Che aspetto ha il ghiaccio affumicato e come farlo?
Il ghiaccio affumicato non è stato a lungo un segreto, ma è ancora la stessa arma ben mirata nell'arsenale dei mezzi di trasformazione femminili. Un tale trucco può essere molto diverso e se uno dei suoi tipi si adatta a quasi tutti, l'altro è adatto solo per le donne con determinate caratteristiche del viso. Ma come distinguere l'uno dall'altro, trovare la propria opzione di trucco ed eseguirla senza difetti, e considereremo nell'articolo.
Cos'è?
Se traduci smoky eyes dall'inglese, sarà qualcosa come "smoky, smoky eyes". Questo è un tipo popolare di trucco che crea una transizione graduale come un gradiente (da più chiaro a più scuro). Il classico ghiaccio affumicato crea davvero un effetto foschia sugli occhi.
E, a proposito, non tutti sanno che i colori di questo tipo di trucco possono essere usati in vari modi, e non solo grigio e nero. È vero, una transizione graduale al carbone è il tipo più riconoscibile di ghiaccio fumoso.
Sulla transizione delle sfumature, vengono creati gli effetti visivi desiderati. E qui è importante non sbagliare: applicando in modo errato un tale trucco, puoi ridurre visivamente gli occhi, renderli infossati e persino attirare l'attenzione non necessaria sulle rughe. Ma se la variazione del ghiaccio fumoso viene scelta correttamente, l'aspetto diventerà più profondo, il colore degli occhi sarà più intenso, i tratti del viso saranno più espressivi e il viso stesso sarà più snello.
Una volta questa tecnica veniva utilizzata per creare un'immagine misteriosa e seducente. Poi è diventata una versione frequente del trucco da palcoscenico. Oggi, il ghiaccio affumicato può essere tranquillamente utilizzato per il trucco degli occhi serale, festivo e diurno. Tutto dipende dal colore, dal metodo di applicazione, dall'intensità e da altri fattori.
UN questo trucco è apparso circa 100 anni fa, dopo la prima guerra mondiale, e il motore della sua creazione è stato, ovviamente, il cinema. Poiché era in bianco e nero, era necessario bypassare il colore per creare immagini luminose, espressive e accattivanti. E l'ombretto nero ha fatto un lavoro fantastico con questo. Poi l'interesse per questo tipo di trucco è andato via, ed è riapparso solo negli anni '70. Ciò è dovuto alla grande popolarità della cultura rock, un forte movimento femminile, che si basava sul diritto all'indipendenza (doveva essere dimostrato in modo un po' aggressivo, e anche il trucco ha aiutato in questo).
Oggi, l'arte del viso è andata molto lontano dal trucco che poteva usare la magnifica Vera Kholodnaya. La tavolozza delle ombre è cambiata, la loro composizione, il nero non è l'unico in questo arsenale. E ha anche aggiunto il significato di altre caratteristiche del viso, il loro design cosmetico.
Se vuoi essere ispirato dal ghiaccio fumoso perfetto, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle uscite di Mila Kunis, Penelope Cruz, Keira Knightley e altre bellezze riconosciute: usano questo trucco di bellezza al cento per cento.
Strumenti e cosmetici per creare
Anche qui ci sono molte sfumature: ogni truccatore ha i suoi segreti, le sue abitudini e anche la tecnica di applicazione potrebbe essere leggermente diversa. Una volta Natalya Vodianova disse che anche senza la presenza di cosmetici, poteva uscire dall'aereo truccata, semplicemente usando la polvere di un fiammifero bruciato. Ma condizioni così estreme sono rare, ma nella trousse base una donna che ama questo tipo di trucco, oltre a una serie di ombre della gamma preferita, dovrebbe avere un kayal (matita) morbido con una buona sfumatura, un pennello da sfumatura e mascara nera.
L'eyeliner (liquido, sotto forma di pennarello) per il ghiaccio fumoso è usato raramente. Ma una buona matita, la cui morbidezza è ottimale per un particolare tipo di pelle, risolverà molte domande. Anche il pennello per sfumare dovrebbe essere morbido, di dimensioni comode. Questo è tutto selezionato individualmente. Utili anche i tovaglioli, che possono ritoccare il trucco in un secondo.
E se nel negozio è stato trovato un kit pronto per la creazione di ghiaccio affumicato, puoi provare ad acquistarlo. Non c'è alcuna garanzia che ti piacerà, ma è del tutto possibile imbattersi nel kit perfetto.
Versione classica
Il classico è un vero fumoso con un colore accento nero. E imparare a fare un simile trucco a casa è abbastanza reale. Il primo passo è preparare la pelle per il trucco. Questo è un trattamento standard di pulizia e idratazione. E se ci sono macchie sotto gli occhi, puoi attaccarle in modo che il trucco non si sbricioli.
I truccatori hanno cerotti speciali proprio per questo compito (è facile trovarli nel negozio online).
