Trucco

Creare un trucco classico

Creare un trucco classico
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Preparazione
  3. Come farlo passo dopo passo?
  4. Bellissimi esempi

Lo stile classico è sempre una priorità, che si tratti di musica, abbigliamento o trucco.... Sebbene il trucco classico abbia spesso determinate caratteristiche, presenta anche delle differenze che variano a seconda dello stile di vita, della professione, dell'età. Le caratteristiche del trucco classico, nonché come eseguire autonomamente il trucco quotidiano, serale e da sposa, verranno discusse in questo articolo.

Peculiarità

Sin dai tempi antichi, le donne hanno usato vari mezzi per decorare i loro volti. Il trucco classico iniziò ad apparire nell'antica Roma e nell'antica Grecia. Le donne di quel tempo si applicavano sul viso una polvere di gesso speciale, donando alla pelle candore. Le sopracciglia sono state enfatizzate con polvere di antimonio e il succo di iris è stato applicato sulle guance sotto forma di fard.

Con l'avvento di nuovi cosmetici che possono cambiare radicalmente l'aspetto, la domanda di tali prodotti è aumentata in modo significativo. Ora molte donne hanno iniziato a utilizzare i servizi di truccatori, stilisti e cosmetologi.

Grazie al lavoro di professionisti e all'uso di cosmetici di alta qualità, è possibile migliorare significativamente l'aspetto, ringiovanire il viso, renderlo più fresco e attraente.

Ci sono alcune regole per applicare un trucco classico. Quando lo creano, seguono determinati principi.

  • Non ci dovrebbero essere tracce evidenti di trucco sul viso, dovrebbe essere appena percettibile.
  • Dopo aver applicato i prodotti, la pelle dovrebbe apparire ben curata, sana e liscia.... L'incarnato dovrebbe essere uniforme, leggermente radioso, con un rossore naturale leggermente evidente.
  • Particolare attenzione è rivolta al disegno degli occhi. Eyeliner scuro, occhi aperti e ciglia lunghe colorate con mascara allungante sono la base del trucco classico.
  • Le labbra dovrebbero essere naturali... Usare un gloss o un rossetto in tonalità pastello renderà le tue labbra più sensuali e carnose.

Molte persone preferiscono concentrarsi sugli occhi, enfatizzandoli favorevolmente con ombre, eyeliner e mascara. Per altri, le labbra rimangono la priorità. È su di loro che si fermerà lo sguardo degli altri. In questo caso le labbra possono avere linee più decise utilizzando rossetti o gloss in tonalità più ricche e intense.

Preparazione

Una delle parti più importanti quando crei il tuo trucco classico quotidiano o serale è preparare la tua pelle per questa procedura. Dovrebbe essere ben pulito e idratato. Per idratare bene la pelle, utilizzare vari toner, sieri, maschere idratanti, nonché basi e fluidi.

Nessun prodotto cosmetico può far fronte completamente ai problemi della pelle senza una regolare assistenza domiciliare. Qualsiasi prodotto dovrebbe essere selezionato in base al tipo di pelle del viso... Le donne con pelle secca dovrebbero prestare attenzione ai prodotti idratanti che contengono oli. Per le ragazze con pelle mista, così come per i proprietari di un tipo oleoso, i composti opacizzanti sono più adatti. Le donne mature stanno meglio scegliendo prodotti anti-età.

Con l'implementazione classica, tutti i prodotti vengono applicati in un ordine specifico, partendo dal tonificare il viso e terminando con l'applicazione del rossetto o del gloss sulle labbra.

Come farlo passo dopo passo?

Questo stile è considerato universale, è molto conveniente sia per i truccatori professionisti che per un trucco quotidiano o serale indipendente effettuato a casa.

Gli esperti raccomandano di iniziare la procedura in più fasi, iniziando con ingredienti sfusi, tra cui fard e ombre... Se necessario, l'eccesso può essere rimosso dalla pelle se si sbriciola.

Se applicati in questo stile, i prodotti vengono spesso applicati dall'alto, a partire dagli occhi e terminando con le labbra. L'uso di morsetti di finitura ti consentirà di ottenere un risultato più affidabile.

