolte in modelli stravaganti.
I modelli dipendono dalla forma del magnete e dai movimenti delle mani del maestro. Poiché è necessario creare un motivo speciale subito dopo il disegno, il motivo viene eseguito su ciascun dito separatamente.
Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a fare una manicure usando la tecnica popolare da solo a casa. Innanzitutto, dovresti trattare l'unghia e la cuticola nel solito modo.Questo design per manicure ha un bell'aspetto sia sulle unghie corte che lunghe. La forma preferita è un cerchio, ovale o quadrato con angoli arrotondati. Sembra il più armonioso con un modello di questo tipo.
Una mano di fondo viene applicata alle unghie trattate e sgrassate per rafforzare e proteggere la lamina ungueale dalla penetrazione della vernice.
Quindi il gel del colore selezionato viene applicato in due strati. Prima del rivestimento, la bottiglia con la vernice deve essere miscelata bene agitando per circa 30 secondi. Dopo l'applicazione di ciascuno degli strati di vernice, viene immediatamente portato un magnete sull'unghia. Viene tenuto a cinque millimetri dalla superficie della lamina ungueale per circa 10-15 secondi.
Ciascuno degli strati viene asciugato separatamente sotto una lampada UV.
Una mano di finitura ad asciugatura rapida aiuterà a prolungare la vita della tua manicure originale.
Il modello di trabocco risultante dipende completamente dalla configurazione e dalle proprietà del magnete stesso. Pertanto, è necessario acquistare una vernice speciale insieme a un magnete dello stesso produttore.
Combinazioni di colori popolari
Varie aziende creano un vasto assortimento e una ricca tavolozza di colori. Ha posti per colori delicati e ricchi, alla moda e stravaganti.
L'opzione adatta dovrebbe essere selezionata individualmente, a seconda del tono della pelle. I colori scuri sembrano i più interessanti: indaco, smeraldo, vino, cioccolato, nero. Se hai un'idea per creare una manicure delicata e sofisticata, puoi scegliere i colori pastello: grigio, rosato, pistacchio, carne.
Molto spesso, i gatti hanno misteriosi occhi verdi, un blu affascinante, un giallo seducente e un marrone scuro. Queste tonalità sono le più popolari quando si esegue la manicure per gatti. Il rivestimento più efficace è considerato in tutte le sfumature di verde: dalla menta e mirto al turchese intenso e alla malachite scura.
Le tonalità cioccolato e cappuccino sono al secondo posto qui, anche se non sono meno popolari.
La manicure cat-eye dorata viene spesso scelta per i momenti più solenni. Oggi la moda non è così categorica, quindi puoi anche usare i tuoi colori preferiti e familiari in questo design. Può essere scarlatto appassionato, corallo nobile o oliva interessante. Puoi tranquillamente sperimentare con i colori.
I colori più alla moda e più amati sono le novità di stagione: viola, blu navy e nero profondo.
Perfettamente completato da versioni monocromatiche di un paio di unghie, realizzate in un colore diverso o con una tecnica diversa. Quindi, con toni delicati, glitter argento, bianco e nero sembra armonioso. I colori succosi possono essere completati da combinazioni contrastanti, oro e nero. Un effetto interessante è fornito dall'alternanza di rivestimenti lucidi e opachi sulle unghie di una mano.
Idee di design per manicure
Per progettare una manicure, puoi utilizzare una varietà di tecniche in combinazione con quella principale. Può essere un gradiente e monogrammi, gocce di pioggia, adesivi e sculture volumetriche, imitazione di vetri rotti su unghie, glitter, lamina o sfregamento di metallo. Quando si organizzano diversi stili di nail art, vale la pena ricordare un'importante regola di pertinenza e opportunità.
Le finiture lussuose sono più adatte per le occasioni speciali. Una manicure quotidiana può essere completata con alcuni accenti modesti.
Quando si utilizzano tecniche diverse, vale la pena distribuirle con cura sulle dita della mano. Non decorare tutte le unghie contemporaneamente. La combinazione ideale sarebbe un semplice "occhio di gatto" su due unghie, un'enfasi su altri due, nonché un rivestimento con una transizione graduale da una tecnica all'altra.
Classico
La classica finitura monocromatica non è meno interessante delle altre. Il bizzarro motivo stesso viene alla ribalta in esso sotto forma di una scintillante pupilla di gatto allungata, che cambia la sua posizione sull'unghia a seconda della caduta di colore. Questo design è di per sé interessante e non richiede decorazioni aggiuntive. Per i giorni feriali, sarà l'opzione migliore per le esibizioni da solista.
Sulle unghie corte, una tale manicure non sembra meno impressionante che su lunghezze lunghe o medie.
La lucentezza metallica, popolare in questa stagione, può essere creata con uno spettacolare sfregamento su una o due dita. Di regola, il senza nome è decorato. Allo stesso tempo, lo sfregamento con l'effetto camaleonte diventerà una continuazione armoniosa della manicure occhi di gatto, completando il tema degli straripamenti e dell'abbagliamento.
Un'altra tecnica popolare darà un effetto interessante alla manicure: creando gocce di pioggia sulla superficie principale.
Il risultato è un design completamente nuovo, più leggero nell'impressione e fresco. Non è difficile creare una tale creatività sulle tue unghie. Per fare questo, hai solo bisogno di punti e top coat. Uno stile cat-eye unico è fornito da un top opaco. Questo tipo di manicure rimane al culmine della sua popolarità. Puoi coprire tutte le tue unghie con esso, diverse o alternare superfici lucide e opache.
Una manicure per i giorni feriali in un modesto stile francese si abbinerà perfettamente al nuovo design con colori intensi. Puoi decorare un paio di unghie usando la tecnica "occhio di gatto" e fare una classica french manicure sul resto.
Per dare un tocco di gusto alle unghie, la lunula o i bordi delle unghie con una giacca possono essere decorati con un colore insolito. Una buona opzione sarebbe il rivestimento del colore in cui viene realizzata la manicure "occhio di gatto". Inoltre, una giacca modesta sarà decorata con diversi strass lungo il bordo per abbinarsi ad altre unghie.
Questa tecnica di coprire le unghie è stata recentemente utilizzata nella manicure nuziale della sposa o delle sue damigelle.
Uno smalto gel di alta qualità contribuirà a creare un rivestimento unico per bellezza e design, che attirerà l'attenzione con il suo misterioso luccichio. Per questo vengono utilizzate vernici dei toni più delicati: grigio chiaro, perla, carne, rosa. Le spose più audaci, il cui outfit è tutt'altro che tradizionale, possono scegliere addirittura tonalità prugna o cioccolato.
Con disegni
Il design della tendenza della moda è combinato con successo con vari modelli. In questo caso, è meglio scegliere non fiori e motivi vegetali. Vanno bene forme geometriche, strisce, monogrammi, foglie che cadono autunnali, simboli popolari delle città e altri motivi stravaganti. Allo stesso tempo, il design lunare viene spesso utilizzato con altri metodi di progettazione o separatamente da essi.
Una manicure lunare non è meno popolare di una manicure francese ed è spesso un'alternativa. Il pozzetto alla base dell'unghia può essere rivestito con un colore a contrasto, bianco, oro o argento. Oppure puoi anche lasciarlo non rivestito utilizzando uno stencil speciale. Lunula è spesso decorata con pietre e strass.
Se c'è un grande desiderio di creare un motivo originale sulle unghie, ma non c'è esperienza e fiducia in se stessi, allora puoi iniziare con i modelli più semplici sotto forma di punti o monogrammi.
Anche timbri e adesivi aiuteranno. Hanno un'ampia varietà di design. Un tale design richiederà un rinforzo obbligatorio di alta qualità dello strato superiore per una maggiore durata del modello.
Grafica rigorosa e vari triangoli, rombi, strisce sembrano armoniosamente e secondo lo stile principale della "manicure del gatto". Una tale manicure sembra sofisticata e sofisticata. Infatti, non è difficile completarlo utilizzando appositi stampini, strisce di nastro adesivo o carta. I progetti grafici possono essere composti da una combinazione di colori contrastanti o sfumature dello stesso colore, che sembrano particolarmente sofisticati.
Il fascino femminile si aggiungerà agli accenti del design felino sotto forma di intricati motivi di pittura traforata o monogramma sulle singole unghie.
I monogrammi volumetrici opachi realizzati in polvere tono su tono o a contrasto sembrano particolarmente impressionanti su una finitura lucida. È meglio scegliere motivi per disegnare motivi sotto forma di vignette ricci, pizzi, iniziali scritte graficamente. Più spesso in questo disegno, i monogrammi vengono disegnati dal bordo o alla base dell'unghia, lasciando libera la maggior parte della lamina ungueale. Quindi, l'arredamento aggiuntivo non nasconderà la principale trama interessante della manicure "occhio di gatto".
Un'opzione molto insolita con una svolta si ottiene se si enfatizza la tecnica di creazione e il nome di una tale manicure.
Per fare questo, dipingi un colore predatore su uno o due chiodi o dipingi sotto forma di un vero occhio di gatto. Questo design sembra molto impressionante. Un accento benefico su un tale rivestimento creerà un'imitazione della pelle di rettile. Per fare ciò, puoi usare i cursori o anche una tecnica volumetrica. La pittura in stile cinese diventerà un partner interessante per lo spettacolare e misterioso "occhio di gatto". L'immagine di geisha, case da tè o semplicemente geroglifici simbolici sarà una buona aggiunta a una manicure in questo stile.
La tecnica del vetro rotto aggiungerà ulteriore lucentezza alle unghie decorate con questo disegno. Su un colore profondo e saturo, gli schizzi di specchi sotto forma di frammenti sembrano insoliti.
Vuoi un design unico per unghie cat-eye? Usa la tecnica del gradiente. Funziona bene con il design principale quando si eseguono transizioni fluide di toni su una lamina ungueale. E non meno impressionanti sguardi ombre con una transizione graduale dei toni da unghia a unghia da una parte.
Con decoro
Se hai un fantastico evento festivo davanti a te o il codice di abbigliamento al lavoro non è così severo, puoi concederti una manicure davvero lussuosa oltre a glitter, strass, paillettes, brodi o pietre liquide. In questo caso, puoi utilizzare il decoro come tono su tono con il rivestimento principale e in un colore a contrasto. Gli strass oro, argento e trasparenti non perdono la loro popolarità.
Quando si crea una manicure individuale con strass sulle unghie, è importante non esagerare con le decorazioni. Sebbene le tendenze recenti dicano che non c'è molto lusso in una manicure da sera. Se non vuoi che la tua nail art distolga l'attenzione dal tuo intero look ideale, non decorare su tutte le lamine per unghie.
Ciottoli di tutte le forme e dimensioni, preziosi cristalli Swarovski, microsfere, strass ordinari possono essere posizionati casualmente, in linea o creare interi motivi fantasiosi sotto forma di cuori, corone, fiocchi, monogrammi e così via. Le unghie lunghe aprono una vasta gamma di possibilità di design. Per lunghezze corte, si consiglia di prendere solo piccoli strass o utilizzare vernice glitterata per un ulteriore effetto brillante.
Se c'è pochissimo tempo, il glitter sarà un'ottima soluzione per creare un aspetto festivo della manicure. Il rivestimento si asciuga rapidamente ed è un'opzione versatile, poiché è adatto a qualsiasi colore della vernice di base.
Se possibile, è possibile applicare diversi strass in fila su un nuovo rivestimento glitterato. Questa opzione di design è spesso presente nella manicure da matrimonio, decorata con la tecnica "occhio di gatto". Allo stesso tempo, non puoi essere timido con un arredamento lucido, perché la pittura delicata e la lucentezza sono l'unico modo per evidenziare il design delicato delle unghie della sposa.
Un effetto interessante è dato dallo sfregamento a secco e dal kamifubuki in tinta con il rivestimento principale. Lo sfregamento sembra costoso e lussuoso. E piccoli cerchi lucidi si adatteranno a ragazze giovani e pimpanti. Non abbiate paura di osare esperimenti e mescolare stili. Tuttavia, ricorda che le unghie dovrebbero comunque apparire ben curate e non volgari.
I gioielli realizzati con strass e paillettes possono essere applicati non solo sull'intera unghia o lungo il lato di essa. I monogrammi vengono eseguiti al centro della lamina ungueale accento. Inoltre, su una giacca, gli elementi lucidi sono spesso incollati alla lunula o per decorare una striscia del bordo dell'unghia. Con l'aiuto di strass, puoi disegnare semplici disegni: motivi floreali, farfalle, cuori, iscrizioni di marchi famosi, parole. Allo stesso tempo, il resto del design delle unghie dovrebbe essere piuttosto sobrio e preferibilmente monocromatico.
La nuova tendenza della moda per il design delle unghie a forma di occhio di gatto è molto popolare e richiesta. È versatile in quanto si adatta a donne di tutte le età e si abbina a tutti i tipi di outfit.
Sembra buono "occhio di gatto" e oltre a varie decorazioni sulle dita. In una giornata normale, la nail art spettacolare aggiungerà un affascinante mistero all'immagine. Riccamente decorato con tutti i tipi di pietre glitterate e altri elementi decorativi, attirerà l'attenzione su di te a qualsiasi festa. Non abbiate paura di sperimentare con colori e forme.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di una tale manicure, guarda il video qui sotto.