Trucco

Trucco per le donne dopo i 60 anni

Trucco per le donne dopo i 60 anni
Contenuto
  1. Regole di base per la creazione
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Come farlo passo dopo passo?
  4. Bellissimi esempi

Il trucco dopo i 60 anni è un'arte speciale che richiede determinate conoscenze e abilità da parte del truccatore. I cosmetici decorativi abilmente applicati possono "cancellare" 10-15 anni dal viso di una donna, mentre anche un prodotto selezionato senza successo annullerà tutti i suoi sforzi. Fortunatamente, possiamo parlarti delle sfumature di base del trucco dell'età e insegnarti un paio di lezioni su come crearlo.

Regole di base per la creazione

Prima di iniziare a elaborare il trucco corretto per le donne sopra i 60 anni, dovresti familiarizzare con i principi di base della sua attuazione.

  • I principali cambiamenti in atto con il volto delle persone anziane riguardano la perdita dei suoi contorni. "galleggiano", scompaiono i contorni chiari dell'ovale del viso e degli zigomi. Sarà possibile correggere visivamente quest'area elaborando la zona sotto le guance e la mascella con tonalità più scure di cipria, fard o correttore.

Se i cambiamenti legati all'età sono pronunciati (un gran numero di rughe profonde, pieghe, depressioni), è meglio interrompere la scelta su prodotti con una consistenza cremosa, piuttosto che secca.

  • Il trucco, che è giovanile e non "getta" un paio d'anni sopra, inizia con sopracciglia ben curate. Prima di tutto, dovresti eliminare definitivamente il pensiero di farti un tatuaggio. Sembra terribile per le donne anziane e chiunque affermi il contrario si sbaglia profondamente. La soluzione migliore sarebbe tingere le sopracciglia con le ombre e modellarle con uno speciale gel fissante.

Se le sopracciglia sono naturalmente luminose e folte, basterà semplicemente pettinarle in base alla crescita dei peli con una spazzola morbida.

  • Non rinunciare al rossore. Qui, l'unica cosa che può essere raccomandata è che quando li scegli, prendi in considerazione il tuo tipo di colore e non esagerare con la loro quantità durante l'applicazione.E così, enfatizzando le "mele" degli zigomi, darai al viso un aspetto scultoreo e rinfrescherai l'immagine.
  • Dai la preferenza alle trame opache. Dimentica glitter, shimmer, trabocchi perlescenti. Contrariamente alle credenze, non solo non aggiungono fascino e bellezza, ma enfatizzano anche tutte le imperfezioni del viso e i cambiamenti legati all'età.
  • Una tavolozza di colori nude dovrebbe essere la tua migliore amica, così come l'ombreggiatura di alta qualità. Non dovrebbero esserci transizioni nette tra le sfumature.
  • Dimentica le linee nitide. Non è più necessario disegnare frecce "affilate", il contorno in generale dovrebbe essere indovinato solo sul viso.
  • Molte donne anziane amano il rossetto brillante. E per una buona ragione. Le tonalità complesse e costose come il vino, la terracotta, il corallo, il rosso intenso sembrano molto più appropriate e spettacolari su queste donne che sulle ragazze.
  • Non c'è bisogno di delineare le labbra con una matita di uno o due toni più scuri del rossetto.

Se non puoi fare a meno di un simile eyeliner, prendi una matita leggermente più chiara della tonalità principale o usa lo stesso rossetto, applicandolo lungo il bordo delle labbra con un pennello sottile.

Scelta dei cosmetici

La cosa più importante da capire quando si acquista un trucco decorativo non è un prodotto economico! Di norma, i cosmetici economici non possono vantare un'alta qualità, il che significa che le ombre si sgretoleranno, il mascara spalmerà o creerà l'effetto di "zampe di ragno" sulle ciglia, il fondotinta andrà in grumi e accentuerà tutte le rughe esistenti.

È meglio acquistare prodotti di alta qualità, anche se costosi, di marchi leader e godersi il riflesso nello specchio ogni giorno.

Presta attenzione alla tavolozza dei colori caldi. Dimentica i colori accesi e appariscenti. Le ombre si abbinano meglio al colore degli occhi:

  • le donne dagli occhi marroni possono permettersi di truccare le palpebre con caffè leggero, cioccolato, lilla pallido e ombre bluastre;
  • l'ombra nocciola della cornea può essere esaltata con cosmetici di colori verde scuro, sabbia, beige, lavanda;
  • le donne con gli occhi azzurri sono più adatte per sfumature di blu, pesca e caramello;
  • verde chiaro, rosa pallido e perla staranno bene sugli occhi verdi;
  • le donne con gli occhi grigi possono optare per grigio chiaro, grafite, verde.

Come farlo passo dopo passo?

Innanzitutto, è necessario preparare la pelle per l'applicazione di cosmetici decorativi.

  • Il primo passo è la pulizia. Devi lavarti il ​​viso, asciugarti il ​​viso con un toner, applicare una crema idratante anti-età.
  • La pelle delle palpebre dovrebbe essere trattata con un gel speciale, un balsamo dovrebbe essere applicato sulle labbra o calpestato leggermente con un rossetto igienico.
  • Se ci sono molte rughe sul viso, puoi acquistare e utilizzare una base per il trucco, che contiene silicone.
  • Le basi dovrebbero essere leggere, senza peso. Puoi usare la crema BB.

Bene, ora due corsi di perfezionamento promessi sulla creazione di trucchi ringiovanenti legati all'età a casa.

Ogni giorno

Per cominciare, ricorda: il primo e principale requisito per un trucco diurno è la naturalezza.

Istruzioni passo passo.

  • Maschera le piccole imperfezioni (vene di ragno, macchie senili) con il correttore. Dovrà essere applicato all'area intorno agli occhi, pieghe naso-labiali e altre aree con difetti visivi.
  • Applica il fondotinta o la crema BB sul viso.
  • Per evitare che la consistenza cremosa si diffonda, applica uno strato sottile di polvere sulla parte superiore (puoi usarne una incolore). Assicurati di coprire le palpebre, l'area sotto gli occhi.
  • Colora le sopracciglia con ombre di una tonalità adatta, pettina, puoi fissare i peli con un gel trasparente.
  • Passiamo al trucco occhi. Disegna una linea sottile lungo la linea delle ciglia sulla palpebra superiore con una matita morbida. Si consiglia di utilizzare un prodotto grigio o marrone. "Sollevare" leggermente la linea nell'angolo esterno dell'occhio.
  • Se lo desideri, puoi anche disegnare la palpebra inferiore con la stessa matita, ma la linea dovrebbe raggiungere solo il centro ed essere accuratamente ombreggiata.Non è vietato collegare ordinatamente le "frecce" inferiore e superiore sul bordo esterno degli occhi.
  • Applicare uno strato di ombretto della tonalità scelta sulla palpebra superiore. Dal momento che stiamo facendo il trucco di tutti i giorni, il loro colore non dovrebbe essere brillante. Meglio optare per una palette nude mat.
  • Una goccia di ombretti perlati può essere applicata all'angolo interno dell'occhio.
  • Per dare espressività agli occhi, portali dal basso lungo la mucosa con kayal bianco.
  • Enfatizza le "mele" degli zigomi con un fard opaco, concentrandoti sul tuo tipo di colore.
  • Contorna il viso con una tonalità di cipria leggermente più scura, sfumando accuratamente i bordi. Passa sopra la fronte, il mento, afferra leggermente l'area dello zigomo.
  • Copri le ciglia con uno strato di mascara allungante o volumizzante. Se ritieni che un prodotto nero sia troppo luminoso, usa un colore grigio scuro o marrone.
  • Applicare una tonalità naturale di rossetto sulle labbra.

festivo

Il principio della sua creazione sarà lo stesso della versione precedente, ma qui ci sono un paio di "presupposti".

  • Puoi usare un rossetto brillante. Può essere opaco o lucido, ma non perlescente. Scegli colori costosi e complessi. Assicurati che il prodotto non cola o si raggrinzisca intorno alle labbra, altrimenti assomiglierai al Joker.
  • Se vuoi accentuare gli occhi, Smokey Ice ti aiuterà: applicando una tonalità più scura di ombre sulla palpebra superiore dall'angolo esterno dell'occhio e sfumandole con cura.

Andando a un anniversario a un collega o amico, oa qualsiasi altra celebrazione, non dimenticare l'integrità dell'immagine. Va pensato con cura nei minimi dettagli: anche la tonalità dell'ombretto e il colore del tuo vestito non dovrebbero essere discordanti.

Bellissimi esempi

E ora stiamo allenando l'osservazione, signore, e ci ispiriamo alla nostra selezione di foto.

  • Guarda come appare fresca e carina questa donna. Presta attenzione al tono uniforme del suo viso e agli occhi espressivi. Le labbra sono evidenziate con rossetto rosa pallido. La soluzione perfetta per tutti i giorni.
  • Opzione serale. L'enfasi è sugli occhi con ghiaccio fumoso. Le labbra sono solo leggermente toccate dal rossetto nude. È stata usata una mossa piuttosto audace: il mascara blu.
  • Trucco per tutti i giorni nei toni del pesca. Quasi "trucco senza trucco", che è così di moda ora. Una tavolozza di colori molto ben scelta ha giocato un ruolo importante qui.

Per informazioni su come truccarsi per una donna dopo i 60 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa