Trucco

Tutto sul trucco per l'età

Tutto sul trucco per l'età
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Regole fondamentali
  3. Strumenti e cosmetici necessari
  4. Come fare in casa?
  5. Errori comuni
  6. Consulenza professionale
  7. Bellissimi esempi

Assolutamente ogni donna vuole sentirsi attraente, nonostante il suo aspetto e la sua età. Ma se il trucco per le ragazze è abbastanza semplice da eseguire, allora una persona di età richiede determinate conoscenze e abilità nella selezione e nella successiva applicazione dei cosmetici.

Diamo un'occhiata più da vicino a tutte le caratteristiche del trucco legato all'età e facciamo anche conoscenza con alcuni trucchi durante l'applicazione.

Cos'è?

Il trucco legato all'età è richiesto per le donne la cui pelle ha subito cambiamenti e i primi segni di invecchiamento. È molto difficile limitare questo concetto a un qualche tipo di quadro, poiché alcune rughe compaiono all'età di 45-55 anni, mentre la pelle di altre inizia a cambiare drasticamente già a 30 anni.

Si può individuare solo una caratteristica principale: più la donna è anziana, più sarà difficile lavorare con la pelle delle sue palpebre, poiché è la prima a invecchiare.

Certo, puoi correggere il tuo aspetto attraverso esercizi per il viso e cosmetici per la cura speciale, ma per ottenere i primi risultati, dovrai fare un grande sforzo e vuoi avere un bell'aspetto in questo momento.

È allora che viene in soccorso il trucco legato all'età, che, se eseguito professionalmente, è in grado di rendere visivamente più tonico il viso e mascherare le rughe. Ma per questo per sembrare armonioso, ti consigliamo di familiarizzare prima con la tecnica e le regole di base per eseguire tale trucco o contattare un truccatore professionista per alcune lezioni pratiche.

Regole fondamentali

Non c'è dubbio che affinché la tua pelle mantenga le sue proprietà il più a lungo possibile e appaia fresca e idratata, è necessario fornirle la giusta cura ogni giorno. Il trucco legato all'età aiuterà solo a nascondere i cambiamenti con l'aiuto di cosmetici e l'aderenza alle seguenti regole.

  • Avrete probabilmente notato sulle vetrine dei cosmetici etichettati come "anti-età" o "effetto lifting". Prima di tutto, dovresti prestare attenzione a loro e scegliere sia una base per il trucco che una base di questa serie. Questi segni indicano che i cosmetici sono progettati specificamente per la pelle con cambiamenti legati all'età e il suo effetto sarà mirato al massimo mascheramento delle rughe e delle macchie dell'età.
  • Non dovresti applicare il fondotinta subito dopo il fondotinta, devi dargli il tempo di assorbire nella pelle. Dopo che il prodotto di base si restringe, il viso apparirà molto più giovane e fresco, non resta che uniformare il colore.
  • Affinché la base si trovi in ​​uno strato uniforme e non sia evidente sul viso, dovresti usarla con moderazione. Si consiglia di applicare il prodotto con un pennello spesso soffice o un frullatore di bellezza morbido a forma di goccia, con leggeri movimenti di martellamento. In nessun caso dovresti spalmare la crema con un pennello o con le dita, poiché ciò può causare striature.
  • Per correggere le aree problematiche, è meglio usare un correttore leggero con un effetto luminoso. Applicare il prodotto un po' alla volta, poiché l'eccesso potrebbe rotolare nelle linee, lasciando il trucco disordinato.
  • Aggiungi anche un buon evidenziatore per brillare. Accentua dolcemente i tratti del viso donandogli una naturale freschezza. Puoi usare una goccia di radiosità liquida sotto il fondotinta per creare l'aspetto di un bagliore dall'interno.
  • Il trucco degli occhi deve essere selezionato individualmente, in base ai tuoi dati esterni. Ad esempio, le donne con una palpebra aperta possono permettersi le frecce, mentre una palpebra sporgente viene corretta al meglio con ombreggiature e leggera foschia sugli occhi.
  • Vale la pena rinunciare a sopracciglia grafiche luminose, poiché questo metodo di progettazione può aggiungere visivamente un paio di decenni a una donna più anziana. Meglio dare la preferenza a tonalità chiare sfumate e un gel trasparente per fissare i capelli.
  • Non usare grandi quantità di mascaramentre i grumi sulle ciglia rendono il tuo trucco disordinato.
  • Vale la pena rinunciare ai prodotti secchi. Ad esempio, la correzione viene eseguita al meglio con trame cremose. È consentito utilizzare polvere leggera con effetto fissante e fard, che, se lo si desidera, può anche essere facilmente sostituito con un analogo liquido o cremoso.
  • Inoltre, nel trucco legato all'età, è meglio non usare rossetti opachi e perlati. La consistenza cremosa più comune o il lucidalabbra colorato andranno molto meglio.

