Trucco

Trucco per le donne dopo i 40 anni

Trucco per le donne dopo i 40 anni
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Selezione di strumenti e cosmetici
  3. Panoramica delle specie
  4. Istruzioni passo passo
  5. Errori comuni
  6. Segreti di trucco
  7. Bellissimi esempi

Il trucco delle donne dopo i 40 anni ha una serie di caratteristiche proprie. L'uso corretto dei cosmetici a questa età può aiutare a nascondere tutti i difetti nell'aspetto senza ricorrere all'aiuto di cosmetologi e chirurghi plastici.

Regole fondamentali

Molte donne dopo i 40 anni continuano a utilizzare le stesse tecniche di trucco dei 20-30 anni. Questo spesso porta al fatto che il loro trucco sembra sciatto e sottolinea tutte le imperfezioni della pelle.

Nel processo di creazione del trucco legato all'età, le donne devono rispettare le seguenti regole.

  • Prenditi cura della tua pelle. È particolarmente importante idratare la pelle mentre si matura. Per fare questo, dovresti usare una crema leggera o un gel. Questo rende la pelle morbida e piacevole al tatto.
  • Usa regolarmente i prodotti SPF. Vale la pena applicare la crema solare sulla pelle in qualsiasi momento dell'anno. Ciò contribuirà a proteggerlo dall'invecchiamento precoce.
  • Scegli basi tonali chiare. Per sembrare un po' più giovane della sua età, una donna ha bisogno di usare un fondotinta leggero con un effetto lifting. Se c'è un eccesso di trucco sulla pelle, deve essere rimosso con un tovagliolo.

Le donne di età compresa tra 40-50 anni conoscono già tutti i vantaggi e gli svantaggi del loro aspetto. Pertanto, non vale la pena sperimentare la creazione di un trucco competente. È meglio usare quelle sfumature di ombretto e rossetto che si adattano davvero alla persona.

Selezione di strumenti e cosmetici

Dopo 40 anni, è molto importante acquistare cosmetici ipoallergenici di alta qualità. La trousse da donna dovrebbe contenere il seguente set di prodotti.

Base tonale

Un fondotinta più leggero di 1 tono contribuirà a donare luminosità alla pelle invecchiata. Il prodotto dovrebbe avere una consistenza leggera. In questo caso, giacerà sulla pelle in uno strato uniforme e non creerà un effetto maschera. L'opzione migliore per una donna anziana è una base tonale con un alto livello di protezione dai raggi UV.

La trousse dovrebbe contenere anche uno o più correttori. Il correttore è usato per nascondere le macchie dell'età e anche per rendere meno visibili i vasi rossi intorno agli occhi.

Polvere

La scelta di questo rimedio per le donne di età dovrebbe essere trattata in modo particolarmente responsabile. È meglio fermarsi a una polvere fine di alta qualità. Si stenderà sulla pelle in uno strato uniforme. Le donne con pelle secca dovrebbero smettere di usare la polvere.

Arrossire

Un leggero rossore può aiutare a rinfrescare il trucco. Bisogna stare molto attenti quando si sceglie un prodotto. Le donne sopra i 40 anni dovrebbero prestare attenzione alle tonalità rosa pallido, corallo o pesca. I colori troppo scuri non sono raccomandati. Faranno solo sembrare la donna più vecchia.

ombre

Quando si fa il giusto trucco antietà, le donne dovrebbero smettere di usare ombretti troppo luminosi. In questo caso, è necessario selezionare le tavolozze, concentrandosi sul colore degli occhi.

  • Verde. Il trucco per gli occhi verdi dovrebbe essere fatto con colori caldi. Per le donne con questo aspetto, sono adatte tonalità calde marroni o dorate. Dovrebbero evitare sfumature di blu e argento. Queste ombre renderanno gli occhi verdi meno vividi.
  • Marrone. Per enfatizzare la bellezza delle brune e delle bionde dagli occhi marroni, il caffè o le ombre beige aiuteranno. Vale la pena abbandonare l'uso di ombretti viola e blu. Aggiungeranno solo fatica all'immagine.
  • Blu. Le delicate tonalità pesca o rosa chiaro sono adatte per le bellezze dagli occhi azzurri. Un trucco così leggero e pulito enfatizza la naturale bellezza femminile e rende l'aspetto più espressivo.
  • Quelli grigi. Le donne con gli occhi grigi dovrebbero rifiutare ombre troppo luminose. Dovrebbero cercare sfumature taupe o rosa chiaro. Dovrebbero essere sempre ombreggiati con attenzione.

Tutti gli ombretti devono essere ben pigmentati. In questo caso, non rotolano costantemente.

Mascara

Le donne anziane dovrebbero usare meno spesso il mascara nero e l'eyeliner. È meglio sostituirli con prodotti marroni o grigi delicati. Se una donna ha molte rughe intorno agli occhi, non usare matita o eyeliner.

Pomata

Molte donne anziane cercano di dipingere con rossetti chiari.

Ciò è particolarmente vero se ci sono molte piccole rughe intorno alle labbra. Le donne sopra i 40 anni dovrebbero prestare attenzione ai rossetti opachi. Ma dovrebbero essere applicati con cura sulle labbra.

Il rossetto brillante dovrebbe essere usato solo per il trucco da sera. Ma il bordeaux, la prugna e altri prodotti scuri dovrebbero essere abbandonati del tutto. Fanno sembrare le labbra più sottili.

Pennelli per il trucco

La scelta dei pennelli per il trucco è altrettanto importante. Nelle donne sopra i 40 anni, la pelle diventa più sensibile. Pertanto, si consiglia di utilizzare pennelli naturali leggeri. Per ombreggiare ogni cosmetico, devi scegliere uno strumento separato.

Panoramica delle specie

Ci sono diverse opzioni di trucco per le donne anziane che sono attualmente di tendenza.

  • Naturale. Il trucco nude sembra sempre attraente e pulito. Ti permette di nascondere i difetti dell'aspetto di una donna e di enfatizzare la sua dignità. Per creare questo trucco, usa ombre chiare, rossetto nude e fard pallido. Ciglia e sopracciglia sono enfatizzate con matita marrone e mascara leggero.
  • Splendente. Un'altra tendenza a cui le donne anziane dovrebbero prestare attenzione è un trucco brillante. Ha molto a che fare con il trucco nude. Ma per crearlo, vengono utilizzati più evidenziatori e ombre con particelle luccicanti. La lucentezza della luce completa il look. Questo trucco è adatto a donne con un aspetto naturalmente attraente.Tutti i cosmetici utilizzati per crearlo dovrebbero essere molto leggeri e appena percettibili.
  • Immagine con rossetto rosso. La matita per le labbra rosso brillante è adatta per la maggior parte delle ragazze e delle donne. Prima di applicare questo rossetto, è importante uniformare accuratamente l'incarnato e renderlo leggero. Se l'enfasi nel trucco è sulle labbra, non dovresti dipingere attivamente gli occhi. Il rossetto rosso brillante può essere utilizzato solo se la pelle della donna è ben curata e non ci sono rughe intorno alle labbra. Altrimenti, un trucco troppo appariscente attirerà l'attenzione sull'area problematica.

Istruzioni passo passo

Per fare il trucco anti-età a casa, è necessario utilizzare cosmetici leggeri e di alta qualità. Semplici consigli ti aiuteranno a truccarti magnificamente a casa.

Classico

Il trucco classico sobrio per tutti i giorni viene eseguito secondo il seguente schema.

  1. Per prima cosa devi preparare bene la tua pelle. Deve essere inumidito e quindi coperto con uno strato sottile di un fondotinta leggero. I vasi sanguigni arrossati e i lividi sotto gli occhi devono prima essere coperti con un sottile strato di correttore. Non dovresti usare la polvere su base giornaliera.
  2. Successivamente, è necessario modificare leggermente le sopracciglia. Vale la pena notare che dopo 40-50 anni i peli diventano più chiari e più sottili. Per questo motivo, le sopracciglia perdono la loro bellezza. Pertanto, devono essere leggermente colorati. Il colore della matita per sopracciglia dovrebbe corrispondere all'ombra dei capelli della donna. I capelli devono essere pettinati delicatamente prima di applicare il prodotto. Successivamente, le sopracciglia vengono leggermente dipinte con una matita. Il trucco dovrebbe essere leggermente sfumato. Di conseguenza, le sopracciglia dovrebbero apparire il più naturali possibile.
  3. Dopodiché, puoi tingere leggermente gli occhi. È meglio sostituire l'eyeliner nel trucco legato all'età con una matita o un ombretto leggermente sfumato. Questo renderà il tuo trucco più naturale. Un trucco naturale da giorno può essere completato con ombre leggere opache applicate sotto il sopracciglio.
  4. La fase finale del trucco è l'applicazione del rossetto. Se ci sono già rughe profonde intorno alle labbra, un prodotto cosmetico luminoso dovrebbe essere sostituito con un gloss leggero.

Un bel trucco naturale rende una donna più giovane e attraente.

Sera

Il trucco da sera moderno per le donne dopo i 40 anni non è molto diverso dal giorno. Quando crei un tale trucco, dovresti rispettare le seguenti regole.

  1. Usa un fondotinta più spesso. Allo stesso tempo, devono essere usati con molta attenzione. Altrimenti, il prodotto accentuerà solo le rughe che sono apparse.
  2. Concentrati solo sugli occhi o sulle labbra. Il trucco da sera per una donna sopra i 40 anni non dovrebbe essere troppo brillante e accattivante.
  3. Si consiglia di utilizzare ombretti opachi. La preferenza dovrebbe essere data alle tonalità naturali. Da evitare glitter e ombre metalliche.
  4. Quando si crea il trucco da sera, le labbra possono essere accuratamente enfatizzate con una matita. Dovrebbe essere solo leggermente più scuro del rossetto. È importante che il contorno non sia troppo nitido. La matita deve essere sfumata accuratamente.

Con un po' di pratica, il trucco da sera sarà bello e discreto.

Errori comuni

Ci sono alcuni degli errori più comuni che le donne sopra i 40 anni dovrebbero evitare quando creano il trucco.

  • Il tono è troppo denso. Evita di applicare un fondotinta pesante, sperando che riempia le rughe e aiuti a levigare la pelle. Si sconsiglia inoltre di coprire la pelle con uno spesso strato di polvere. Per questo motivo, le linee di espressione e le pieghe sul viso diventeranno solo più evidenti.
  • Contornatura attiva. Molte donne dopo i 40 anni cercano di correggere l'ovale "fluttuante" del viso usando prodotti per il contouring. Ma spesso questo aggrava solo la situazione e rende la signora più stanca. Per rinfrescare il viso, basta applicare un po' di fard sulla pelle.
  • Usa ombretto marrone rossastro e fard. Questi rimedi rendono gli occhi irritati e stanchi. Pertanto, dovresti rifiutarti di usarli.
  • Concentrandosi sulla palpebra inferiore. Si consiglia di applicare le ombre per le donne dopo i 40 anni solo sulla palpebra superiore. Altrimenti, lo sguardo sarà stanco e triste. Quando fai il trucco per tutti i giorni, devi solo enfatizzare leggermente i tuoi occhi con ombre chiare.

Se eviti questi semplici errori, il tuo trucco apparirà attraente, anche se utilizzi una quantità minima di prodotti di bellezza.

Segreti di trucco

I truccatori professionisti con l'aiuto di cosmetici di alta qualità possono correggere molte imperfezioni nell'aspetto. Le donne anziane dovrebbero prendere nota di alcuni dei loro segreti. Così saranno in grado di risolvere la maggior parte dei problemi che devono affrontare.

  1. Rughe intorno agli occhi. Puoi affrontare questo problema seguendo semplici suggerimenti. Prima di tutto, il trucco dovrebbe essere fatto nel modo più calmo possibile. Le donne dovrebbero evitare di usare ombretti con una consistenza oleosa. Si intasano nelle pieghe della pelle e rendono solo più visibili le rughe sottili. Per lo stesso motivo, alle donne anziane non è consigliato l'uso di ombretti perlati o prodotti glitterati.
  2. Palpebra sporgente. Le palpebre abbassate rendono lo sguardo più stanco. Le donne che si trovano ad affrontare un tale problema dovrebbero anche sostituire le ombre con luccicanti con quelle opache. Inoltre, si consiglia di evitare frecce e ombre troppo scure. Non tingere nemmeno le ciglia inferiori.
  3. Contorno labbra sfocato. Con l'età, le labbra di una donna diventano più chiare e il loro contorno è sfocato. Puoi risolvere questo problema usando una matita per le labbra di qualità e un rossetto pigmentato.

È importante che le donne sopra i 40 prestino particolare attenzione alla rimozione del trucco e alle procedure di cura della pelle serali e mattutine. Aiuteranno a prolungare la giovinezza della pelle.

Bellissimi esempi

Puoi assicurarti che il trucco per le donne over 40 sia in grado di essere alla moda ed elegante guardando esempi di bellissime opere di truccatori di talento.

  • Trucco nei toni del rosa. Questo trucco utilizza ombretto rosa chiaro, fard e lucidalabbra. Tutti questi dettagli aggiungono freschezza e leggerezza al look. Affinché questo trucco appaia naturale e bello, è importante utilizzare cosmetici leggeri e sfumarli bene.
  • Un'immagine con ombre luminose. Il trucco da sera può essere completato con un ombretto viola chiaro e un bel rossetto o un gloss. Tali dettagli aiuteranno a enfatizzare la bellezza naturale della ragazza. Questo trucco è adatto sia per le bionde che per le ragazze con i capelli biondo chiaro.

Le donne dopo i 40 anni dovrebbero prestare particolare attenzione al loro aspetto. In questo caso, appariranno belli e ben curati in ogni situazione.

Una master class dettagliata è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa