Quale trucco si adatta alle ragazze dai capelli rossi?
Il trucco correttamente selezionato può non solo correggere le imperfezioni della pelle, ma anche enfatizzare la bellezza del viso, aggiungendo un po' di espressività. Per tutti i tipi di aspetto, ci sono raccomandazioni separate per la selezione di fondi e colori, quindi questo problema merita una considerazione separata.
Ad esempio, ciò che si adatta alle brune sembrerà molto volgare sulle bionde e viceversa. Vale soprattutto la pena avvicinarsi alla selezione del trucco per le ragazze con i capelli rossi, perché, oltre ai capelli, il loro aspetto è spesso dotato di altre caratteristiche.
Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei dati esterni delle bellezze dai capelli rossi e selezioniamo anche il trucco per diversi tipi per la vita di tutti i giorni e la sera.
Peculiarità
Come accennato in precedenza, le ragazze dai capelli rossi, a condizione che il colore dei capelli sia naturale dalla nascita, hanno una miriade di altre caratteristiche che devono essere prese in considerazione quando si scelgono le sfumature dei cosmetici.
Ad esempio, la pelle chiara e talvolta anche di porcellana non accetta l'applicazione di mezzi tonali scuri, altrimenti rischi di ottenere non l'effetto di un'abbronzatura leggera, ma una maschera disordinata.
La selezione di un fondotinta dovrebbe essere conforme al colore della pelle del collo, quindi la copertura sarà uniforme, senza una netta transizione al tono naturale della pelle.
Non dimenticare le lentiggini, che molto spesso adornano la pelle delle ragazze dai capelli rossi. Molti truccatori professionisti sconsigliano di ricoprirli con uno spesso strato di fondotinta, poiché sono un punto culminante dell'aspetto.
Una crema leggera li renderà solo meno evidenti, il che sembrerà molto carino e giocoso.
Inoltre, le ragazze dai capelli rossi hanno spesso sopracciglia e ciglia abbastanza chiare, che devono anche essere enfatizzate. Prova a scegliere sfumature di sopracciglia marroni che si fondono armoniosamente con il colore dei tuoi capelli. Puoi anche scegliere un mascara marrone scuro o applicare un nero normale con uno strato leggero e appena percettibile.
Quindi puoi rendere il tuo look più spettacolare, ma mantenerlo naturale e naturale.
Inoltre, per i proprietari di capelli rossi naturali, è meglio abbandonare i bronzer e il fard di una ricca tonalità rosa. È meglio enfatizzare gli zigomi con prodotti in una tonalità marrone chiaro e utilizzare una tonalità pesca per creare un leggero rossore.
Se il colore dei capelli è frutto del lavoro di un colorista esperto, e per natura hai la pelle scura, le sopracciglia scure e le folte ciglia nere, cerca di non aggiungere sfumature scure al tuo trucco, perché in questo modo rischi di appesantire il viso e privandolo della sua naturale espressività. Puoi eliminare la matita per le sopracciglia e il mascara scuro sostituendo un gel di fissaggio trasparente.
Opzioni di colore degli occhi
Quasi la parte principale del trucco delle ragazze dai capelli rossi con la pelle chiara sono gli occhi. È importante non solo enfatizzare attentamente la loro bellezza, ma anche scegliere correttamente le sfumature, senza privare l'aspetto dell'individualità della ragazza.
Diamo un'occhiata più da vicino a quali strumenti e colori sono meglio utilizzati per un particolare colore degli occhi.
Per il marrone
Gli occhi marroni, di regola, non consentono l'uso di sfumature contrastanti nel trucco, ma non consentono nemmeno la presenza del marrone (per ovvi motivi). È anche necessario notare che per il trucco delle ragazze dagli occhi marroni è meglio usare tonalità calde.
Per esempio, puoi schiarire leggermente l'angolo interno degli occhi e lo spazio della fronte con sfumature crema e scurire l'angolo esterno con una calda tonalità di palude. Quando si applica l'ombretto, è meglio usare una tecnica di sfumatura, poiché i contorni nitidi renderanno l'aspetto più pesante.
Per quanto riguarda le labbra, per loro, oltre a enfatizzare il rossore, è meglio usare tonalità chiare e traslucide. Ad esempio, corallo o pesca. L'evidenziatore dovrebbe anche avere una combinazione di colori caldi, ad esempio una tonalità dorata.
Per il blu
La combinazione di occhi azzurri e capelli rossi è di per sé contrastante, quindi nel trucco puoi enfatizzare questa caratteristica ed evidenziarla correttamente. Ad esempio, per le ragazze con gli occhi azzurri, le tonalità calde delle ombre, in particolare il marrone, sono abbastanza adatte, quindi gli occhi appariranno più luminosi e profondi.
Vanno bene le tonalità di ombretto blu, argento e smeraldo, grazie alle quali potrete esaltare il contrasto, donando al vostro aspetto un aspetto ancora più insolito. In questo caso, è meglio usare il mascara in un colore grafite o grigio, poiché il classico tono nero sembrerà alquanto inappropriato.
Quando scegli il rossetto, puoi sperimentare con sfumature brillanti o bilanciare il look usando toni nudi.
Per i grigi
La combinazione di occhi grigi e capelli rossi sembra piuttosto neutra, quindi scegliere il trucco per il proprietario di un tale aspetto non sarà così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Il fatto è che molto spesso può esserci un effetto di sovraccarico, una sensazione di incompletezza.
Pertanto, è molto importante mantenere la media aurea.
Per esempio, quando si evidenziano gli occhi con sfumature marroni o grigio scuro, è meglio astenersi dall'utilizzare un rossetto brillante e utilizzare una lucentezza leggera. E con le labbra luminose, un eyeliner leggero sugli occhi, enfatizzando la loro forma, sarà combinato con maggior successo.
Per il trucco di tutti i giorni, puoi farlo con solo cinque strumenti: fondotinta, correttore marrone chiaro, blush pesca, mascara e gel per sopracciglia. Il fard viene applicato sulle guance, sul dorso del naso e sui leggeri colpi sulle palpebre, creando l'effetto del viso di un bambino timido.
Con questa tecnica di applicazione, il viso appare radioso e fresco, anche se una notte insonne è alle spalle.
Per il verde
Le ragazze dai capelli rossi con gli occhi verdi possono essere viste abbastanza spesso, poiché questa è la combinazione più comune di dati esterni. Generalmente, Ci sono molte più opzioni di trucco per un simile aspetto che per il resto.
Per esempio, per le donne con gli occhi verdi, sono adatte sia le tonalità calde che quelle fredde dell'ombretto - entrambi enfatizzeranno armoniosamente l'ombra degli occhi, giocando sul contrasto o completandolo. Le uniche eccezioni sono le ombre verdi, che non devono fondersi con il colore dell'iride di una bella ragazza, quindi consigliamo di utilizzare un prodotto di qualche tonalità più scuro.
Quando si applica il trucco di tutti i giorni, è meglio limitarsi agli accenti di luce: frecce pulite o sfumature nell'angolo esterno dell'occhio, così sembrerai appropriato e pulito, senza un pizzico di volgarità.
Per un look da sera, puoi usare tonalità più luminose, ad esempio: ghiaccio fumoso con sfumature di diamante, rossetto luminoso o scuro, nonché frecce più pronunciate di diversi colori.
Diversi tipi di trucco
Il proprietario dei capelli rossi è già difficile da non notare, e con ombre spettacolari e una tinta delle labbra immodesta, è completamente difficile distogliere lo sguardo da una tale bellezza. Pertanto, al fine di per sembrare spettacolare, ma allo stesso tempo appropriato, in base alle circostanze e all'ora del giorno, devi scegliere il giusto tipo di trucco.
Ad esempio, è abbastanza ovvio che durante un incontro di lavoro, le tonalità luminose davanti ai tuoi occhi saranno inutili, ma allo stesso tempo, il rossetto rosso in combinazione con frecce aggraziate e un tailleur è un'opzione perfettamente accettabile e persino elegante.
Considera le opzioni passo passo per creare il trucco diurno e serale.
Giorno
Prima di passare all'analisi passo passo del trucco quotidiano, è necessario notare una sfumatura importante. - non deve essere sovraccarico e pesante, quindi consigliamo di utilizzare l'importo minimo di fondi.
Non esiste un'istruzione universale: è necessario selezionare i cosmetici in base alle proprie preferenze, tipo di pelle e capacità finanziarie. Ma se vuoi apparire il più naturale ed elegante possibile, ti consigliamo di agire in un certo modo.
- Prima di tutto, la pelle deve essere completamente idratata, per questo sono adatte sia la tua crema per la cura preferita che una base per il trucco. Prima di applicare i prodotti, il viso va deterso con acqua micellare e una schiuma per il lavaggio, e preparato anche con un tonico o tonico.
- Il fondotinta deve essere applicato il più sottile possibile, e se possibile, è meglio abbandonarlo completamente, usando un correttore e una leggera polvere incolore. Inoltre, non è consigliabile coprire l'acne e altre imperfezioni della pelle con uno spesso strato di crema, poiché i cosmetici utilizzati in grandi quantità li enfatizzeranno solo.
- Quando si crea un look casual, è meglio abbandonare ombre luminose, ghiaccio fumoso e una palpebra inferiore fallita. Ti consigliamo di applicare prodotti delicati con una texture leggera traslucida, completando il trucco degli occhi con mascara nero o marrone.
- Quando si modellano le sopracciglia, si consiglia anche di utilizzare il mascara o il gel, lasciandole il più naturali possibile. Le sopracciglia grafiche possono rendere l'aspetto e l'aspetto generale pesanti.
- Per quanto riguarda le labbra, sono adatti rossetti dalle sfumature discrete e gloss dall'effetto brillante.
- Non dimenticare blush, correttori secchi e illuminanti - Questi prodotti dovrebbero essere usati con moderazione per mantenere il viso più fresco.
Sera
Quando crei un look da sera, puoi permetterti colori più brillanti nel tuo trucco e usare un po' più di cosmetici.
Diamo un'occhiata in ordine.
- Ad esempio, quando applichi il trucco da sera, puoi usare un fondotinta più spesso con una finitura opaca che dura tutta la sera per una finitura perfettamente uniforme.
- Puoi anche rendere il contorno più pronunciato e aggiungere più luminosità, che sarà leggermente attenuata dalla luce fioca o dall'illuminazione della discoteca.
- Il trucco degli occhi da sera può essere diverso. Ad esempio, un ghiaccio fumoso marrone chiaro sarà un'aggiunta piuttosto delicata e sofisticata a un outfit coordinato, mentre le frecce al neon o le ombre colorate contribuiranno a creare un look audace ed espressivo.
- Si consiglia inoltre di utilizzare prodotti waterproof come eyeliner e mascara nel trucco degli occhi, soprattutto se si sta andando a uno schiuma party o a una toccante celebrazione emotiva.
- Per le labbra, puoi scegliere assolutamente qualsiasi prodotto: dal rossetto opaco brillante al gloss leggero. Puoi giocare con il contrasto, evidenziando solo un dettaglio del trucco o enfatizzare tutto in una volta. Nella seconda opzione, dovresti stare attento, scegliendo sfumature armoniose, altrimenti il trucco potrebbe rivelarsi semplicemente volgare.
- Puoi completare il tuo trucco da sera con uno spray fissante, che ti aiuterà a mantenere i cosmetici sulla tua pelle nella sua forma originale per diverse ore e in varie circostanze.
Consigli utili
Per rendere l'applicazione del trucco sempre un piacere e non trasformarsi in una tortura, ti consigliamo di familiarizzare con alcuni semplici consigli che è meglio seguire indipendentemente dal colore dei capelli.
- Non usare solo creme idratanti prima di applicare il fondotinta. Per evitare la comparsa di desquamazione e irritazione, è necessario idratare la pelle ogni volta dopo il contatto con l'acqua.
- Non sbarazzarti delle lentiggini, perché completano così bene il tuo aspetto. Inoltre, le lentiggini ti faranno sembrare molto più giovane che con uno spesso strato di trucco sul viso.
- È anche necessario idratare le labbra non solo durante il trucco. Si consiglia di applicare i prodotti per la cura più volte al giorno, nonché prima di coricarsi.
- Se stai pensando al trucco per una particolare pettinatura, è meglio acconciare prima i capelli. In questo modo è possibile regolare l'intensità dell'applicazione dei colori e creare un'immagine più coerente.
- Tutto dovrebbe essere individuale, quindi non dovresti essere uguale alle belle foto delle riviste, perché molte ragazze con i capelli rossi semplicemente non si abbinano a un trucco brillante.
Bellissimi esempi
Per comprendere appieno quali opzioni di trucco sono adatte per le ragazze dai capelli rossi, ti consigliamo di familiarizzare con alcuni esempi.
- Un'ottima opzione per il trucco da sera. Gli occhi della ragazza sono accentuati da una sfumatura di grafite applicata con la tecnica del ghiaccio fumoso, e le sue sopracciglia sono solo un paio di toni più scure dei suoi capelli, il che sembra appropriato e non sovraccarica l'immagine. C'è un leggero fard color pesca sulle guance, che è in armonia con il rossetto di una tonalità simile.
- La versione più naturale del trucco quotidiano, che enfatizza la bellezza naturale della ragazza. Le sopracciglia sono leggermente colorate, ma non differiscono dal tono dei capelli. Il taglio degli occhi è evidenziato con il grigio e sulle labbra il rossetto corallo sembra molto delicato, applicato con l'aiuto dell'ombreggiatura e leggermente sporgente oltre il contorno delle labbra.
- Un'ottima opzione per il trucco per una serata o un servizio fotografico. Il trucco smoky ice è molto leggero e senza peso, e la tonalità marrone si armonizza magnificamente con il colore degli occhi, enfatizzandone la profondità. Sulle labbra viene applicata una tonalità pesca di gloss, accentuata da un leggero blush, che insieme dona al viso un aspetto rinfrescato.
- Un bellissimo esempio di trucco audace che si fonde magnificamente con la fresca tonalità dei capelli rossi. L'ombretto lilla combinato con l'oro enfatizza gli occhi azzurri, rendendoli più espressivi. E il rossetto brillante combinato con le linee accentuate degli zigomi completa armoniosamente l'immagine.
Guarda le caratteristiche del trucco per le ragazze dai capelli rossi nel prossimo video.