Strumenti e cosmetici necessari

Prima di iniziare ad applicare i cosmetici, dovresti aggiornare il tuo arsenale di prodotti e acquisire alcuni strumenti. Ecco un elenco di ciò che è necessario avere nella borsa dei cosmetici per eseguire un trucco di qualità legato all'età.

  • Spugne e pennelli per applicare la base trucco. Una spugna in silicone funziona meglio per distribuire il prodotto in modo uniforme su tutto il viso, concentrandosi sulle zone più problematiche.
  • Un frullatore di bellezza o un pennello per fondotinta. Come accennato in precedenza, il prodotto deve essere applicato con un movimento a martellamento, quindi una struttura densa farà fronte a questo compito nel migliore dei modi.
  • Pennello angolato e pennello per sopracciglia. Con questo pennello, puoi distribuire facilmente l'ombra in modo uniforme e il pennello ti aiuterà a sfumarlo.
  • Pennelli per ombretti. È meglio raccogliere un set di diversi tipi.Ad esempio, un pennello a botte aiuterà a sfumare una sfumatura, un pennello soffice farà un ottimo lavoro con l'applicazione di una leggera lucentezza, un pezzo con una punta affusolata sarà utile per creare una forma e un pennello piatto funzionerà bene per distribuire uniformemente colori chiari. In molti negozi di cosmetici troverai set di pennelli già pronti che forniscono tutte le sfumature di cui sopra.
  • Ombretto, fard e altre texture secche meglio utilizzato in una finitura opaca in quanto ciò renderà il trucco più costoso.
  • Ombretto con riflessi, illuminante e altri prodotti glitter funzionano meglio sulla pelle che invecchia se hanno una consistenza cremosa e leggermente oleosa.
  • Vale la pena abbandonare l'uso di matite colorate., eyeliner e mascara, rivolgendo la loro attenzione alle tonalità classiche: nero, marrone e grafite.
  • I rossetti dovrebbero essere sfumature nobili, dovresti rinunciare a tutto ciò che aggiunge elementi economici al tuo trucco.

Come fare in casa?

Certo, l'aiuto di un professionista nel suo campo è indispensabile nella creazione di trucchi legati all'età, ma molti semplicemente non hanno l'opportunità di contattare i truccatori ogni giorno.... Molte donne si truccano a casa usando alcuni trucchi e talvolta istruzioni dettagliate di vari guru della bellezza.

Ti consigliamo di leggere alcune istruzioni passo passo per applicare i due tipi di trucco a casa.

Giorno

In precedenza, sei già riuscito a familiarizzare con le peculiarità del trucco legato all'età e tutti i mezzi necessari per crearlo, in modo da poter procedere in sicurezza all'azione.

  • Prima di tutto il viso va deterso e idratatousando i tuoi soliti detergenti e creme. Questo deve essere fatto per prevenire la crescita di batteri sotto lo strato di cosmetici decorativi.
  • Dopo che la crema è stata assorbita, procedere all'applicazione sequenziale di base e fondotinta. Al termine, si consiglia di concedere ai fondi alcuni minuti per la correzione.
  • Poi si passa al contouring. Applicare un correttore marrone sugli zigomi, sul naso e un po' lungo la mascella con leggeri movimenti estinguenti. Applicare una tonalità chiara sul ponte del naso, sul labbro superiore e sotto gli occhi. L'ombreggiatura dovrebbe essere semitrasparente in modo che i contorni assomiglino alle ombre naturali del tuo viso.
  • Nel passaggio successivo, puoi iniziare a modellare le sopracciglia. A seconda del colore dei tuoi capelli e della densità dei peli delle sopracciglia, devi scegliere una tonalità di ombretto o pomata, quindi applicare con movimenti leggeri, riempiendo gli spazi vuoti e seguendo tutti i consigli studiati in precedenza.
  • Successivamente, passiamo agli occhi. Per il trucco diurno sono adatti ombretti castano chiaro o beige per uniformare l'ombra delle palpebre. Puoi anche usare una matita per disegnare lo spazio tra le palpebre sulla palpebra superiore, quindi applicare il mascara.
  • Applicare leggermente l'illuminante appena sopra lo zigomo, sotto il sopracciglio, sulla punta del naso e il ponte del naso.
  • Finisci il trucco con rossetto e blush, che dovrebbero sovrapporsi armoniosamente tra loro.

Sera

La tecnica di applicazione del trucco da sera è quasi identica a quella sopra descritta. L'unica eccezione è che in questo caso puoi usare tonalità più luminose per occhi e labbra.

Per esempio, applica ombre marroni sulle palpebre usando la tecnica del ghiaccio fumoso o completa il trucco con frecce sottili con una nobile tonalità di rossetto.

