Trucco per ragazze con i capelli biondi
Nella maggior parte dei casi, le ragazze con i capelli e gli occhi biondi hanno la stessa pelle chiara. È molto facile per i felici proprietari di tali caratteristiche dell'aspetto scegliere il trucco perfetto. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata alle caratteristiche principali di un bellissimo trucco per ragazze con i capelli biondi.
Peculiarità
Le bionde naturali hanno spesso la pelle sottile e molto sensibile. Richiede cure adeguate e costanti, che non possono essere trascurate. Questo serve anche come base eccellente per un trucco buono e attraente. Si consiglia alle ragazze bionde di utilizzare regolarmente maschere per la cura speciale, creme con effetto idratante.
Grazie all'uso di questi prodotti, la pelle sarà in grado di apparire ben curata e setosa durante tutto l'anno e il trucco enfatizzerà solo la bellezza naturale.
Esistono molti tipi diversi di bellissimi trucchi adatti alle bellezze bionde.... Stiamo parlando non solo di tutti i giorni, ma anche di sera e persino di opzioni creative che sembrano non standard e molto luminose. Per trovare il trucco ottimale ideale per il proprietario di capelli biondi, deve tener conto dell'ombra dei capelli, del colore degli occhi e della pelle. Se questa condizione è soddisfatta, si può ottenere un risultato eccellente e molto efficace.
Come scegliere i cosmetici?
I cosmetici decorativi devono essere selezionati con molta attenzione e deliberatamente. Una ragazza bionda dovrebbe comprendere appieno che tipo di risultato vuole ottenere. Non basta visitare un negozio di cosmetici e acquistare le prime tonalità che ti piacciono. Dobbiamo pensare a come cadranno sul viso, come influenzeranno l'aspetto generale.
- Base tonale per un viso dalla pelle chiara, dovrebbe essere combinato al massimo con il tono naturale della pelle della ragazza. Puoi acquistare toni giallastri o beige universali, ma è consigliabile evitare i toni rosa.
- Arrossire, attraverso il quale si prevede di enfatizzare la linea degli zigomi, deve essere selezionato per abbinarsi alla tonalità dei capelli. Il biondo chiaro, il cinereo o il biondo naturale si combinano perfettamente con il fard di una tonalità rosa pallido. Se stiamo parlando di miele o oro, le scaglie di pesca rosa e pallide si riveleranno buone soluzioni.
- Adatto rossetto dovrebbe essere selezionato allo stesso modo del blush. Le tonalità più chiare dei capelli saranno in armonia con la luce rosa pallido che brilla al massimo sulle labbra. I toni del beige e del nudo sono ideali per le donne alla moda con i capelli biondo dorato e i rossetti cremisi e rosso-rosa possono essere tranquillamente usati dalle ragazze con i capelli cinerei.
- Ombretto e matita per sopracciglia non deve rendere i peli troppo variegati, luminosi o troppo scuri. Se la ragazza ha i capelli biondi, le sopracciglia possono essere colorate solo 1-2 toni più scure. In questo caso, tutte le righe devono essere fatte senza eccessiva chiarezza. Dovrebbero essere lisci, non troppo luminosi.
- Seleziona attentamente e tonalità di ombretto per il viso degli occhi. Per un trucco da sera, puoi usare colori intensi, ma dovresti assolutamente sfumare tutte le transizioni e le giunture dei colori. Negli sguardi diurni o festosi, le bionde naturali e i proprietari di capelli biondo chiaro saranno più adatti per le ombre grigio chiaro, lilla, beige, rosa pallido e blu. Se stiamo parlando di una bionda platino, allora in questo caso puoi passare all'aggiunta di una spettacolare tonalità dorata. In caso di capelli color miele, gli ombretti viola e blu rosato sono un'ottima soluzione.
Non ci sono restrizioni serie sulla scelta del mascara o dell'eyeliner. Contorni sottili o frecce possono essere realizzati in nero, ma nel caso di pelle molto chiara, è meglio dare la preferenza alle tonalità marroni o grafite.
Opzioni di colore degli occhi
Le opzioni adatte per un trucco attraente per le ragazze dovrebbero essere selezionate non solo in base al colore dei capelli, ma anche al colore dell'iride. Considera quali tipi di trucco sono i migliori per le diverse tonalità di occhi.
Grigio
I proprietari di bellissimi occhi grigi, per loro natura, sono persone curiose, molto ragionevoli e premurose. Queste ragazze non sono abituate a "librarsi tra le nuvole", non commettono atti avventati.
Gli occhi grigi si abbinano particolarmente bene con queste sfumature di trucco:
- verde;
- beige;
- rosa;
- blu;
- viola.
Non è consigliabile utilizzare questi colori:
- rosso;
- Marrone.
Il classico è la combinazione di tonalità chiare di beige per un attraente trucco diurno. Per il trucco da sera, i toni del blu scuro e del viola sono perfetti.
Blu
Le bionde con gli occhi azzurri hanno un aspetto molto efficace e attraente. Per enfatizzare la sua dignità, queste nature sognanti e romantiche possono trasformarsi in cosmetici decorativi in tali tonalità:
- corallo;
- pesca morbida;
- rosa chiaro;
- turchese;
- viola;
- beige;
- azzurro.
Non è consigliabile ricorrere all'uso di ombretti sostenuti in tonalità rosse o verde chiaro.
Per le ragazze dagli occhi azzurri con i capelli biondi, il trucco diurno con sfumature champagne è particolarmente adatto. Per quanto riguarda il trucco da sera, qui puoi passare ai toni dell'azzurro e del viola. Inoltre, una buona soluzione sarebbe la selezione di cosmetici da abbinare al colore dell'abito da sera.
Verde
I proprietari di capelli biondi dagli occhi verdi sono di natura tremante e vulnerabile, ma allo stesso tempo si distinguono per i loro principi, fermezza di carattere. Le seguenti sfumature di ombre sono molto adatte per le ragazze con tali caratteristiche di aspetto:
- bronzo;
- rame;
- viola;
- verde chiaro;
- pesca;
- prugna;
- Grigio.
Non è consigliabile utilizzare ombretti blu o argento.
Per le ragazze con i capelli biondi e gli occhi verdi, sulle palpebre viene applicato un trucco diurno con ombre verde chiaro. Per un look da sera sexy, puoi passare a tonalità viola più espressive con paillettes luccicanti.
Marrone
La natura appassionata dagli occhi marroni spesso corre dei rischi, non è priva di avventurismo, si pone sempre gli obiettivi più alti per se stessa e li raggiunge con successo. Le donne della moda bionde con gli occhi marroni possono tranquillamente fare riferimento al trucco usando i seguenti colori:
- beige;
- noce;
- ocra;
- rosa;
- grigio con madreperla;
- blu opaco;
- ambra.
È meglio non applicare cosmetici decorativi con una sfumatura marrone o grigia sul viso.
Esistono diverse combinazioni di trucchi classici popolari per le ragazze dagli occhi marroni. Una piacevole sfumatura di pesca, rosa o grigio è l'ideale per il trucco diurno. Per la sera, puoi tranquillamente scegliere quasi tutte le sfumature con bellissime paillettes.
Suggerimenti utili
Diamo un'occhiata ad alcuni consigli per scegliere e creare un trucco spettacolare per le ragazze con i capelli biondi.
- Non dobbiamo dimenticarlo le tonalità chiare dei capelli includono non solo il biondo, ma anche il rosso, che, in combinazione con una bella pelle abbronzata, è in grado di "assorbire" completamente gli occhi grigi e celesti. In tali situazioni, è meglio enfatizzare le palpebre con toni dorati, marroni o palustri. È possibile aggiungere un attraente effetto glitter. Gli occhi marroni e verdi hanno bisogno di una tale disposizione di accenti.
- Le fashioniste dai capelli chiari, che per natura hanno un'iride leggera degli occhi, non vanno con i contorni scuri che incorniciano le palpebre in un cerchio. Si consiglia di enfatizzare il contorno superiore. La freccia dovrebbe essere scelta in base alla forma degli occhi. In questo caso, l'eyeliner o la matita possono essere mantenuti in tonalità scure, ma è meglio non utilizzare le opzioni nere.
- Il trucco per capelli e occhi biondi ha un aspetto migliore nei toni del nudo. In questo caso, l'enfasi è sulla naturalezza e la naturalezza. Se vuoi rendere l'immagine più luminosa, puoi usare 2-3 colori saturi, ma non di più.
Esecuzione del trucco occhi nude diurno passo dopo passo:
- applicare una goccia di fondotinta o primer sulla palpebra superiore, sfumare;
- con ombre opache un tono o due più scure del colore della pelle, cammina lungo la linea orbitale, scurisci l'angolo esterno dell'occhio;
- ora prendi ombre più chiare, dipingi completamente sopra la palpebra mobile superiore con esse;
- nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio, applica un evidenziatore;
- usa una matita morbida per riempire la linea delle ciglia;
- applicare il mascara sulle ciglia in uno strato.
Bellissimi esempi
Per una bionda dagli occhi azzurri, l'ideale è un trucco con un leggero riflesso degli zigomi, ombre nude, frecce nere sottili e pulite, mascara nero che dia lunghezza e volume alle ciglia. La tenerezza e la bellezza dell'immagine saranno enfatizzate dal rossetto rosa pallido.
Per un look da sera, sono adatte le ombre viola scuro e nere, che formano grandi frecce agli angoli esterni degli occhi e ombre chiare agli angoli interni. Vale la pena usare l'eyeliner nero su entrambe le palpebre superiori e inferiori, mascara nero per aggiungere lunghezza e volume alle ciglia. Puoi evidenziare le sopracciglia con un gel o ombre adatti e dipingere le labbra con un discreto rossetto rosso pallido o corallo con una leggera lucentezza.
Trucco leggero con ombre di tonalità bronzo o arancio-marrone, mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori, nonché un rossetto discreto in un tono naturale.
Trucco per ragazze con i capelli biondi nel video qui sotto.