Trucco per le donne dopo i 35 anni
La tecnica di applicare il trucco diurno e serale per le donne dai 35 anni in su è radicalmente diversa da quella utilizzata dalle ragazze di 20-30 anni. Qualsiasi errore commesso nel corso del lavoro con i cosmetici può portare a risultati deludenti, rendendo visivamente la giovane donna molto più vecchia.
Nell'articolo considereremo le regole di base per eseguire il trucco dopo i 35 anni e analizzeremo anche quali errori commettono più spesso le giovani donne quando applicano i cosmetici.
Regole di base per la creazione
Dopo i 35 anni di età, la pelle del viso e del corpo inizia a perdere gradualmente la sua naturale riserva di idratazione, come testimoniano segni quali:
-
perdita di elasticità e levigatezza della pelle;
-
la comparsa di secchezza (aree squamose) su viso e corpo;
-
la formazione di rughe sottili e pieghe della pelle;
-
perdita di turgore.
Il trucco applicato sulla pelle spettinata con i segni dei primi cambiamenti legati all'età invecchierà visivamente il viso, lo renderà innaturale e poco attraente. Per evitare che ciò accada, ogni giovane donna che compie 35 anni è in futuro obbligata a fornire al suo viso (e non solo) cure complete e regolari.
Ciò significa, prima di tutto, detergere, idratare e nutrire la pelle in modo competente e regolare, proteggendola dai dannosi raggi UV.
Per sembrare più giovani e più attraenti, i truccatori consigliano alle donne sopra i 35 anni di seguire le seguenti regole durante la creazione del trucco:
-
usa meno cosmetici possibile;
-
utilizzare basi tonali, rossetti, ombretti di tonalità prevalentemente chiare;
-
evitare contorni netti e linee chiare nel trucco;
-
smettere di usare rossetti, ombretti e fard luminosi e scuri;
-
rinuncia a rossetti e gloss perlati.
Inoltre, i truccatori raccomandano che le donne dai 35 anni in su rifiutino di usare mascara voluminosi e ciglia finte. Visivamente "appesantiscono" il look, aggiungendo così qualche anno in più all'immagine femminile.
Come farlo passo dopo passo?
Di seguito sono riportate istruzioni dettagliate per l'applicazione del trucco, che non solo enfatizza la dignità dell'aspetto di una donna, ma ringiovanisce anche visivamente il viso. Questo trucco antietà può essere utilizzato sia come opzione diurna che serale.
Per cominciare, il viso viene pulito con un tonico o uno scrub, dopo di che viene applicata sulla pelle una crema nutriente (idratante). Quindi, dopo aver atteso l'assorbimento della crema, procedere come segue:
-
sulla pelle viene applicata una base per il trucco contenente particelle riflettenti;
-
sopra la base, applica e sfuma uniformemente il fondotinta (il suo colore dovrebbe corrispondere all'ombra del viso);
-
le pieghe naso-labiali sono leggermente alleggerite con un correttore;
-
rendere le sopracciglia più chiare ed espressive con l'aiuto di ombre marrone scuro o grigio scuro o matita secca;
-
applicare delicatamente un fard color pesca o rosa pallido sulla parte superiore degli zigomi;
-
enfatizza la forma degli occhi usando ombre o una matita (i contorni risultanti sulle palpebre superiori e inferiori sono accuratamente ombreggiati);
-
applicare sulle ciglia un mascara allungante marrone scuro o grigio scuro.
Nella fase finale, le labbra vengono enfatizzate, utilizzando prima una matita cosmetica per questo scopo, quindi il rossetto o il gloss di sfumature naturali. Non è consigliabile utilizzare rossetti o gloss in toni luminosi e "appariscenti" per questa opzione di trucco.
Errori comuni
Uno degli errori più comuni che le giovani donne spesso commettono quando si truccano, i truccatori considerano l'uso eccessivo di cosmetici. Il viso, sovraccarico di fondotinta e cipria, assume una spaventosa somiglianza con una maschera. Su un viso del genere, le pieghe e le rughe mimiche sono chiaramente visibili, aggiungendo a una donna ben dieci anni.
Un altro errore comune è applicare ombretto o matita sulle palpebre senza ulteriori sfumature. Linee di matita affilate e ombre applicate in uno strato continuo rendono visivamente più piccoli gli occhi, conferiscono allo sguardo un'espressione aggressiva e, in generale, invecchiano notevolmente il viso.
Per evitare ciò, quando lavori con ombretti e matite, assicurati di utilizzare un applicatore morbido o un pennello speciale.
Usare rossetti perlati e scuri è un altro errore comune da evitare quando si applica il trucco. I truccatori ricordano che sullo sfondo dei rossetti perlati i denti sembrano spesso giallastri, sullo sfondo di quelli scuri - grigi. Vale la pena menzionare separatamente il brillante rossetto scarlatto amato da molte donne, che è anche in grado di distorcere visivamente il colore dei denti non in meglio. Secondo gli esperti, i rossetti dalle sfumature scarlatte possono essere offerti solo da donne con denti uniformi e bianchi come la neve.
Bellissimi esempi
- Come esempio di trucco naturale e ben eseguito, in grado di ringiovanire visivamente qualsiasi donna dai 35 anni in su, puoi portare quella mostrata nella foto. La freschezza e la leggerezza di questo look si ottengono attraverso l'uso moderato e competente di cosmetici decorativi. Con l'aiuto di sottili ombre brunastre, sfumate lungo la linea di crescita delle ciglia inferiori e superiori, oltre al mascara allungante, gli stilisti sono riusciti a enfatizzare il colore e la forma degli occhi della modella. Le labbra ricoperte da una lucentezza traslucida di una tonalità nude aggiungono tenerezza e freschezza all'immagine.
- Questo trucco non sembra meno armonioso e attraente. Il tono della pelle ben uniforme e una piccola quantità di fard, sfumato lungo gli zigomi del modello, hanno permesso di rendere l'immagine giovane, gentile e romantica. Come nel caso precedente, in questo trucco, vengono creati accenti sugli occhi e sulle labbra della modella con l'aiuto di un ombretto color bronzo dorato e una lucentezza di una delicata tonalità corallo.
- Questo trucco sembra naturale e delicato. Questo trucco può essere utilizzato sia come opzione diurna che serale. L'enfasi principale in questo esempio è stata creata sullo sguardo del modello, la cui profondità ed espressività è stata enfatizzata con un mascara scuro allungante e un sottile contorno delle palpebre eseguito con una matita sfumata.
Una master class sull'applicazione di un trucco elegante è presentata nel seguente video.