Tutto sui pennelli per trucco professionale
La chiave per un trucco efficace e di alta qualità non è solo il livello di abilità del truccatore e dei buoni cosmetici decorativi, ma anche gli strumenti utilizzati dal maestro. È molto importante utilizzare speciali pennelli professionali per applicare il trucco, realizzati con materiali pratici ed ecologici. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino a tali dispositivi utili.
Peculiarità
Se usi pennelli professionali di buona qualità, applicare il trucco sarà molto più semplice e porterà risultati eccellenti. Ecco perché acquistare i primi pennelli che si incontrano in un negozio di cosmetici non è la decisione migliore. Tali dispositivi devono essere selezionati con cura e attenzione per non rimanere delusi dall'acquisto.
Esistono molti tipi diversi di pennelli per il trucco professionale. Stiamo parlando di prodotti affilati per diverse applicazioni, nonché di strumenti di diversi produttori. Oggi in vendita puoi trovare sia modelli economici che piuttosto costosi di pennelli realizzati con materiali diversi.
Alcune aziende producono opzioni di spazzole molto costose, il cui costo è scoraggiante per molti acquirenti. Tuttavia, la qualità di tali prodotti giustifica ampiamente il prezzo elevato. Se una persona è ancora nuova a tutti i trucchi del trucco professionale, non ha bisogno di spendere immediatamente soldi per tali prodotti: puoi iniziare con i pennelli della categoria di prezzo medio.
Oggi vengono prodotti diversi tipi di spazzole per scopi diversi. Un sottogruppo separato include articoli per evidenziatori a secco, per il contouring, per l'applicazione di polvere e fondotinta.Diversi modelli hanno strutture diverse.
Panoramica delle specie
È già stato detto sopra che al momento esistono molte varietà di pennelli professionali per creare il trucco. Questi piccoli strumenti sono classificati in base a diversi criteri di base. Consideriamo il più significativo di loro.
Basato sui materiali
I pennelli professionali di qualità sono realizzati con una varietà di materiali. Le loro prestazioni, i requisiti di manutenzione e il costo finale dipendono da questo parametro. Scopriamo da quali materiali sono realizzati i moderni modelli di pennelli professionali per creare il trucco.
Spesso in vendita spazzole sottili in nylon sintetico. Queste varietà sono ottime per applicare una varietà di prodotti. Tali spazzole sono caratterizzate da una struttura diversa, ad esempio esistono varianti ovali speciali. Questi tipi risultano il più pratici e convenienti possibile se viene applicata la base di una consistenza cremosa e un fard. In questo caso, l'agente viene letteralmente spinto nella pelle.
I tipi di pennelli sintetici possono essere utilizzati per procedure con formulazioni in crema e liquide. I modelli in questione sono facili da pulire. Asciugarli e pulirli non causa problemi inutili. Per applicare uniformemente polvere, fard o ombretti sciolti, i pennelli con setole naturali sono l'ideale.
Nella maggior parte dei casi, i dispositivi per il trucco in questione sono costituiti da:
- scoiattolo, faina, lana di cavallino;
- pelo di capra (le migliori opzioni per il fard);
- pelliccia di procione o tasso (questi esemplari sono ottimi strumenti professionali per la modellatura delle sopracciglia di alta qualità).
Il vantaggio principale dei pennelli con setole naturali è che i cosmetici vengono applicati delicatamente e delicatamente con tali strumenti. Tali prodotti servono a lungo e sono adatti per lavorare con cosmetici secchi.
Gli svantaggi dei villi naturali includono una possibile reazione allergica ai peli degli animali. Tali prodotti richiedono cure più complesse, devono essere conservati secondo regole speciali in modo che le zecche non inizino nella pila.
Su appuntamento
Tutti i modelli di strumenti per il trucco di livello professionale variano nel significato. In base all'area specifica del viso a cui verrà applicato l'agente, è possibile utilizzare un dispositivo di forma e dimensioni appropriate. Consideriamo lo scopo dei diversi tipi di pennelli.
- Per la crema. È conveniente applicare le basi usando pennelli di medie dimensioni, una base appiattita. Questi possono essere pennelli o modelli come duofiber. Inoltre, è possibile selezionare una speciale spugnetta per il trucco per garantire un finish quasi invisibile. I dispositivi con peli sintetici sono i più resistenti all'usura e pratici in questa materia.
- Per polvere. Il pennello più grande è destinato all'applicazione della polvere. Le sue principali caratteristiche distintive sono la base arrotondata, i bordi lisci, il pelo ad alta densità (oltre 4 cm). Uno speciale pennello kabuki è anche un ottimo prodotto per lo styling in polvere.
- Per fard e sfumature. Per questi scopi, vengono solitamente utilizzati strumenti simili nella forma ai campioni sopra. Il diametro della base dei modelli per fard, come il parametro della lunghezza dei capelli, è più piccolo. Il pelo obliquo può essere presente in questi prodotti.
- Per evidenziatori secchi. Per utilizzare questi prodotti sono perfetti strumenti con fibre naturali, ma di diametro ancora più modesto.
Se hai bisogno di lavorare con trame di tipo crema, puoi usare uno strumento sintetico o una spugna.
- Per abbronzanti. Per lavorare con i bronzer, è possibile utilizzare sia pennelli in polvere professionali che versioni speciali di una struttura trapezoidale con una parte superiore piatta.
- Per il contorno. Per tali scopi, sono adatti modelli di spazzole appiattiti e corti. Devono essere caratterizzati da una densità sufficiente, una struttura speciale. Se si utilizza una polvere speciale secca e modellante, allora è consigliabile optare per prodotti con fibre naturali. Se il contouring viene eseguito utilizzando una sostanza cremosa o liquida, vengono scelte le opzioni sintetiche.
Oggi vengono prodotti anche pennelli professionali che saranno adatti alla realizzazione dei ritocchi finali nel trucco. Questi sono esempi del tipo di ventola. Hanno una base sottile. Con l'aiuto di un tale strumento, è possibile rimuovere l'eccesso rimanente di prodotti cosmetici dal set per il trucco, per levigare il risultato. Alcuni truccatori professionisti usano pennelli a ventaglio per lo styling a secco.
Classifica delle migliori marche
Al giorno d'oggi, molti marchi famosi producono pennelli per il trucco professionale di alta qualità. Evidenziamo alcuni dei prodotti più votati.
- Tecniche reali. Un noto marchio britannico che offre ottime nappe di diversi tipi tra cui scegliere. Nell'assortimento del marchio puoi trovare ottimi prodotti di talcone sintetico. Per lo più, gli utenti riferiscono positivamente sui prodotti di Real Techniques.
- Virile PRO. Un marchio professionale di cosmetici decorativi, fondato relativamente di recente - nel 2011. Nell'assortimento di questo produttore ci sono molti pennelli di prima classe e ben realizzati, progettati per funzionare con vari prodotti cosmetici. Ci sono molti articoli limitati ed esclusivi.
- NYX. Oggi questo marchio è uno dei più famosi e apprezzati. NYX produce non solo splendidi cosmetici decorativi, ma anche eccellenti pennelli per applicarli. Gli strumenti di marca NYX non sono troppo economici, ma allo stesso tempo sono di ottima qualità, design elegante e struttura confortevole.
- Bareminerali. Un noto marchio statunitense è specializzato anche nella produzione di cosmetici e offre anche pennelli e pennelli di alta qualità per applicarlo e sfumarlo. I prodotti di questo marchio sono impeccabili, realizzati solo con materiali pratici e sicuri, e consentono di realizzare rivestimenti perfetti.
- Fenty bellezza. Un altro produttore dall'America. È stata fondata dalla cantante Rihanna nel 2017. L'azienda produce spazzole di alta gamma. La maggior parte dei pezzi sono costosi, ma di straordinaria qualità e dal design molto accattivante.
Gli strumenti di alta qualità del marchio ti consentono di applicare i cosmetici molto facilmente e nel modo più uniforme possibile.
Sfumature a scelta
La giusta scelta di strumenti professionali per il trucco rende l'applicazione notevolmente più semplice. Come risultato dell'utilizzo di tali strumenti, è possibile ottenere risultati più attraenti e accurati. È molto importante utilizzare il pennello acquistato rigorosamente in base allo scopo previsto e acquistare copie che saranno convenienti per l'uso da parte di un utente specifico.
Quando scegli queste cose, dovresti fare affidamento su alcuni parametri di base.
- Qualità del mucchio. Innanzitutto è opportuno soffermarsi sulla composizione dei villi di cui è dotato il pennello. Le opzioni artificiali e naturali hanno molte differenze. Successivamente, dovresti dare un'occhiata più da vicino allo stato dell'imballaggio e al taglio dei capelli. In nessun caso i peli dovrebbero arricciarsi in tutte le direzioni, essere troppo spinosi e francamente spettinati. Il pennello ideale sarà tranciato, ma queste opzioni sono costose, soprattutto se hanno setole naturali.
- Lo scopo dell'applicazione. È consigliabile scegliere come target i prodotti che utilizzerai effettivamente, soprattutto se stai cercando un set di pennelli. Molti marchi li compongono basandosi solo sui propri vantaggi e non sulla versatilità del kit nel suo insieme. Alcuni pennelli nel set potrebbero non essere presenti o la maggior parte di essi non sarà necessaria.Devi assolutamente prestare attenzione a questo, in modo da non sprecare denaro invano.
- Convenienza della maniglia. Il manico della spazzola deve essere di dimensioni adeguate. Lo strumento dovrebbe stare in mano in modo ergonomico e ottimale, non cadere durante l'uso. Le opzioni con una maniglia gommata lunga circa 15 cm sono considerate le più convenienti, vale la pena prestare attenzione alla qualità dell'attacco alla base. Ciò influenzerà la durata e l'usabilità del prodotto.
- Marca. Si consiglia di acquistare solo prodotti di marca di alta qualità. I pennelli cinesi economici ti faranno risparmiare denaro, ma raramente ottengono un trucco bello e pulito.
I veri prodotti professionali dovrebbero essere selezionati con maggiore attenzione dal numero di articoli di marca.
Suggerimenti per la cura
Ecco alcuni suggerimenti di base per la cura dei pennelli per il trucco professionale.
- Questi strumenti devono essere lavati regolarmente. Se ciò non viene fatto, anche un modello sintetico diventerà rapidamente un terreno fertile per i batteri patogeni. Su di esso possono apparire particelle sporche, che poi portano a arrossamenti, irritazioni e persino acne.
- È consentito l'uso di sapone semplice per il lavaggio., ma esistono anche speciali spray antibatterici studiati per detergere i villi. È possibile acquistare un tappetino con punte di gomma che possono essere utilizzate per rimuovere facilmente lo sporco dalla spazzola.
- È necessario asciugare le spazzole solo in posizione orizzontale. Devono essere accuratamente spremuti, levigati i villi e quindi disposti su un asciugamano, adagiati su una base piana. È auspicabile che i prodotti si asciughino naturalmente. Non puoi asciugarli in un bicchiere in posizione verticale.
- Conserva i pennelli professionali solo in luoghi in cui la polvere non si accumulerà su di essi. Dopo l'asciugatura, si consiglia di riporre il prodotto in un beauty case separato o in una trousse chiusa.