Opzioni per il trucco da sera
Gli esperti di bellezza forniscono consigli che possono cambiare gli schemi sul trucco. Ad esempio, per un trucco da sera non hai bisogno di una spessa trousse con un set completo di prodotti: rossetto, correttore e una comoda matita nera possono già far fronte a un look da sera. Oggi la tendenza è il express-make, una versione leggera e una semplicità concettuale. Ma la varietà e la ricerca del proprio stile saranno sempre in voga. Compreso il trucco.
Peculiarità
Di norma, la divisione del trucco in giorno e sera si basa sul principio di luminosità, intensità, presenza di lucentezza e splendore. Non si può dire che una tale divisione sia superata, ma il suo dettame si è indebolito. Se guardi qualche decina di foto dal tappeto rosso, diventa chiaro che gli influencer preferiscono i classici, ma sanno come interpretarlo in modo interessante, portare novità e non hanno paura di superare il limite.
Ecco 10 funzioni per il trucco da sera.
-
La combinazione di colori dovrebbe corrispondere al tono della pelle. Il colore dell'outfit, il dress code della festa sono tutti importanti, ma il tono della pelle è alla testa di tutto il trucco. Più freddo è il tono della pelle, più fredde sono le sfumature del trucco. Se l'ombra è calda, il bagliore può essere scelto dorato, così come la gamma generale nel trucco.
- Un tono impeccabile è la nota con cui inizia questa canzone. Per le pelli giovani sarà sufficiente un fluido leggero, che si stende bene con un pennello sintetico, e il fondotinta può essere applicato con una spugnetta o semplicemente con le dita. Per mascherare i difetti, il tono viene guidato nella pelle con le dita, è necessario accarezzarlo, ma non con forza. Il tono viene sicuramente applicato anche alle palpebre in modo che le ombre siano ben fissate e non si sbriciolano. E la polvere aiuterà a rimuovere la lucentezza in eccesso.
- Meglio iniziare dall'alto... E le sopracciglia saranno considerate il punto più alto. Possono essere enfatizzati con le ombre.Inoltre, non lo fanno più in tono, ora le sopracciglia fittamente tracciate non sono favorevoli.
- È importante mantenere un trucco a lunga tenuta. Pertanto, la pelle delle palpebre dovrebbe essere asciutta in modo che il trucco non "galleggi". Puoi usare una base per il trucco che sia un buon fissatore. Questo è particolarmente importante per chi ha la pelle grassa.
- Un unico insieme: se non c'è una tale sensazione nel trucco degli occhi, c'è stato un errore da qualche parte... Questa sensazione sorge se le ciglia sono, per così dire, separate, la palpebra è separata, il che significa che c'è uno spazio non dipinto sopra la linea di crescita delle ciglia. Ciò richiederà un eyeliner o una matita o un'attenta ombreggiatura.
- Ci può essere molto splendore. Le ombre lucide durante il giorno, come il rossetto con glitter, sembrano strane, inappropriate. La sera sono molto più convincenti. Così come il rossore, così come, in generale, l'area degli zigomi.
- Non c'è bisogno di scegliere labbra o occhi... Più precisamente, se vuoi - scegli, se non vuoi - rendi espressivo questo e quello. Non ci sono requisiti più severi.
- Il rossetto rosso è rimasto un classico e, allo stesso tempo, ora è super fashion. Come riesca a combinare le due ipostasi è difficile da dire, ma i fatti sono fatti. Pertanto, ad esempio, Natasha Vodianova porta sempre un rossetto rosso persistente nella sua borsa - a volte devi andare dall'ufficio alla sera fuori senza pause, e quindi puoi trasformare un trucco da giorno in uno da sera solo con l'aiuto di un rossetto rosso.
- Il trucco dovrebbe essere complementare all'ovale del viso. Pertanto, vale la pena imparare a modellare e capire cosa è veramente importante evidenziare, cosa mascherare.
- A differenza del trucco da giorno, il trucco da sera è sempre audace, attirando sempre l'attenzione su se stesso.... E devi ancora imparare a indossarlo. Pertanto, un paio di "raccordi" aiuteranno a rendere il trucco un'immagine familiare: altrimenti, anche il trucco più ideale sembrerà estraneo a chi lo indossa.
Tutto viene con l'esperienza. Ma ottenerlo non è necessario solo in pratica, puoi iniziare con la teoria, provare a casa, provare diverse opzioni di trucco. Per non sperimentare al momento dell'uscita serale, ma per elaborare un algoritmo collaudato.
Come farlo passo dopo passo?
E ora puoi capire a tappe come truccarti in modo da poter brillare per tutta la sera e allo stesso tempo scegliere uno scenario semplice che è disponibile a casa.
