Pittore

Tutto sui pittori di metalli

Tutto sui pittori di metalli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Responsabilità
  3. Requisiti
  4. Formazione scolastica
  5. Posto di lavoro

Affinché la superficie metallica o i prodotti metallici non si corrodano e funzionino il più a lungo possibile, devono essere coperti con uno strato protettivo. Questo viene fatto da specialisti nella professione di "pittore per metallo".

Peculiarità

Pittore di metalli, è un lattoniere È una professione molto interessante e necessaria nel settore edile e industriale. È disponibile in quasi tutte le grandi imprese, che hanno strutture metalliche o macchine nel proprio bilancio. Il pittore di metalli è classificato come lavoratore. Può avere da 1 a 6 categorie lavorative, che si differenziano per le caratteristiche del lavoro, delle conoscenze e delle competenze. Un pittore di metalli tratta le superfici metalliche con manipolazioni speciali prima della verniciatura, le copre con agenti o vernici speciali.

La professione è molto responsabile, poiché la durata di macchine o meccanismi dipende dalla qualità del lavoro di verniciatura e adescamento eseguito.

Responsabilità

Il datore di lavoro accetta un dipendente che incontra standard professionale... A sua volta, il dipendente sostiene esami speciali per soddisfare questi standard. Uno standard professionale è un elenco di requisiti che si applicano a un dipendente. Un verniciatore di metalli, come qualsiasi altro dipendente dell'impresa, quando si candida per un lavoro e supera gli esami necessari, legge la descrizione del lavoro, che indica tutte le sue responsabilità lavorative nella produzione. La descrizione del lavoro è sviluppata in conformità con ETKS, che indica chiaramente le funzioni e i diritti del dipendente, nonché le sue responsabilità e qualifiche.

Il pittore deve dipingere parti metalliche, prepulire le superfici da ruggine e incrostazioni, rimuovere vari tipi di placca con spazzole o raschietti. È inoltre necessario sgrassare le superfici con vari prodotti chimici o solventi e asciugare le parti verniciate. Dopo la verniciatura, deve pulire i pennelli e le pistole a spruzzo dai residui di vernice.

Il dipendente prepara autonomamente la tonalità di vernice necessaria, aggiunge i componenti necessari per migliorare la qualità. È impegnato nella verniciatura di vari serbatoi, raccordi, rack, parti semplici e complesse come graffette, tappi, coperture, ecc. Può dipingere cancelli e altre recinzioni metalliche. Pulisce le strutture in acciaio da vecchie pitture e ruggine.

Nel settore nautico, vernicia scafi di navi, tramezzi e varie superfici metalliche. Pulisce lo scafo della nave dall'olio combustibile, innesca il motore elettrico, il suo coperchio e la scatola. Pulisce il ponte con gasolio. Dipinge le catene delle ancore con vernice di catrame di carbone per immersione. Primer e vernici per cappelli cuscinetti e scudi ventole. Prepara la superficie per la verniciatura utilizzando smerigliatrici o una spazzola metallica.

Leviga le irregolarità sulla superficie utilizzando vari riempitivi. Può applicare disegni e numeri utilizzando uno stencil. Utilizza pistole a spruzzo speciali per la verniciatura di strutture di grandi dimensioni. Anche la verniciatura di automobili e autobus fa parte dei suoi compiti, così come la loro levigatura, pulizia e stuccatura. Il dipendente deve essere in grado di stuccare saldature e cuciture esterne, estrarle per dare alla superficie un aspetto integrale. Dovrebbe essere consapevole che lo stucco viene carteggiato di nuovo dopo l'essiccazione.

Lo specialista deve essere in grado di utilizzare la pistola a spruzzo, conoscerne il dispositivo e, se necessario, ripararlo. Può dipingere ponti, linee di supporto elettrico, gru, macchine utensili e qualsiasi attrezzatura metallica. Può dipingere tubi acqua e gas, interni di autobus, carrozze su treni, yacht da diporto.

Deve indossare indumenti speciali, seguire le istruzioni per la protezione del lavoro.

Requisiti

Alcuni pittori di metalli si applicano requisiti, che sono che uno specialista in questa professione deve avere un'istruzione secondaria o una formazione professionale nella produzione senza un requisito di esperienza lavorativa. Uno specialista in questa professione deve avere un pensiero e una prospettiva sviluppati. Deve avere una particolare percezione dei colori e una buona memoria per le sfumature, oltre che gusto artistico. Deve avere forza fisica e pazienza.

Un dipendente dovrebbe essere attento e attento, non aver paura delle altezze, avere un senso dell'equilibrio e una buona vista. Questa professione non è consentita a persone che hanno problemi con l'apparato vestibolare, sistema respiratorio o cardiovascolare, allergie, vene varicose, che hanno notato daltonismo o malattie della pelle.

lattoniere bisogna sapere il dispositivo e lo scopo delle rettificatrici per vernici, il funzionamento delle rettificatrici, quali materiali dovrebbero essere utilizzati per i diversi tipi di verniciatura, quale dovrebbe essere la superficie pulita, quali regole di preparazione per la verniciatura dovrebbero essere seguite. Deve conoscere la formazione del colore e i metodi di verniciatura per varie superfici. Obbligato al rispetto della normativa interna sul lavoro. È responsabile dell'inadempimento o dell'intempestivo adempimento dei suoi doveri d'ufficio, causando danni materiali, utilizzando materiali o suoi poteri per scopi personali. Dovrebbe riferire del lavoro svolto ai suoi superiori.

È molto importante che il posto di lavoro abbia una buona illuminazione, perché la qualità del lavoro dipende da questo. Quando lavora con nuovi materiali, può richiedere la documentazione per loro per conoscere tutte le regole e le caratteristiche del lavoro con loro. Poiché il lavoro consiste nell'uso di agenti sintetici e nocivi, al fine di evitare danni alla salute, è necessario utilizzare sempre dispositivi di protezione individuale, uno dei quali è un respiratore. Deve essere cambiato ogni 4 giorni. Se il lavoro viene eseguito all'interno, è necessario che ci sia un cappuccio.

Formazione scolastica

Per essere un pittore di metalli, hai bisogno seguire una formazione speciale presso una scuola o corsi speciali presso un centro di formazione. La formazione consiste in lezioni, seminari e formazione pratica in produzione. Tali corsi sono progettati per i principianti in questo campo, nonché per coloro che desiderano migliorare le proprie qualifiche o acquisire conoscenze corrispondenti a nuove tecnologie e materiali. Lo studio a scuola dura 2-3 anni, tutto dipende dal voto dopo il quale andrai a studiare e i corsi durano diversi mesi.

Al termine della formazione, gli studenti subiscono una certificazione finale. Dopo aver superato gli esami, ricevono un certificato rilasciato dal governo. Ma nonostante il superamento della formazione, una persona che si occuperà della verniciatura di strutture metalliche deve prima di tutto avere il desiderio di lavorare in questo settore.

Deve amare il suo lavoro, solo con queste qualità il lavoro sarà eseguito al più alto livello.

Posto di lavoro

Se hai esperienza nel lavoro di un pittore per metallo, è abbastanza facile da trovare. Ma la paga dipende dall'area di lavoro. Probabilmente il lavoro più pagato sarebbe nelle autofficine, e dove uno specialista in questa professione è impegnato nella verniciatura di automobili. Un tale specialista deve avere talento nel suo campo. Poiché la verniciatura dell'auto dipende non solo dal suo aspetto, ma anche dalla sua resistenza ai fattori ambientali. Inoltre, le auto hanno prezzi diversi e la loro verniciatura è piuttosto costosa. Ecco perchè se ti dimostri dalla parte dei buoni, puoi ottenere un buon stipendio, che arriva fino a 1000 dollari al mese.

Inoltre puoi trovare un lavoro alla compagnia di spedizionidove dipingerai navi o dispositivi che si trovano su di essi, così come qualsiasi altra struttura. Anche il lavoro in questo settore è ben pagato, ma a volte richiede un volo. Puoi trovare lavoro anche a Vodokanal o Gorgase... Lì ti occuperai principalmente della verniciatura di tubi o altre superfici. Sfortunatamente, in tali aree, lo stipendio di un pittore è piuttosto basso.

Aziende di trasportoche sono impegnati nel trasporto di merci in rimorchi o container, hanno costantemente un addetto alla verniciatura nel loro personale. In tali imprese, stucca e primer, dipinge rimorchi, serbatoi o altre parti di macchine da una pistola a spruzzo. Soprattutto se l'azienda lavora con spedizioni internazionali, è necessario che il trasporto appaia perfetto. Pagano tra $ 500 e $ 1.000 al mese per il lavoro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa