Trucco con rossetto rosso
Il trucco con il rossetto rosso non passerà mai di moda, perché è in grado di evidenziare la bellezza di ogni donna. Tuttavia, non tutti sanno come scegliere la giusta tonalità di rossetto rosso per se stessi e con quali sfumature e fard è meglio combinarlo.
Peculiarità
Il rossetto rosso è uno degli articoli di bellezza più importanti e richiesti che quasi ogni ragazza ha nella sua trousse. Con il suo aiuto, puoi enfatizzare tutti i vantaggi del viso di una donna, rendendo le labbra più attraenti.
Il trucco con le labbra scarlatte può facilmente completare un look luminoso e festoso, ma il rossetto brillante viene spesso scelto anche per gli archi di tutti i giorni come accento. Tale trucco può abbellire qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua età.
Si dovrebbe notare che il rossetto rosso enfatizza nel migliore dei modi la bellezza delle bionde. Una combinazione come i capelli biondi con le labbra rosse è in voga dai tempi di Marilyn Monroe. Tuttavia, questo colore non è meno adatto per le donne dai capelli scuri e dai capelli rossi.
Oggi, il rossetto rosso viene scelto non solo per il trucco da sera, ma anche per il giorno e spesso anche per lavoro, ad esempio per andare in ufficio a lavorare. Le labbra rosse oggi sono sinonimo di bellezza, non volgarità, l'importante è non esagerare con sfumature accese sul viso quando si fa il trucco.
Delle piccole sfumature nell'uso di tale trucco, vale la pena notare che il rossetto rosso sul viso ama un tono uniforme, così come i denti chiari.
Il colore rosso attira fortemente gli sguardi dei passanti, soprattutto quando una persona sorride. Pertanto, se ci sono imperfezioni particolarmente evidenti sui denti, allora è meglio rifiutare tale trucco per un po'.
Scegliere una tonalità di rossetto rosso
Molte donne hanno paura di usare il rossetto rosso, credendo che sia troppo luminoso e possa sembrare volgare. Ma in effetti, se scegli la giusta tonalità di rosso, enfatizzerà solo tutti i vantaggi del viso e attirerà anche l'attenzione sul sorriso di una bella donna.
- Per le donne dalla pelle chiara che non si abbronzano, gli esperti consigliano di scegliere un rossetto rosso con un sottotono rosato freddo.... Le migliori opzioni sono il mirtillo rosso o il ribes rosso.
- Le donne con la pelle pallida con una sfumatura giallastra possono considerare le brillanti sfumature di ciliegia di rossetti opachi e lucidi. Ma il colore rosso con un sottotono rossastro non dovrebbe essere scelto, enfatizzerà solo il giallo del tono della pelle.
- Per le donne con un'abbronzatura chiara gli esperti consigliano di scegliere tonalità bordeaux e cremisi brillanti.
- Ragazze con la pelle scura i truccatori ti consigliano di scegliere qualsiasi tonalità di rosso vivo, tuttavia, i rossetti scarlatti, le sfumature di vino o rubino sono combinati in modo più vantaggioso con questo colore della pelle.
E anche quando si sceglie la tonalità giusta, è consigliabile tenere conto del colore dei capelli. Molto spesso lo stesso rossetto non è adatto a donne con lo stesso colore della pelle ma diverso colore dei capelli.
- Per le brune il classico rossetto scarlatto è perfetto, può essere lucido o opaco. Si consiglia di evitare opzioni con tinte rosate o rossastre. E puoi anche considerare i rossetti lucidi con il più piccolo luccichio dorato, tali sfumature sono in perfetta armonia con i capelli scuri.
- Trova il colore del rossetto giusto per le bionde non sarà difficile, conoscendo alcuni trucchi. Le donne con i capelli color platino dovrebbero scegliere tra una tavolozza fredda di sfumature di rossetti rossi, puoi prendere in considerazione qualsiasi opzione di vino o bacche. Ma le donne con una tonalità "calda" di capelli e sfumature dorate dovrebbero già considerare la tavolozza dei colori caldi del rosso.
