Creazione di trucco coreano
La moda è mutevole e volubile. Un hobby non nasce dal nulla. E ora, l'hobby per il trucco coreano è sorto lungo la strada con la popolarità dei cosmetici coreani. Le caratteristiche del trucco, le fasi della sua applicazione, nonché i metodi per scegliere i mezzi: scriveremo di questo e di un altro di seguito.
Peculiarità
Considera le caratteristiche e i segreti del trucco degli abitanti del paese asiatico.
La sfumatura principale del trucco coreano è in combinazione con la levigatezza della pelle con una tonalità porcellana... Le donne coreane applicano i prodotti in modo tale che la pelle appaia umida e come se fosse un po' trasparente.
Tutte le donne in Corea hanno un viso ovale, una bella pelle con una leggera sfumatura dorata.
Si dice che molti coreani siano clienti di chirurghi plastici e questa è la norma nel loro paese. Dopotutto, la maggior parte di loro ha idoli nel campo della cultura, dello sport e del pop, vogliono essere come loro.
Le donne si truccano per ottenere l'effetto di un viso giovane e fresco. Ad esempio, i rappresentanti europei del gentil sesso applicano cosmetici sul viso in grandi quantità, mentre i residenti di un paese asiatico dedicano principalmente molto tempo al ringiovanimento, alla cura della pelle e usano cosmetici meno decorativi.
I cosmetici vengono applicati in base a specifiche caratteristiche del viso. Ad esempio, prestano meno attenzione a scolpire il naso.
Di conseguenza: il trucco viene applicato in modo che le labbra diventino piccole, il naso più raffinato, gli zigomi appaiano più chiaramente, gli occhi appaiano lucidi e la palpebra sporgente scompaia.
Se vuoi imparare come applicare i cosmetici, come i coreani, a casa, segui questi principi:
- applicare la base di base nello strato più sottile;
- usa il correttore senza fallo;
- non prendere il fondotinta: sostituirlo con un cuscino liquido;
- per la pelle di porcellana, è necessaria solo la polvere sciolta;
- rimuovi il bronzer da parte - usa un evidenziatore;
- scegli il fard tenendo conto del colore dei tuoi capelli e degli occhi;
- dopo aver tonificato il viso, inizia prima con le sopracciglia e solo dopo con gli occhi.
In base alle caratteristiche, puoi trovare le differenze tra il trucco coreano e quello occidentale.
Fondamentalmente, tutte le donne in Corea si sbiancano la pelle, mentre le altre (provenienti da altri paesi del mondo) applicano una certa tonalità. Ecco perché la fondazione non ha sfumature nel paese.
Le loro sopracciglia sono sempre dritte, senza delineare alcun arco. Un'altra caratteristica è le sopracciglia sono sempre un tono più chiaro dei capelli.
Le donne ingrandiscono visivamente la sezione degli occhi, disegnano una freccia dritta.
Il viso profondamente sbiancato è completato da un blush pesca brillante (effetto bambola).
Più spesso, le bellezze orientali applicano un rossetto scuro sulla parte centrale delle labbra, che si trasforma dolcemente in sfumature altamente trasparenti agli angoli.
Scelta dei fondi
Considera un elenco dei cosmetici che le donne coreane usano per creare un impeccabile look orientale.
Va detto subito che per creare bellezza, ringiovanimento, il sesso debole in questo paese usa solo cosmetici domestici.
- La prima cosa che ottengono sempre è BB-Crema. Sono stati i coreani a perfezionare la formula europea di questo prodotto per la carnagione e il sollievo della pelle. L'aggiunta di un componente SPF a tutte le creme può essere considerata un vantaggio. Sono almeno 30.
- Tipo di pelle base asiatica – grassa con pori dilatati... Pertanto, una base per il trucco è sempre presente in una trousse. La base è un eccellente assistente per mascherare acne, arrossamenti e altri difetti. Inoltre leviga perfettamente tutte le irregolarità del viso.
- Twint - un prodotto liquido con l'aggiunta di una finitura opaca. Tale pigmento colorante viene utilizzato come fard e rossetto per modellare le sopracciglia.
- Mascara nero e eyeliner - una cosa insostituibile quando si crea il trucco di punta.
- L'applicazione cosmetica non è completa senza un cuscino. Questa è una spugna specifica necessaria per impregnare i cosmetici.
- Spesso usato oli idrofili da estratti di piante medicinali, che rimuovono il film oleoso.
- Maschere antispruzzo - una sorta di lavaggio con acqua di riso, che satura la pelle di sostanze nutritive.
- dove senza? cerotti? Vengono utilizzati adesivi sotto gli occhi di materiali diversi: tessuto, carta, gelatina. E l'impregnazione è di antiossidanti e sieri antietà.
- Eyeliner. Viene utilizzato principalmente in una consistenza liquida nera. Le matite sono usate raramente.
- Spazzole... Ogni ragazza li usa e ci sono interi set nell'arsenale.
Come fare il trucco passo dopo passo?
Dopo la parte introduttiva, puoi passare alla cosa più importante: applicare il trucco per gradi. Tutto inizia con i prodotti per la cura della pelle. Questa procedura si svolge in più fasi.
Grande importanza è attribuita alla pulizia del viso nel suo insieme. In questa fase vengono applicate schiume, tonici, peeling, oli detergenti e scrub.
Successivamente, la pelle deve essere tonificata applicando concentrati da fiale e un certo siero. Vengono utilizzate anche maschere di stoffa e viene spesso utilizzata la crema per gli occhi. In una trousse, le donne coreane hanno sempre una composizione di crema solare.
Riassumiamo la procedura di preparazione del viso:
- pulizia con stick, gel, schiume;
- l'uso di cuscinetti, rullo peeling per esfoliazione;
- liftanti e tonici per una profonda idratazione e nutrizione;
- sieri e prodotti per la cura che prolungano la giovinezza degli occhi;
- creme ed essenze come protezione dall'ambiente esterno.
Dopo aver osservato questi punti, procediamo all'applicazione di un trucco leggero.
Base
L'applicazione quotidiana dei cosmetici inizia con una crema idratante o un primer. Vanno bene per i principianti. Quindi utilizziamo la base in modo che la crema BB si trovi perfettamente.
Tono
Per creare un effetto lifting, è necessario utilizzare una sfumatura arancione sulla parte superiore degli zigomi. Il sesso debole presta grande attenzione allo stroboscopio o alle schiariture della pelle. Per fare questo, evidenzia gli zigomi, la parte centrale del naso, l'angolo esterno delle sopracciglia, una depressione sopra il labbro superiore con un evidenziatore.
Labbra
Le labbra cercano principalmente di essere invisibili usando l'effetto ombre. La sequenza di applicazione dei fondi è la seguente: balsamo, correttore per lavare via il contorno. La fase finale è l'applicazione del rossetto al centro con sfumature ai bordi come un gradiente.
Principi di base: labbra sempre con effetto sfumato, uso frequente di gloss, tinte, rossetti, sfumature di bacche di qualsiasi consistenza.
Occhi
Il trucco degli occhi ha le sue specificità. Le ombre applicate sono ombreggiate, il che è diverso dal trucco delle ragazze russe o europee. C'è un altro segreto: le frecce sono arrotondate verso il basso, verso gli zigomi. Questo crea l'effetto degli occhi arrotondati, che è buono per nascondere una palpebra sporgente.
Principi di base: occhi senza ombre brillanti, uso di eyeliner nero o marrone per le frecce, mascara non colorato, uso frequente del rosa.
sopracciglia
Per quanto riguarda le sopracciglia, devono essere sistemate. Le sopracciglia larghe sono una tendenza. Li aiuterà a correggere la matita per evidenziare i bordi e ad applicare i pennelli per l'ombreggiatura. A volte viene utilizzata la cera cosmetica e si può usare la pomata per sopracciglia.
Una tendenza interessante e di successo sono le lenti, sono parte integrante del trucco, che svolgono diverse funzioni: aumentare la vista e dare colore agli occhi per uno stile e un tono specifici.
Elenchiamo interessanti trucchi di vita per l'applicazione di cosmetici decorativi in stile orientale per russi ed europei.
- Inizia il tuo trucco idratando la pelle, usando mista, emulsioni, creme, balsami per tali scopi. Se usi un'emulsione, non devi aspettare che sia completamente assorbita, ma applica immediatamente il trucco.
- In caso di problemi cutanei, è necessario utilizzare in versione point Cc crema. Solo allora prendi un correttore di bozze.
- Assicurati di indossare un cuscino, ma non su tutto il viso, ma, ad esempio, sulla zona del cuore o sulla zona T. Quindi ci sarà una fusione con l'intera pelle.
- Le sopracciglia sono la cosa più importante nel trucco. Per prima cosa devi allineare il loro tono, quindi fissarlo con il gel.
- Dipingi le tue labbra usando la tecnica delle ombre.
- Hai finito il fard secco? Nessun problema. Fai questo: mescola la CC cream con la tinta o il rossetto.
- Un bell'effetto può essere ottenuto quando applicato polvere abbronzata sugli incavi delle guance.
- Scarta correttore e correttore e prendi invece tonalità pesca... Applicare un cuscino o un evidenziatore a tono freddo sulla parte superiore.
- Sembra bello sulle labbra tinta applicata insieme al balsamo per le labbra.
- Non c'è bisogno di usare due matite... Fai questo: prima usa la copia per gli occhi come previsto, quindi tingi leggermente le sopracciglia con essa.
Idee interessanti
Offriamo insolite idee per il trucco coreano.
- Varietà di rosa. Le donne coreane amano il rosa e tutte le sue sfumature. A volte applicano una tonalità di ombra simile all'angolo esterno della palpebra inferiore. Ma in questo caso, devi sapere quando fermarti: se esageri, sentirai uno stato doloroso del bulbo oculare.
Quindi ti consigliamo di applicare il rossetto senza fallo: andranno bene tutti i toni delle bacche.
- Rosso opaco. Qui stiamo parlando degli occhi. Questo è il momento in cui è meglio applicare una sfumatura di tre o più toni che si sostituiscono dolcemente. Il rossetto non è necessario qui.
- "Sensazione di pelle leggermente bagnata." Per ottenere questo effetto, dovresti usare un rossetto traslucido, un illuminante per la pelle o un prodotto che dia una leggera lucentezza alla pelle. Il solito eyeliner enfatizzerà la linea degli occhi, con la quale disegniamo le frecce. Le ciglia sono il più naturali possibile - non c'è bisogno di costruire nulla.
Giorno
Offriamo una descrizione del processo di creazione di un trucco da giorno nello stile delle giovani donne dell'Asia meridionale.Può essere indossato nella vita quotidiana. Adatto per adolescenti a scuola e per giovani donne.
Per un trucco scolastico, avrai bisogno di sfumature di sfumature delicate: beige, grigio, sabbia, pesca, rosa, latte, bluastro, lilla, marrone chiaro. Devono essere applicati fino alle sopracciglia. Usa il balsamo per le labbra come rossetto.
Le frecce sugli occhi dovrebbero essere appena visibili. In questo caso, tutto dovrebbe sembrare naturale e devi scegliere attentamente i cosmetici, in modo che i toni siano in armonia tra loro.
Sera
Se mostri un senso delle proporzioni, il trucco da sera sembrerà piuttosto elegante. Per fare ciò, scegli trame opache. Il trucco dovrebbe contenere la massima lucentezza.
Il contorno degli occhi può essere evidenziato utilizzando l'eyeliner grafico sulle mucose e lungo il bordo esterno. Non dimenticare l'angolo interno. Controlla la pressione dell'eyeliner: le frecce dovrebbero essere appena visibili. Combina diverse sfumature di fard.
Bellissimi esempi
- Il rossetto ombre è bellissimo... Per questo vengono utilizzati colori opachi e una finitura lucida. A volte si preferisce un gemello di bacche. Ci sono un paio di modi per creare questo tipo di trucco. Nel primo caso si applica un correttore su tutta la superficie, quindi si posiziona il rossetto sulla parte centrale delle labbra e si sfuma su tutta la superficie dall'alto e dal basso. Nel secondo caso, è vero il contrario: primo - rossetto e solo dopo il correttore.
- Nello stile della "torta alla frutta": questo trucco originale è caratterizzato da una carnagione opaca con una predominanza di ombre fumose... Allo stesso tempo, viene applicata un'enorme dose di illuminante sul naso e negli angoli degli occhi, insieme a un fard cremoso e sulle labbra: un lucidalabbra o un rossetto con un effetto brillante o brillante.
- Stile da cattiva ragazza: occhi espressivi luminosi e labbra altrettanto luminose in colori leggermente scuri... L'immagine è completata da uno spesso eyeliner monocromatico per quasi l'intera larghezza delle palpebre e una sfumatura di rossetto color vino sulle labbra. Nessun rossore: solo contouring.
- L'immagine "arrossisci agli occhi" sembra originale... Questo è esattamente il caso se scegli la giusta tonalità di rosa. E le labbra sono nei toni delle bacche con un pizzico di gelatina.
- "Fiore notturno" - questa è una carnagione uniforme senza blush e contouring, un po' di illuminante sul naso, eyeliner dalle linee nette e raffinate, labbra color vino con rossetto o tinta.
La creazione di uno stile luminoso alla moda è una fusione di tenerezza, giovinezza e naturalezza. Le donne coreane non solo possono usare abilmente i cosmetici, ma anche eseguire determinate azioni di cura della pelle, prolungando la loro giovinezza. A casa, è facile esercitarsi a creare un succoso look coreano. La cosa principale è usare tutti i suggerimenti e i trucchi. Non preoccuparti se fallisci per la prima volta. Un bel trucco con un accento coreano è il risultato di un lungo allenamento ed esperienza.