Trucco

Caratteristiche e creazione del trucco arcobaleno

Caratteristiche e creazione del trucco arcobaleno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Le migliori idee
  3. Bellissimi esempi

Il trucco arcobaleno è un'ottima opzione per le ragazze audaci e sicure di sé che preferiscono i colori vivaci. Una volta applicati, vengono utilizzate una varietà di sfumature accattivanti. Molto spesso, questo trucco viene applicato per occasioni speciali.

Vantaggi e svantaggi

Il trucco arcobaleno ha molti vantaggi.

  • Originalità. Questo design sembrerà il più interessante ed efficace possibile, sarà in grado di dare espressività.
  • Un'ampia varietà di opzioni. Quando si crea un tale trucco, vale la pena ricordare che la scelta di una combinazione di diversi colori vivaci non è fondamentale, ma più spesso vengono utilizzati blu, grigio e verde. Anche il viola e il giallo sembrano utili.
  • Facilità di applicazione. Nonostante l'abbondanza di colori vivaci, quasi chiunque può realizzare un progetto del genere, non richiede abilità speciali.

Non ci sono praticamente inconvenienti nel trucco arcobaleno. Vale solo la pena notare che non è adatto alla vita di tutti i giorni. Questa opzione dovrebbe essere utilizzata per vari eventi.

Le migliori idee

Successivamente, esamineremo diverse opzioni per creare un trucco così interessante passo dopo passo. Per creare il più semplice "arcobaleno", dovresti preparare i seguenti cosmetici:

  • ombre (blu, giallo, arancione, grigio e bianco);
  • mascara effetto volume;
  • primer.

Per uniformare il tono della pelle del viso, puoi usare un fondotinta, uno scultore. È meglio applicare un po' di fard sugli zigomi per evidenziarli leggermente.

Nella prima fase, dovrai applicare il primer su tutta la palpebra. Funge da strato di base. Successivamente, le ombre bianche vengono applicate alla parte mobile e accuratamente ombreggiate con un pennello cosmetico morbido.

Quindi, le ombre grigio scuro a forma di freccia dovrebbero essere applicate all'angolo della palpebra mobile. Tutto questo è ombreggiato con un angolo di 45 gradi. Inoltre, puoi usare fondi colorati, vengono applicati alla parte mobile della palpebra da destra a sinistra (per l'occhio destro).

Usando una matita nera, disegna una piccola freccia ordinata lungo la linea delle ciglia (sia superiore che inferiore). Le ciglia stesse sono accuratamente dipinte con mascara nero per aggiungere volume. Se lo si desidera, tutto questo può essere integrato con un rossetto leggero e leggero. Il trucco risultante dovrebbe essere luminoso, ma piuttosto leggero.

Considera un'altra opzione per creare il trucco arcobaleno. In questo caso, abbiamo bisogno di tonalità più luminose di giallo, rosa, arancione, verde e blu.

Nella fase iniziale, l'area intorno agli occhi dovrebbe essere ben idratata. Si consiglia di applicare una piccola quantità di crema idratante oleosa sulle palpebre. Quindi dovrai usare un piccolo pennello cosmetico per applicare un po' di polvere leggera sulla parte mobile delle palpebre. Funge da base che consentirà alle ombre di sporgere il più a lungo possibile.

Successivamente, viene utilizzato l'ombretto rosa. Diventeranno le fondamenta. Dovrebbero essere ombreggiati accuratamente immediatamente. Quindi le ombre arancioni vengono applicate sulla parte superiore delle palpebre più vicine alle sopracciglia, anche questo tono viene elaborato con un pennello.

Successivamente, iniziano a progettare la palpebra inferiore. Per questo, è meglio prendere una spazzola dura e un trucco verde.

Nella fase finale, il blu viene applicato nella parte inferiore. Tutti i giunti di diversi colori vengono lavorati con una spazzola di grande diametro.

Alla fine, le ciglia sono dipinte con mascara nero. Allo stesso tempo, non è consigliabile disegnare frecce, perché possono sovraccaricare troppo il trucco finito. Se tuttavia decidi di realizzarli, allora è meglio renderli piccoli.

Una buona opzione sarebbe il trucco arcobaleno con ombretti grigi, blu e marroni. In questo caso, prima viene applicata una base sulla pelle del viso, comprese le palpebre, e per questo puoi prendere un fondotinta, un primer, un fard. Successivamente, metà della palpebra dal lato dell'angolo interno è coperta da ombre blu, questo può essere fatto usando un semplice applicatore.

Inoltre, la restante metà della palpebra è dipinta con ombre marroni, mentre si alza leggermente fino alla linea del sopracciglio. Quindi procedono alla palpebra inferiore - dovrebbe essere portata un po 'con l'aiuto dell'applicatore con uno strumento grigio.

Tutte le vernici applicate sono leggermente sfumate con un pennello a volume morbido. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione ai luoghi in cui un colore passa in un altro. Successivamente, la parte interna della palpebra inferiore dovrebbe essere leggermente foderata con una matita cosmetica blu. Questo viene fatto rigorosamente lungo la linea di crescita delle ciglia.

Successivamente, è necessario dipingere le ciglia stesse. Per fare questo, puoi usare il classico inchiostro nero, ma a volte viene preso un rimedio blu o marrone. In questo caso, si consiglia di dipingere solo sulla riga superiore. Questa tecnica ti permetterà di dare più espressività agli occhi.

Per completare il trucco arcobaleno chiaro, dovresti anche applicare il rossetto. Ma in questo caso, è meglio scegliere pigmenti non troppo luminosi e accattivanti, in modo da non sovraccaricare il design.

A volte viene realizzato un leggero "arcobaleno" proprio sul viso vicino agli occhi. Per fare questo, sulla pelle del viso vengono applicati un fondotinta e un illuminante cremoso. Quindi viene applicata una tonalità media sull'area nella parte inferiore dello zigomo, la parte centrale viene dipinta con il primo tono e la tonalità più chiara viene applicata un po' più in alto.

Tutto questo è accuratamente ombreggiato. Puoi usare ombre o evidenziatori per creare un arcobaleno così interessante sul tuo viso. I colori dovrebbero essere scelti come segue: blu, verde, giallo, rosa e blu.

Bellissimi esempi

Un trucco così luminoso, decorato con ricche ombre rosa, gialle, blu, verdi e viola, sembrerà insolito. Vengono applicati alternativamente sulla palpebra, un po' prima della linea del sopracciglio.

Puoi aggiungere alcune piccole scintille dorate o argentate all'angolo degli occhi per rendere l'aspetto ancora più espressivo. E inoltre, se lo desideri, puoi applicare piccole frecce pulite con eyeliner nero, dipingere le ciglia con un semplice mascara nero. Le sopracciglia possono essere acconciate con un semplice gel marrone. Le labbra sono meglio dipinte con rossetto marrone chiaro o beige con una finitura lucida.

Il trucco sembra altrettanto bello quando viene creato utilizzando ricche ombre viola, verdi e gialle. Vengono applicati alternativamente sulle palpebre superiori, raggiungendo le sopracciglia. Le palpebre inferiori dovrebbero essere leggermente colorate con gli stessi colori. Le ciglia sono ricoperte di mascara nero per il volume. A volte vengono utilizzate anche ciglia finte lussureggianti. Il gel nero o marrone viene applicato sulle sopracciglia.

Puoi applicare un po' di fondotinta sul viso. Per evidenziare gli zigomi, si consiglia di utilizzare una tonalità di fard più scura. Le labbra sono meglio dipinte con un colore nudo chiaro con una finitura lucida. A volte, se lo si desidera, usano anche un po' di evidenziatore.

Un workshop dettagliato sull'applicazione del trucco arcobaleno è presentato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa