Crea un trucco idratato
Le moderne tendenze del trucco stanno cambiando molto rapidamente e non tutte le tendenze hanno successo e sono richieste. Non è la prima stagione che un trucco idratato è al top dei ricevimenti. È stato dimostrato per la prima volta nel 2010, ma non è stato immediatamente adottato ampiamente. Ora il trucco bagnato ha subito alcune modifiche, con il suo aiuto creano un look da giorno, da sera, un outfit per i servizi fotografici.
Cos'è?
Il trucco idratato ha sostituito il solito opaco, considerato troppo innaturale... L'effetto pelle bagnata è stata una decisione coraggiosa, ma gradualmente questa tecnica è diventata appropriata in diverse variazioni nella vita di tutti i giorni. La pelle del viso radiosa è richiesta per servizi fotografici e occasioni speciali. Grazie a queste tecniche, puoi sembrare più giovane, avere un aspetto sano, la pelle sembra risplendere. Tale trucco attira l'attenzione, voglio guardare il viso.
L'essenza del trucco è creare l'effetto di una pelle leggermente sudata. L'immagine risulta essere molto femminile, fresca, straordinaria.
È meglio usare nel trucco diurno solo alcuni dettagli del trucco bagnato, ma per una vacanza o una foto, non puoi limitare la tua voglia di brillare... Il viso, come se fosse coperto di gocce d'acqua, sembra originale e fresco e, grazie ai nuovi prodotti per il trucco, puoi raggiungere la durabilità.
Lo scopo di questa tecnica è far sembrare il viso riposato, giovane. Per questo vengono utilizzati fondi con trame speciali, in cui sono presenti particelle di tipo riflettente. È importante scegliere prodotti di bellezza, preparare la pelle ed essere moderati. Prodotti idratanti o luminosi in eccesso possono giocare uno scherzo crudele, il viso sembrerà innaturale, coperto da una lucentezza grassa. Prima di ottenere il risultato ideale, dovrai esercitarti per determinare la quantità ottimale di questo o quel rimedio.
Il trucco inumidito può essere fatto su tutta la superficie, oppure puoi organizzare zone separate in questo modo: occhi, labbra. Per padroneggiare questa tecnica, inizia sempre evidenziando un'area. Ottenere un risultato impeccabile su tutto il viso è molto più difficile. Pertanto, è meglio iniziare con gli occhi, le labbra e, dopo aver portato il loro design alla perfezione, passare al trucco nel suo insieme.
Cosa deve essere preparato?
Per ottenere l'effetto della pelle bagnata, è necessario scegliere i cosmetici giusti. Ci sono molti prodotti nei negozi ora, le cui trame ti consentono di creare questo tipo di trucco.
- Mezzi per pulire la pelle. La pulizia è un primo passo indispensabile, trova un gel o una schiuma detergente adatti al tuo tipo di pelle e inizia con quello. Dopo aver lavato il viso, pulisci la pelle con il toner.
- Crema idratante. Il passo successivo è l'idratazione, dovrai occuparti della disponibilità di una buona crema idratante. Se la pelle non è adeguatamente nutrita con l'umidità, l'effetto reale non sarà raggiunto. I cosmetici si distribuiscono molto più uniformemente sulla pelle umida.
- Primer... Avrai anche bisogno di una base per il trucco; il primer non deve essere applicato su tutto il viso. Il primer uniforma perfettamente la pelle, rende il rilievo liscio. La presenza di particelle riflettenti nel primer è un bagliore aggiuntivo.
- Fondazione. I prodotti opachi non funzioneranno, servono creme che illuminino la pelle e la idratino. Le texture fluide sono esattamente ciò di cui hai bisogno.
- Abbronzante, fard, luccicante. Un bronzer è necessario per rendere i tratti più espressivi e correggerli, il blush rinfresca gli zigomi, un luccichio mette in risalto le aree necessarie.
- Gel per sopracciglia. Utilizzato per acconciature moderne, styling e fissazione.
- Evidenziatore... Prodotto cremoso o secco con finissime particelle luccicanti, che permette di evidenziare alcune zone, renderle più voluminose.
Inoltre, dovresti preparare una matita bianca, uno spray fissativo, un balsamo per le labbra e un rossetto idratante. I toni del rossetto saturi non sono adatti, è necessario fare affidamento sulla morbidezza, sulla delicata sensualità. Avrai anche bisogno di ombre, che non dovrebbero essere accattivanti. Tavolozze ottimali: cipriato, cremoso, lattiginoso.
Creazione passo passo
Il trucco idratante non è un compito facile, ma se ti prendi il tuo tempo e studi attentamente ogni passaggio, il risultato sarà positivo. Il processo passo passo è il seguente.
Detergente e idratante:
- come accennato in precedenza, è necessario iniziare con un'accurata pulizia della pelle;
- se non c'è abbastanza gel e schiuma, usa uno scrub o un peeling: il sollievo dovrebbe essere il più uniforme possibile;
- dopo il lavaggio è necessario applicare un tonico;
- assicurati di applicare una crema idratante adatta al tipo di pelle;
- la crema si distribuisce uniformemente, bisogna lasciarla assorbire.
Dopo la fase preparatoria, puoi procedere al processo principale:
- il primer si applica su tutto il viso o intorno agli occhi, vicino al naso;
- dopo che il primer ha preparato il rilievo, puoi procedere alla fondazione, è distribuito uniformemente;
- gli zigomi si distinguono con un bronzer;
- il fard viene applicato alle aree volumetriche, devono essere accuratamente sfumate con un movimento circolare;
- la parte posteriore del naso, il centro della fronte, le aree sopra gli zigomi sono trattate con un luccichio, questo è fatto il più accuratamente possibile;
- le sopracciglia sono fissate con il gel, prima che debbano essere pettinate;
- la zona in movimento del secolo è decorata con sfumature di un tono chiaro, le tavolozze di beige, perla, champagne sono perfette;
- le ombre sono accuratamente ombreggiate;
- è meglio usare ombre di una tonalità di argento o terracotta lungo la linea di crescita delle ciglia, dovrebbero contenere particelle di lucentezza;
- il kayal bianco è usato per decorare la mucosa;
- l'angolo interno dell'occhio è evidenziato con ombre dalla texture perlescente, puoi sostituirle con una polvere lucida;
- rifinendo il disegno degli occhi con il mascara, il marrone è perfetto;
- un balsamo idratante viene applicato sulle labbra, puoi camminare sopra con un rossetto di una tonalità non troppo brillante;
- puoi delineare le labbra con una matita in tinta e applicare un po' di illuminante sulle labbra.
Ci sono diverse opzioni di trucco bagnato che puoi imparare a fare da solo. È meglio iniziare padroneggiando la composizione di alcune aree. Quando si modellano gli occhi, utilizzare ombre con una trama perlescente, dare la preferenza alle sfumature tenui di un piano delicato. Se ti trucchi spesso con un effetto idratante, procurati gel e vernici speciali che danno un risultato lucido. Puoi usare la vaselina normale, solo con moderazione.
Trucco occhi a fasi:
- sopra il primer palpebrale, applica le ombre con un movimento martellante;
- l'inizio viene eseguito dall'area sopra la piega;
- dopo aver elaborato il centro e la linea delle ciglia, si spostano sulla palpebra inferiore;
- disegna il contorno occhi con una matita morbida di tipo senza contrasto;
- mascara dall'effetto naturale completa il trucco occhi, rinuncia a prodotti voluminosi;
- è meglio rifiutare l'eyeliner o usarlo al minimo.
Si consiglia di abbandonare l'uso dei pennelli nel design degli occhi, altrimenti sarà molto difficile ottenere l'effetto lucentezza.
Caratteristiche della creazione di un ghiaccio affumicato idratato:
- tutti i movimenti devono essere precisi, devi toccare leggermente la pelle, senza strofinare o premere nulla;
- non usare troppi cosmetici, altrimenti, invece dell'effetto della sensualità, risulterà un trucco assurdamente volgare;
- per il fumo diurno scegli le tonalità calme della tavolozza naturale, all'uscita puoi usare toni verdi, viola, cremisi.
Le labbra carnose e bagnate sembrano molto attraenti. Per ottenere questo effetto, è necessario applicare la tecnica del trucco idratato. È possibile creare un tale design delle labbra, tenendo conto di una serie di regole:
- le labbra devono essere preparate in anticipo, trattate con uno scrub, idratate con un balsamo;
- non dovrebbero esserci molti cosmetici, è imperativo combinare più prodotti;
- il rossetto è scelto in un tipo lucido, sfumature che tengono conto del tipo di colore, ma non troppo luminoso;
- dopo il balsamo, viene applicato il rossetto;
- completa il lucidalabbra con un tipo trasparente.
Affinché il trucco bagnato duri il più a lungo possibile, è necessario tenere conto delle seguenti raccomandazioni:
- idratare il viso durante il giorno, prendere l'abitudine di spruzzare la pelle con acqua termale, particolarmente necessaria in estate;
- porta con te vaselina, glicerina, se la lucentezza è sbiadita, puoi strofinare un po' del prodotto con le dita e applicarlo sulla pelle, tamponando;
- rinunciate alle texture secche in favore di quelle in crema, anche un prodotto con la struttura sbagliata può rovinare il risultato;
- fai regolarmente massaggi facciali, maschere fumanti calde per migliorare la circolazione sanguigna.
Bellissimi esempi
- Il trucco idratato in toni delicati è ottimo per una giornata fuori.
- La gamma di sfumature rosa è l'ideale per questa tecnica.
- I colori nude sono particolarmente appropriati per un look casual.
- Le basi in gel sono un'ottima soluzione per questo tipo di trucco.
- Per una serata fuori, puoi usare strutture più sature.
- Le tonalità accattivanti sembrano incredibili come il trucco luccicante.
- Lo spettacolare ghiaccio affumicato idratato sembra molto espressivo ed elegante.
- La tavolozza viola e rosa è un'altra ottima scelta per un look festivo.
Quindi, guarda una master class sulla creazione di un trucco naturale con un effetto pelle bagnata.