Trucco per le donne dopo i 50 anni
Nell'adolescenza, sembra che questo periodo durerà per sempre. Un bel viso ben curato senza segni di invecchiamento è sempre visibile allo specchio. Ma il tempo passa e gradualmente il riflesso nello specchio cessa di piacere. La pelle delle donne dopo i 50 anni diventa meno attraente, appare opaca, secca, rughe, pieghe e altri cambiamenti legati all'età appaiono su di essa. Il trucco liftante aiuterà a correggere queste imperfezioni. Come realizzare autonomamente un trucco regolare e serale a casa per le donne dopo 50 anni, cosa dovrebbe essere, così come i cosmetici necessari per questo, e sarà discusso nell'articolo.
Regole fondamentali
Tutti sanno che la pelle inizia a perdere turgore dopo 50 anni, l'ovale del viso diventa meno pronunciato. A questa età, le donne iniziano a comparire rughe vicino agli occhi e alle labbra, le borse sotto gli occhi diventano più evidenti. La pelle opaca e le pieghe naso-labiali più pronunciate rivelano l'età. Non contenta del colore del viso e del collo, delle sue condizioni.
Un corretto trucco anti-età renderà visivamente il tuo viso più fresco e giovane. Un tale trucco nasconderà abilmente le manifestazioni legate all'età, appianerà le rughe che appaiono, stringerà l'ovale e maschererà le macchie dell'età. L'uso di vari tipi di fondi ti consentirà di rinfrescare il viso e nascondere alcuni difetti. Semplici regole aiuteranno a eseguire la procedura di bellezza in modo efficiente, eliminando visivamente diversi anni.
Il trucco corretto può far ringiovanire una donna di 10 o anche 20 anni.Tutto si basa sul contouring, cioè sul posizionamento accentuato delle ombre in combinazione con le aree evidenziate.
Raggiungere l'effetto desiderato di ringiovanimento consentirà la scelta di determinati mezzi, nonché i consigli di famosi truccatori.
- Prima di applicare i prodotti di bellezza, il viso e il décolleté dovrebbero essere idratare con cosmetici antietà.
- Le donne con cambiamenti della pelle legati all'età quando applicano creme tonali dovrebbero essere guidate da una semplice regola: sono usati in piccole quantità. Il viso non dovrebbe sembrare una maschera.
- Si consiglia di dare la preferenza calma sfumature naturali... È meglio non usare i toni del blu o del rosso come ombre, altrimenti sembrerà un livido o un'irritazione sulla pelle.
- Le sopracciglia giocano un ruolo enorme. Pizzicarli regolarmente e modellarli nella forma corretta solleverà visivamente la palpebra sporgente.
- Non dovresti usare sfumature di madreperla. È meglio dare la preferenza ai toni opachi tenui.
La pelle matura ha un disperato bisogno di nutrimento e idratazione. Prima di eseguire la procedura, è necessario eseguire una serie di passaggi per preparare la pelle all'applicazione dei prodotti per la cura. Si deterge il viso con un tonico, poi si applica un siero, una crema o un olio adatti, crema per gli occhi. È meglio idratare le labbra con balsamo, olio o rossetto igienico. Dopo aver applicato i fondi indicati, dovresti aspettare 20-25 minuti fino a quando non saranno ben assorbiti.
È importante non dimenticare di nutrire la pelle, non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Per fare questo, è sufficiente bere acqua pulita durante il giorno. Il buon sonno non è meno importante, perché nulla influenzerà il tuo aspetto tanto quanto la mancanza di sonno.
Strumenti e strumenti richiesti
Per una procedura di ringiovanimento, utilizzare gli strumenti e i mezzi appropriati.
Base
Il mezzo principale per applicare i cosmetici è la base, cioè primer... Grazie alla base, i prodotti applicati aderiranno bene al viso, indipendentemente dalle condizioni naturali e dal tempo di utilizzo. Oltre a questa importante funzione, primer aiuta a levigare la pelle, riempiendo tutte le irregolarità e le rughe sottili... Ci sono anche speciali opzioni di colore che ti permettono di nascondere alcune imperfezioni sotto forma di arrossamenti, borse e lividi sotto gli occhi.
Non usare molta base. È sufficiente far cadere una goccia di prodotto sul palmo della mano e poi stenderla con le dita su tutto il viso, spostandosi dal centro verso i bordi.
Base tonale
Il fondotinta svolge un ruolo enorme nel trucco antietà. Le donne a questa età stanno meglio abbandonando il "tonale" pesante con una finitura opaca. Quando scegli una tonalità, dovresti concentrarti sui toni il più vicino possibile al colore della pelle. Non è consigliabile utilizzare tonalità troppo scure e molto chiare, altrimenti potrebbe riflettersi sul viso dal lato svantaggioso.
correttore
L'uso di un correttore ti consentirà di nascondere le imperfezioni esistenti sotto forma di occhiaie o gonfiore sotto le palpebre. La presenza di fondi con tonalità diversa permette di velare visivamente i difetti... Per coloro che notano cerchi rossi intorno agli occhi, opta per un correttore leggero.
Evidenziatore
Le donne sopra i 50 anni dovrebbero avere un evidenziatore nella loro trousse. Grazie all'applicazione di questo prodotto cosmetico, le rughe sono meno evidenti.... Ciò è dovuto all'evidenziazione morbida della pelle. Per l'invecchiamento della pelle, le opzioni cremose con componenti per la cura sono più adatte. Quando si sceglie una tonalità per un evidenziatore, viene data preferenza ai toni naturali con un leggero bagliore.
Allo stesso tempo, le sfumature perlescenti dovrebbero essere scartate, poiché, al contrario, invecchieranno visivamente il viso.
L'uso di questo strumento ti consente di posizionare gli accenti in modo tale da nascondere tutti i difetti. L'evidenziatore non viene utilizzato in grandi quantità... È sufficiente applicarne un bel po' sulla zona sotto le sopracciglia, negli angoli degli occhi, nella zona sopra il labbro, nella zona del mento e sul retro del naso, quindi sfumare bene. Gli zigomi sono considerati uno dei luoghi più popolari. L'applicazione di un evidenziatore solo su quest'area li farà risaltare.
Prodotti per sopracciglia
È impossibile non menzionare l'importante ruolo svolto dalle sopracciglia, la loro forma, il colore. Come mezzo per le sopracciglia, viene utilizzata una matita, un'ombra o un gel incolore adatto per tono e struttura per dare loro la forma corretta.
Cura degli occhi
Un posto speciale nel trucco legato all'età è giocato dalla scelta di eyeliner, ombre e mascara, nonché dal metodo della loro applicazione. Quando scegli gli ombretti, dovresti dare la preferenza ai toni nudi e pastello. Questi includono sfumature lilla pallido, pesca, sabbia o oro. Dopo 50 anni, non è consigliabile applicare ombre scure che appesantiscono la palpebra e aggiungono età.
Dovresti anche diffidare degli ombretti lucidi e audaci con un luccichio, poiché possono rotolare in pieghe e intasarsi.
Quando si sceglie un eyeliner o una matita, le bellezze mature dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai prodotti marrone scuro, sostituendo con loro la solita tonalità nera. Usando una matita, non disegnare chiaramente il contorno: è meglio sfumare delicatamente le linee. Quando si trucca, si consiglia di dipingere solo la palpebra superiore in modo che le imperfezioni nella parte inferiore delle palpebre non siano così evidenti.
Come mascara, l'opzione con allungamento è più adatta. È meglio soffermarsi solo sulle ciglia superiori, senza intaccare i peli inferiori, in modo da non attirare maggiore attenzione su quest'area. Torcendo le ciglia, vengono dipinte con inchiostro in uno o due strati. In casi particolari è consentito l'uso di ciuffi o peli finti.
Pomata
Quando si esegue il trucco lifting, molto spesso l'enfasi è sugli occhi. Per quanto riguarda le labbra, si consiglia di utilizzare un gloss leggero o un rossetto discreto per loro. È meglio rifiutare di disegnare il contorno e usare sfumature sature. Quando si applica il rossetto, i toni scuri dovrebbero essere evitati. Un tale strumento può aggiungere visivamente l'età.
In questo caso, è meglio utilizzare prodotti con una leggera lucentezza e una lucentezza ridotta.
Arrossire
L'uso del fard contribuirà a donare alla pelle un aspetto sano e fresco. Per dare una lucentezza naturale e leggera, usa le opzioni crema con un luccichio. Il fard dai toni neutri che può ringiovanire visivamente il viso sarà altrettanto impressionante.
Come fare in casa?
Il segreto del trucco corretto per le donne di 50 anni è nel ricreare proporzioni accettabili del viso schiarendo e scurendo determinate aree (contornatura)... Puoi realizzare un trucco moderno e alla moda con l'aiuto di uno specialista o da solo, a casa.
Esiste una tecnica di applicazione cosmetica specifica che mostra come applicare correttamente il trucco e applicare i prodotti sulla pelle del viso. Le istruzioni per il trucco da giorno e da sera ti permetteranno di seguire passo passo tutti i passaggi.
Ogni giorno
Ogni donna sogna di apparire bella, indipendentemente dall'età. Il trucco lifting per tutti i giorni ti permetterà di raggiungere questo obiettivo. Tale trucco diurno può essere facilmente fatto da solo.
- Inizio della procedura con l'idratazione del viso. Dopo 20 minuti, puoi applicare il fondotinta sul viso.
- Questo è seguito da affrontare la zona degli occhi... L'applicazione del correttore aiuterà a nascondere le imperfezioni.
- Se necessario, le imperfezioni del viso vengono corrette utilizzando evidenziatore.
- Inizia a truccare le palpebre. Per fare ciò, le ombre vengono applicate a loro (puoi applicarle alla base). Usando una matita o un eyeliner, dipingi sopra la palpebra superiore.
- Con pinze arricciare le ciglia... Applicare il mascara allungante in 1-2 strati.
- Labbra idratare con gloss o rossetto.
- Sono applicate arrossire... Sono ben ombreggiati, spostandosi verso le tempie.
