Caratteristiche e trucco nello stile degli anni '90
Il trucco degli anni '90 del XX secolo attira ora l'attenzione di molte giovani ragazze. Le immagini vivide del passato sono facili da ricreare utilizzando cosmetici moderni. La cosa principale è attenersi a regole semplici e non aver paura di sperimentare con i colori.
Peculiarità
Per cominciare, vale la pena notare che le ragazze in Russia e in America negli anni '90 dipingevano in modo diverso. Negli Stati Uniti, il picco di popolarità dei colori vivaci e delle immagini insolite è caduto negli anni '70 e '80 del ventesimo secolo.... Fu allora che le donne sperimentarono il loro aspetto e crearono immagini vivide in stile discoteca. Negli anni '90, le donne americane si innamorarono di un trucco più naturale. Questo può essere visto nell'esempio delle eroine di film e serie TV di quel tempo. Le icone di stile degli anni '90 includono Julia Roberts e Jennifer Aniston.
In Russia, la situazione era leggermente diversa. Dopo il crollo dell'URSS, nel paese sono apparse molte merci scarse. Le donne volevano sperimentare rossetti luminosi e ombretti. Pertanto, sono stati spesso dipinti in modo insolito. Le bellezze russe usavano ombretti blu, rossetti rossi e eyeliner colorati. Le ragazze hanno cercato di seguire la moda americana, ispirandosi alle immagini di attrici e cantanti americane.
Quando crei il trucco nello stile degli anni '90, puoi usare sia le vecchie foto post-sovietiche che i poster americani come ispirazione. In generale, un tale trucco ha le seguenti caratteristiche.
- Uso facoltativo della fondazione. In precedenza, una carnagione chiara e uniforme era in voga. Ma negli anni '90, le immagini sono diventate più naturali. Le donne non hanno cercato di cambiare il colore della loro pelle nativa. I cosmetici venivano solitamente usati solo per mascherare vari arrossamenti e sfoghi.
- Trucco naturale per sopracciglia. I cosmetici per le sopracciglia non erano popolari.La loro forma veniva solitamente corretta dalle ragazze con una pinzetta. Le matite per sopracciglia erano usate raramente.
- Varietà di ombre. Negli anni '90, le ragazze si dipingevano quasi sempre gli occhi con le ombre. Per il trucco diurno, usavano prodotti più leggeri. La sera, le ombre luminose sono state applicate alle palpebre.
- Frecce chiare. Anche il trucco da sera era spesso completato da frecce dritte e chiare. Sono stati dipinti sia con il classico eyeliner nero che con mezzi più luminosi.
- Ciglia volume. Per rendere gli occhi più espressivi, venivano sempre enfatizzati con inchiostro nero o marrone scuro. Di solito veniva applicato in 2-3 strati.
- Un'abbondanza di fard. La maggior parte delle ragazze usava un fard brillante. Sono stati applicati sulla pelle sia la sera che durante il giorno. Carmine e fard rosa erano particolarmente popolari.
- Rossetti luminosi. All'epoca erano richiesti anche i rossetti colorati. Le ragazze si dipingevano quasi sempre le labbra usando prodotti chiari o rosso-brunastri. Anche i glitter o i balsami con scintillii erano popolari tra le giovani bellezze.
Alcuni dettagli del look nello stile degli anni '90 del XX secolo possono essere utilizzati quotidianamente. Ma un trucco completo è più adatto per una festa a tema o un servizio fotografico.
Scelta dei cosmetici
Tra l'abbondanza di cosmetici moderni, è facile trovare prodotti per te che possono essere utilizzati per creare un look nello stile degli anni '90.
- Correttore. Come già accennato, a quel tempo raramente dipingevano con le fondamenta. Il colore naturale della pelle era in voga. Invece di una crema, le moderne donne della moda possono usare un correttore leggero. Viene applicato nella zona sotto gli occhi e viene utilizzato anche per correggere piccole imperfezioni. Scegli con cura il tuo correttore. Dovrebbe essere mezzo tono più chiaro rispetto al colore naturale della pelle. Puoi applicare il correttore con un pennello speciale o con le dita.
- Arrossire. Per rendere il tuo trucco armonioso e attraente, dovresti prestare attenzione alla scelta del fard adatto. Le bellezze dalla pelle pallida dovrebbero scegliere un leggero rossore. I cibi più scuri sono adatti per le ragazze scure. Il fard opaco è comunemente usato per creare un look anni '90.
- Ombre. Un altro prodotto importante che dovrebbe essere in una trousse è l'ombretto. Allora il trucco smokey ice era molto popolare. Anche le immagini con ombre luminose erano popolari. Per un look audace, anni '90, scegli un ombretto di qualità con una buona pigmentazione. Si trovano sulla pelle in uno strato uniforme e non si staccano nel tempo.
Gli amanti degli sguardi luminosi dovrebbero acquistare immediatamente una buona tavolozza di ombretti con un gran numero di sfumature diverse.
- Pomata. Le ragazze negli anni '90 si concentravano spesso su occhi e labbra. Pertanto, a quel tempo, erano richiesti rossetti dai colori vivaci. Quando scegli i cosmetici per un trucco nello stile degli anni novanta, dovresti prestare attenzione ai colori prugna, ciliegia e terracotta.
Vale la pena notare che a quel tempo le donne amavano i rossetti con una finitura perlata. Pertanto, i rossetti opachi non sono affatto adatti per creare un aspetto luminoso.
- Matita labbra. Puoi rendere le tue labbra più carnose e rendere il tuo trucco luminoso usando una matita di qualità. Dovrebbe essere un tono più scuro del rossetto. Non era consuetudine sfumare la matita per le labbra, così come applicarla su tutte le labbra.
- Scintillio. Glitter contribuirà a rendere l'immagine ancora più vivida. Può essere applicato sia sul viso che sul collo. Tale prodotto viene utilizzato non solo per il trucco serale, ma anche per il giorno.
Gli strumenti di questo elenco possono essere utilizzati per creare immagini di base.
Istruzioni passo passo
È molto facile imparare a truccarsi nello stile degli anni '90. Basta seguire semplici istruzioni passo passo, senza dimenticare le caratteristiche del tuo aspetto.
Giorno
Il trucco da giorno degli anni '90 sembra naturale e migliora la bellezza naturale di una donna.
- Innanzitutto, la pelle deve essere pulita dalle impurità. Per questo, viene utilizzato latte o lozione. Vale la pena scegliere un detergente per il viso, tenendo conto delle caratteristiche della pelle.A questo proposito, le ragazze moderne hanno molte più opportunità rispetto alle donne della moda degli anni '90.
- Successivamente, è necessario applicare un primer sul viso. Renderà il tuo trucco più resistente. Quindi puoi usare un correttore di luce.
- Il trucco degli occhi di solito non richiede molto tempo. Per un look anni '90, lascia intatte le sopracciglia. Se sono birichini o troppo chiari, puoi enfatizzarli con un gel trasparente o una matita leggera. Ma non dovresti lasciarti trasportare da un disegno chiaro di ogni capello.
- Successivamente, è necessario applicare ombre di un colore adatto agli occhi. Per il trucco diurno vengono solitamente utilizzati ombretti beige, rosa chiaro o pesca. Devono essere ombreggiati accuratamente.
- Puoi aggiungere espressività al look disegnando frecce sottili e pulite sulla palpebra superiore. Dovrebbero essere solo leggermente curvati verso l'alto.
- Una piccola quantità di mascara viene applicata sulle ciglia. Per il trucco diurno, le ragazze dai capelli castani o bionde dovrebbero usare il mascara marrone scuro. Il prodotto nero è adatto solo per brune luminose.
- Le labbra devono essere enfatizzate con una matita, e poi dipingi con un rossetto chiaro con una leggera lucentezza.
Il trucco finito dovrebbe essere integrato con fard o illuminante leggero. Questo renderà l'aspetto più fresco.
Sera
Il trucco luminoso nello stile degli anni novanta è adatto per una festa o una discoteca retrò. È fatto come segue.
- Il primo passo è preparare la pelle. Ha bisogno di essere accuratamente idratato e levigato con un correttore leggero.
- Successivamente, il viso dovrebbe essere leggermente incipriato ed enfatizzato con un fard luminoso. Sono applicati sulla parte superiore delle guance.
- Le palpebre possono essere colorate con ombretti blu o verdi. Anche il trucco scuro "fumoso" sarà bello sugli occhi.
- Successivamente, le ciglia dovrebbero essere colorate abbondantemente con il mascara. Puoi completare l'immagine con frecce disegnate usando l'eyeliner liquido o una matita. Dovrebbero essere chiari e abbastanza lunghi.
Anche il rossetto dovrebbe essere scelto brillante. Può essere un prodotto scarlatto, vinoso o marrone.
Consigli utili
Il trucco in stile anni '90 si adatta alla maggior parte delle donne. Ma per creare un look elegante, le bellezze devono rispettare determinate regole.
- Non usare rossetti e fard troppo luminosi ogni giorno. Questo è particolarmente vero per le ragazze giovani. Dopotutto, cosmetici troppo luminosi e scuri possono renderli visivamente più vecchi.
- Non sovraccaricare l'immagine di dettagli. Nonostante il fatto che negli anni '90 sia le labbra che gli occhi fossero dipinti in modo brillante, ora vale la pena concentrarsi su una sola cosa.
- Non lasciarti trasportare dai cosmetici ombreggianti. Quindi, le frecce dritte e un contorno labbra chiaro erano in voga. Pertanto, i prodotti non necessitano di essere ombreggiati dopo l'applicazione.
Quando si crea un look a tema per una festa o un servizio fotografico, vale anche la pena completarlo con accessori luminosi e un vestito originale. Le foto di star famose possono essere utilizzate come fonti di ispirazione.
Bellissimi esempi
Puoi assicurarti che un simile trucco sia piuttosto bello guardando esempi di lavori finiti di truccatori.
Trucco scuro
Un simile trucco non è adatto a tutti. È meglio dipingere in questo modo per le ragazze con un aspetto naturalmente luminoso. Per crearlo, vengono utilizzati rossetto scuro e ombre per abbinare. Ciglia voluminose completano il look.
Trucco luminoso
Anche il trucco con ombre blu brillante e rossetto scarlatto sembra originale.
Allo stesso modo, è anche meglio truccarsi per una festa o una sessione fotografica. Make è molto luminoso e accattivante.
Trucco nudo
Questa immagine sembra abbastanza moderna. Per crearlo, vengono utilizzate ombre opache e rossetto da abbinare. Una matita e un inchiostro nero opportunamente selezionati contribuiranno a rendere il tuo look più aperto. Questo trucco è perfetto per un appuntamento o un incontro di lavoro. Va bene con le donne dai capelli castani.
Le immagini che ti piacciono dovrebbero essere usate solo come ispirazione. Dopotutto, il trucco è un modo per enfatizzare le caratteristiche del tuo aspetto e non per farti sembrare qualcun altro.
Per ulteriori informazioni su come truccarsi nello stile degli anni '90, guarda il prossimo video.