Trucco con puntini sotto gli occhi
Le tendenze della moda stanno dominando nuove direzioni, il trucco classico sta diventando più diversificato, a volte anche all'avanguardia. Una di queste tendenze che sta guadagnando costantemente popolarità è il trucco con i punti.
Cos'è?
Il trucco con i puntini suona divertente, ma è una tendenza alla moda e attuale, nata dalla costante ricerca da parte degli stilisti del nuovo e dell'insolito. Si tratta di un percorso che rompe gli schemi consueti della quotidianità, aprendo la strada a rischiose sperimentazioni e immagini uniche.
La prima cosa che viene in mente quando si parla di trucco con i punti è l'immagine di un Pierrot triste con una lacrima disegnata sotto l'occhio.
Tuttavia, le varianti moderne possono sembrare vivaci e piuttosto giocose, inoltre, i punti si trovano non solo sotto l'occhio, ma anche sulla palpebra superiore, sul lato della tempia.
Le frecce classiche e l'eyeliner nero sono diventati noiosi, soprattutto per le feste di club in un ambiente giovanile, nel campo dell'alta moda. Alle sfilate delle Fashion Weeks, i truccatori hanno presentato brillantemente una nuova visione del make up, quando una linea continua grafica è stata sostituita da una linea tratteggiata realizzata da una fodera nera. La società ha immediatamente attirato l'attenzione sull'innovazione, le donne hanno accettato e sostenuto calorosamente l'idea dei truccatori. Una nuova brillante opzione di trucco sta gradualmente penetrando in tutti i segmenti della popolazione.
Il numero di punti in linea di massima non è limitato, sebbene per la maggior parte ne venga disegnato uno, posizionandolo esattamente al centro della palpebra inferiore... Questo stile sta gradualmente entrando nelle immagini di tutti i giorni, anche in ufficio, ma per andare al club disegnano 3 punti o più.
Possono essere posizionati in una linea lungo il bordo inferiore dell'occhio, possono sostituire l'angolo sulla palpebra mobile.
I punti vengono disegnati in un unico colore o con una tavolozza multicolore.La densità e la struttura del pigmento possono essere variate mediante diverse tecniche di applicazione. Questo può essere un rivestimento in gel, una matita morbida, un eyeliner liquido.
Quindi cosa significa il punto sotto l'occhio, o forse non porta alcun carico semantico, tranne che decorativo? Se parliamo del significato, allora questa è già l'area del simbolismo carcerario, in cui un tatuaggio a forma di punto ha significati diversi, a seconda dei paesi e dei continenti. Per quanto riguarda l'arte del viso, qui tutto è molto più semplice: questa è solo una parte del trucco decorativo. Un'occasione per distinguersi, dare individualità e unicità al look, anche dichiarare la propria audacia e indipendenza.
Quindi, contrariamente all'opinione che è stata stabilita per molti decenni secondo cui è impossibile accentuare la palpebra inferiore, i truccatori hanno rotto la tradizione e lo hanno fatto con molto successo.
Oggi, nessuna sfilata di moda è completa senza tale "innovazione", un accento decorativo sul viso della modella e l'eyeliner tradizionale di vario spessore per la palpebra inferiore è diventato a lungo un must nel trucco. Inoltre, il ruolo dei punti può essere giocato da strass, grandi paillettes. L'opzione più comune è un cerchio sotto la palpebra inferiore.
La paternità della nuova tendenza appartiene al truccatore Pat McGrath, che una volta ha inventato e apportato aggiunte al trucco delle modelle durante una sfilata di moda. Ha aggiunto puntini scuri, posizionandoli al centro della palpebra inferiore, dopo di che si sono trasformati in leggermente sfocati, come macchie di acquerello nello spettacolo successivo. Era già una sensazione, che, grazie a Internet, raccolta dai blogger di bellezza, si è diffusa quasi istantaneamente in tutto il mondo per la gioia delle fashioniste. Il nuovo trucco con i puntini sotto gli occhi occupa sempre più con sicurezza determinate posizioni nel trucco, soprattutto nelle versioni da sera.
Metodi di punteggiatura
Va notato che la tecnica di applicazione dei punti sulla pelle non è particolarmente difficile e, dopo diversi tentativi, la ricerca del modo più accettabile per metterli sarà facile, semplice e veloce. Esistono diversi metodi simili adottati tra i truccatori, ma puoi sempre inventarne uno tuo.
-
Batuffolo di cotone. Con il suo aiuto, mettono un punto piuttosto grande, immergendo il dispositivo nel rossetto liquido, puoi persino aumentare l'area premendo leggermente il bastoncino sulla pelle.
- A volte un palcoscenico, un'immagine di carnevale o un trucco per un servizio fotografico richiede un punto molto grande, e qui verrà in soccorso proprio dito.
- Alcuni usano il suggerimento pennelli mascara.
Il kayal è abbastanza adatto per questi scopi, è possibile impostare piccoli punti ordinati utilizzando puntini, stuzzicadenti, invisibili, alla fine... C'è una grande varietà di mezzi improvvisati nell'uso domestico, devi solo guardarti intorno e accendere la tua immaginazione.
La tecnica di applicazione di tale trucco ha regole generali standard.
-
Preparazione del viso obbligatoria - detergere la pelle, applicare una base, fondotinta.
- Ombreggiatura poi eyeliner, frecce, corner.
- Ciglia dipingi sopra con l'inchiostro e la presenza di punti richiede la densità delle ciglia, tutto all'interno dell'immagine.
- Rossetto viene scelto in base al tono di trucco selezionato, può essere opaco o lucido, perlescente o metallico.
- I punti vengono disegnati nella fase finale... Potrebbe sembrare una continuazione delle frecce allineate, specialmente con il pigmento carbone. Potrebbe esserci un punto al centro, potrebbero essercene molti sulla palpebra mobile, nella regione della fronte. I punti possono persino sostituire le ombre se disegnati in grandi numeri e persino multicolori.
Per quanto riguarda la tavolozza dei punti, puoi utilizzare il classico principio di selezione:
-
per gli occhi marroni - tavolozze blu, viola, verde, blu scuro;
-
per l'iride blu - punti argentati, dorati, marroni o arancioni;
-
occhi verdi - toni viola, arancioni, grigio scuro.
Ma queste sono solo norme generalmente accettate, mentre il colore del punto può essere abbinato al tono principale dell'abito o a un dettaglio accento luminoso.E l'industria cosmetica piace alle donne con tutte le nuove sfumature che non sono state precedentemente viste nelle tavolozze. Questi sono i toni della terracotta, il mandarino e il miele, l'ombra dello champagne è insolitamente bella e popolare.
Le migliori idee
Il trucco a punti consente un'ampia varietà di tavolozze e questo approccio è attivamente promosso dai famosi blogger di bellezza.... Le ragazze moderne sono prive di complessi, sono rilassate e libere nella scelta di fiocchi e trucco, sono sempre pronte per esperimenti e scioccanti, mescolando i colori e le trame più incongrue.
Trucco per un biondo cenere
In questo caso, viene utilizzato un colore blu complesso. Il trucco sembra semplice, ma devi sempre ricordare l'insidia del colore blu, la sua capacità di evidenziare a tradimento i difetti della pelle, enfatizzare la presenza di arrossamenti, punti neri e acne.
Questa capacità dovrebbe essere sempre tenuta a mente se hai intenzione di uscire al sole splendente, che in tandem con una tavolozza blu può "uccidere" completamente l'effetto previsto.
Ma per una discoteca, il trucco azzurro con un punto luminoso dello stesso colore sembrerà attraente, persino misterioso. Con il suo aiuto, puoi dare al tuo viso un'espressione di ingenuità infantile, creare un'immagine di Barbie. Lavorare con un colore così capriccioso richiede in ogni caso un attento equilibrio, altrimenti l'eccessivo può portare a un effetto carnevalesco, sebbene in alcune situazioni sia appropriato.
Immagine femme fatale
Il trucco nero carbone con frecce grafiche affilate, ciglia nere spesse e un punto nero al centro della palpebra inferiore contribuirà a creare l'immagine di una bellezza in stile vampiro. Un tale trucco parlerà della raffinatezza della natura e allo stesso tempo della sua passione, capacità di ottenere ciò che vuole. Una donna del genere non è abituata ai rifiuti, non ha dubbi che tutti gli uomini saranno in suo potere, se solo lo vorrà.
L'eyeliner punteggiato sembrerà rigoroso se usi una tavolozza nera e un diametro minimo. Questa tecnica può essere utilizzata per creare l'immagine di una donna d'affari. Lo stesso eyeliner multipunto può essere utilizzato per un look festivo con una texture glitterata in tonalità vivaci. Ciò completerà l'immagine con luminosità, personalità e creatività. Non è necessario che un punto si trovi al centro della palpebra inferiore: è sufficiente ricordare le mosche che erano così popolari all'epoca. Il punto può essere posizionato più vicino all'angolo esterno dell'occhio, dargli chiarezza, c'è un posto vicino all'angolo interno dell'occhio. In un gran numero, i punti sugli zigomi e sulla palpebra inferiore sembrano lentiggini, il che conferisce l'aspetto di una giocosità.
Bellissimi esempi
Trucco blu brillante con un punto dello stesso colore. La palpebra superiore è decorata con ombre leggermente al di sopra della piega orbitale con un angolo pronunciato senza sfumature. Il risultato è un'immagine vivace e misteriosa.
Qui è mostrato il trucco in una tavolozza chiara. Ombre grigio chiaro con una lucentezza perlescente si sovrappongono alla palpebra mobile, la linea delle ciglia è enfatizzata con un sottile eyeliner aggraziato. Le ciglia sono tinte con mascara ad effetto allungante, e il puntino sulla palpebra inferiore è quasi invisibile. Tale trucco può essere considerato tutti i giorni, adatto per il lavoro d'ufficio.
Trucco molto bello e professionale con puntini in stile rock sulla palpebra inferiore. Le frecce chiare e disegnate graficamente sono disegnate ben oltre l'angolo esterno dell'occhio ed estese verso l'alto. Questo tipo di trucco era in voga negli anni '70. L'eyeliner sulla palpebra inferiore è sostituito da una serie di punti neri, che a distanza sembrano una linea continua.