Nel caso in cui gli angoli delle labbra siano leggermente cadenti e guardino in basso, quest'area viene corretta con un evidenziatore.Tale trucco quotidiano ringiovanisce, rende visivamente l'immagine più fresca e allo stesso tempo naturale.
Sera
Nel trucco festivo o serale, possono essere consentiti accenti più luminosi, a condizione che l'aspetto naturale sia preservato. Per un anniversario o un altro evento festivo, il trucco dovrebbe essere armonioso e combinato con un vestito e accessori.
Ecco una guida al trucco da sera per le bellezze over 50.
- Hai bisogno di pulire il viso con toner o latte.
- Una crema idratante viene applicata su viso e décolleté.
- Usando una spugna inumidita, applica un fondotinta tonale.
- Usando un correttore, correggi le imperfezioni.
- Una polvere traslucida viene applicata su viso e décolleté utilizzando un pennello soffice.
- Accentua la linea delle sopracciglia con matita e ombre.
- Una base viene applicata alle palpebre. Dividi visivamente la palpebra in 3 parti. Applicare le ombre, partendo da una tonalità chiara.
- Usando l'eyeliner, tingi gli occhi, alzando la freccia verso l'alto. Per evitare che il viso sembri volgare, dovrebbe essere evitato un disegno ampio.
- Arriccia le ciglia. Applica il mascara.
- Il fard in crema in tonalità pastello viene applicato sulle parti convesse delle guance.
- Quindi dipingono le labbra.
In questo caso, puoi enfatizzare le labbra con una matita contorno: questo darà durata al trucco e impedirà la diffusione del rossetto o del gloss.
Errori comuni
Spesso, il trucco non solo non nasconde i difetti, ma li enfatizza anche. Ecco gli errori più comuni.
- Usando molto blush. Il fard sul viso viene applicato delicatamente, raccogliendo un po '. Non scegliere tonalità scure e opache, poiché invecchiano.
- Se preferisci gli ombretti marroni, è meglio scegliere un'opzione diversa., poiché tali sfumature enfatizzeranno la fatica.
- Usando una matita sulla palpebra inferiore... Gli occhi disegnati con una matita appariranno visivamente più piccoli. Inoltre, i lividi diventeranno più evidenti. Le palpebre, a loro volta, appariranno gonfie.
- Mascaraapplicato sulle ciglia inferiori può aggiungere affaticamento agli occhi e accentuare le rughe.
- Le donne in età adulta sono migliori non usare eyeliner nero... Per questi scopi, è più adatto un eyeliner marrone o viola.
- L'uso di linee chiare, spesse e pronunciate farà sembrare visivamente più vecchio il viso. Per evitare che ciò accada, è meglio ombreggiare le linee.
- Chi è abituato a usare una matita per le labbra dovrebbe evitarlo. Come ultima risorsa, puoi usare una matita che corrisponda perfettamente al tono del rossetto.
- Anche la scelta di un fondotinta più scuro del colore naturale della pelle è considerata un errore. Un tono scuro enfatizzerà visivamente le rughe. È meglio dare la preferenza a un prodotto in tono o un tono più chiaro.
Per le donne sopra i 50 anni, è meglio non usare la polvere super opacizzante. Per questi scopi, i prodotti con una trama brillante sono più adatti.
Suggerimenti utili
I cosmetici per le donne mature sono diversi dai cosmetici per altri gruppi di età. Quando li scegli tu stesso, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti.
- Cambia la polvere in fondotinta, dando la preferenza a prodotti con una leggera sfumatura giallastra. Una spugna leggermente umida aiuterà a sfumarlo.
- Completa la trousse con le pinzette per ciglia arricciate.
- È meglio cambiare una matita cosmetica nera in marrone. Questo renderà l'aspetto più naturale.
- Usando evidenziatore, dovrebbe essere applicato sugli zigomi.
- Scegliere un blush la preferenza è data ai colori pastello: aggiungeranno freschezza.
Quando scegli una matita per sopracciglia, dovresti sapere che una matita di un tono più chiara è più adatta per le brune e una tonalità più scura per le bionde. È meglio rendere curva la forma delle sopracciglia, di medio spessore.
Bellissimi esempi
Usando determinate tecniche, puoi sembrare significativamente più giovane della tua età.
- Dare alla pelle un aspetto radioso permetterà creme BB leggere. Hanno una consistenza leggera, idratano bene il viso e allo stesso tempo si prendono cura della pelle. Le creme CC sono adatte anche per il derma maturo.Sono in grado di adattarsi a qualsiasi tono.
- Gli occhi marroni saranno adornati con ombre verdi, kaki, sabbia e oro... Per gli occhi azzurri, scegli le opzioni con ombretti grigi o argento. L'uso del mascara allungante renderà lo sguardo visivamente più aperto e non appesantirà.
- Usando il piegaciglia, puoi dare loro una bella forma arricciata. Grazie alla pinza, le ciglia acquisiscono istantaneamente una bella forma, rendono immediatamente lo sguardo più aperto.
- Le sopracciglia molto sottili non sono più rilevanti ora., quindi, è meglio allargare le sopracciglia, abbandonando i "cordoncini".