Trucco fantastico
Conoscendo il tuo tipo di colore, è abbastanza facile scegliere una tonalità di rossetto, ombretto o fard dall'intera varietà di opzioni per creare un trucco adatto. I colori freddi sono: blu, azzurro, viola, rosso vivo, verde, grigio e le loro sfumature. Sono più adatti per le ragazze con la pelle chiara, gli occhi blu, grigi o verdi. Ma la regola principale è questa: il trucco "freddo" è adatto per le donne di colore invernale ed estivo.
Peculiarità
Molto spesso, la base tonale o la polvere vengono selezionate non solo per il tipo di colore, ma per un tono di pelle specifico, che ogni ragazza ha il suo. Anche il colore e la forma delle sopracciglia non sono adatti per sperimentare con il trucco. Ma la scelta del colore per occhi e labbra può essere variabile e dipendere non solo dal loro tono, ma anche dall'ora del giorno, dalla stagione, dall'immagine e anche solo dall'umore.
ombre
Puoi utilizzare l'intera gamma del freddo: dal giallo-verde al rosso-viola. L'opzione più ottimale sarebbe la selezione delle ombre per l'ombra degli occhi. Così, sugli occhi azzurri tutte le sfumature del blu sembrano buone, sul marrone - rosso freddo e viola, e gli occhi grigi metteranno perfettamente in risalto il trucco verde-grigio.
Non devi limitarti alle sole ombre. Puoi sperimentare con il colore di una matita o un eyeliner, truccare gli occhi con glitter o madreperla, applicare il mascara viola o blu.
Pomata
Il rossetto è selezionato in base al tono della pelle, quindi sia le bionde estive che le brune invernali possono usare gli stessi colori. Vengono spesso utilizzate tre tonalità: nude, rosso classico o insolite opzioni luminose.
Se non usi il rossetto, ma un gloss o una tinta con una lucentezza metallica, dovresti stare attento in modo che non interrompa il pigmento sulle palpebre con una lucentezza e si combini con esso. Il classico rossetto rosso, se scegli la tonalità giusta, renderà visivamente i tuoi denti non troppo bianchi di un paio di toni più chiari, e il fucsia è perfetto per un evento festivo. Per una festa o un bar alla moda, puoi realizzare un trucco labbra bicolore alla moda, quando il colore del labbro superiore è di un paio di toni più chiaro di quello inferiore. Questo lo renderà visivamente un po' più gonfio.
Le migliori opzioni
Di seguito sono riportate alcune fantastiche opzioni per il trucco da giorno e da sera in toni freddi in modo da poter raccogliere un'immagine sia in ufficio che all'uscita.
- Il trucco da giorno si distingue per toni più sobri e naturalezza. Ad esempio, le bionde possono rivolgere la loro attenzione a rossetti rosa nude e beige, ombretti grigi, viola e persino rosa freddo.
- Le brune possono permettersi più luminosità anche con il trucco diurno, poiché il loro viso contrasta maggiormente con i loro capelli. Andranno bene le tonalità blu e verdi dell'ombretto, ma è anche meglio lasciare il rossetto in tenui colori naturali. Se vuoi evidenziare le labbra, il trucco degli occhi dovrebbe essere reso più calmo.
- Il trucco da sera ti permette di giocare con i fiori sia per le ragazze bionde che per quelle dai capelli scuri. Le ombre audaci si abbinano a rossetti audaci, i glitter si abbinano a finiture opache e il giallo contrasta con il viola. I rossetti scuri, alla moda in questa stagione, completeranno perfettamente l'immagine di una bellezza fatale, e gli amanti dei look più classici apprezzeranno il trucco da sera nei toni freddi del marrone.
Idee per il colore dei capelli
I truccatori professionisti non consigliano di abbinare i colori dell'ombretto e della matita al colore dei capelli, anche se questa idea sembra attraente. In questo caso, gli occhi perderanno la loro espressività, "scompariranno" dal viso. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi vincenti che faranno risparmiare tempo nella scelta del colore dell'ombretto per le ragazze con una certa pettinatura.
Per una ragazza estiva con una bionda cenere, il grigio e il blu con una lucentezza metallica sono i più adatti. È meglio scegliere un rossetto di una tonalità lampone o rosa pallido. I proprietari di una tonalità marrone chiaro sono più adatti per le tonalità più luminose del blu e del grigio scuro, nonché per tutte le sfumature di gloss e rossetti lilla e lilla.
Una ragazza invernale con i capelli biondi può tranquillamente prendere dagli scaffali tutte le fredde sfumature dell'oro e del verde. ne allo stesso tempo, una tonalità pesca starà bene sulle labbra, anche senza prestare attenzione al fatto che è calda. Per le brune, è meglio prestare attenzione alle sfumature viola di ombretto e rossetto, metallo grigio e bianco ghiaccio.
Le regole di corrispondenza del trucco sono facoltative. Chi ama la sperimentazione non ha bisogno di negarlo. Come si suol dire, il trucco dovrebbe essere divertente, prima di tutto, per il suo proprietario. Quello che gli altri potrebbero pensare, non dovrebbe preoccuparsi.
Quindi, guarda una master class sulla creazione di trucchi con toni freddi.