Delicata manicure lilla: idee interessanti e opzioni di design

Per avere un bell'aspetto, devi prestare attenzione non solo a ciò che indossi, ma anche alla tua cura personale. Non si tratta solo di cosmetici e trucco. Le unghie ben curate su mani altrettanto ben curate attirano spesso l'attenzione non meno degli occhi splendidamente allineati. Ci sono molte persone che affermano che la prima cosa che fanno è guardarsi le mani. Pertanto, una manicure ben curata è la chiave del successo.





Colore viola
Uno dei colori calmi ma attraenti della manicure è il lilla. Non è appariscente e sembra molto carino. Questa tonalità ricorda la fioritura dei lillà, le associazioni con la primavera, i boccioli di fiori in fiore e il calore incombono inconsciamente. Tutto questo incarna il periodo del romanticismo. Pertanto, questa tonalità è adatta a donne sofisticate e dall'indole dolce.
La tavolozza del colore lilla è molto varia e unica. In questa combinazione di colori, tutti possono trovare da soli la tonalità perfetta che si adatta a una nuova borsa o scarpe.





Ci sono quattro principali "rappresentanti" del colore lilla.
- Tonalità lavanda o lilla pallido in manicure. È considerato di base e può essere combinato con tutti gli stili. Puoi "indossarlo" per lavorare o andare ad un appuntamento, incontrare gli amici.


- Lilla e lilla chiaro. Questo colore è una sorta di base su cui puoi dare vita a diversi disegni di manicure. Ma allo stesso tempo, questo colore è indipendente, il che non richiede aggiunte.


- Viola. Molti sostengono che il colore lilla sia stato ottenuto mescolando il viola con il bianco e alcuni, al contrario, che il lilla sia una tonalità separata.Ma spesso sono combinati in un'unica tavolozza e suddivisi dal fatto che l'ombra lilla è più adatta per alcune passeggiate e il viola è adatto per uscire, per un evento serale.


- Fiore di prugna maturo. Saturo e armonico, nobile. È una tonalità universale, non richiede alcuna aggiunta.


Design delle unghie
Si ritiene che la tavolozza lilla sia molto pesante e ambigua in combinazione con altri colori. Ma questo non è il caso. Ci sono molte tecniche di manicure che lo smentiscono. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
- Lunare. Se hai familiarità con la tecnica della nail art, non sarà difficile per te immaginare che il lilla sia esattamente il colore che può essere di base. Recentemente, la manicure lunare è molto comune ed è una delle più popolari. Questa tecnica utilizza strass che brillano alla luce per creare un design più raffinato.





- Manicure con i fiori. Camomille, rose, denti di leone, gigli, peonie: tutto questo è lo scopo dei disegni sulle unghie. Non puoi solo disegnare fiori, ma anche usare la modellazione 3D. I tre colori primari che vengono utilizzati in combinazione con il lilla sono verde, rosa e bianco.




- Applicazione di sfumature opache. Una manicure vincente. Ora è sull'onda della popolarità: bello, combinato con molti stili di abbigliamento, versatile, ma allo stesso tempo originale. Può essere uniforme e utilizzare modelli e motivi diversi, che renderanno il design un po' voluminoso.


- A maglia. Tale manicure si ottiene scolpendo sulle unghie, che imita le trecce o il lavoro a maglia volumetrico. Questo design è preferito durante le stagioni più fredde, il tardo autunno o l'inizio dell'inverno. Poiché il colore della lavanda è più inerente al calore, in inverno non è molto richiesto.


- Pendenza. Probabilmente la manicure più popolare e richiesta. È interessante, accattivante, insolito e sembra unico sulle unghie. Le tonalità lilla, lavanda e viola sono spesso combinate con i colori bianco, giallo, argento, oro. Queste smagliature creano uno speciale accento attraente nella manicure.


- Geometria. Quest'anno sono richieste varie forme geometriche (cerchi, diamanti, strisce e vari motivi intricati a forma di guscio di lumaca o labirinto). È consuetudine evidenziare una delle dita con tali disegni. Molto spesso è l'anulare di entrambe le mani.



- Francese. Classico senza tempo nel design delle unghie. La tonalità lilla monocromatica aggiunge tenerezza e sensibilità. E per un design più giocoso, puoi usare una combinazione con altri colori, andando in una sfumatura o creando un gioco di contrasti.


- Usando una tonalità viola. Questo colore sofisticato e delicato aggiungerà espressività alle unghie. Sembra ricco e aristocratico sulle unghie. Puoi sperimentare questo colore, ad esempio aggiungendo lo sfregamento. Prova a strofinare gli accenti su alcune dita: la manicure assume immediatamente un certo gusto.


Unghie corte o lunghe
Il colore lilla è versatile, sembra vantaggioso sia su unghie corte che lunghe.
Per un design interessante sulle unghie corte, il colore lilla può essere combinato con diverse tonalità luminose, ad esempio con la menta. È trendy e accattivante. Una tale manicure non passerà inosservata.
Vale la pena ricordare che le sfumature perlescenti nella manicure sulle unghie corte sembrano perdenti, poiché accorciano visivamente la lunghezza dell'unghia.
Sono considerati i tipi popolari di manicure per le unghie piccole: giacca, manicure in velluto, opaca. Sono rilevanti le piccole unghie di forma ovale.




Se sei il proprietario di unghie lunghe, non avrai alcuna restrizione sulla scelta del colore e della forma delle unghie. Qualsiasi design si adatterà e enfatizzerà la grazia delle tue dita. Puoi scegliere tra diverse combinazioni di sfumature, tecniche e vernici.
Come realizzare una manicure lunare con lo smalto gel, guarda il video qui sotto.