Errori comuni

Molto spesso le donne commettono una serie di errori quando si truccano. Per evitare ciò, ti consigliamo di familiarizzare con quelli più comuni.

  • Usando linee chiare nel trucco. Questo vale non solo per la modellatura delle sopracciglia, ma anche per il contouring. È necessario sottolineare gli zigomi e regolare la larghezza del naso in modo appena percettibile, sfumando accuratamente il prodotto cosmetico. Gli zigomi grafici non dipingono le donne anziane o le ragazze.
  • Quando si applica il trucco legato all'età, è meglio abbandonare gli esperimenti sotto forma di frecce colorate e ombre luminose, che sembreranno semplicemente fuori posto.
  • Inoltre, non è consigliabile applicare la versione classica del trucco Smokey Ice in un ricco colore scuro agli occhi. Meglio usare toni morbidi, creando una foschia traslucida.
  • In nessun caso dovresti abbassare la palpebra inferiore con colori scuri, perché in questo modo rischi di appesantire il tuo sguardo, aggiungendo visivamente qualche anno in più. Per rivestire la mucosa inferiore, è meglio usare una matita chiara o marrone.
  • Vale la pena abbandonare il rossore brillante, in contrasto con l'ombra della tua pelle, poiché in questo modo privi il tuo aspetto di naturalezza, ma completa l'immagine con volgarità.
  • Nel trucco legato all'età, l'uso di grandi scintillii non è appropriato. Questa osservazione vale sia per l'evidenziatore che per le ombre. La lucentezza dovrebbe essere uniforme e continua grazie alla macinatura fine delle trame.
  • È anche necessario affrontare con competenza il problema della scelta del rossetto e della matita per le labbra, poiché il contorno non dovrebbe risaltare e differire dal colore principale. Inoltre, evita di usare rossetti più chiari del tuo colore naturale delle labbra.

Consulenza professionale

Affinché il tuo trucco sia armonioso ed elegante, abbiamo selezionato alcuni segreti professionali dei truccatori.

  • Usa tonalità corallo e pesca per un effetto ringiovanente
  • Scegli le ombre in base al colore dei tuoi occhi. Ad esempio, per i blu e i verdi, il marrone è perfetto, i grigi aiuteranno a enfatizzare una profonda sfumatura di grafite e gli occhi marroni possono essere esaltati da leggere note di oro bianco.
  • Per mantenere meglio il trucco sulla pelle, puoi usare salviette opacizzanti e spray fissante. Questi prodotti rimuoveranno il sebo in eccesso e fisseranno i prodotti in posizione.
  • Un paio di volte a settimana, sbuccia il viso e le labbra con prodotti con particelle fini. Questo aiuterà a sbarazzarsi della desquamazione, rendendo il trucco molto più bello.
  • Se sei il proprietario di una pelle invecchiata molto secca, dovresti usare non solo una crema, ma anche qualche goccia di olio cosmetico prima di applicare la base. Possono anche idratare la pelle delle labbra.

Bellissimi esempi

Per ottenere un quadro più completo del trucco legato all'età, ti consigliamo di familiarizzare con diversi esempi.

  • Un'opzione eccellente per il trucco quotidiano legato all'età che qualsiasi donna può facilmente fare. Il giusto fondotinta dona al viso un leggero bagliore, mentre fard e lucidalabbra rosa rinfrescano la composizione. Le sopracciglia sono tinte in un tono marrone chiaro, che aiuta a rendere l'aspetto più espressivo senza appesantirlo.
  • In questo esempio, puoi osservare come un incarnato uniforme, combinato con sfumature pesca e corallo, ringiovanisce il viso e gli dona lucentezza. E le frecce leggere davanti agli occhi e le ciglia ben tinte completano con grazia l'immagine, che, insieme all'acconciatura, sembra lussuosa.
  • In questo esempio, puoi anche considerare la notevole differenza nell'aspetto prima e dopo il trucco. Il trucco da sera presentato e l'acconciatura originale rendono la donna più maestosa e costosa e aggiungono anche una leggera nota di insolenza. Le sopracciglia sono molto ben enfatizzate con un'ombra vicina al colore dei capelli e la freccia volumetrica in questo caso non rende l'aspetto più pesante, ma lo apre visivamente. Da segnalare anche la combinazione di rossetto e fard, che si abbina perfettamente.
  • L'esempio seguente dimostra anche l'uso riuscito dell'ampia palpebra, che, combinata con la tonalità dell'oro bianco, aiuta a correggere i cambiamenti legati all'età nella pelle delle palpebre. Le ciglia sono tinte con il mascara, che è molto utile, poiché i falsi mazzetti sarebbero superflui in questo trucco. Una carnagione radiosa e un rossetto rosa aggiungono leggerezza e leggerezza allo sguardo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa