Trucco per ragazze con capelli castano chiaro
Il trucco è una questione delicata, perché una sfumatura, una sfumatura, una linea corretta cambia tutto. Il contouring può rendere i tratti del viso più sottili, il trucco degli occhi competente può aggiungere ancora più profondità agli occhi blu o verdi e le sopracciglia ben progettate possono rendere una persona completamente diversa nel miglior senso della parola. Anche la combinazione di trucco e colore dei capelli non è scontata. Ad esempio, quasi nessuno chiama il colore marrone chiaro "sbiadito" e "topo", e con l'aiuto di un trucco, la sua dignità può essere enfatizzata in modo ancora più vivido.
Regole di base per la creazione
Solitamente il colore naturale dei capelli (e castano chiaro più spesso sia naturale, sia restituito al colore naturale) è in armonia con il colore degli occhi, delle sopracciglia, delle ciglia. In rari casi, le sostanze organiche naturali devono essere corrette e corrette. Ma il trucco è sia un'opportunità per apparire più luminosi, sia un'opportunità per rendere più evidenti i vantaggi e meno evidenti gli svantaggi.
Elenchiamo i principi generali del trucco per le donne con i capelli castano chiaro.
-
La pelle delle persone bionde è spesso sottile, sensibile... Su di esso, l'irritazione, la pigmentazione e gli eventuali difetti sono più evidenti. Pertanto, il primer dovrebbe corrispondere a una pelle così delicata. Anche le tonalità spesse e pesanti non funzioneranno. Il bronzer non è praticamente usato, è irto di una netta transizione di toni, perdita di armonia del trucco. La polvere spesso non viene utilizzata affatto; invece, viene utilizzato un fard color pesca leggero e traslucido.
- A proposito, per quanto riguarda il fard: il rosa pallido, le sfumature rosa bacche saranno l'opzione migliore per i capelli biondi... Sono applicati alle mele delle guance. La saturazione è media, se la aumenti, il trucco sembrerà duro.
- La modellatura delle sopracciglia dovrebbe sovrapporsi al colore dei capelli. Le tonalità grigio-marrone, grigio-beige sono considerate le più riuscite. Devi scegliere la matita giusta, che verrà utilizzata per correggere le sopracciglia. Abbastanza morbido, di buona sfumatura, senza sottotono rossastro.
- A proposito degli occhi: l'errore principale è solo il contorno nero... Molte donne non hanno mai provato a sostituirlo con il marrone, ma cambia completamente il trucco degli occhi. Non c'è nitidezza e contrasto che vanno con il nero. Il trucco diventa più morbido e si armonizza con l'umore generale.
E puoi anche enfatizzare il contorno dell'area ciliare con una matita grigia o viola, senza dimenticare di sfumarla in seguito.
- Il mascara nero è adatto per un trucco da sera, è accettabile anche di giorno, ma piuttosto allungante che voluminoso. Puoi provare il mascara marrone scuro, sembra anche buono.
- Le labbra sono ancora più facili da disegnare - il loro colore dovrebbe essere combinato con il fard. Più le sfumature sono vicine l'una all'altra, più armonioso è il trucco.
Queste sono solo le basi, puoi allontanarti da loro, ma se aderisci a tali prescrizioni, il rischio di fallimento del trucco è vicino allo zero.
Opzioni di colore degli occhi
Oggi non c'è una rigida divisione: sia gli occhi grigi che gli occhi marroni possono ugualmente realizzare con successo lo stesso trucco. Ma le regole di base non dovrebbero ancora essere respinte, nella maggior parte dei casi aiutano a trovare una via di mezzo, se è difficile scegliere tra diverse opzioni di trucco.
Blu e blu
Occhi azzurri e capelli castano chiaro sono una combinazione delicata e romantica. Il trucco leggero e delicato si adatta particolarmente bene a questo tipo. È meglio prendere una base di colore avorio: è quasi sempre la scelta migliore. La cipria può essere scelta con un leggero sottotono bronzo, stesa sul viso con un pennello. Il trucco diurno di solito prevede l'uso di sfumature di grigio: i colori argento e lilla sembrano particolarmente buoni per la decorazione degli occhi. Se i capelli castano chiaro hanno una tonalità dorata, puoi usare le ombre dorate. In un trucco da sera, un blu intenso può essere un colore d'accento per gli occhi.
Per modellare le sopracciglia, di solito viene presa una matita grigia o al cioccolato. Va bene anche il mascara blu o viola. Il rossetto rosa poco appariscente completerà il trucco. E per aggiungere volume alle labbra, andrà bene un normale gloss.
Grigio
Qui, il trucco ripete in gran parte quello che viene offerto alle ragazze con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Il toner dovrebbe essere leggero, è particolarmente pericoloso pesare visivamente la pelle di una ragazza dagli occhi grigi. Nel design degli occhi, le ombre dovrebbero essere qualsiasi cosa ti piaccia, ma non grigie: sembrano opache, non enfatizzano affatto la profondità del colore. L'inchiostro è nero o blu scuro.
Verde
Devo dire che una tale combinazione è considerata rara.... Per un trucco da sera, sono adatte le ombre con riflessi, con una sfumatura dorata o ramata, che enfatizzeranno il colore degli occhi, lo approfondiranno. Ma quale colore devi escludere è blu / blu e anche argento. Si possono usare rossi e viola tenui, ma tutte le sfumature di marrone sono l'opzione migliore. Non dovresti enfatizzare gli occhi con una matita verde, il colore non diventerà più luminoso da questo - al contrario, svanirà.
Marrone
Non dovresti fare spesso riferimento all'eyeliner nero e alle ombre luminose: l'immagine può essere controversa, è difficile evitare associazioni con volgarità... Anche i rossetti rossi vengono usati con attenzione e più spesso senza trucco per gli occhi. Gli occhi possono essere enfatizzati con sfumature cioccolato, oliva, pesca, viola. Il mascara marrone, a proposito, è un'ottima opzione per le ragazze dagli occhi marroni, rende le ciglia vellutate. È meglio prendere fard e rossetto in una tonalità. Per un trucco da sera, è difficile immaginare qualcosa di più spettacolare di un ghiacciolo fumoso viola.
La scelta del trucco in base alla tonalità dei capelli
La tonalità biondo scuro è considerata la variazione più ricca del biondo, è indicata come il tipo di colore "ragazza estiva". Le note marroni e rosa per questo tipo saranno gli accenti di trucco di maggior successo.
Il tono biondo chiaro è più morbido, più morbido e il trucco usato dalle bionde è spesso adatto per il biondo chiaro. Il tipo di colore "ragazza primaverile" è indovinato in questo e suggerisce di utilizzare il blu con sfumature di grigio, oliva, beige e sabbia.
Per le ragazze con il biondo dorato, le sfumature di bronzo (piuttosto chiare che scure) saranno utili. E vale anche la pena passare a sfumature verde pallido, diverse opzioni dalla tavolozza marrone.
Ma per le donne biondo cenere, il cui tipo è valutato come freddo, viola e lilla, è adatto il grigio scuro, ma tutto questo senza eccessiva concentrazione, in tonalità piuttosto contenute.
Bellissimi esempi
Se studi, è meglio usare esempi di successo, dove tutto è armonioso e ogni dettaglio è compreso e non casuale.
Considera 10 opzioni di trucco per ragazze bionde.
-
Trucco premuroso che sembra leggero, aggraziato, nobile. Pelle di porcellana, sfumature delicate di una matita grigio-marrone sugli occhi, sopracciglia appena toccate e rossetto chiaro, luce, il colore delle ombre sbiadite della sabbia, fard sulle guance: tutto è bello insieme.
- Opzione trucco serale, in cui ci sono due accenti: labbra rosse lussureggianti e sopracciglia ben definite e posate. Ombre polverose appena percettibili e mascara sugli occhi. Il tono perfetto, molto illuminante, dona alla pelle giovinezza e luminosità.
- Ed ecco il trucco diurno per le ragazze con una ricca tonalità di capelli biondi. La fodera dell'ombretto scuro sulla palpebra inferiore sembra interessante. Una buona scelta di una matita per sopracciglia grigia che appaia il più naturale possibile su di loro. Sulle labbra potrebbe essere solo un balsamo con un po' di gloss.
- Un altro trucco da sera che conferma la regola dell'unico accento... Il rossetto con un contorno chiaro va verso le tonalità del lampone, e questa è una buona opzione per coloro che hanno un colore di capelli castano chiaro che ha una pronunciata tonalità dorata. Le sopracciglia sono sottolineate con una matita marrone, posata al "sole". Gli angoli degli occhi sono evidenziati con un kayal chiaro, che rende lo sguardo spalancato. Mascara in uno strato, molto discreto.
- Questo tipo di trucco è chiamato "senza trucco". Gli occhi sono praticamente intatti e possono avere ombre chiare e traslucide leggermente più scure del tono della pelle. Anche le sopracciglia sembrano estremamente naturali. Sulle labbra c'è un rossetto leggero con gloss, nel tono c'è molto illuminante e blush nel colore delle labbra. Per le ragazze, un'opzione meravigliosa molto gentile.
- Trucco da sera con rossetto marrone scuro-bordeaux. Gli occhi con espressività media sono ghiaccio fumoso, le ciglia sono molto probabilmente arricciate. Il tono è leggero, relativamente calmo, la linea del rossore è contenuta.
- Il ghiaccio fumoso attivo ha accentuato la profondità del colore degli occhi, risultando in un brillante effetto bagliore... C'è molto illuminante sulle parti giuste del viso, le labbra sono quasi nude. Questo trucco può essere perfetto per una laurea, un compleanno serale o un'altra celebrazione.
- Sfumature blu intenso, anzi, ottimo per gli occhi marroni, e questo esempio lo conferma. Le labbra sono leggere, il che è corretto: un colore attivo distruggerebbe l'immagine.
- Marrone chiaro con una sfumatura dorata ti permette di applicare un espressivo fard color pesca, per realizzare una transizione così interessante di ombre con sfumature calde. Il disegno delle sopracciglia e la colorazione (spessore, lunghezza) delle ciglia sono molto simili.
- Viene anche mostrato qui come la gamma di tonalità marrone chiaro, toni dorati enfatizza con successo sia gli occhi chiari che le morbide sfumature dei capelli castano chiaro.
Scoperte di successo e bellezza che delizieranno e ispireranno!
Trucco per ragazze con capelli castano chiaro nel video qui sotto.