Le istruzioni per applicare il classico ghiaccio affumicato in più fasi sono simili a questa.
- Applicare un fondotinta sotto l'ombretto. È meglio non saltare questo passaggio, perché la durata del trucco dipende da questo. Può anche essere un ombretto cremoso o una tinta metallica a lunga durata altamente pigmentata. Questo supporto aiuterà le ombre sottostanti a fondersi bene.
- Disegna l'angolo esterno. È il momento di applicare il pigmento stesso. Innanzitutto, è l'angolo esterno dell'occhio che viene disegnato, e questo è meglio farlo con una matita morbida. Questo renderà più profondo l'effetto delle ombre sovrapposte ulteriormente, la matita sembra aumentare le loro possibilità. Innanzitutto, la matita viene applicata all'angolo esterno della palpebra superiore e quindi sfumata lungo la linea delle ciglia. Per quanto riguarda la palpebra inferiore, la matita viene applicata solo nell'angolo esterno e sfumata da qualche parte fino alla metà del secolo.
- Crea un riflesso lente. Il ghiaccio fumoso di alta qualità sta sfumando, è considerato l'indicatore principale del successo o meno del trucco. Tutte le transizioni dovrebbero essere molto fluide, il tono semplicemente non può essere interrotto bruscamente. Dopo che la matita è stata sfumata, devi fare un punto culminante pulito sotto il sopracciglio. Questo aiuterà il bordo dell'ombreggiatura a sembrare più delicato: dove c'è una piega strutturale, questa precisione è estremamente importante. L'evidenziazione viene eseguita in una tonalità chiara: bianco, latteo, beige chiaro.
- Crea l'effetto di una palpebra strutturale. La palpebra dovrebbe davvero sembrare strutturale e voluminosa, il che aiuterà le ombre marroni, che sono sfumate lungo la piega della palpebra superiore (ombreggiatura verso le tempie).
- Tira fuori l'angolo esterno dell'occhio con le ombre. Questi ultimi vengono applicati all'angolo esterno sopra la matita. A volte viene presa una tonalità bordeaux per questo. Il pigmento viene stratificato con pennellate a punta lungo la linea ciliare, dirigendosi verso l'angolo esterno dell'occhio. Le ombre bordeaux sono sfumate sulla linea della piega strutturale.
- Applicare l'ombretto al centro delle palpebre. Viene preso un tono più chiaro del bordeaux. Se ti è più comodo, puoi farlo anche con le dita.
- Migliora il colore. Un trucco con una leggera lucentezza è ciò che adorna il moderno ghiaccio fumoso. Per ottenere questa lucentezza, per migliorare la profondità del colore, aiuterà l'ombra della melanzana scura con scintillii, applicata su ombre bordeaux.
- L'ultimo passaggio nell'applicazione del pigmento è facoltativo, ma molto efficace. Puoi prendere una matita brillante che contrasti con il colore degli occhi (ad esempio, se gli occhi sono marroni, andrà bene una tinta blu, se quelli verdi sono viola). Il pigmento viene applicato sulla mucosa della palpebra inferiore, è molto buono per enfatizzare la forma dell'occhio.
- La fine. La colorazione accurata delle ciglia completerà il lavoro sul classico ghiaccio fumoso. Il mascara allungante può essere migliore del mascara voluminoso in questo particolare trucco.
Certo, è impossibile disegnare occhi meravigliosi in un trascinamento e non far corrispondere il tono del viso al trucco degli occhi. Pertanto, è indispensabile uniformare il rilievo della pelle utilizzando un primer e quindi applicare un prodotto di base (fluido, fondotinta, ecc.). E alcune piccole imperfezioni nasconderanno il correttore per la pelle.
Idee per occhi di diversi colori
I classici non sono così persistenti che è stato spaventoso allontanarsene. E anche un trucco da sposa potrebbe non essere tradizionale, ma insolito, originale, colorato. Ciò enfatizzerà solo l'unicità dell'immagine della sposa. E la scelta di un tale trucco dipende dal colore degli occhi.
Marrone
Le donne con gli occhi marroni sono fortunate: la maggior parte dei colori si adatta perfettamente a loro. Nero, grigio e marrone sono le opzioni più popolari e costituiscono la base del ghiaccio affumicato standard. Ma se vuoi sorprendere (o semplicemente vederti più luminoso), puoi usare oliva, oro, viola, blu.
Se gli occhi sono marrone chiaro, il miele e il caramello saranno buone opzioni, ma il grigio, il blu, il viola intenso sono adatti per gli occhi marrone scuro, cioè i toni freddi.
Blu
Le ragazze con gli occhi azzurri hanno spesso la pelle chiara, quindi per loro sono preferibili tonalità calde e morbide. Grigio e argento, il rosa starà benissimo in un fumé colorato. Se la ragazza è abbronzata, dovresti passare a sfumature dorate.
Verde
Lilla e viola sono i più adatti per le ragazze dagli occhi verdi. Anche l'oliva e lo smeraldo saranno impressionanti. Se questo è un fumoso diurno, puoi optare per il marrone, che è perfettamente diluito con un colore grigio calmo.
Grigio
Se il nero e il grigio scuro sono annoiati, dovresti dare un'occhiata più da vicino all'oro, al viola e al marrone. Le variazioni e le sfumature di questi colori creeranno un ottimo colore fumoso.
Trucco da giorno e da sera
Tipi di ghiaccio fumoso coccolano le donne. Questo trucco luminoso può essere utilizzato in qualsiasi situazione. E se un trucco con scintillii durante il giorno raramente sembra convincente, allora variazioni leggere e delicate soddisferanno lo stile dell'ufficio e non solo lui.
Ad esempio, una variazione dello smokey diurno sarebbe un esempio in cui vengono utilizzati rosa e pesca. Sembra particolarmente bello nella stagione soleggiata.
In questa tecnica vengono utilizzati anche colori inaspettati (ad esempio il rosso), ma durante il giorno sono molto probabilmente adatti a rappresentanti di professioni creative. In una parola, quelli che sono solo un plus per la stravaganza. I principi sono semplici: un trucco calmo durante il giorno, più audace e luminoso la sera.
Il punto qui è l'illuminazione: alla luce del giorno, tutto si vede più chiaramente e il trucco multistrato sarà eccessivo. La sera, quando l'illuminazione è artificiale, vanno invece aggiunti i colori.
Suggerimenti utili
Ecco alcuni suggerimenti in più che sicuramente non saranno superflui, ma ti avvicineranno solo al perfetto smokey ice.
- Se gli occhi sono piccoli, è meglio rifiutare un fumoso radicale. Il nero e il grigio scuro renderanno gli occhi ancora più piccoli, ovviamente visivamente. Rosa, madreperla, grigio chiaro e marrone chiaro sono scelte eccellenti. Anche l'ombretto lucido non è per gli occhi piccoli.
- Esalta visivamente lo sguardo, evidenziando l'area sotto le sopracciglia.
- Una palpebra cadente non è un motivo per dimenticare il ghiaccio affumicato. È solo che le scintille e le sfumature perlate non sono adatte a una tale sfumatura di aspetto.
Meglio applicare ombre sulla palpebra mobile sopra le pieghe sopra di essa: questo "apre" l'occhio.
- Se gli occhi sono ravvicinati, non è necessario scurire gli angoli interni. È meglio applicare ombre chiare con lucentezza a quest'area e quelle scure saranno ombreggiate dall'inizio della linea delle ciglia.
- Se gli occhi sono ben distanziati, le ombre chiare nell'angolo dell'occhio sono tabù. È necessario disegnare la palpebra superiore con una matita scura all'inizio dell'occhio, scurire anche la mucosa e l'angolo interno.
- Se gli occhi hanno gli angoli abbassati, applicare le ombre sulla piega della palpebra, è necessario estinguerli in diagonale: è così che la forma degli occhi si estende nella zona temporale. L'angolo esterno del fondo non può essere oscurato, dove è meglio lasciare pulita la palpebra.
Le frecce non aggiungono attrattiva, non sono necessarie proprio quando sono fumose.
- Per questo tipo di trucco, la nappa "fusto" sarà la migliore.avendo una punta arrotondata. Hai solo bisogno di guardare in modo che non sia molto denso.
- Se le ombre secche sono ombreggiate, i pennelli dovrebbero essere fatti di setole naturali.
- Quando il trucco è finito, puoi applicare una polvere traslucida fissante sulla pelle sotto gli occhi con un pennello per ombretti soffice. Questo è un ottimo passo per il trucco a lunga tenuta.
- Se vuoi ancora aggiungere frecce nel trucco, devi fare tutto passo dopo passo: prima, tutte le azioni di base, e solo allora, prima di applicare il mascara, dovrebbero essere disegnate le frecce.
Ed è meglio consolidare questi schemi osservando campioni di successo di ghiaccio affumicato molto diverso.
Bellissimi esempi
Questi esempi mostrano fino a che punto si può andare nelle variazioni di colore e come visivamente il fumo cambia non solo l'immagine, ma a volte l'architettura del viso.
Ecco alcune buone opzioni.
- Smokey standard: leggermente sciatto, languido, radicale.
- Un campione caldo che può essere utilizzato nel trucco diurno.
- L'ultra blu va sempre per le ragazze con gli occhi marroni.
- Note di bordeaux e lilla aggiungono grande profondità agli occhi luminosi.
- Una bella intersezione di fiori con un bagliore attivo: un insolito smokey.
- Questo gradiente è letteralmente accattivante.
- Un'ottima soluzione per un trucco da giorno quando non si vuole essere invadenti.
- Molti colori in uno smokey non sono per tutti, qui c'è una linea molto sottile. Ma in questo caso va tutto bene.