Opzioni di trucco per ragazze con un taglio di capelli a caschetto
Il bob è un taglio di capelli abbastanza popolare che può adattarsi a quasi tutti i tipi di capelli. Può essere accorciato o allungato. Per un tale taglio di capelli, dovresti scegliere il trucco giusto. L'articolo si concentrerà sulle caratteristiche principali di un trucco per ragazze con un'acconciatura bob.
Regole di base per la creazione
Quando crei il trucco per le donne con un taglio di capelli bob, vale la pena ricordare alcune regole importanti. Con questo styling, i capelli verranno rimossi dalla fronte, quindi, in questo caso, è necessario lo studio più approfondito della linea delle sopracciglia, è anche meglio concentrarsi sugli occhi.
Se abbassi la frangia sul viso, si consiglia di concentrarsi sulle labbra. Possono essere distinti con l'aiuto di gloss di vari colori brillanti, rossetti luminosi satinati e opachi.
Se hai un quadrato graduato, l'opzione migliore in questo caso sarebbe usare il fard, ti permetteranno di enfatizzare leggermente gli zigomi, perché un tale taglio di capelli può rendere il tuo viso più rotondo o quadrato.
La scelta dei cosmetici adatti dipende in gran parte dalla combinazione di colori dei capelli. Quando è naturale, è meglio fare un trucco leggero e naturale.
Le ragazze con una varietà di acconciature originali, decorate con colori vivaci, possono scegliere cosmetici in tonalità più luminose e più sature.
Scegliere una tavolozza di colori
Scegli una tavolozza in base al colore della tua pelle, dei capelli e degli occhi. Per la vita di tutti i giorni, una combinazione di colori calma e sobria sarà l'opzione migliore. Per un trucco da sera, meglio scegliere colori più accattivanti e scuri.
Per le ragazze con un tipo di colore caldo, sono adatti i seguenti colori:
-
fondotinta con un colore crema o dorato chiaro;
-
matita cosmetica e ombre di tonalità beige, marrone chiaro, verde;
-
rossetti lucidi e opachi nei toni del rosso, rosa chiaro, a volte vengono utilizzate composizioni beige e dorate.
Per i proprietari di un tipo di colore freddo, sarà adatta la seguente gamma:
-
polvere di una fredda tonalità beige, avorio;
-
mascara e eyeliner nei toni del viola, grigio, verde e bordeaux;
-
rossetti o gloss in rosso, viola e rosa.
Le migliori idee
Successivamente, prenderemo in considerazione diverse opzioni per un trucco per le donne con un taglio di capelli bob.
Per le bionde
In questo caso, potrebbe essere adatta una tavolozza chiara, che ti consentirà di creare un insolito effetto acquerello. Allo stesso tempo, è meglio escludere tecniche di contrasto troppo luminose. In anticipo, è necessario raccogliere composizioni cosmetiche leggere che giacciono in uno strato sottile, tenere a lungo e non rotolare sulla pelle.
Se hai bisogno di fare un semplice trucco diurno, applica prima un fondotinta sulla pelle, per questo viene utilizzato un fondotinta leggero. Per enfatizzare leggermente gli zigomi, viene presa una polvere di colori dorati o beige chiaro. È un po' in ombra.
A volte viene utilizzato anche un evidenziatore, ma va applicato con la massima cura possibile, è sufficiente far risplendere una luce leggermente sopra gli zigomi.
Successivamente, procedi agli occhi. È meglio applicare in anticipo un prodotto base separato sulle palpebre, grazie al quale le ombre saranno in grado di resistere il più a lungo possibile. Quindi, le ombre chiare (beige chiaro, sabbia, crema) vengono applicate all'intera palpebra mobile. Successivamente, una piccola vernice dorata dovrebbe essere applicata sopra questa composizione. Può essere applicato solo più vicino all'angolo esterno degli occhi.
Quindi, procedi alle labbra. L'opzione migliore sarebbe una luce brillante. Può essere trasparente, a volte vengono presi toni lucidi di beige chiaro, marrone chiaro. Non vale la pena disegnare il contorno.
