Trucco per ragazze con gli occhi azzurri
Il colore degli occhi blu è combinato organicamente con una varietà di soluzioni cromatiche nel trucco. Dà un aspetto squisito alle bellezze bionde, alle brune e ai proprietari di riccioli rosso fuoco. Oggi ti diremo quale trucco è adatto per le donne con gli occhi azzurri.
Regole di base per la creazione
Gli occhi azzurri e azzurri aprono possibilità davvero infinite per creare un trucco spettacolare. Queste ragazze possono permettersi un'ampia varietà di look di bellezza ed esperimenti con i colori e le loro sfumature.
I vantaggi degli occhi azzurri includono:
- armonia con quasi tutte le tavolozze di colori del trucco;
- la capacità di combinare tra loro varie tecniche e stili;
- per creare un fiocco di tutti i giorni basta un mascara grigio o cioccolato fondente;
- con l'aiuto di un trucco, puoi dare ai tuoi occhi una tonalità blu o addirittura lilla.
Sembrerebbe che gli occhi azzurri siano l'ideale. Tuttavia, quando creano un trucco elegante, queste donne a volte incontrano difficoltà:
- sulla pelle pallida, gli occhi chiari sono spesso persi;
- gli occhi enfatizzeranno i vasi dilatati, conferendo all'immagine un aspetto doloroso;
- qualsiasi arrossamento trasforma una donna nell'immagine di un "coniglio malato";
- i minimi difetti del trucco sono chiaramente visibili sugli occhi azzurri.
L'ultimo punto dovrebbe essere prestato particolare attenzione. Il trucco non è sempre impeccabile. Succede che il mascara si è leggermente spruzzato, da qualche parte una donna ha esagerato con le ombre, e poi la sua mano ha tremato un po' quando ha disegnato le frecce.Se la pelle abbronzata, gli occhi scuri e le ciglia nere in fiamme possono nascondere l'eyeliner leggermente gocciolante, gli occhi azzurri in una situazione del genere sembreranno macchiati di lacrime. Ciò significa che sia i cosmetici stessi che il trucco di queste donne devono essere della massima qualità, altrimenti l'aspetto sarà trasandato e trasandato.
Tuttavia, tutti questi svantaggi si trasformano facilmente in vantaggi. La cosa principale è dare ai tuoi occhi una cornice decente, con la quale appariranno davvero luminosi. E per questo hai bisogno di un trucco adeguatamente selezionato.
Scelta delle tonalità
Il modo più semplice è scegliere una gamma di sfumature di trucco in base alle caratteristiche del tipo di colore. A seconda del colore dei capelli, dell'iride e della pelle, tutti i tipi di aspetto sono divisi in 4 gruppi.
Autunno
Il tipo di colore autunnale assume un tandem di occhi azzurri con capelli ramati, dorati e castani. La pelle è generalmente chiara, leggermente giallastra, completamente priva anche di un accenno di sottotono rosa. Non c'è rossore su tali volti, ma spesso si possono trovare lentiggini.
Quando si sceglie una combinazione di colori per il trucco, i colori verdi e tutte le calde sfumature del marrone saranno una buona soluzione.
Eyeliner e mascara sono anche i migliori nei colori marroni. I toni del nero sono appropriati solo per il trucco da sera o per le donne con le sopracciglia scure.
Primavera
Questo tipo assume una pelle molto chiara (quasi trasparente) con una leggera sfumatura rosata. Il pelo è miele, scuro o castano chiaro, paglia. Il trucco quotidiano per gli occhi chiari dovrebbe essere tenuto in una tonalità calda. È consentita l'applicazione di mezzitoni dorati, sfumature smeraldo e turchese. Allo stesso tempo, l'immagine dovrebbe essere il più leggera possibile: è molto importante non esagerare con il tono di base, che ha lo scopo solo di enfatizzare la bellezza naturale di una donna.
Inverno
I proprietari del tipo di colore invernale si distinguono per il loro aspetto accattivante. La pelle è oliva scuro o, al contrario, marmo chiaro con una sfumatura bluastra. Colore dei capelli: biondo scuro e nero bluastro. Non ci sono quasi bionde in questo tipo di colore.
È meglio evitare i toni smorzati qui.
Il trucco ideale per gli occhi azzurri si basa su ricchi colori contrastanti: indaco, lilla, prugna, lilla, viola, smeraldo e grigio. È meglio scegliere il mascara nero, blu intenso, verde o viola intenso. Quando si sceglie un evidenziatore, si dovrebbe dare la preferenza a un sottotono freddo, ad esempio perla o argento.
Estate
Questo tipo di colore è convenzionalmente suddiviso in 2 tipi: morbido, estremamente naturale e contrastante. Il primo tipo è caratterizzato da capelli biondo chiaro, il secondo - biondo scuro. In base a ciò, viene selezionata anche la combinazione di colori del trucco.
- Per un'estate mite, la naturalezza è la carta vincente. I toni ricchi di bacche o rosa chiaro sono appropriati qui. Il trucco da giorno dovrebbe essere mantenuto in colori nude e per la sera, un leggero trucco smokey ice sarà la soluzione ideale.
- Una donna con un tipo contrastante può permettersi molte più sfumature diverse. Il mascara di colore grigio, oliva o blu intenso sembra molto impressionante sulle loro ciglia.
Applicazione passo passo
Gli occhi azzurri sono una vera manna per qualsiasi truccatore, dato che puoi fare quello che vuoi con il viso di questi pazienti. Ma la creazione indipendente di un trucco elegante a casa non è difficile. È importante solo seguire esattamente le istruzioni, rispettare le regole e il trucco spettacolare per gli occhi azzurri sarà pronto.
Giorno
Per prima cosa, applica una base di qualità sotto l'ombretto.
Prendi tre toni dalla stessa barra dei colori: chiaro, scuro e medio. Applicare uno schema di colori medio sulla parte centrale della palpebra mobile, più scuro nella parte esterna dell'occhio e più chiaro nell'angolo interno. Usando un pennello sottile, crea transizioni uniformi.
Dipingi sopra la linea delle ciglia della palpebra inferiore, quindi sfuma anche questo.
Disegna delicatamente nell'area tra le ciglia con un eyeliner morbido o ombre scure.
Sera
La migliore soluzione per le donne con gli occhi azzurri per la sera saranno gli occhi fumosi. Per implementare questa tecnica, avrai bisogno di luccicanti e una tavolozza di ombretti in colori saturi. Questo trucco ti consente di espandere visivamente il taglio degli occhi e conferisce allo sguardo un mistero e una profondità. Le estensioni delle ciglia rendono i tuoi occhi più espressivi e spalancati. Ci sono molti modi per applicare questo tipo di trucco.
- Prima applica base tonale... Sfumarlo uniformemente sul viso, prestare particolare attenzione a mascherare eventuali macchie intorno agli occhi: occhiaie, gonfiori, rughe sottili.
- Applicare sulla palpebra superiore base per le ombre... Questa base eviterà lo spargimento prematuro del trucco. Migliora l'adesione dei cosmetici applicati con gli strati superiori della pelle, prolungando così molte volte il trucco iniziale.
- Sovrapporre sfumature di colore scuro su tutta la palpebra mobile, sfumare delicatamente il contorno risultante.
- Usando sfumature di sottotono medio, ridurre gradualmente la sfumatura a nulla. In questo caso, è necessario enfatizzare l'orbita dell'occhio.
- In modo simile, funzionano palpebra inferiore.
- Con una matita morbida del colore desiderato, disegna prima la linea della palpebra superiore, quindi - quella inferiore.
- Approssimativamente al centro della parte mobile della palpebra, applicare un po' luccicare.
- Procedi allo stesso modo angolo interno dell'occhio.
- Nella fase finale, dipingi le ciglia. inchiostro... Se le tue ciglia sono rade, sarà meglio usarne di finte o allungate.
Il trucco da sera ti consente di utilizzare ricche combinazioni contrastanti e frecce larghe.
Va tenuto presente che la luce artificiale disattiva tutti i toni deboli, con tale illuminazione vengono persi. Questo è il motivo per cui gli occhi hanno bisogno di una selezione extra.
Un trucco da sera a base di colori viola, oliva, prugna e bronzo sembra molto impressionante. Assicurati di dare un'occhiata più da vicino alla tavolozza delle onde del mare: tonalità blu intenso, turchese e perla... Il trucco formale consente l'uso di paillettes e strass.
festivo
Il matrimonio è un evento importante nella vita di ogni donna. Nei giorni in cui si prepara, molti problemi ricadono sulle spalle della futura coppia di sposi. È particolarmente difficile per la sposa: oltre a tutte le sciocchezze organizzative, deve pensare a vestiti, acconciatura e trucco, poiché le foto e i video dell'evento festivo adorneranno l'album fotografico di famiglia per molti anni.
Il giorno del matrimonio, è consigliabile utilizzare solo cosmetici di alta qualità, poiché qualsiasi mezzo dubbio può fallire nel momento più inopportuno per questo.
Prepara la tua pelle in anticipo se possibile: 2-3 mesi prima della data solenne del matrimonio, fissa un appuntamento con un cosmetologo, ascolta tutti i suoi consigli. Se necessario, il medico può prescrivere un corso di vitamine o maschere mediche speciali. Anche se non ci sono problemi particolari, non dimenticare ancora creme notte e giorno, maschere nutrienti e idratanti, massaggi.
Gli stilisti consigliano alle bellezze dagli occhi azzurri di sintonizzarsi sul trucco minimalista. Sottolineerà il fascino, la raffinatezza e la tenerezza della sposa. Se vuoi la luminosità, puoi limitarti agli eyeliner di contorno.
Non dimenticare di coprire le palpebre con un correttore opacizzante prima di creare il trucco: questo è necessario affinché le ombre cadano in uno strato uniforme.
Un evento altrettanto significativo nella vita di una giovane ragazza è la festa di laurea, che significa addio alla scuola e ingresso nell'età adulta. Di solito, le ragazze, insieme alle loro madri, scelgono in anticipo un vestito e un'acconciatura, quindi pensano alle caratteristiche del trucco.
Il trucco per il ballo di fine anno non dovrebbe essere troppo brillante: non c'è assolutamente bisogno che una ragazza nasconda tutta la bellezza della giovinezza sotto trame dense e dense. Tuttavia, i toni traslucidi non saranno in grado di dare la profondità necessaria agli occhi azzurri. Pertanto, è molto importante scegliere la "media aurea" - da un lato, per ottenere l'effetto desiderato, dall'altro, non esagerare con il trucco. La scelta finale della tavolozza delle tinte viene selezionata tenendo conto del colore della pelle e dei capelli.
Le ragazze di 17-18 anni non hanno bisogno di correggere l'ovale con una base tonale a contrasto e arrossire. La soluzione ottimale sarà un illuminante con particelle riflettenti che doneranno alle aree prominenti del viso un bagliore misterioso. I riflessi chiari vengono applicati sugli zigomi, sul mento, sul naso, sull'area sotto le sopracciglia e sottolineano anche la farfalla sopra il labbro superiore. L'evidenziatore deve essere accuratamente sfumato nella direzione dal centro alle tempie.
Le migliori opzioni per il colore dei capelli
Quando si sceglie il trucco perfetto, è molto importante considerare il colore dei capelli. Considera le opzioni di trucco basate sul colore dei capelli delle donne con gli occhi azzurri.
Per le bionde
Gli occhi delle bionde diventano particolarmente profondi nella cornice di sfumature turchesi, viola, caffè e pesca chiara. La bellezza scandinava è enfatizzata dalla tinta bronzo e dall'oro. Tuttavia, il colore attivo dovrebbe essere abbinato all'evento. Quindi, un trucco diurno dovrebbe essere laconico e leggermente saturo, in uno festoso sono consentite sfumature e contrasti più profondi.
Per le brune
Le brune con gli occhi azzurri sembrano molto organiche a causa del contrasto tra l'iride e i ricci. In questo caso, il trucco non dovrebbe essere troppo appariscente: i capelli scuri faranno il loro lavoro da soli, creando gli accenti necessari. Nel trucco di tutti i giorni, queste donne non useranno toni profondi, i colori marrone, kaki e sabbia avranno un aspetto migliore. La stessa tavolozza di colori è appropriata per le feste, ma in questo caso può essere integrata con scintillii.
Per i capelli biondi
Per le donne con i capelli castano chiaro e la pelle traslucida pallida, è meglio usare sfumature di albicocca, oliva e pesca di cosmetici. Per le ciglia sono adatti un eyeliner color cioccolato e un mascara. Il nero viene utilizzato esclusivamente per creare giochi di contrasti in situazioni in cui si vuole apparire particolarmente decisi e audaci.
Consigli utili
Stilisti e truccatori offrono una serie di consigli per le bellezze dagli occhi azzurri quando creano il loro look ideale.
- Più organicamente, gli occhi chiari enfatizzano i colori caldi dell'albicocca, del cioccolato, del caffè, del giallastro, del bronzo e dell'oro. Sembrano particolarmente eleganti in tandem con la pelle scura o abbronzata.
- Proprietari di pelle bianca porcellana la preferenza dovrebbe essere data ai toni lilla polverosi e alla combinazione di colori del cioccolato al latte.
- I ricchi blues e blues sembrano buoni.... Ma solo se il loro tono non corrisponde al colore naturale degli occhi. La soluzione ottimale saranno le opzioni in contrasto. Ad esempio, le donne con gli occhi azzurri dovrebbero provare le tonalità cobalto o oltremare. Evita le vernici tenui o sbiadite, poiché ti fanno sembrare il viso stanco e persino smunto.
- Un altro tono che mette in risalto armoniosamente gli occhi è il viola. In un trucco di tutti i giorni, le tonalità lavanda torneranno utili. I susini saranno la soluzione migliore per la sera.
- Quando crei il trucco quotidiano di tutti i giorni, dai la preferenza ai colori naturali: terracotta, marrone chiaro, rosa. La soluzione ideale sarebbe una tavolozza con una lucentezza discreta: la sua lucentezza rende l'aspetto più espressivo e attira l'attenzione degli altri.
- La regola delle "tre sfumature" funziona con qualsiasi trucco.... In accordo con esso, i toni di una scala chiara vengono applicati alle parti interne degli occhi, i toni di media saturazione vengono applicati al centro e l'angolo esterno viene dipinto con il colore più scuro.
- Per un look da lavoro, la preferenza dovrebbe essere data a colori pastello leggermente evidenti.... La sera, puoi scegliere una gamma più satura.
- Nell'arsenale di qualsiasi bellezza dagli occhi azzurri, dovrebbe esserci una tavolozza di toni nudi. - si adatta a tutte le donne senza eccezioni. Il vantaggio della tavolozza multicolore è che le ombre in essa contenute sono armoniosamente combinate tra loro. Quando acquisti ombre monocromatiche, corri sempre il rischio di affrontare una disarmonia di colori.
- Gli occhi piccoli visivamente espandibili aiuteranno a illuminare i mezzitoni con microglitter o riflessi... Questa stessa tecnica aiuterà le donne con le palpebre sporgenti.
- I proprietari di full face possono essere raccomandati evidenziando la linea degli occhi con un kayal chiaro.
Bellissimi esempi
Quando si crea un trucco, la cosa più importante è la pratica costante, l'esperienza e, naturalmente, l'immaginazione. Anche se a prima vista sembra che l'ombra non sia adatta, non dovresti abbandonarla immediatamente. Ogni combinazione di colori ha molti mezzitoni, tra i quali è del tutto possibile scegliere quello giusto.
Scegliendo la tonalità giusta, puoi letteralmente trasformare il tuo viso. Pertanto, non per niente le attrici più famose sono le proprietarie di occhi azzurri o penetranti. Quando cerchi idee per il trucco, vale la pena dare un'occhiata più da vicino al loro aspetto.
- Charlize Theron. Il felice proprietario di radiosi occhi azzurri e riccioli chiari. Questa diva può essere vista in ruoli in cui appare con capelli castano chiaro o addirittura neri, ma allo stesso tempo non sembra meno lussuosa. Quando crea un trucco, preferisce toni discreti e sobri che enfatizzano la bellezza naturale del suo aspetto e danno la sua ingenuità infantile.
- Zooey Deschanel... Una donna dai capelli castani con bellissimi occhi azzurri. Assomiglia a una bambola delle fiabe su castelli, cavalieri e maghi. Il suo trucco è il più vicino possibile allo stile degli anni '50 del secolo scorso. L'immagine di questa bellezza impeccabile è favorevolmente enfatizzata dalle normali frecce senza l'uso di ombre.
- Nicole Kidman. Una delle donne più belle dell'industria cinematografica. Ha la pelle marmorizzata e gli occhi azzurri. Nel trucco, preferisce i colori beige e marrone chiaro, che enfatizzano efficacemente il suo aspetto impeccabile. Nel corso degli anni della sua carriera, ha cambiato molte volte il colore dei suoi capelli, ma allo stesso tempo ha sempre mantenuto invariabilmente un aspetto e una lucentezza squisiti.
- Diane Kruger... Questa diva dagli occhi azzurri e dai riccioli biondi adora il trucco in stile nudo. Le piace anche accentuare gli occhi chiari con ombretti neutri con tinte perlate e riflessi neri. In tandem con la pelle scura, questo crea un aspetto molto lussuoso.
- Marzia Croce. Una casalinga disperata con la pelle di porcellana e i capelli rosso vivo. Grazie a un trucco sofisticato e ben congegnato, questa attrice sembra impeccabile anche in un'età abbastanza matura.
- Megan Fox. Bruna sexy con occhi azzurri penetranti. Il contrasto del suo aspetto ti consente di sfruttare efficacemente tutti i vantaggi del trucco retrò. Preferisce enfatizzare le tre componenti di un look lussuoso: un tono uniforme, labbra sensuali e frecce pulite.
Una master class passo passo su come fare un trucco rinfrescante per le ragazze con gli occhi azzurri nel prossimo video.