Trucco per ragazze con occhi marroni e capelli biondi
Scegliere il trucco giusto da abbinare agli occhi marroni è meno problematico rispetto ad altre tonalità di occhi. Per le donne con gli occhi marroni, sono adatti quasi tutti i toni. Tuttavia, per l'enfasi originale su questa sfumatura dell'iride dell'occhio, le bionde dovrebbero deviare dalle regole canoniche a cui aderisce la maggior parte dei proprietari di occhi marroni.
Peculiarità
Il trucco per occhi castani e capelli biondi prevede l'uso del correttore. Non è consigliabile violare questo requisito.
Le occhiaie possono apparire sotto gli occhi. Eliminali prima di iniziare a costruire l'immagine principale. Diverse caratteristiche di questo trucco sono utilizzate di seguito.
I colori chiari fanno sembrare visivamente gli occhi più grandi. Considera la forma e le dimensioni dei tuoi occhi.
Le donne bionde dagli occhi marroni si concentrano sul colore dei loro occhi. Sono isolati usando una quantità molto piccola di cosmetici esauriti. Ad esempio, è consentito utilizzare sfumature rosa, pesca o grigio-brunastre: danno agli occhi una "apertura" visiva.
I toni in cui è visibile una leggera metallizzazione sono una delle migliori soluzioni per attirare l'attenzione sugli occhi marroni. I toni scintillanti del bronzo, del rame, dell'oro o del rosa sono il modo più semplicistico per creare un look da sera. Queste tonalità aggiungeranno ulteriore brillantezza.
I toni chiari sono progettati per l'angolo interno di ciascun occhio: danno agli occhi una lucentezza. Per gli occhi marroni, usa le tonalità rosa, oro o champagne qui. L'ombreggiatura della luce è possibile con un po' di brillantezza.
Per attirare l'attenzione sui tuoi occhi, continua ad applicare il trucco con un colore moderato. Quindi, sulle labbra e sulle guance viene applicata una sfumatura del colore di una rosa polverosa: questo rende l'immagine della bionda più delicata e sobria.
Per gli occhi marroni, in questo caso, è adatto il mascara non nero, ma colorato. Le ciglia naturali in queste donne sono più scure rispetto a quelle con gli occhi azzurri.
Sperimenta con l'inchiostro viola o blu, per esempio. Linee e frecce blu o viola aggiungono espressione agli occhi.
Per un look casual, usa il trucco nelle tonalità caramello e marrone. Ad esempio, i toni del nudo sono combinati con gli occhi marroni. Sebbene di scarso valore per gli osservatori, possono accentuare sottilmente il colore degli occhi marroni.
Per creare un tono discreto, prova le ombre grigiastre. Le palpebre sono dipinte di grigio scuro per dare agli occhi un effetto fumoso e, con l'aiuto di ombre grigio chiaro o argento, gli occhi vengono portati dagli angoli interni.
Quando l'ombretto marrone viene utilizzato nel trucco, l'ombra viene scelta più scura o più chiara dell'iride degli occhi.
Non puoi usare la stessa tonalità: l'immagine si fonderà. Ad esempio, il colore del cioccolato fondente, del bronzo, dell'ocra è adatto per l'ombreggiatura e una composizione beige viene applicata agli angoli interni degli occhi: questa differenza conferirà all'aspetto un aspetto fresco.
Tavolozza dei colori adatta
Per le bionde con gli occhi castani, la composizione del trucco è equilibrata o resa più contrastante. Combina l'aspetto creato con un tono della pelle, esegui il processo solo con una buona illuminazione.
Non usare un correttore di colore bronzo: qui è più adatto solo il fard. Mantieni l'intensità dei contorni del disegno. Scegli una tecnica di applicazione adatta.
Arrossire
Decidi il tipo di colore. Sullo sfondo di un foglio di carta bianco vicino, il tono naturale è più evidente. Per l'inverno, è adatto un tono di porcellana o bruno, per la primavera - sfumature rosa-pesca, per l'estate - il colore del latte con una mescolanza di colore oliva o bluastro, per l'autunno - lattiginoso-dorato. Un tonico o primer, polvere e blush sono selezionati per il tuo tipo di colore. Il tono della crema e della pelle non dovrebbe differire. Se la pelle è più chiara del tonico, il viso non sarà più in armonia con i capelli nelle tonalità e l'oscuramento della pelle apparirà innaturale. La crema viene applicata non solo sul viso, ma anche sul collo, altrimenti l'innaturale, il falso sarà immediatamente visibile. Intorno agli occhi, il tonico viene scelto un tono o due più chiari della pelle. Ciò consente di nascondere i difetti degli occhi, le ombre vengono applicate in modo uniforme e uniforme.
Per la pelle chiara, scegli tonalità tenui e discrete. Al contrario, le donne dalla pelle più scura useranno un'ambra molto più ricca e scintillante.
Gli occhi marrone chiaro tollerano le sfumature del rosa e del viola, ma non pesca o albicocca. Applicare toni di bacche colorate e ignorare il beige e il marrone.
Questo prodotto viene applicato sugli zigomi e sulla zona del mento. I capelli biondi sono associati ai toni del rosa, del corallo e del beige.
ombre
La gamma di tonalità è rappresentata da tonalità nude, verdi, rosa, viola, blu, marroni, dorate e grigie. Le ombre vengono prese opache o perlate, a seconda dell'ora del giorno. L'immagine creata è completata da frecce in nero, marrone, argento e oro. L'aspetto diurno non tollera l'eyeliner luminoso. Non sono richiesti chiarimenti significativi nemmeno durante il giorno.
I colori sabbia, turchese, rosa scuro, dorato, marrone, ocra, lavanda e cioccolato sono riconosciuti tra i colori popolari per le bionde dagli occhi marroni negli ultimi anni. La gamma blu viene utilizzata per ammorbidire l'aspetto.
Pomata
Quando viene scattata un'immagine moderatamente colorata, vengono utilizzati toni di rossetto perlati o opachi per le bionde dagli occhi marroni. Nello specifico - sfumature di Marsala, ciliegia, bordeaux, terracotta, prugna, marrone, mattone, rosa antico. Sottolineeranno il look. Non usare lucidalabbra o tinta: renderanno le labbra più umide e il loro contorno e la loro consistenza svaniranno sullo sfondo degli occhi marroni e sul resto del look.
Se non riesci a ottenere nessuno dei colori consigliati, usa un balsamo per le labbra con toni più chiari o un effetto extra brillante.
Le migliori idee
L'uso di cosmetici adatti per le bionde dagli occhi castani implica l'uso di più toni contemporaneamente con un totale di almeno due. Arriva un “look fumoso”, stile retrò, nude e testurizzati in soccorso.
Aspetto "fumoso": transizioni fluide dalla luce allo scuro, ad esempio, nei toni del marrone. Adatto per eventi serali.
Con stile retrò i rossetti nei toni della sangria, red velvet, bordeaux, rubino, cremisi, prugna scuro, castagna e rosso segnale sono più indicati. Adatto per femme fatale.
Il nudo è perfetto per tutti i giorni: appuntamenti e lavoro. Non è provocatoriamente luminoso, progettato per mantenere la naturale bellezza della ragazza, nascondendo alcuni difetti sulla pelle. È integrato con pesca, rosa polveroso, carne, grigio-beige, brunastro, corallo, lilla fumé e avorio. L'applicazione dei cosmetici non si limita a nessun metodo. La modellatura delle sopracciglia viene eseguita con una matita al cioccolato o dorata. Le ciglia sono ricoperte di mascara marrone. Il rossetto è scelto nei toni rosa pallido, beige, lilla, pesca corallo, beige pesca, marrone perla o pot-pourri. Il blush è scelto principalmente in un colore chiaro: sono quasi invisibili. Le ciglia finte sono vietate. Una tale sposa al matrimonio sembrerà non solo l'incarnazione della castità, ma anche una creatura fragile e gentile.
Il look da sera non si limita alla tecnica di applicazione dei cosmetici. Poiché il principale è preso "look fumoso", stile retrò, "loop", colori "ali d'uccello". Anche qui la goffratura normale va bene. La congestione viene livellata ottimizzando la combinazione di colori e frammenti di immagine. Per gli eventi festivi sono adatti grigio, viola, smeraldo, marrone, nero e indaco: il colore scelto è considerato il principale.
Per gli eventi serali è adatto anche il look con l'aggiunta di paillettes. Le bionde dagli occhi castani preferiranno frecce con doppio glitter e rossetto rosso. Sembra più vantaggioso quando viene creato sulla base di cosmetici in rilievo. Qui viene utilizzato un luccichio dorato, che focalizza l'attenzione dell'osservatore sulla luminosità dei ricci.
Il rossetto è scelto nelle tonalità del nudo o in toni più saturi. La seconda opzione assume toni rossi o marrone scuro, che ricordano il cioccolato. Le tonalità scure compensano l'ombreggiatura e il contorno occhi. Ad esempio, vale la pena fermarsi all'esibizione nello stile di "look fumoso" - è completato da contorni neri e rossetto grigio-lilla.
Una delle regole di base è che l'immagine non deve discostarsi dal motivo della sua creazione. Semplificato e passo dopo passo, il processo è il seguente.
-
Un tonico viene applicato su tutto il viso - potrebbe non essere esattamente lo stesso. Aiuta a nascondere lentiggini, cicatrici e nei.
-
Applicare il mascara sulle ciglia, disegnare le sopracciglia con una matita, creare l'eyeliner.
-
Le palpebre sono ombreggiate con ombre.
-
Se necessario, applicare il fard sulle guance.
Il look elegante è pronto.
Bellissimi esempi
Le star del cinema hanno provato queste tecniche da sole. Quindi, se Shakira non si fosse tinta i capelli di biondo, una versione diversa di trucco le sarebbe andata bene - per i capelli scuri, e nemmeno gli occhi castani l'avrebbero salvata dal preservare l'immagine che gli spettatori stanno guardando ora. Cosa non si può dire di Gwen Stefani: sembra bionda "per natura", e la colorazione scura delle palpebre e degli occhi delineati corrisponde all'immagine esistente.
Ma le immagini di Jennifer Lopez e Natalie Portman sembrano molto più simili: il tono delle sopracciglia, delle ciglia e del rossetto, rispettivamente, coincidono per quasi il 100%. Anche la "base" è simile: anche la copertura della pelle non è molto diversa, ad eccezione dei contorni del viso nel suo insieme.
Vedi sotto per una master class sul trucco diurno per le persone con gli occhi marroni.