Trucco nei toni del marrone
Il trucco marrone è considerato uno dei più versatili perché si adatta a quasi tutte le ragazze, indipendentemente dal colore dei capelli e della pelle. Un trucco a base di sfumature marroni può essere brillante, accattivante o leggero e quasi invisibile. Le sfumature di cioccolato nel trucco sono popolari da un po' di tempo. Ma sono ancora di tendenza e molte donne, quando si truccano, optano per una tavolozza marrone.
Peculiarità
Grazie alle varie sfumature dello spettro del marrone, è possibile creare morbide transizioni leggere che evocano pensieri dell'Oriente mistico e misterioso. Questo tipo di trucco appartiene al look classico. Questo è un trucco discreto che sembra sofisticato ed elegante. La gamma di sfumature marroni è piuttosto varia. Ci sono toni freddi e caldi, ovattati o accesi e saturi, rossastri, caffè, grigiastri - ci sono un gran numero di opzioni e sono perfettamente combinate tra loro. Ciò ti consente di creare sempre nuovi look basati sulla tavolozza marrone.
Nonostante l'abbondanza di sfumature esistenti, è importante scegliere il colore giusto per ogni situazione specifica.
Se la scelta viene effettuata in modo errato, ciò potrebbe non nascondersi, ma, al contrario, enfatizzare alcune imperfezioni della pelle femminile. Può essere infiammazione o ingrossamento dei vasi sanguigni, irritazione o acne.
L'ombretto marrone è ottimo per l'uso quotidiano... In questo caso vengono applicate ombre beige o marrone chiaro, che vengono applicate alla palpebra superiore.Questo è abbastanza per creare un trucco per tutti i giorni, tuttavia, per aggiungere più espressività, puoi usare i colori caffè, nocciola o marrone grigiastro. Tale trucco sarà un'ottima opzione per lavorare o studiare, passeggiare o visitare un cinema, un bar, un centro commerciale.
Il trucco marrone ti fa sembrare attraente e naturale. C'è un innegabile vantaggio in tali toni, che ti consente di truccarti rapidamente. Le tonalità cioccolato sono ottime anche per il trucco da sera.
Applicazione passo passo
Affinché il trucco sia di alta qualità, attraente e possa durare a lungo, è necessario eseguirlo in più fasi. Prima di applicare il trucco direttamente, dovresti preoccuparti della base. È lo strato di base progettato per uniformare visivamente l'incarnato, dargli uniformità e opaco, funge da base per il futuro trucco.
Dovresti scegliere il primer giusto in base al tono naturale della pelle della ragazza. La base può essere applicata solo su un viso precedentemente deterso.
Dopo lo strato di base, è necessario utilizzare un fondotinta o una polvere, a seconda delle caratteristiche della pelle, nonché delle preferenze personali della ragazza. È molto importante nascondere adeguatamente i cerchi sotto gli occhi, altrimenti la ragazza sembrerà stanca. Esistono quattro principali tipi di colori femminili, sapendo quali, puoi scegliere abbastanza facilmente la gamma di colori appropriata da solo e senza l'aiuto di un truccatore professionista.
- "Inverno". Questo tipo di colore è caratterizzato da un aspetto freddo. La ragazza ha i capelli scuri e la pelle molto chiara, quasi di porcellana. Per un aspetto simile, vale la pena scegliere i toni del marrone o del beige con un sottotono grigio.
- "Primavera". Il tipo di colore primaverile prevede la presenza di capelli chiari e tonalità della pelle delicate. In questo caso, è necessario scegliere le tonalità più naturali, ad esempio ombretto marrone chiaro e fard. Il trucco dovrebbe essere leggero e trasparente. Gli occhi sono meglio decorati con sfumature di caffè o cacao.
- "Estate"... Il tipo di colore femminile più comune. Presuppone la presenza di capelli castano chiaro o con una tinta cinerea e pelle opaca. Per le ragazze con un aspetto simile, il modo più semplice è scegliere i colori dell'ombretto necessari. Perché quasi tutte le sfumature di beige e marrone sono adatte a questo tipo di colore.
- "Autunno". Le donne di questo tipo si distinguono per un tono della pelle caldo, spesso hanno il rosso o i capelli con una sfumatura rossastra. Per creare il trucco nelle tonalità del marrone, dovresti prestare attenzione al rame, al bronzo, al miele, all'oro e alle sfumature rossastre dei cosmetici decorativi. Tuttavia, la scelta dei toni rossi dovrebbe essere affrontata con una certa cautela. L'uso di questi ombretti può dare l'impressione di stanchezza o gli occhi possono sembrare lacrimosi.
Per creare un look attraente, non utilizzare il trucco di un solo colore. Ciò causerà un trucco piuttosto noioso e monotono. È meglio scegliere correttamente la giusta combinazione di diverse tonalità.
I colori freddi del caffè stanno bene insieme a nero, grigio, blu, argento. Quando la scelta è fatta a favore del cioccolato fondente per l'ombretto, allora per le labbra vale la pena usare caramello o rossetto dorato. Nel caso di utilizzo di ombre per gli occhi di calde tonalità marroni per le labbra, vale la pena fermarsi al colore corallo o beige-rosa. Il blush dovrebbe essere abbinato a tonalità simili.
Per dipingere il tuo viso, puoi usare un'opzione opaca o lucida. Le texture opache consentono un effetto vibrante davvero lussuoso.
I cosmetici opachi sono adatti per creare il trucco sia da giorno che da sera. Il trucco con ombretto marrone scuro sarà appropriato per quasi tutti gli eventi.
Giorno
Per una varietà di trucchi diurni, puoi disegnare frecce. Il trucco con frecce in marrone o nero aggiunge espressività agli occhi.Per il trucco di tutti i giorni, non disegnare una freccia troppo lunga. È sufficiente disegnare una freccia sopra le ciglia e disegnare leggermente una piccola linea (solo da uno a due millimetri).
Sera
Il trucco fumoso è considerato serale. Tale trucco può essere spesso visto in varie occasioni speciali. Inizialmente, è necessaria una tonalità marrone chiaro, beige o altra tonalità chiara. Successivamente, è necessario scurire l'angolo esterno dell'occhio usando tre o quattro colori. I colori utilizzati dovrebbero differire l'uno dall'altro di diverse sfumature ed essere perfettamente sfumati.
Usando le sfumature marroni, puoi creare un look festoso. A tale scopo, si consiglia di utilizzare cosmetici con l'aggiunta di pigmenti lucidi. Anche in vacanza, le ombre con scintillii, luccichii saranno appropriate.
Idee per il colore degli occhi
Il marrone può evidenziare perfettamente la bellezza degli occhi azzurri. Grazie all'uso di tali cosmetici decorativi, si crea un contrasto interessante che attira l'attenzione delle persone intorno. Gli ombretti opachi al caffè sono ottimi per questo scopo. Per gli occhi azzurri, puoi usare una combinazione di sfumature argento e marrone.
Per gli occhi verdi, puoi usare un ombretto scintillante. Aggiungeranno luce e splendore al look. Il trucco marrone ti consente di creare un look molto armonioso per gli occhi marroni. Alle ragazze dagli occhi marroni attenzione anche al colore dorato dell'ombretto e dei glitter. Il trucco nei toni del marrone è adatto anche per gli occhi grigi. È importante solo scegliere la giusta tonalità di ombretto e eyeliner.
Bellissimi esempi
Il trucco sembra molto bello usando l'eyeliner blu e il mascara. Dopo aver pulito il viso e applicato la base e il fondotinta, puoi iniziare a truccarti gli occhi. Avrai bisogno di un ombretto cioccolato opaco o marrone scuro, che dovrà essere applicato con un movimento martellante. Non portare ombre agli angoli degli occhi: interni ed esterni. Inoltre, sulla palpebra immobile, vale la pena applicare ombre di una tonalità più chiara e formare la forma dell'occhio desiderata. Con sottili ombre marroni, è necessario tingere lo spazio sotto il sopracciglio e l'angolo interno, quindi sfumare con cura.
Per rendere il trucco contrastante, devi usare un eyeliner blu brillante... Con un eyeliner, devi disegnare una freccia lungo le ciglia lungo la palpebra superiore. Sulla palpebra inferiore, devi anche formare una freccia blu brillante. Puoi usare il mascara per abbinare l'eyeliner, mentre le ragazze più conservatrici possono usare il mascara nero o marrone scuro. Rossetto opaco e fard morbido completeranno il look.
Questa versione serale del trucco sta benissimo. La sua principale differenza è è l'uso di entrambe le tonalità scure e luminose. Le tonalità marrone scuro dovrebbero essere usate per formare la freccia sulla palpebra superiore, partendo dal centro e continuando fino all'angolo esterno, dove la freccia deve essere resa più spessa. Devi anche disegnare un'ombra morbida nella piega con le ombre. La palpebra inferiore deve essere accuratamente portata con le stesse ombre. L'area libera della palpebra superiore deve essere dipinta con ombre perlescenti e l'angolo interno dell'occhio deve essere coperto di bianco. Per un look più festoso di metà secolo, aggiungi un ombretto beige lucido.
Per rendere le ciglia più morbide, puoi disegnare con cura una sottile freccia nera lungo la loro linea di crescita. Per aumentare il volume, puoi anche usare ciuffi di ciglia aggiuntivi, che stanno benissimo in un trucco da sera. Il rossetto può essere opaco o lucido, la preferenza dovrebbe essere data ai colori vivaci. Tuttavia, se il trucco degli occhi si è rivelato abbastanza saturo, si consiglia di scegliere il rossetto in tonalità tenui in modo che l'immagine non appaia troppo sovraccarica e persino volgare.
Il trucco nei toni del marrone aiuterà ogni ragazza a sembrare attraente sia al lavoro che in occasione di eventi speciali. La scelta corretta di ombretti, fard e rossetto, la loro combinazione e applicazione competenti creeranno un'immagine indimenticabile.
Un esempio di trucco da sera nei toni del marrone, vedi sotto.