Se lo si desidera, le ragazze con un taglio di capelli così leggero possono ottenere ghiaccio fumoso. Inoltre, un tale trucco deve essere necessariamente eseguito in una tavolozza tenue. Quindi, sono adatti i colori grigio, beige, marrone, verde palude. Quando crei un tale trucco, assicurati di fare un'ombreggiatura approfondita.
Se hai una frangia lunga e asimmetrica, puoi concentrarti su labbra e zigomi. Per fare questo, vale la pena prendere rossetto e fard nella stessa combinazione di colori: viola brillante, dorato, beige, rosa chiaro.
Per le brune
I proprietari di un quadrato scuro saranno in grado di adattarsi a un trucco discreto, ma non pallido per tutti i giorni. In questo caso, dovrebbero essere presi come base cosmetici di media saturazione. I toni pastello possono rendere la pelle troppo opaca e quindi non sono consigliati.
Per per uniformare il tono della pelle, è meglio usare un fondotinta leggero. Puoi anche prendere un rossore di una tonalità più scura. Per gli occhi marroni e i quadrati scuri, dovresti scegliere sfumature di ciliegia, colori verdi caldi.
La tonalità dei colori verde palude con piccole particelle glitter può essere applicata per creare un trucco sia da giorno che da sera. Ti permetteranno di rendere il tuo look il più espressivo possibile. Tali cosmetici avranno un aspetto migliore con un quadrato graduato e con una frangia corta.
Le labbra dovrebbero essere dipinte con un rossetto chiaro in colori neutri chiari: beige, crema, rosa chiaro. Se hai un botto corto, dovresti prestare particolare attenzione al design della linea del sopracciglio. Devono avere una forma ordinata, questo può essere fatto con una pinzetta. Per dipingere, puoi usare una matita di un colore scuro adatto.
Se vuoi rendere il tuo trucco più interessante, puoi prendere i plumper: ti permetteranno di dare alle tue labbra un leggero bel gonfiore. E anche una buona opzione sarebbe una goccia di lucentezza dorata, che viene applicata sul rossetto principale. Per evitare che la composizione si diffonda, puoi tracciare il contorno con una matita trasparente a base di cera.
Bellissimi esempi
Per i proprietari di un corto caschetto nero, il trucco realizzato con ombretti marrone chiaro andrà bene. Allo stesso tempo, è meglio applicare un fondotinta per abbinare l'incarnato, sugli zigomi puoi applicare un piccolo blush di un colore marrone chiaro o pesca. Per gli occhi verdi e blu, puoi anche disegnare frecce pulite con l'eyeliner nero.
In questo caso, puoi concentrarti sulle labbra. È meglio dipingerli con un rossetto opaco brillante di sfumature marroni, arancioni, rosa. Non è necessario tracciare il contorno. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla lavorazione delle sopracciglia, viene data loro la forma desiderata e quindi dipinte con una speciale matita di colore scuro. Le ciglia sono dipinte con semplice inchiostro nero.
I proprietari di un'insolita piazza bicolore saranno in grado di adattarsi a un trucco leggero, decorato in toni nudi. Allo stesso tempo, è meglio applicare un fondotinta leggero sulla pelle del viso, un po' di pesca o fard beige. Puoi anche usare una piccola quantità di evidenziatore.
Innanzitutto, le ombre chiare di base (beige chiaro, lattiginoso, dorato) vengono applicate alla parte mobile delle palpebre. Quindi viene applicata una tonalità più scura all'area degli angoli esterni degli occhi, a volte vengono utilizzate composizioni di luce grigia o marrone.
Anche le sopracciglia vengono trattate con una pinzetta e colorate con una matita cosmetica. Per il design delle labbra, dovresti scegliere un rossetto opaco chiaro in una tonalità rosa chiaro o crema. A volte viene utilizzata anche la lucentezza di colori simili. In questo caso, non è necessario tracciare i contorni. Le ciglia sono dipinte con inchiostro nero. Se lo si desidera, è consentito prendere ciglia finte lussureggianti.
Trucco per ragazze con taglio di capelli bob nel video qui sotto.