- rosse le ragazze potrebbero non aver paura di scegliere il rossetto per i loro capelli, le opzioni con una sfumatura rossa, così come varie tonalità bordeaux e vino, sono perfette per loro.
- Per quanto riguarda le donne con i capelli castano chiaro, quindi molto spesso gli esperti concordano sul fatto che quasi tutte le sfumature di rosso si adattano a loro. Qui è meglio concentrarsi sul tono della pelle.
Ciò è dovuto al fatto che il marrone chiaro è considerato neutro. Pertanto, qui non puoi aver paura di scegliere un rossetto tra tonalità fredde e calde.
Per quanto riguarda l'ombra degli occhi, i truccatori credono che gli occhi non sono il criterio esclusivo per la scelta dei prodotti per le labbra... Tuttavia, notiamo che le tonalità profonde del vino e del bordeaux sono perfette per gli occhi marroni, corallo e qualsiasi tonalità traslucida per gli occhi blu, i toni del ribes e delle bacche per il verde e rossetti rossi di una tonalità di pomodoro o rosso-arancio per il grigio.
Opzioni di trucco
Considera diverse opzioni per un trucco semplice che puoi fare da solo a casa.
Con le frecce
Un trucco classico con rossetto rosso, che soddisferà tutti, senza eccezioni, è l'opzione con le frecce sugli occhi. Può essere utilizzato sia come trucco da giorno che come trucco da sera, soprattutto se si enfatizza la palpebra inferiore con una matita scura o degli ombretti.
Se non sei sicuro di quali frecce siano le migliori da realizzare, ti consigliamo di creare frecce non troppo audaci, ma, al contrario, sottili. Se vuoi ingrandire visivamente i tuoi occhi, la palpebra inferiore interna può essere dipinta con una matita bianca impermeabile.
E, naturalmente, in tale trucco, oltre alle frecce perfettamente disegnate e alle labbra meravigliosamente dipinte, è molto importante prestare attenzione alle ciglia. Per loro, puoi scegliere il mascara allungante o arricciante. Se le sopracciglia sono già modellate in salone, allora è sufficiente pettinarle e modellarle con il gel se necessario. Se le sopracciglia non sono modellate, un fondente o una matita speciali sono perfetti per loro.
Giorno
Il trucco per uscire con le amiche a pranzo o per l'opzione ufficio è molto importante da fare con calma, prestando particolare attenzione al tono del viso. Ciò è dovuto al fatto che alla luce del giorno, varie imperfezioni del viso umano sono molto chiaramente visibili, soprattutto perché possono essere enfatizzate dal rossetto rosso.
- Per un trucco quotidiano leggero con rossetto rosso, è molto importante preparare il viso, saturalo con la crema, quindi puoi applicare la base e alla fine il fondotinta.
- Per quanto riguarda gli occhi, è sufficiente applicare su di essi eventuali ombre della combinazione di colori nude e dipingere bene sulle ciglia. Se necessario, modella le sopracciglia, pettinale e dipingi con una matita.
- Le labbra dovrebbero essere accuratamente delineate con una matita e dipinte con il rossetto. Per ottenere i migliori risultati, puoi utilizzare un pennello per le labbra dedicato. Le labbra devono essere idratate in anticipo se si desidera applicare il rossetto rosso opaco.
Sera
Nonostante il fatto che tutti siano abituati a sentire dai truccatori che l'accento dovrebbe essere fatto sugli occhi o sulle labbra, questa informazione non è sempre rilevante. Oggi c'è un'enorme varietà di varianti di trucco. Così, il rossetto rosso si sposa bene con il trucco ghiaccio fumo scuro, non solo con il nero carbone, ma anche con il marrone.