Preparazione
La luminosità del trucco, pensano in molti, di per sé distoglie lo sguardo da difetti e da alcune imperfezioni. Ma non è così, tutto è esattamente il contrario. L'attenzione a brufoli, ptosi, irritazione sarà ancora maggiore. Ecco perché è così importante preparare la pelle al trucco. Fare un bagno/doccia, vaporizzare la pelle, applicare una maschera con un effetto detergente e rinfrescante, quindi idratare la pelle: questo è ciò che è molto importante. Bene, sarebbe desiderabile avere una buona notte di sonno.
Tono
Successivamente, tocca alla base tonale.... Durante il giorno la cipria, la BB cream o il correttore leggero ti salvano, ma non la sera. Per un trucco da sera, il tono è sicuramente necessario più denso. E per distribuirlo in modo più uniforme sulla pelle, è necessario utilizzare un pennello o semplicemente guidare delicatamente con una spugna. Assicurati di fare movimenti di pacche. Tutte queste non sono sciocchezze: se il tono è distribuito correttamente, il resto dei fondi si posizionerà più facilmente sopra il tono. E dipende da questo se ci sarà l'impressione di una maschera sul viso o, come si dice, "tonnellate di gesso".
Contorno
Questo trucco di trucco e la vera tendenza del tempo non sono usati da tutti. Perché hanno paura che il trucco sia difficile. Ma se hai bisogno di scolpire un viso, non puoi fare a meno del contouring.... Vari bronzer, fard, evidenziatori prendono parte alla sua creazione: un intero arsenale di prodotti di bellezza. Un bronzer aiuterà a enfatizzare magnificamente gli zigomi e un evidenziatore fornirà una pelle luminosa.
Occhi
Nella maggior parte dei casi, sono accentuati nel trucco indossato la sera. Se vuoi soluzioni classiche, sarà un ghiaccio fumoso o un trucco con frecce espressive e piuttosto spesse. Ma non è necessario dipingere intensamente le ciglia con il mascara: è meglio rendere l'aspetto ben aperto e non pesante. Le ombre lucide, così come le ombre con un effetto luccicante, sono molto utili.Ma il principio di applicazione rimane lo stesso, tradizionale: dal più chiaro al più scuro, con una sfumatura ordinata.
Labbra
Il rossetto rosso brillante è un successo assoluto, ma ci sono anche altre opzioni. Puoi nudo, se ti piace davvero, puoi rosa opaco, puoi solo l'effetto delle labbra bagnate dell'acquerello. Non è necessario disegnare il contorno in modo che la sua presenza sia evidente.
Idee interessanti
Bionde e brune non vedono l'ora di dividere il trucco per colore di capelli, oggi non c'è colore nella dominante. E nemmeno il colore degli occhi. E non i vestiti (anche se domande come "trucco da sera sotto un vestito nero" sono ancora popolari). I prodotti organici, l'ascesa dell'individualità e il genio delle soluzioni semplici sono in voga.
Descrizione di idee interessanti per il trucco da sera.
-
Lucentezza, tenerezza, trasparenza... Questo è "trucco senza trucco". Si adatta principalmente alle giovani donne (ma non solo) con la pelle chiara e olivastra. Anche le ciglia rimangono leggere - naturali - ma per farle sdraiare magnificamente e brillare, viene applicato loro un balsamo. Ha bisogno di molto illuminante, fard naturale, lucidalabbra, sopracciglia ben definite. E preferibilmente un'acconciatura leggera o capelli tirati indietro, o un taglio di capelli che incornicia perfettamente il viso.
- Le labbra e gli zigomi sono la cosa più importante... Questo è vicino al trucco classico, ma con un'enfasi moderna sul fatto che la pelle dovrebbe essere radiosa, lucida. Le labbra saranno luminose e succose, con lucentezza. Il blush è anche lucido, abbastanza attivo, anche un po' eccessivo. E davanti ai nostri occhi, solo uno strato di mascara e un tono uniforme. Questo è un bene per i proprietari di occhi azzurri, grigi e marroni.
- Ghiaccio affumicato in sfumature inaspettate... Questa tecnica di trucco prevede l'uso non solo di tonalità scure. Oggi, il rosso, il rosa, il mattone vengono utilizzati attivamente davanti ai nostri occhi e sembra molto interessante. Tutto il resto segue il tono generale.
E gli errori che accadono a tutti, è meglio prevederli.
Possibili errori
Questo non vuol dire che il trucco da sera sia una rigida serie di regole. Ci sono libertà qui, ce ne sono molte, ma comunque entro limiti ragionevoli.
Vediamo quali possono essere gli errori.
-
Tono irregolare. Qualsiasi, anche la pelle "nuda" ideale con una brillante tavolozza di trucco da sera sembrerà non del tutto riuscita, vulnerabile. Il tono è richiesto, il miglio può essere preso con mezzi leggeri, non sovraccaricare la pelle.
- Scollatura dimenticata... Innanzitutto, le fondamenta devono essere applicate in quest'area, altrimenti il conflitto di sfumature sarà visibile e non sarà possibile evitare il fallimento.
- Troppo luminoso... Solo luminoso e troppo luminoso non sono la stessa cosa. Ciò non significa che dovrebbe esserci un accento, ma comunque, dietro l'abbondanza di cosmetici, dovrebbero essere visibili le caratteristiche reali.
- Occhiaie a sinistra sotto gli occhi... Devono essere mascherati con tutti i mezzi, perché le ombre luminose, così come le ombre con scintillii, le enfatizzeranno sicuramente.
- Sopracciglia che non sono in armonia con il trucco generale... Se sono molto accentuati, ci sarà un senso di noncuranza. Se non ce ne sono quasi, la stessa negligenza. Dovrebbero essere il più simmetrici possibile e ben riassunti o ombreggiati. In modo che non ci sia la sensazione di essere attratti.
I principianti possono trovare difficile la tecnologia di esecuzione, perché assumono immediatamente opzioni difficili. Ecco un consiglio per i neofiti:
- definire mio tipo di colore, restringere la tavolozza di cosmetici che gli si addice;
- rispetto del treno - salvare foto di trucchi di successo, nel tempo, la comprensione del modello, l'essenza degli algoritmi, la scelta dei fondi, la procedura per l'applicazione dei cosmetici arriverà sicuramente;
- non combinare le visualizzazioni - trova il tuo trucco perfetto per il giorno, il trucco perfetto per la sera, perfetto per il naturale, e lavorali bene;
- assicurati di dare abbastanza alla pelle nutrizione, idratazione, recupero dai cosmetici.
E, naturalmente, lasciati ispirare da esempi che insegnano in modo illustrativo ciò che è bello, elegante e massimizza l'aspetto.
Bellissimi esempi
Puoi imparare un bel trucco passo dopo passo, studiando le migliori opzioni, provandole su te stesso, scegliendo quella migliore.
Questo elenco contiene esempi molto diversi di trucco da sera.
-
Ciglia iper-lunghe (utilizzato sopra la testa) in combinazione con sopracciglia "sole", labbra nude e ombre lucide - un trucco da sera ideale per i volti che vogliono aprirsi. E i capelli tirati indietro con un effetto idratante aiutano il trucco a sembrare più espressivo.
- Ombre insolite e frecce stampate - è molto di moda in questo momento. E il trucco estivo serale potrebbe benissimo essere così. Dona leggerezza, enfatizza il fascino della giovinezza e sembra civettuolo e arrogante.
- Tanto glitter sulle palpebre - è bello, accattivante, luminoso. Ma poi tutto il resto dovrebbe essere in equilibrio, senza esagerare. Le labbra non dovrebbero essere pallide, il loro tono dovrebbe essere uniforme.
Qui viene utilizzata una transizione luminosa di ombre lucide, con un oscuramento all'angolo esterno, questa opzione richiede un eyeliner radicale della palpebra inferiore.
- Diversi colori sugli occhi, tono perfetto e sopracciglia molto ben modellate. Bene, sulle labbra nude, che sembra prendere piede nei classici.
- Trucco come questo non ci vorrà molto, e si adatta a coloro che vogliono non essere tanto nell'immagine quanto rimanere se stessi e semplicemente sottolineare il trionfo del momento. A proposito, sulle palpebre e sugli zigomi potrebbe esserci lo stesso tipo di cosmetici.
- Frecce perfettamente tracciate, massima luminosità ed enfasi sulle sopracciglia - è ben attratto dall'immagine quando la sera vuoi sembrare una ninfa.
- Trucco stile Emily Ratajkowski diventa scuro e ha gli occhi marroni. È concettuale, abbastanza semplice, non richiede un vestito complicato e un'acconciatura complessa, ma allo stesso tempo è memorabile, pieno di fascino.
- Adriana Lima mostra come il rosa acido possa dominare il trucco da sera. Per quegli occhi azzurri, questo è davvero un buon compagno di colori.
- Blu sempre abbinato ad occhi marroni e neri. E può essere combinato con successo con la gamma scura del ghiaccio fumoso.
- Succosa, lucida, idratata, radiosa - questa moda è ancora viva. E le lentiggini possono anche essere incollate, anche questo è di moda e rende l'immagine toccante, carina, allo stesso tempo audace e aggraziata.
Lascia che tutto risulti perfetto!