Tutto sul trucco degli occhi
Il trucco degli occhi è una delle storie più difficili non in termini di tecnica, ma in termini di riqualificazione. Molte donne preferiscono dipingere gli occhi come facevano in gioventù, non prestando nemmeno attenzione alla variabilità della moda, ma all'imperfezione iniziale della tecnologia. Bene, non è mai troppo tardi per imparare, e ancora di più per imparare la bellezza.
Caratteristiche e tipi di tecniche
Gli esperti di bellezza possono scrivere più di un libro sul trucco degli occhi. Ma la donna media potrebbe non aver bisogno di una conoscenza approfondita. Ma le basi, i migliori consigli e la comprensione di ciò che le accompagna saranno utili.
Le caratteristiche principali del trucco degli occhi.
- Considera il loro colore. Questo è l'inizio degli inizi, anche se non esaustiva informazione. Gli occhi verdi e grigio-verdi saranno abbinati a ombretti ramati, viola e rossi che vanno di moda oggi. Le donne con gli occhi azzurri vestono d'oro, pesca e marrone. Tutto si adatta agli occhi marroni, ma le ombre blu e smeraldo sembrano più vantaggiose. Gli occhi grigi dovrebbero essere guidati dalla gamma di occhi azzurri.
- Comprendi i nomi degli elementi strutturali dell'occhio nel trucco. Cioè, qual è l'angolo interno e qual è l'angolo esterno, dove si trova lo spazio della fronte.
- Conosci le sfumature della struttura del tuo secolo. Questo è ancora più importante del colore degli occhi, o altrettanto importante. Per "stirare" gli occhi rotondi, è necessario accentuare la parte esterna della palpebra. Se gli occhi sono piccoli e vuoi ingrandirli visivamente, l'ombreggiatura viene eseguita in diagonale. Gli occhi infossati o infossati richiedono che vengano portati in primo piano, il che significa che le ombre scure non possono essere aggiunte alla piega della palpebra: la tonalità più scura correrà lungo la linea delle ciglia e si noterà nell'angolo esterno dell'occhio.E per gli occhi distanziati, è importante prestare attenzione alla parte più vicina al ponte del naso: dovrebbero esserci più ombre in quest'area delle sopracciglia che sulla punta, i toni più scuri sono usati al angolo interno dell'occhio.
- È necessario disporre di un buon set di pennelli di base. Per prima cosa, puoi ottenere un pennello piccolo, denso e arrotondato con una setola morbida, quindi uno allungato e sciolto.
Ed è meglio acquistarne due in una volta: viene applicata la prima tonalità, la seconda sfumarli qualitativamente.
- Sapere cosa sono le ombre in base alla trama. Quelli cremosi vanno bene per un trucco monocromatico, quelli secchi e friabili rendono il colore del trucco il più brillante possibile, quelli pressati sono particolarmente comodi da applicare e sfumare.
- Non negare l'esistenza di un primer per le palpebre. Questa cosa complicata aiuta a rendere il trucco duraturo. A volte, invece, viene applicato un fondotinta sulla pelle delle palpebre: il principio è lo stesso, ma il primer sarà più comodo.
- Comprendi come e cosa c'è nella tavolozza degli ombretti, cioè lo schema e il principio di utilizzo. Ogni tonalità ha la sua area di applicazione: la più chiara viene trattata sotto l'area delle sopracciglia, la più scura è l'angolo esterno dell'occhio, quella centrale viene applicata alla piega.
- Comprendi l'importanza dell'ombreggiatura. Dipende da lei se il trucco abbellirà o renderà l'immagine sciatta e incompleta.
Potrebbe sorprendere qualcuno che ci sia così tanto in questa lista sulle ombre e non una parola sul mascara. E tutto perché non è così importante come potresti pensare. Esistono due tipi principali di mascara: voluminoso e allungante, ed è meglio avere due tipi per aiutare a seconda della richiesta. Il nero è considerato classico, ma nessuno ha cancellato il colore, e ora è di tendenza.
Ma è più facile raccogliere il mascara che le ombre, anche nel metodo "mi piace-non mi piace".
Come realizzare un trucco quotidiano?
Questo è qualcosa che tutti devono imparare esattamente, se non nega il trucco in linea di principio. Perché ogni giorno è una routine quotidiana, e ciò che si vedrà alla luce del sole, cioè, si vede molto bene.
Quindi, la cosa principale nel trucco diurno è la vicinanza alla naturalezza. Ora è assolutamente importante che il trucco sembri essere una completa assenza di se stesso. Cioè, è difficile capire se una persona si trucca o meno, ma allo stesso tempo sembra fresca, buona, armoniosa.
Cosa è importante sapere sul trucco da giorno.
- Se vengono utilizzate le ombre, i colori naturali: beige, marrone opaco, pesca, grigio. Ma senza lucentezza e splendore, toni calmi e tenui. Il colore viene selezionato in base ai dati naturali, ovvero il colore degli occhi.
- Lo schema di applicazione è semplice: nell'angolo interno, il colore è il più chiaro possibile, gradualmente si scurisce, spostandosi verso l'angolo esterno. Le ombre devono essere ombreggiate bene, perché soprattutto alla luce del giorno, la transizione netta sarà sorprendente.
- Matita, eyeliner sono abbastanza accettabili per il trucco di tutti i giorni, solo la freccia non dovrebbe essere larga. Solo le brune vanno con l'eyeliner o la matita neri, tutti gli altri dovrebbero provare la propria tonalità di marrone.
- Dipingere le ciglia con il mascara è un elemento finale che dovrebbe essere anche molto veloce. Non è necessario applicare il mascara in più strati, dovrebbe essere minimamente evidente.
"Trucco senza trucco" è anche una storia di moda. Si ha la sensazione che il fondotinta (o BB-cream, o CC-cream, o magari la cipria più leggera dall'effetto radioso) venga applicato completamente sulla pelle, anche sulle palpebre e sulle ciglia. Se il tono è uniforme, si osservano le combinazioni di colori, si può ottenere un trucco straordinario.
Sebbene sia più sicuro applicare non una crema sulle palpebre, ma ombre traslucide di sfumature vicine alla crema.
trucco da sera
Qui, da un lato, è più complicato - il trucco stesso è più ambizioso, dall'altro è più facile - se hai esagerato, non è così spaventoso. E le ombre molto brillanti con un luccichio aiutano, sono fatte solo per le uscite serali.
Guida al trucco degli occhi da sera - passo dopo passo e semplice.
- Innanzitutto, le palpebre devono essere preparate per il trucco, cioè per distribuire il primer su di esse e, sopra il primer, applicare uno strato sottile di ombre beige. Quindi vengono prese le ombre con una trama opaca, che sono un paio di toni più scuri del tono della pelle.Hanno bisogno di enfatizzare la linea orbitale, così come il contorno lombare inferiore.
- La piega della palpebra superiore dovrebbe essere approfondita con ombre opache più scure. Gli angoli degli occhi dovrebbero essere oscurati. Con un colore scuro, devi camminare lungo la palpebra inferiore, avvicinandoti all'angolo esterno.
- La palpebra mobile rimane libera e deve essere coperta con ombre luminose e brillanti. E l'angolo interno dell'occhio e lo spazio sotto le sopracciglia devono essere evidenziati - con ombre chiare o un evidenziatore con riflessi.
- Il contorno mucoso dell'occhio dovrebbe essere enfatizzato con una matita nera. Resta solo da applicare il mascara sulle ciglia.
Un trucco da sera moderno e semplice è pronto. La cosa principale è agire per gradi, non confondere la sequenza delle azioni. Con le ciglia allungate, puoi saltare il momento con il mascara.
Opzioni per la vacanza
Certo, le vacanze sono molto diverse: ad esempio, il trucco da sposa (più spesso professionale) dovrebbe essere senza pretese, molto delicato. E se è un compleanno e si festeggia la sera, può essere ghiaccio fumoso (occhi fumosi o fumosi).
Quali altre idee interessanti sono adatte per occasioni speciali.
- Oro - l'oro prevale nel trucco del viso nel suo insieme, questo dovrebbe essere combinato con l'outfit.
Devi solo tenere conto del fatto che le ombre brillanti e i cosmetici, in linea di principio, enfatizzano notevolmente le rughe.
- Brillante - molte paillettes sono di moda ora, tali tendenze reggono. Ma devi essere più audace: applica glitter oltre la zona degli occhi, crea dei motivi con loro, combina glitter di diverse tonalità e dimensioni.
- Fantoccio - Di solito si tratta di un trucco viso complesso che comporta un sacco di contouring, lucentezza, ecc.
E se vuoi davvero occhi da bambola, dovresti ricordare il trucco di marca Twiggy, in cui mascara e ciglia finte erano il principale prodotto cosmetico attivo.
- La farfalla - il trucco più insolito e molto accattivante. Non è adatto a tutti, non è sempre appropriato, ma decora incredibilmente le giovani ninfe.
- retrò - puoi ispirarti alle immagini di Dita von Teese e delle donne che sono guidate dall'età d'oro di Hollywood e dalle sue muse.
Gli esempi più interessanti, belli e impressionanti di trucco per gli occhi sono stati spiati da qualche parte. Idealmente, se vengono spiati una donna che è vicina nel tipo a quella richiesta. Cioè, devi cercare un modello simile a te stesso in modo che il risultato sia più prevedibile. Soprattutto se hai intenzione di ripeterlo a casa.
Bellissimi esempi
Puoi trarre ispirazione da ciò che è rilevante e da ciò che ti prepara per l'ondata di oggi. Perché, nonostante sia spesso dimostrato su modelli professionisti, e anche molto giovani, sta bene a molti. Non resta che provare.
Esempi ispiratori.
- Gli eyeliner colorati sono solo un segno dei tempi. Un principiante non sarà in grado di creare una linea così elegante, ma devi solo esercitarti un po 'e puoi dipingere gli occhi in questo modo in una volta.
- Trucco da sera che rende una donna più misteriosa.
Va notato che le ciglia inferiori non sono dipinte, e questo è corretto. Il meglio è nemico del bene, soprattutto nel trucco.
- Usa strass e perline - perché no? Il trucco, si scopre, non riguarda solo il trucco, ma anche la decorazione.
- Il rovescio blu che colpisce è molto di moda oggi, ed è importante che tutto il resto nel trucco "canta insieme a lui" e non si interrompe.
- Le frecce calligrafiche vanno particolarmente con gli occhi azzurri. Rendono i tratti del viso ancora più aggraziati, evidenziano perfettamente gli zigomi.
- Molte persone hanno paura del rosa, credendo che con esso i loro occhi sembreranno stanchi. Con una buona pelle, nessun edema, puoi sperimentare con il rosa.
- Sì, questo è solo un disegno artistico nella zona degli occhi! Sembra insolito, rende l'immagine più interessante.
- Un'altra variante del rosso, o meglio, la sua tonalità mattone. Un effetto molto interessante e gli occhi azzurri sembrano ancora più espressivi.
- Le ombre "bagnate" sono buone per una festa in cui devi essere memorabile. E le ciglia "gambe di ragno" saranno appropriate in questo caso.
- Linee sottili che cambiano tutto. Loro, come un tocco finale, completano il trucco e l'immagine creata: leggera e futuristica, cosmica.
- Un esempio di frecce ideali che mirano alle tempie. E le ombre possono essere leggere, per adattarsi al tono della pelle.
- Lo stesso “trucco senza trucco”, che allo stesso tempo rende il viso fresco e vigoroso.
Puoi camminare sulle ciglia con un balsamo rinforzante, applicare un primer sulle palpebre ed evidenziare l'area sotto le sopracciglia con un colore dorato chiaro.
E il trucco ha una regola semplice: puoi mascherare le imperfezioni temporanee una volta. Ad esempio, gli occhi gonfi non dovrebbero essere mascherati di tanto in tanto con il trucco.
È meglio prendere misure per alleviare il gonfiore (maschere speciali) e non caricare la pelle, che già non è facile, con cosmetici. È come avere un'eruzione cutanea sul viso: mettere tutta la tua forza per eliminarla, non per mascherarla.