Nel trucco da sera con il rossetto rosso, non puoi aver paura di usare il gloss, evidenziando alcune zone del viso, ad esempio la parte superiore degli zigomi o sotto le sopracciglia con un evidenziatore.
Se hai abilità nel lavorare con il trucco, non puoi aver paura di scolpire il viso con mezzi speciali. È molto appropriato per i look da sera.
Possibili errori
Considera alcuni degli errori che le donne spesso commettono quando si truccano con il rossetto rosso. E faremo anche conoscenza con i possibili modi per risolverli.
- Molte ragazze, truccandosi con il rossetto rosso, scelgono il blush sbagliato... Quando scegli una tonalità di fard per il rossetto rosso, dovresti fare affidamento sulla tonalità del rossetto. Alcuni truccatori consigliano persino di usare il rossetto invece del fard: la cosa principale è che ha una consistenza leggera che può essere sfumata.
In ogni caso, il blush dovrebbe essere selezionato il più simile possibile alla tonalità del rossetto, qualsiasi altro può rovinare l'immagine.
- Molto spesso le donne scelgono la matita sbagliata per il contorno delle labbra, a causa della quale l'impressione generale del trucco si deteriora. Per evitare ciò, consigliamo di scegliere subito una matita al momento dell'acquisto del rossetto, preferibilmente tono su tono. Tuttavia, alcune donne, in particolare le ragazze con la pelle abbronzata, possono tranquillamente usare una matita rossa fredda, ma dipingersi sulle labbra con un tono più caldo. In questo modo, il trucco attirerà più attenzione e sembrerà appropriato.
- Molto spesso puoi osservare il bellissimo colore del rossetto sulle labbra delle ragazze, ma allo stesso tempo le labbra sembrano in qualche modo non molto ben curate, possono essere screpolate o il rossetto semplicemente "galleggia" su di esse. Per evitare una situazione così imbarazzante, gli esperti consigliano di strofinare prima di applicare qualsiasi tonalità brillante sulle labbra. Lo scrub viene applicato sulle labbra per un breve periodo, quindi vengono leggermente massaggiate, dopodiché lo scrub viene lavato via e le labbra vengono inumidite con un leggero balsamo nutriente. Quindi puoi applicare il rossetto.
- Per applicare correttamente e accuratamente il rossetto senza sbavarlo, puoi usare un pennello, ti permette di dipingere con precisione anche sugli angoli delle labbra... Se è molto importante prolungare la durata del rossetto, la matita rossa può essere utilizzata anche come base per il rossetto, per questo dovrebbe essere applicata delicatamente su tutta la superficie delle labbra.
Bellissimi esempi
Consideriamo gli esempi di trucco di maggior successo con rossetto rosso. Alcune idee possono essere prese come base per il tuo futuro trucco.
- Ti consigliamo di prestare attenzione al trucco, dove l'enfasi viene creata esclusivamente sulle labbra. Il rossetto rosso è vantaggiosamente combinato con occhi su cui vengono applicate ombre beige chiare e le palpebre inferiori intorno sono dipinte con ombre marrone chiaro con un leggero effetto satinato. Il tocco finale al look sono gli zigomi, perfettamente modellati con l'aiuto di un bronzer.
- Un trucco da sera vincente può essere quello in cui vengono utilizzati ombretti dorati lucenti, che si abbinano perfettamente a una tonalità vino di rossetto.... E anche un tale trucco può essere integrato con frecce nere, polvere abbronzante con glitter e un evidenziatore sulle parti sporgenti del viso.
- Il trucco sta benissimo con il rossetto rosso carota. Allo stesso tempo, i grandi occhi del modello sono battuti molto favorevolmente qui disegnando la palpebra interna con una matita nera. Anche le ciglia dipinte con mascara allungante, così come il pigmento dorato agli angoli degli occhi, sono bellissime.
Per informazioni su come truccarsi con il rossetto rosso, guarda il prossimo video.