Ogni giorno

Il trucco luminoso per la vita di tutti i giorni non è sempre appropriato. Di solito viene applicato per qualsiasi situazione specifica come una serata fuori, per un'occasione speciale o per una vacanza.

Per lavoro o per passeggiare per la città, un trucco quotidiano quotidiano è più appropriato. Il trucco classico è più adatto per uno stile aziendale.

Tecnica di applicazione.

  • Una piccola quantità di fondotinta tonale viene applicata sul viso e strofinata delicatamente con la punta delle dita, distribuita sulla pelle. Ti permetterà di nascondere le occhiaie, alcune imperfezioni.
  • Il fondotinta può essere steso con la punta delle dita, oppure puoi usare un pennello speciale per questo. La tonalità del prodotto viene scelta in base al tipo di pelle, dovrebbe adattarsi idealmente a tutto il viso e alle palpebre.
  • Il viso è leggermente spolverato di cipria, stendendolo uniformemente con un pennello.
  • Infliggere arrossire, devi sorridere un po ', avendo deciso il luogo dell'ombreggiatura.
  • Le ombre vengono applicate sulle palpebre superiori, dovrebbero corrispondere al tono dei vestiti o degli occhi.
  • Usando matita per gli occhi, dipingere sopra le sopracciglia. Per questo, sono adatte sia una matita che ombre di una tonalità simile.
  • Usando il piegaciglia, vale la pena torcerli, quindi dipingerli con inchiostro estensibile in uno o due strati.
  • L'ultimo passo sulle labbra applicare il rossetto o il gloss. Il loro colore dovrebbe essere combinato con il tono della pelle, il colore del fard. Applicare il rossetto dal centro delle labbra, spostandosi verso gli angoli.

Per eliminare le occhiaie sotto gli occhi, usa un correttore. Un fondotinta con particelle riflettenti aiuterà a nascondere le piccole rughe. Ma dovrebbe essere usato nel dosaggio per non esagerare. Un viso eccessivamente radioso è del tutto inappropriato per il trucco di tutti i giorni.

Evidenzia gli occhi con eyeliner, matita o ombretto.Gli ombretti per il trucco di tutti i giorni sono scelti tenendo conto dell'ombra degli occhi. Per la versione classica, sono più adatte le tonalità del marrone, del grigio o dell'oliva. La loro consistenza dovrebbe essere dura, opaca, mentre sono consentite opzioni con una leggera lucentezza. Un aspetto più espressivo si ottiene quando si utilizzano 3 tonalità. In questo caso, l'ombra più scura viene applicata nell'angolo più lontano dell'occhio.

Le labbra sono enfatizzate con rossetti mat. È meglio non usare il fard per l'uso quotidiano o applicarli in dosaggio.

Sera

Il trucco fatto in uno stile classico non comporta sempre l'uso di accenti di colore minimi. Anche l'applicazione di eyeliner nero sugli occhi e le ricche labbra scarlatte può essere attribuita a questo stile. A causa dell'uso di accenti luminosi, viene prestata particolare attenzione all'impeccabilità del rilievo e del colore della pelle.

Schema per eseguire un trucco da sera nello stile di un classico.

  1. È necessario pulire la pelle del viso. Per questo, è adatto un olio idrofilo, un gel per il lavaggio. Usa un tonico.
  2. Usando correttore di bozze nascondere le imperfezioni sotto forma di arrossamenti e irregolarità.
  3. Applicare sul viso primer con particelle radianti, questo creerà l'effetto della pelle umida.
  4. Applicare su viso, collo e décolleté base tonale e ombreggiare accuratamente.
  5. Usando il nero eyeliner, disegna le frecce, spostandoti dall'angolo interno a quello esterno. Dirigere la linea di lato e verso l'alto. Collega l'estremità della freccia all'angolo esterno e dipingi sullo spazio risultante.
  6. Applicare ombre sulla palpebra superiore.
  7. Evidenzia l'allungamento delle ciglia inchiostro.
  8. Applicare sulle sopracciglia gel, e pettinarli con un pennello.
  9. Evidenzia gli zigomi applicando il bronzo arrossire.
  10. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle labbra. Si distinguono matita rossa, andando leggermente oltre il contorno. Una tecnica simile allargherà visivamente le labbra, le renderà più voluminose. Applicare il rossetto che corrisponde al tono della matita. Una goccia di gloss al centro del labbro inferiore aggiungerà sensualità alle labbra.

Per il trucco da sera, è meglio usare cosmetici a lunga tenuta, altrimenti il ​​​​trucco sbava a causa del calore o di altri fattori.

Nozze

Per il trucco da sposa della sposa in uno stile classico, è caratteristico utilizzare cosmetici luminosi per gli occhi e la presenza di un tono calmo e uniforme per lo sfregamento. Molto spesso, l'immagine della sposa comporta la presenza di sfumature pastello in combinazione con eyeliner attivo e contorno.

Si consiglia di recarsi in salone subito prima del giorno del matrimonio e preparare la pelle, donandole uno spettacolare aspetto radioso.

Istruzioni per la realizzazione dell'immagine del matrimonio della sposa.

  • pulizia... È necessario applicare acqua micellare sul viso e rimuovere polvere, residui di crema e altre impurità.
  • Applicare sul viso mascherache lenirà la pelle e la renderà più fresca e distesa.
  • Lavare la maschera, se necessario, lubrificare la pelle con una crema idratante.
  • Applicare primer o base.
  • Dopo che la base è stata assorbita, applicare sulla pelle crema tonificanteadatto nel tono. Si applica non solo sul viso, ma anche su collo e décolleté.
  • Usando eyeliner, disegna con cura il contorno sulle palpebre superiore e inferiore (opzionale).
  • Applicare ombre che vanno da un tono chiaro a una tonalità scura. Gli angoli esterni possono essere illuminati con un po' di glitter o ombretto scintillante.
  • Applicare sulle ciglia inchiostro e separarli con cura.
  • Stendersi sopraccigliadando loro la forma corretta. Se necessario, usa una matita o un ombretto per sopracciglia.
  • Designare zigomiusando l'ombretto marrone.
  • Usando lo splendore arrossire color pesca, fai un rossore.
  • Applicare sulle labbra matita di contorno, quindi usa un rossetto che corrisponda al tipo di colore.

Per evitare che il trucco goccioli, viene applicato uno speciale agente fissante.

Nudo

L'opzione nuda può essere definita la più popolare tra stilisti e truccatori. Il trucco nudo sembra naturale e naturale, il che ti consente di combinare diverse tonalità tra loro.Questa opzione è adatta a donne di qualsiasi età e di qualsiasi tipo di colore.

Ecco cosa ti serve per creare un look da trucco nude.

  • Pulisci il viso.
  • Applicare una maschera (tessuto) sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti. Rimuovere la maschera e distribuire i resti sulla pelle, lasciare assorbire.
  • Quindi utilizzare una base o un siero.
  • Applicare un fondotinta o un fluido sulla pelle con un pennello o con la punta delle dita, sfumare. È importante rendere la base il più sottile possibile per renderla più naturale. Se necessario, utilizzare un correttore e coprire con esso irregolarità, arrossamenti o eruzioni cutanee.
  • Applica un blush color pesca o carne sulle guance.
  • Applicare sfumature pastello sulla palpebra superiore.
  • Dipingi sopra le ciglia.
  • Applicare un gel trasparente sulle sopracciglia e pettinarle.
  • Inumidisci le labbra con un gloss trasparente o beige che si abbini al colore naturale, ottenendo l'effetto di labbra umide.

Il trucco nudo in uno stile classico dovrebbe essere combinato con l'intera immagine e completarlo armoniosamente. In questo caso, non dovresti sperimentare e usare colori eccessivamente saturi e dettagli fantasiosi, perché il motto dei classici è brevità e semplicità.

Bellissimi esempi

Il trucco classico non passerà mai di moda. Il trucco quotidiano sarà appropriato durante un incontro di lavoro, una passeggiata e durante lo shopping.

Il classico per la sposa è la personificazione della tenerezza e dell'eleganza. Il trucco nudo si distingue per semplicità e naturalezza.

Il trucco corretto attira gli sguardi degli altri, facendoti ammirare raffinatezza e femminilità.

Questo stile è più adatto per le donne che preferiscono il conservatorismo e il rigore nella creazione di un'immagine.

Come fare il trucco classico con le frecce, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa