trucco anni '60
In diversi periodi della storia, c'erano peculiarità nel trucco. Quindi, negli anni '60 del ventesimo secolo, si distinse per risolutezza e coraggio, furono usati colori sgargianti e luminosi. Oggi parleremo di come puoi realizzare un tale trucco.
Caratteristiche principali
Il trucco degli anni '60 ha alcune caratteristiche.
-
Ciglia lussureggianti. Con la creazione del mascara, le donne hanno iniziato quasi subito ad applicarlo ovunque. A quel tempo, era possibile acquistare solo la classica composizione nera, che spiccava sullo sfondo generale.
- Pelle pallida. Il tono della pelle quando si applica un tale trucco dovrebbe essere rosa pallido o beige chiaro. Si sarebbe potuto usare il blush, ma solo una quantità minima.
- Ombre applicate su tutta la parte mobile delle palpebre. Un colore si stende sulle palpebre, senza andare oltre i loro limiti.
- Forma naturale delle labbra. La linea delle labbra può essere tinta solo leggermente con un rossetto rosa chiaro.
Il trucco, progettato nello stile dell'URSS degli anni '60, è perfetto sia per le ragazze giovani che per le donne anziane.
Ti permetterà di nascondere facilmente tutti i difetti, oltre a evidenziare i pregi, rendere l'immagine affascinante e delicata.
Per un trucco in uno stile così interessante, è caratteristico un accento luminoso sugli occhi, quindi le labbra non dovrebbero essere troppo luminose, in modo da non sovraccaricare il design. Questa opzione può essere adatta per la vita di tutti i giorni e per vari eventi.
Scegliere una tavolozza di colori
Prima di iniziare a creare un trucco nello stile degli anni '60, vale la pena decidere una tavolozza di colori. Per la pelle del viso, l'opzione migliore sarebbe un colore beige chiaro; puoi anche usare una cipria leggera.
L'ombretto può essere di una varietà di colori vivaci, tra cui verde, blu, turchese, eyeliner e mascara dovrebbe essere nero. Per le labbra, è meglio usare composizioni di tonalità pesca e rosa chiaro, ma spesso si prendono colori più accattivanti e brillanti per accentuare.
Tecnologia di creazione
Per prima cosa, dovrai applicare il fondotinta sul viso. Allo stesso tempo, deve essere completamente pulito in modo che tutti i cosmetici siano disposti uniformemente. Per fare questo, puoi prima pulire la pelle con un tonico speciale.
E anche per una distribuzione uniforme della base, è meglio usare prima una crema.
Viene selezionato in base al tipo di epidermide: se hai la pelle secca, allora è meglio scegliere una crema idratante.
Piccoli difetti possono essere mascherati con correttore e correttore. Su di essi viene applicata una piccola quantità di fondotinta. E viene applicata anche una piccola polvere leggera.
Successivamente, iniziano a correggere la linea del sopracciglio. Per fare questo, dovrebbero avere una forma ordinata, se necessario, puoi usare una pinzetta e una matita cosmetica del colore appropriato.
Quindi puoi iniziare a modellare gli occhi: le ombre e una matita di colori adatti vengono selezionate in anticipo. Ricorda che la combinazione di colori dipenderà, tra le altre cose, dal colore dei capelli e della pelle.
Con una matita, viene tracciata una linea lungo la crescita delle ciglia. Una piccola sfumatura di tonalità chiara (beige, crema, grigio chiaro) viene applicata agli angoli interni.
Inoltre, più vicino all'angolo esterno, iniziano a imporre un'ombra più scura.
Le ciglia sono dipinte con inchiostro nero per aggiungere volume. Per rinfrescare leggermente il viso, puoi applicare un leggero blush sulla pelle. Nella fase finale, dipingono sulle labbra, per questo puoi scegliere un gloss leggero.
Quando si applica un trucco in questo stile, ci sono alcune linee guida importanti da tenere a mente. Se hai una faccia quadrata, si consiglia di applicare una base leggera sulla parte centrale della fronte, sull'area sotto gli occhi e anche sulla punta del mento. Allo stesso tempo, un prodotto più scuro viene applicato alle tempie, l'area agli angoli della mascella. Tutti i bordi tra le transizioni di colore devono essere accuratamente ombreggiati.
È meglio coprire completamente una faccia rotonda con una composizione leggera. Per restringerlo visivamente un po', applica un prodotto scuro sopra le tempie e le guance. Per le ragazze con una forma del viso triangolare, puoi dipingere il mento, l'area sotto gli occhi e la fronte con una base beige chiaro, coprire la linea della fronte e delle guance con un agente scuro.
Bellissimi esempi
Un tale trucco realizzato con ombre blu brillanti sembrerà insolito e bello. Vengono applicati sull'intera parte mobile delle palpebre e quindi sfumati bene. Se lo si desidera, coprono anche le palpebre inferiori per rendere lo sguardo il più espressivo possibile.
È meglio tracciare una linea lungo la crescita delle ciglia superiori con una matita nera o un eyeliner. Le ciglia devono essere dipinte con mascara nero denso con effetto volume o allungamento.
Per la pelle del viso, puoi usare un fondotinta beige chiaro o crema; applica un po' di blush di una tonalità più scura sugli zigomi. Le labbra possono essere dipinte in una composizione color pesca o arancione chiaro, è meglio usare un rossetto lucido, il contorno non deve essere evidenziato. La linea delle sopracciglia è formata separatamente, viene data loro la forma necessaria e dipinta con una speciale matita cosmetica.
Un'altra opzione interessante sarebbe il trucco, decorato con eyeliner liquido nero in un ricco colore nero. Con l'aiuto di tale vernice, viene disegnata una linea spessa, puoi piegarla leggermente alla fine, formando bellissime frecce grandi. Le sfumature marroni possono essere applicate alla parte mobile delle palpebre. Dovrebbero anche essere usati per dipingere sopra le palpebre inferiori.
Le ciglia sono dipinte con mascara nero per il volume. Per le labbra, puoi scegliere un rossetto lucido di colore marrone chiaro, beige o arancione chiaro, a volte viene utilizzato un semplice gloss trasparente.
I contorni delle labbra non devono essere evidenziati. Per rinfrescare leggermente la pelle del viso, viene applicato un po' di fard sugli zigomi, dovrebbero essere leggermente più scuri rispetto al fondotinta tonale.Quando si modellano le sopracciglia, viene data loro la forma ordinata desiderata e quindi dipinte con una matita del colore appropriato.
Una master class sulla creazione di trucchi nello stile degli anni '60 può essere vista nel seguente video.