Trucco

Idee trucco per un vestito verde

Idee trucco per un vestito verde
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Scelta delle tonalità
  3. Panoramica delle opzioni
  4. Suggerimenti per i truccatori
  5. Bellissimi esempi

Un vestito verde è un vestito spettacolare che può enfatizzare la brillante individualità e la dignità dell'aspetto del suo proprietario. Affinché l'immagine femminile in cui viene utilizzato un tale vestito appaia armoniosa e accattivante, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta del trucco adatto. Considera quali opzioni di trucco sono più adatte a un vestito verde.

Regole fondamentali

Una delle regole importanti che dovrebbero essere seguite quando si crea il trucco per un vestito verde è accurata preparazione preliminare della pelle del viso, collo e décolleté. Un outfit green, secondo i truccatori, come nessun altro è in grado di enfatizzare e rendere visibili anche le più piccole imperfezioni della pelle, per non parlare di brufoli, lividi e borse sotto gli occhi, arrossamenti, infiammazioni o pallore malsano. Pertanto, prima di applicare il trucco, il proprietario di un lussuoso vestito verde dovrebbe assicurarsi che la sua pelle sia perfetta.

Questo richiede:

  • detergere la pelle con lozione o tonico (per la pelle secca e squamosa è indicato anche un leggero peeling preliminare);
  • applicare una crema idratante;
  • applicare la base per il trucco.

Successivamente, procedono all'applicazione del fondotinta, la cui tonalità dovrebbe corrispondere al colore della propria pelle. Per le ragazze molto pallide, i truccatori consigliano di utilizzare agenti tonali di 0,5-1 tono più scuri (in questo caso, l'agente deve essere applicato uniformemente non solo sul viso, ma anche sul collo e sulla parte superiore del décolleté) .

Un'altra regola importante che deve essere seguita quando si trucca un vestito verde è nell'utilizzare una tavolozza di sfumature che si abbinano rigorosamente al colore dell'outfit. Di seguito verranno presentati i colori e le sfumature dei cosmetici decorativi, che si combinano armoniosamente con il verde.

I truccatori non consigliano di utilizzare una gamma troppo ampia di sfumature aggiuntive (specialmente quelle molto luminose ed eterogenee) nel trucco sotto un vestito verde. Ciò può conferire all'immagine un aspetto innaturale, comico e persino volgare.

Scelta delle tonalità

Gli stilisti spesso chiamano il colore verde troppo autosufficiente, che sembra spettacolare e accattivante senza combinarlo con altre tonalità. Tuttavia, per creare un'immagine femminile sfaccettata e visivamente completa, gli esperti combinano ancora abiti di questo colore con sfumature armoniose nel trucco.

Quindi, le seguenti tonalità sono combinate con maggior successo con il verde:

  • dorato, sabbia, beige, bronzo;

  • crema, corallo, rosa pallido;
  • grigio grafite, grigio fumo, nero;

  • perlescente trasparente (senza lucentezza pronunciata);
  • lilla pallido, blu pallido calmo.

Oltretutto, il colore verde si combina organicamente con tutte le sfumature del suo gruppo. Tuttavia, qui si dovrebbe notare la seguente importante sfumatura, ovvero che il verde può essere sia caldo che freddo. La gamma calda comprende tutte le sfumature del verde, in cui predomina lo spettro del giallo: pistacchio, limone, erbaceo.

La gamma fredda comprende tonalità vicine allo spettro blu e blu: menta, smeraldo, malachite, giada. Considerando questo fatto, i truccatori raccomandano che quando si scelgono gli ombretti nel trucco per un vestito verde, concentrarsi sulla natura del colore dell'abito: freddo o caldo.

Quando si sceglie il rossetto o il lucidalabbra, i truccatori consigliano di attenersi alle tonalità naturali: corallo, rosa pallido, rosso pallido. Gli esperti consigliano di osservare non meno cautela quando si sceglie un fard - anche la loro ombra dovrebbe essere il più naturale possibile.

Sfumature da evitare quando si trucca un abito verde: arancio e rosa perla.

Panoramica delle opzioni

Immaginiamo due opzioni di trucco di base che possono essere utilizzate per abbinare un modesto abito da giorno o un lussuoso abito da sera verde.

Nudo diurno: una versione universale di un trucco che sembrerà appropriato non solo durante il giorno, ma anche la sera. In questo caso, un vestito verde enfatizzerà la naturalezza dell'immagine e la naturale dignità dell'aspetto. Lo schema per applicare il trucco in questo caso sarà simile a questo:

  • un fondotinta tonale viene applicato sulla pelle pulita e idratata;

  • i difetti estetici minori sono livellati con un correttore;
  • un evidenziatore viene applicato nella parte superiore degli zigomi, nello spazio della fronte e nell'area degli angoli degli occhi;
  • una piccola quantità di tonalità beige scuro o caffè chiaro viene applicata con cura sulle palpebre inferiori e superiori e sfumata con l'applicatore;
  • il contorno delle sopracciglia è enfatizzato con una matita o ombre di tonalità marrone scuro, grigio scuro;
  • il mascara allungante viene applicato sulle ciglia superiori e inferiori.

La fase finale è l'applicazione sulle labbra di un gloss opaco traslucido o di un rossetto opaco, che ha la tonalità più naturale: rosa pallido, beige rosato, rosso pallido.

La tecnica di applicare una delle opzioni più leggere per il trucco da sera sotto un vestito verde non è meno semplice e prevede l'implementazione passo passo dei seguenti passaggi:

  • preparazione accurata (detersione, idratazione) della pelle del viso, collo e décolleté;

  • applicare una base per il trucco contenente particelle riflettenti (questo renderà visivamente la pelle più fresca);
  • applicazione e distribuzione uniforme della base tonale corrispondente al proprio tono della pelle (il prodotto si applica non solo sul viso, ma anche sul collo e, se necessario, anche sulla zona del décolleté);
  • leggero alleggerimento delle pieghe glabellari e naso-labiali, nonché delle aree sotto gli occhi con un correttore.

Dopodiché, con leggeri movimenti a scatti enfatizzano il contorno e la forma delle sopracciglia usando ombre o una matita, quindi applicano le ombre della tonalità desiderata sulla palpebra superiore e le sfumano con cura. Inoltre, utilizzando un applicatore sottile, queste stesse ombre enfatizzano delicatamente il contorno della palpebra inferiore e delineano la linea di crescita delle ciglia inferiori e superiori con un eyeliner o una matita marrone scuro, grigio scuro o nero. La fase finale è la colorazione delle ciglia superiori e inferiori con mascara allungante, abbinato al tono dell'eyeliner.

Suggerimenti per i truccatori

Per le bionde con una tonalità fredda di capelli e occhi chiari, i truccatori consigliano di utilizzare ombretti grigio perla o grigio-blu. I proprietari di capelli castani, rossi o nerissimi, a loro volta, sono invitati a guardare le sfumature dei toni marrone dorato, bronzo o grigio-marrone.

E anche le ombre di sfumature verdi che riecheggiano il colore del vestito sembreranno molto appropriate in questo caso. Può essere sia caldo - oliva, erbaceo e freddo - toni smeraldo o menta.

I truccatori consigliano di scegliere il mascara per un vestito verde, concentrandosi sul colore degli occhi e dei capelli. Quindi, le ragazze dai capelli scuri e dai capelli rossi con gli occhi scuri sono più adatte per il mascara marrone scuro e persino nero. Per i proprietari di capelli scuri e occhi chiari, gli esperti consigliano di utilizzare il mascara marrone allungante. Questo mascara completerà perfettamente il trucco delle ragazze bionde con gli occhi scuri.

Per le ragazze bionde con gli occhi chiari, i truccatori consigliano di dare la preferenza al mascara in tonalità grigio scuro. Ti permetterà di creare un trucco naturale e allo stesso tempo enfatizzare la profondità dello sguardo.

Bellissimi esempi

Come esempio di trucco semplice ma efficace per un vestito verde, si può citare questo campione. In questo caso, gli accenti sono posti sugli occhi e sulle labbra rosso carminio della modella. Va notato che la tonalità di giada degli ombretti in questo trucco corrisponde esattamente al colore del vestito.

Ecco un altro ottimo esempio di trucco. La modella è la star di Hollywood Angelina Jolie, i cui occhi grigi ipnotici sono stati evidenziati con successo dai truccatori con ombre marrone chiaro e contorno dell'eyeliner nero. Un'altra enfasi è posta sulle labbra, ricoperte da un gloss rosa-marrone.

Puoi vedere l'opzione di trucco per un vestito verde nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa