Bellissime opzioni per la manicure nera

Una tendenza popolare negli ultimi anni è la manicure nera. Sono lontani i tempi in cui era considerato volgare e solo i rappresentanti di alcune piccole sottoculture, i Goti e altre personalità cupe lo indossavano. Oggi, il nero è elencato come colore di base, che può essere facilmente combinato con altre tonalità in manicure, trucco e abbigliamento.

Psicologia del colore
In precedenza, tutto ciò che era associato al misticismo, alla stregoneria e ai pensieri malvagi era dipinto con colori neri. Tutti gli aderenti alle scienze occulte vestivano abiti scuri ed evocavano cupe emozioni. Ecco perché le persone percepiscono i toni neri in modo psicologicamente ambiguo.



L'industria della moda ha visto il suo periodo di massimo splendore nei primi anni Sessanta del secolo scorso, quando le donne hanno iniziato a mostrare più libertà di pensiero, si sforzano di distinguersi dalla folla monotona non solo con una disposizione ribelle, ma anche con un aspetto brillante. Fu allora che apparvero in Inghilterra i primi goth, metallari, rocker e altre personalità straordinarie.

Oggi questo colore è unico nel campo della manicure. Non provoca più emozioni negative. Il nero è appropriato per un'occasione speciale, per lo studio e per l'ufficio. Inoltre, ci sono molte opzioni per combinarlo con qualsiasi gioiello e altre tonalità.






Gli stilisti avvertono che una manicure nera sulle mani sembra vantaggiosa se le unghie sono di media o corta lunghezza e di forma arrotondata.
Va sottolineato che più spesso i toni scuri sono usati dalle donne in autunno. Dal punto di vista della psicologia, ciò può essere spiegato dai seguenti fattori. Durante questo periodo, desideri colori più accesi, soprattutto se fuori c'è fango, nuvole grigie e vento freddo. E il colore nero mette in risalto molto bene le sfumature contrastanti e da questo sembrano più interessanti.




Tecniche di esecuzione
Per la manicure nera, vengono utilizzati vari materiali come rivestimento e decoro.
- Smalto. Il prodotto è un classico rivestimento di tipo opaco. I suoi vantaggi caratteristici includono un tono uniforme, asciugatura rapida, facilità di applicazione e un prezzo relativamente basso. Tuttavia, ci sono ovvi svantaggi, come una bassa resistenza all'acqua e ai prodotti chimici domestici, nonché una bassa resistenza agli urti, quindi il periodo di utilizzo di una tale manicure è di diversi giorni.


- Lacca perlata. È molto popolare con tutte le età. Le più piccole particelle riflettenti nella sua composizione creano un originale effetto di straripamenti. Ma va ricordato che una tale vernice enfatizzerà tutte le irregolarità dell'unghia, quindi è meglio applicare una base sotto di essa sulla lamina ungueale.

- Laccato opaco strutturato. Ad esempio, ad esso possono essere attribuiti rivestimenti con effetto satinato. A differenza delle opzioni lucide, la vernice opaca assorbe la luce, grazie alla quale sembra più elegante, concisa e rigorosa. Purtroppo, inoltre, non dura a lungo.

- Smalto gel. Il rivestimento più resistente di tutti è il gel. Non solo dura a lungo, ma ispessisce anche la lamina ungueale, che la protegge dai danni.
- Gommalacca. Uno dei tipi di gel, ma con meno strati applicati. Ma questa manicure viene eseguita più velocemente ed economicamente.
- Sabbia. Per creare un effetto vellutato, gli stilisti utilizzano una polvere speciale che viene applicata sulla vernice. Si scopre una manicure assolutamente unica, che, purtroppo, è molto capricciosa. Qualsiasi polvere, sporco, acqua o altri mezzi aggressivi possono rovinarlo.


- Luccica. I prodotti speciali contenenti glitter creano un'atmosfera festosa. I produttori li offrono in un vasto assortimento, a seconda della forma, del colore e delle dimensioni delle particelle lucide. Le unghie sembrano eleganti ed efficaci.
- Rivestimenti con effetti diversi, ad esempio, specchiati o olografici - sviluppi innovativi degli ultimi anni. La manicure si rivela sbalorditiva, ma non tutti osano farlo.

La versatilità del nero presuppone il suo utilizzo come componente di base del design. L'uso di varie tecniche e metodi per colorare e decorare le unghie ti consentirà di ottenere immagini interessanti.
Tintura
L'opzione più semplice è la colorazione monocromatica. In questo caso, è meglio scegliere rivestimenti strutturati in modo che siano essi stessi unici, quindi la manicure non causerà una percezione noiosa.

Come modello di tutti i giorni, gli stilisti offrono un rivestimento bicolore. Questa tecnica include transizioni sfumate tra i colori o il disegno di una sfumatura sullo sfondo di un'altra. Il motivo geometrico è una delle tendenze degli ultimi anni. Sembra elegante senza dettagli inutili. Per quanto riguarda il gradiente, qui sono possibili diverse combinazioni, poiché il tono nero è universale. Questa tecnica di applicazione consente di applicare fino a 50 sfumature sull'unghia. Per rendere fluide le transizioni, gli artigiani usano la polvere acrilica. La sua trama ti permetterà di fondere perfettamente i bordi.



Oltre ai soliti motivi floreali o geometrici, i professionisti riproducono qualsiasi immagine sulle unghie, fino a fotografie di animali domestici. Ad esempio, i personaggi degli anime sono molto popolari in Giappone. Uno di loro, Kaneki, appare spesso sulla manicure delle fashioniste giapponesi. Inoltre, ogni unghia può essere colorata in modo diverso, ma nello stesso stile.
Texture e volume
Le tecniche per aggiungere consistenza e volume a una manicure sono considerate le più difficili.Il fatto è che può essere difficile per un maestro alle prime armi determinare il numero di strati applicati, di conseguenza le unghie diventano eccessivamente pesanti. E se esageri con i dettagli decorativi, allora anche pretenzioso.




Per creare una trama, il nero è giusto, perché è di per sé modesto, ma allo stesso tempo consente a tutti gli altri elementi situati su di esso di aprirsi.

Decorare con vari piccoli dettagli aggiungerà solennità alla manicure. Come tali elementi vengono utilizzati strass, scintillii, piume o perline, che vengono fissati con una colla speciale o direttamente sulla vernice. Se accentui solo uno o due chiodi con il loro aiuto, il design sarà più modesto e adatto all'uso quotidiano.




L'effetto "tessuto" è uno dei più popolari oggi. La copertina imita raso, velour, velluto, cashmere e persino un motivo a maglia di lana. L'effetto creato è combinato con vari look, sia la sera delle feste che tutti i giorni.

Le variazioni di trama si ottengono mescolando più stili e trame. Ad esempio, le aree lucide e opache su una lamina ungueale sembrano originali. Inoltre, possono essere di diverse tonalità o dello stesso colore. Una delle opzioni per questa tecnica è l'immagine di monogrammi o altri motivi realizzati in modo lucido su una superficie nera opaca. Questa categoria comprende anche grafiche sabbia, vetrate.


Alcune delle tecniche più popolari dovrebbero essere discusse in modo più dettagliato.
Ombre
Ombre è una speciale tecnica di tintura per unghie sfumata. Grazie a questo metodo, gli artigiani, creando transizioni fluide tra le sfumature, ricevono un design unico. Con una base nera, la manicure acquista ricchezza e profondità. Inoltre, ombre può essere utilizzato non solo per le sfumature di colore, ma anche per luccichii o scintillii, e sembra anche impressionante in combinazione con altre tecniche. Ad esempio, ombre strofinate. Poiché il materiale per lo sfregamento si presta a una buona ombreggiatura, anche i principianti possono creare una manicure lucida unica senza troppi problemi.






Ombre colorate come base trasformano un motivo geometrico nero in un oggetto d'arte.
Velo
Gli stilisti chiamano il nero e il marrone un colore classico per la tecnologia di eseguire lo stile del "velo". Ci sono due opzioni principali per creare un disegno di pizzo:
- inizialmente, la lamina ungueale viene colorata e quindi viene applicato un motivo;
- prima disegnano linee di pizzo e solo allora coprono tutto con una colorazione traslucida.


Oltre al motivo stesso, il punto culminante dello stile è il tono fumoso. Si ottiene miscelando una piccola quantità di smalto gel nero con un top o una base trasparente. L'agitazione è preferibile su polietilene o pellicola. Questo dovrebbe essere fatto fino a ottenere una tonalità uniforme. Il "velo" nero è perfetto per creare un look formale, così come per ricevimenti da cerimonia con un abito lungo ed elegante. Inoltre, un design simile è appropriato con jeans strappati e una camicia casual.



Il motivo a pizzo può essere applicato alle unghie con un pennello sottile e, in assenza dell'abilità adeguata, utilizzare stencil o speciali mini-roller con motivi applicati su di essi.
Occhi di gatto
C'è un minerale in natura chiamato occhio di gatto. È caratterizzato da una straordinaria colorazione futuristica. Una manicure con un nome simile ha lo scopo di ripeterlo. Un componente speciale della vernice è la polvere di metallo, che dona lucentezza e, una volta lavorata, crea una trama simile a una pietra preziosa. Un magnete è usato per influenzare. La tecnica cat-eye sembra impressionante su vernice nera, poiché le strisce magnetiche metalliche creano motivi cosmici.




Sfregamento
Un'altra tecnica che ti consente di rendere originale la tua manicure. Lo sfregamento è una polvere di poliestere colorata e molto fine che viene strofinata sulla vernice già applicata.Di conseguenza, il rivestimento diventa assolutamente liscio, quasi a specchio e acquista un colore fantasia. La base nera bilancerà la combinazione di colori. È molto importante che la polvere venga applicata su una superficie piana e distribuita uniformemente. Artigiani esperti consigliano di coprire l'unghia con una parte superiore trasparente lucida. Oltre alla polvere, lo sfregamento può essere fatto con scintillii. Sulla base della lacca nera, i colori saranno più profondi.




timbratura
Il metodo prevede il disegno di motivi sulla superficie dell'unghia. Tuttavia, a differenza della creazione artistica con un pennello, qui vengono utilizzati stencil già pronti. È per la sua semplicità che è popolare tra gli artigiani alle prime armi.




Vetro rotto
L'elemento fondamentale della tecnologia è la lamina olografica. Viene tagliato in pezzi separati sotto forma di schegge di vetro. Sembrano particolarmente impressionanti su uno sfondo nero. La posizione dei pezzi sulla superficie della lamina ungueale dipende esclusivamente dall'immaginazione del maestro. Può essere verticale, orizzontale, caotico, solo lungo i bordi o vicino al foro.



craquelure
Questa tecnologia si è sviluppata relativamente di recente e ha già conquistato un gran numero di fan. Crea un effetto cracking che sembra più naturale se usato con una base nera.




Opzioni di combinazione con altri toni
Come accennato in precedenza, il nero è il colore di base e può essere combinato con qualsiasi tonalità. Più recentemente, era popolare accentuare 1-2 unghie su ogni mano in una manicure. Tuttavia, le tendenze moderne stanno già dando origine a nuove idee e tendenze. La combinazione di bianco e nero è una manicure classica. È versatile, il che ti consente di utilizzarlo in un look da lavoro quotidiano e, quando aggiungi elementi decorativi, di trasformarlo in uno festivo per occasioni speciali.


I motivi geometrici più popolari sono sia bianco su nero che viceversa. Sono possibili anche combinazioni di questi colori, realizzati con tecniche diverse. Ad esempio, una giacca nera è rilevante per l'uso quotidiano e una manicure lunare sembra elegante e ordinata. L'imitazione della zebra è possibile non solo su strisce orizzontali e verticali, ma anche su quelle ondulate. I maestri avvertono che una tale colorazione sembra un po 'aggressiva, quindi è meglio accentuare uno o due chiodi su ciascuna mano e coprire il resto con vernice monocromatica nera o dare loro consistenza.


La colorazione dei piselli è originale. Inoltre, la dimensione dei piselli può variare, passando da grande a piccola. Popolare è la "scacchiera", così come il famoso "velo". La manicure nera e rossa sembra splendida e luminosa sulle mani. Le transizioni originali nella tecnica ombre attireranno sicuramente l'attenzione degli altri. La base nera è combinata non solo con un ricco scarlatto o un elegante colore bordeaux, ma anche con sfumature corallo, lampone, rubino, fucsia e mogano.




La manicure lunare si adatta bene ai colori nero e rosso. Inoltre, i fori possono essere non solo dipinti, ma anche decorati con altre tecniche. Il rosso intenso si adatta a nature luminose e audaci, dovrebbe essere combinato con lo stile di abbigliamento e il trucco della sua amante. Pertanto, più spesso tali sfumature sono appropriate per immagini solenni. Per le opzioni quotidiane, i colori meno saturi, ad esempio il mattone, sono più adatti.

Lo stile naturale inizia una nuova vita nel mondo moderno. I contrasti luminosi a volte sono inferiori alle tonalità naturali: crema, pesca e nudo. Nella manicure, i toni polverosi sono popolari come complemento al nero. Lo attutiscono un po', rendendolo più sobrio. Puoi creare un look romantico combinando rosa e nero. Inoltre, più luminosa è l'ombra, più festosa è l'aspetto della manicure. Il pizzo nero sottile realizzato con un pennello sottile sembra fantastico su uno sfondo beige. La base può essere opaca e il motivo è lucido.
Ci sono anche altre varianti.Ad esempio, una base rosa pallido e una striscia nera sul bordo dell'unghia sopra o sotto la cuticola. Trasparente, come spolverato di neve, rosa quando forma una "giacca" con un motivo unico nero rende il design elegante e raffinato. Spesso è su di lui che cade la scelta delle spose, il che, in linea di principio, è comprensibile. Lui, essendo praticamente un oggetto d'arte, conserva allo stesso tempo lo stile del romanticismo e dell'innocenza. Viene utilizzato anche uno sfondo lilla chiaro se si desidera ammorbidire il colore nero.


Nuove tendenze
Le delicate sfumature primaverili migliorano l'umore e leniscono. Sono spesso utilizzati durante la creazione di look da sposa o al ballo di fine anno, perché riproducono perfettamente la giovinezza, la leggerezza e la giovinezza. Le composizioni di nero con menta, verde chiaro, blu o turchese pallido sono solo queste opzioni.

In generale, qualsiasi colore pastello sembra spettacolare con un rivestimento in lacca nera. Inoltre, se fungono da sfondo principale e i motivi sono realizzati in un colore scuro, si tratta di variazioni più delicate. Nel caso opposto si ottiene una manicure a contrasto. La manicure con una pronunciata vernice viola è sempre stata all'apice della sua popolarità. Le sue sfumature profonde e i suoi magici straripamenti attirano lo sguardo. I colori adiacenti nella tavolozza sono lilla, viola e melanzana. Con l'intera tavolozza, le ombre con il nero sembrano sorprendentemente organiche e ricche.

Inoltre, il nero e il viola si combinano nelle tecniche di "moon manicure", sfregamento, craquelure, "cat's eye". Un velo nero su uno sfondo lilla sembra piuttosto elegante e un'astrazione geometrica di velluto su una copertina viola stupisce l'immaginazione. Il colore "melanzana" è scelto da personalità non standard. Attira l'attenzione con una sola sfumatura. E se aggiungi raffinatezza con l'aiuto del nero, la manicure si trasforma in arte.

Il marrone, come il nero, è una tonalità di base, quindi si abbinano bene. I disegni con sabbia di velluto nero stanno benissimo su una superficie lucida di cioccolato e madreperla. Se sono anche decorati con strass, il risultato ottenuto sarà appropriato non solo per l'ufficio, ma anche per una cena personale. I trabocchi nero-marrone con la tecnica "occhio di gatto" fanno sembrare l'unghia le sfumature naturali uniche di un vero minerale.


Idee di design
Il design moderno delle unghie presta particolare attenzione alla manicure nera. Poiché questo colore è universale, è appropriato "anche per una festa, anche per il mondo". Non ci sono cliché stabiliti per questo, può essere combinato con qualsiasi tonalità e trama. L'unica raccomandazione è il consiglio sulla lunghezza delle unghie: è meglio se è corta o media. Non è consigliabile applicare la vernice nera sulle unghie quadrate, sembra più vantaggioso se sono rotonde.

Oltre alla tradizionale versione monocromatica, ci sono molte varianti originali e tendenze della moda. La manicure nera ti consente di sperimentare e creare qualcosa di tuo.
ogni giorno
Le opzioni più classiche sono in stile business e sono adatte per l'ufficio. Dalle tendenze alla moda degli ultimi anni, si dovrebbe distinguere una finitura opaca. Sembra impressionante in sé ed è molto popolare. Se lo diversifichi con variazioni con vernice lucida e decori le giunture con strass neri, il risultato sarà una manicure discreta, laconica, ma molto elegante.

Un altro modello da ufficio è il classico design delle unghie francese. In questo caso, la striscia bianca sul bordo superiore dell'unghia viene sostituita con una nera. Per gli amanti della varietà, gli stilisti propongono una giacca nera bicolore con finitura opaca e lucida. Inoltre, in uno stile aziendale, le unghie sono decorate con un disegno lunare. Anche qui ci sono molte varianti. O la lamina ungueale è ricoperta di vernice nera e i fori non vengono dipinti o viceversa. Una manicure lunare bicolore è popolare in una combinazione di nero e una delle tonalità pastello. Sembra delicato e morbido.

Per le ragazze, il monocromatico ordinario sembra noioso, quindi gli stilisti suggeriscono di diversificarlo con accenti luminosi. Per fare questo, uno o due chiodi possono essere coperti con un motivo grafico o floreale usando toni ricchi. Semplici motivi geometrici bianchi, legature o disegni sottili su uno sfondo nero hanno completezza e concisione, quindi anche il codice di abbigliamento è appropriato e passa. Gli amanti del minimalismo torneranno utili.

Le tonalità nude in combinazione con il nero sono adatte per le ragazze romantiche. Attutiscono leggermente il buio, rendendo l'intero aspetto più morbido e sono molto utili da abbinare a abiti da ufficio e casual. Ci sono molte varianti: dai modelli ordinari alle ombre e, se completata da strass o altri accenti luminosi, la manicure acquisisce caratteristiche festive.
In vacanza
Durante gli eventi festivi, le donne vogliono apparire sbalorditive, quindi viene scelta una manicure brillante e festosa con bellissimi elementi decorativi. Le variazioni su sfondo nero sono ricche e chic. L'eleganza può essere data a una vernice nera monocromatica decorandola con perline, strass e vari scintillii. Il loro splendore alla luce dei riflettori attirerà l'attenzione sul loro proprietario.

Combinazioni impressionanti si ottengono combinando nero e oro. Diverse calendule con un motivo brillante trasformeranno la manicure, rendendola regalmente bella e ricca. Per esaltare l'effetto aristocratico, gli stilisti suggeriscono di utilizzare motivi realizzati con sabbia dorata con vernice nera opaca, o di creare su di esso un "caviale nero" dorato utilizzando piccole perline. Una manicure con "vetro rotto" su una base scura sembra festosamente luminosa. Per questo viene utilizzata una pellicola olografica di diversi colori. Può essere argento, oro, multicolore. Le composizioni vengono create dai "frammenti" o viene coperta solo una parte della lamina ungueale, ad esempio un buco.

Manicure ricca, ma allo stesso tempo elegante, realizzata con la tecnica del “velo”. I modelli sono realizzati in modi e materiali diversi. Il design con pizzo nero sabbia, decorato con singole gocce o strass colorati sembra spettacolare. Le tonalità metalliche su uno sfondo nero sono sempre popolari. Le opzioni più comuni sono con croce, raggi, spirali e geometrie più complesse. È adatto per creare immagini futuristiche ultra alla moda.

Kamifubuki è un design molto originale proveniente dal Giappone. Questa è una manicure adesiva eseguita su una base nero carbone. I Kamifubuki sono coriandoli rotondi multicolori di diverse dimensioni. Sono incollati sullo sfondo e ricoperti da una parte superiore trasparente. Il risultato è sorprendente, la manicure è festosa e luminosa.

Proprio come il design precedente, Yuki Flakes è originario del Giappone. È più spesso usato per feste e festività, poiché crea un'immagine luminosa e brillante. Come elementi decorativi si utilizzano scaglie lucide colorate, simili per alcune caratteristiche allo sfregamento o alla foglia d'oro. Hanno un effetto olografico che cambia a seconda di come vengono applicati sull'unghia. Se li metti sulla base con attenzione, senza danneggiare la struttura, ottieni un interessante disegno di fantasia, ma puoi strofinarli e quindi ottenere una specie di velo.

Estate
Il nero può essere diluito con vivaci colori estivi, riprodotti in disegni coordinati per una fantastica manicure da vacanza. Agli stilisti piace usare combinazioni con il giallo per i look estivi, poiché è associato alla luce del sole. Può essere usato per dipingere girasoli su uno sfondo nero o macchie solari luminose. La manicure estiva prevede l'uso di vernice nera per esaltare la luminosità e la saturazione delle tonalità selezionate: verde, verde chiaro, turchese, fucsia, arancione. Non ha più un ruolo da protagonista qui.

Bellissimi esempi
Ci sono molte idee per una bella manicure nera.Viene utilizzato in combinazione con varie tecniche e tecniche. Eccone solo alcuni. Ombre usando il nero.



Opzioni di manicure per occhi di gatto.




Il "velo" nero è la variante più vantaggiosa di questa tecnica.


La manicure estiva ti delizierà con la sua luminosità, freschezza e umore ottimista.




La straordinaria tecnica del craquelure sembra davvero impressionante.



La famosa manicure kamifubuki crea un effetto sorprendente.


Un altro pezzo giapponese è Yuki Flakes. Un'esperienza futuristica e davvero cosmica.



E infine: la geometria originale combinata con il nero.





Guarda un video sull'argomento.