Trucco

Tutto sul trucco giapponese

Tutto sul trucco giapponese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Panoramica degli stili
  4. Strumenti e materiali necessari
  5. Le sfumature dell'applicazione dei cosmetici

Il trucco giapponese attira l'attenzione di molte ragazze con aspetto europeo e slavo. Viene scelto sia per feste a tema o celebrazioni, sia per la vita di tutti i giorni.

Peculiarità

Le ragazze in Giappone hanno usato cosmetici decorativi per cambiare il loro aspetto fin dai tempi antichi. Hanno fatto il loro trucco in tre colori.

  • Bianco. Poiché nell'antichità in Giappone c'era un livello di medicina molto basso, le ragazze con la pelle sana erano molto apprezzate. Di norma, le donne giapponesi uniformano il colore della pelle con polvere bianca. Con esso, hanno sbiancato non solo il viso, ma anche il décolleté, il collo e anche la parte posteriore della schiena.
  • Rosso. La vernice scarlatta della donna giapponese è stata estratta da fiori con petali d'arancio. Lo usavano per colorare le labbra e trattare gli angoli esterni ed interni degli occhi. In precedenza, le ragazze rimuovevano anche le sopracciglia e disegnavano sottili linee o punti scarlatti al loro posto. Nel tempo, questa tradizione è svanita.
  • Nero. La vernice nera è stata utilizzata per accentuare gli occhi e le sopracciglia.

Tale trucco contrastante si è rivelato molto luminoso. Oggigiorno le ragazze giapponesi usano colori più diversi e sperimentano con i colori. Le seguenti caratteristiche sono caratteristiche del trucco moderno.

  • Volto evidenziato. Gli asiatici, come molti anni fa, cercano di rendere la loro pelle il più pallida possibile. Pertanto, acquistano sempre un fondotinta più leggero della propria pelle. Di norma, le donne giapponesi scelgono non una base densa, ma una leggera crema BB.
  • Mancanza di contorni. Invece di prodotti per il contouring, le ragazze giapponesi di solito usano un evidenziatore luminoso. Di solito viene applicato alle aree prominenti del viso.In rare occasioni, le ragazze usano prodotti per rimodellare il naso.
  • Usando un fard luminoso. Questo rimedio viene solitamente applicato dalle donne giapponesi sugli zigomi o nella zona sotto gli occhi. Il blush è usato in grandi quantità. Ti permettono di rendere l'immagine di una ragazza più carina e simile a una bambola.
  • Concentrati sugli occhi. Soprattutto le donne giapponesi prestano attenzione al trucco degli occhi. Cercano di renderli più arrotondati. Questo è uno dei principali segni di bellezza, secondo le bellezze giapponesi. Molte ragazze preferiscono anche usare ciglia finte voluminose. Rendono le sopracciglia dritte e leggere. Si ritiene che questo aiuti a far sembrare la ragazza più giovane.
  • Labbra sfumate. Alle donne giapponesi piace il trucco con l'effetto delle labbra baciate. Per ottenere questo risultato, le ragazze applicano una tinta sulla parte centrale delle labbra e la sfumano leggermente.

Conoscendo tutte queste sottigliezze del trucco giapponese, puoi truccarti magnificamente anche senza l'aiuto di un truccatore professionista.

A chi è adatto?

Il trucco in questo stile non è adatto a tutti. Scopriamo chi più spesso lo crea sul proprio viso.

  1. Ragazze con un aspetto simile all'orientale. Questo trucco è adatto per le brune con grandi occhi a mandorla.
  2. Appassionati di cultura anime. Le giovani donne usano vernici colorate per creare un trucco luminoso. Molto spesso, quando formano la loro immagine, si ispirano a vari personaggi delle loro storie preferite.
  3. Ragazze con labbra sottili. Nel trucco orientale, l'enfasi non è sulle labbra, ma sugli occhi. Allo stesso tempo, l'immagine femminile rimane attraente.

Sia le ragazze molto giovani che le donne mature possono truccarsi in stile giapponese. L'importante è scegliere i prodotti più adatti a se stessi e fare un po' di pratica nel loro utilizzo.

Panoramica degli stili

Ora ci sono diversi stili principali di trucco giapponese. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

Ogni giorno

Questo trucco è caratterizzato da naturalezza e semplicità. È ottimale sia per passeggiate informali che per riunioni di lavoro. Di seguito è descritto il processo passo-passo per creare il trucco di tutti i giorni.

  1. Con questo tipo di trucco, viene prestata particolare attenzione allo schiarimento della pelle. Per questo viene utilizzato un prodotto di colore chiaro con un effetto tonificante. Devi prenderlo con molta attenzione. Il prodotto dovrebbe essere solo 1-2 toni più chiaro rispetto al tono naturale della pelle. Si applica in uno strato molto sottile.
  2. Successivamente, viene utilizzata una polvere leggera. Per il trucco di tutti i giorni, puoi scegliere l'opzione con particelle luccicanti leggere.
  3. Successivamente, vale la pena concentrarsi sugli occhi. Per prima cosa devi disegnare piccole frecce. Questo può essere fatto sia con un eyeliner che con una matita contorno. La freccia non deve finire sul bordo delle ciglia, ma andare verso la tempia. Le ombre sono usate molto raramente nel trucco quotidiano giapponese.
  4. Le sopracciglia dovrebbero essere verniciate solo se sono molto chiare. È meglio farlo con una matita.
  5. Le labbra possono essere rese rosa o rosse. Per questo, vengono solitamente utilizzate una matita per contorni chiari e un rossetto chiaro.

Quando il trucco è pronto, il viso ha bisogno di freschezza. Le donne giapponesi lo fanno usando un fard rosa chiaro.

anime

Molte ragazze in Giappone e in altri paesi si sforzano di apparire come personaggi dei cartoni animati. Per creare un trucco così brillante, viene utilizzato un gran numero di colori vivaci. È fatto abbastanza semplicemente.

  1. Innanzitutto, è necessario creare un tono della pelle perfettamente uniforme, che fungerà da base per il trucco.
  2. Successivamente, devi disegnare frecce pulite. Dovrebbero estendersi solo leggermente oltre il bordo esterno degli occhi.
  3. La palpebra inferiore dovrebbe essere disegnata con una matita bianca. Ciò contribuirà a far sembrare l'occhio più grande. Disegna una linea nera sotto la linea bianca. Ha bisogno di essere leggermente ombreggiato.
  4. Successivamente, è necessario incollare due strati di ciglia finte sulla palpebra superiore. Questo farà sembrare gli occhi più grandi.
  5. Il bordo esterno dell'occhio dovrebbe essere enfatizzato con ombre rosse.
  6. Le labbra devono essere accuratamente coperte con uno strato di fondotinta. Questo li renderà più piccoli. Successivamente, le labbra possono essere dipinte con rossetto opaco o matita.

Quando il trucco è pronto, non resta che inserire negli occhi lenti dai colori vivaci.

Fantoccio

Questo tipo di trucco giapponese ha molto in comune con il precedente. Anche il viso è sbiancato e si cerca di ingrandire gli occhi. Le labbra sono dipinte con un balsamo o una tinta rosa chiaro. Spesso viene disegnato un piccolo cuore su di loro. Questo rende l'aspetto più carino.

Gyaru

I rappresentanti di questa sottocultura giapponese si sforzano anche di creare immagini luminose e carine. Sembrano vere principesse. Le ragazze con il trucco giapponese gyaru si distinguono per gli occhi enormi, le ciglia lunghe e le labbra rosa pallido. Esternamente, sembrano vere bambole Barbie giapponesi.

Per un tale trucco, il viso deve essere sbiancato usando una crema e una polvere opacizzanti leggere. Gli occhi devono essere disegnati con una matita nera e decorati con ciglia finte lunghe e spesse. I fasci devono essere incollati sia alla palpebra superiore che a quella inferiore.

Le labbra della ragazza le rendono carnose e sensuali. Per questo, viene utilizzato il rossetto rosa o rosso e il gloss.

Puoi completare il look scegliendo le lenti giuste per te e facendo una bella acconciatura.

Geisha

Anche il trucco tradizionale da geisha è popolare ora. La pittura del viso viene solitamente utilizzata per crearlo. Ma se una ragazza o una donna non si trucca per uno spettacolo o una festa, i cosmetici ordinari vanno bene per lei. Ci sono sette passaggi per creare un classico trucco da geisha a casa.

  1. Per cominciare, la pelle deve essere ben detersa e idratata. Successivamente, è necessario schiarire con cura la superficie del viso e del collo. Per questo, puoi usare uno speciale toner per matite. Aderisce perfettamente alla pelle e la rende quasi porcellana.
  2. Anche le sopracciglia devono essere alleggerite.
  3. Gli occhi sono dipinti con le ombre. Sono applicati all'angolo esterno dell'occhio. Per il trucco da geisha vengono utilizzati i classici ombretti rosso scuro.
  4. Successivamente, vengono disegnate frecce larghe e leggermente curve sulla palpebra superiore.
  5. Le ciglia sono dipinte con inchiostro nero. Dovrebbero sembrare belli e spessi.
  6. Il blush deve essere usato con molta attenzione. Toccano solo leggermente le guance. Questo viene fatto per enfatizzare la loro completezza.
  7. Le labbra sono dipinte con rossetto rosso. Di solito viene utilizzato un pennello per questo. Le ragazze cercano di rendere le labbra piccole e carnose. Puoi applicare una piccola quantità di lucidalabbra sul rossetto.

Tale trucco sarà appropriato per una festa in costume o un servizio fotografico.

Moderno

Il processo passo-passo per creare il trucco giapponese moderno richiede il minor tempo possibile. Di norma, le donne giapponesi usano solo pochi prodotti nel loro lavoro: fondotinta leggero, eyeliner e tinta brillante. Questi prodotti aiutano a creare un look semplice per la geisha moderna.

Strumenti e materiali necessari

Per creare il trucco giapponese, devi acquistare in anticipo tutti gli strumenti e gli strumenti necessari.

  1. Olio idrofilo. Questo prodotto viene utilizzato per detergere il viso prima di applicare il trucco. È grazie a lui che la pelle delle donne giapponesi rimane sempre liscia e come se fosse radiosa dall'interno.
  2. Primer. Viene anche usato per preparare la pelle prima del trucco. Questo prodotto è distribuito su tutta la superficie del viso. È necessario un primer per rendere il trucco più duraturo.
  3. Crema tonificante. Per il trucco di tutti i giorni, è adatta una leggera crema BB o CC. Prepararsi per una festa o uno spettacolo: una base con una consistenza densa. Prima di applicare la crema sulla pelle, scaldala bene sui palmi delle mani. In questo caso, si stenderà in uno strato più uniforme.
  4. Arrossire. Questo prodotto viene utilizzato per evidenziare gli zigomi e la zona degli occhi. La maggior parte delle donne giapponesi preferisce scegliere da sole un rossore brillante o rosa.
  5. Ombre. Le ragazze giapponesi preferiscono usare le ombre satinate.Aiutano a rendere l'aspetto più espressivo e profondo. Tali ombre vengono solitamente applicate all'intera palpebra.
  6. Eyeliner. Le frecce giapponesi sono solitamente dipinte con eyeliner liquido nero. Ingrandisce visivamente i suoi occhi. Le frecce sono generalmente realizzate non troppo lunghe e leggermente rialzate.
  7. Ciglia finte. Le ragazze usano anche le ciglia finte per creare un trucco luminoso per le bambole. Li incollano sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.

Tutti i prodotti selezionati devono essere di buona qualità. Prima di utilizzarli, è importante assicurarsi che non siano ancora scaduti.

Le sfumature dell'applicazione dei cosmetici

Per rendere bello il trucco moderno in stile giapponese, devi seguire semplici linee guida durante la creazione.

  1. I cosmetici vengono applicati solo sulla pelle precedentemente pulita. Solo allora tutti i fondi cadranno su di esso in uno strato uniforme.
  2. Le donne giapponesi usano spesso ombretti rosso scuro, creando l'effetto di "occhi macchiati di lacrime". In questo caso, devi essere estremamente attento, perché per la maggior parte delle donne tali ombre non sono affatto adatte.
  3. Le donne abbronzate e scure non dovrebbero sbiancare troppo il viso. Ciò porterà al fatto che il design del viso apparirà innaturale e brutto.
  4. Le ombre opache chiare dovrebbero essere usate per evidenziare la linea delle frecce.
  5. Le sopracciglia devono essere pulite e lisce. Il loro spessore non ha molta importanza.

Se segui queste semplici regole e usi cosmetici di qualità, il trucco in stile giapponese sarà efficace e attraente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa