Selezioniamo il trucco per il vestito
L'arte del trucco è piuttosto difficile, ma puoi padroneggiarla se alleni costantemente la tua osservazione. Di solito si consiglia di scegliere il trucco in base al tipo di colore, ma anche l'abito è importante: la combinazione di colori e lo stile. Il trucco non dovrebbe contraddire queste sfumature, è importante che integri armoniosamente l'immagine. Esistono tipi universali di trucco che si adattano a tutto, ma conoscere colori e stili non ha ancora fatto male a nessuno.
Scelta in base allo stile
Il trucco per un vestito dovrebbe essere selezionato tenendo conto dello scopo dell'immagine, del suo stile e persino delle caratteristiche dello stile.
Ufficio
Questo stile implica una certa rigidità, ha caratteristiche rigorose. La gamma di colori in questa direzione è limitata a toni neutri e calmi. Tra questi ci sono beige, marrone, grigio, nero, blu scuro. Indipendentemente dal colore, il trucco dovrebbe essere neutro, calmo, leggero.
Non mescolare troppe sfumature: base chiara, un po 'oscurante. Sono accettabili frecce piccole, ma solo nei toni del nero, marrone o grafite.
Ogni giorno
Un look quotidiano richiede anche un trucco, ma non troppo luminoso, senza elementi accattivanti. Massima naturalezza, i colori naturali sono ben accetti, mentre è importante sottolineare i vantaggi dell'aspetto. Usa tecniche monocromatiche e fumose. Le tavolozze adatte sono grigio, rosa, marrone.
spiaggia
Il look da spiaggia dovrebbe essere il più naturale possibile, quindi devi rinunciare al trucco o renderlo molto leggero.
Mini
Gli stessi abiti corti sono molto espressivi, provocatori, civettuoli. È meglio scegliere opzioni di trucco speziate per il trucco, ariose, aggraziate. Se l'abito è del colore giusto, scegli pesca, rosa, alcuni accenti scintillanti.
Maxi
Un vestito lungo è molto femminile, sofisticato, il trucco calmo ed elegante si adatterà armoniosamente. Concentrati sulla freschezza o prova qualcosa di luminoso ma nobile. Rosa, blu è ciò di cui hai bisogno. Per quanto riguarda le tecniche, puoi usare le frecce, sistemare magnificamente le ciglia, il rossore pulito farà.
Sera
Eventi solenni, feste permettono alle ragazze di apparire luminose, espressive, spettacolari. Puoi raccogliere accessori accattivanti, gioielli e un trucco notevole. Ad esempio, le trame brillanti saranno armoniose: lucentezza, luccichio, glitter. Le tonalità scure aggiungeranno luminosità ai lineamenti, il ghiaccio fumoso, la tecnica dell'occhio di gatto sono appropriate. Argento e oro sono perfetti per questi scopi.
Nozze
La moda del matrimonio oggi è molto estetica, spesso vengono scelti abiti lunghi ed eleganti. La particolarità di un trucco da sposa è che dovrebbe unire tenerezza, ariosità e luminosità. Certo, è importante considerare il tipo di colore della sposa. Le tavolozze marrone, rosa e pesca sono popolari.
Opzioni a seconda del colore del vestito
Scegliere il trucco in tinta con il colore dell'abito non significa realizzare un trucco tono su tono. L'opzione più semplice è vestirsi con tavolozze neutre. Quasi tutte le sfumature sono perfette per abiti grigi, neri, bianchi. Pertanto, è meglio concentrarsi sul tipo di colore qui.
Inoltre, tieni presente che la selezione del trucco per un vestito implica una combinazione piuttosto armoniosa con manicure, fard, rossetto che con le ombre.
Indipendentemente dall'ombra, considera sempre lo stile e l'umore del look. Ad esempio, indipendentemente dal colore del tuo abito da lavoro, lo stile aziendale implica sfumature di trucco calme. Lo stesso vestito per andare a teatro può essere interpretato in un modo completamente diverso.
Sotto i toni scuri
- Nero. Questo colore è neutro, ma inespressivo, può sbiadire la pelle. Pertanto, è importante utilizzare colori caldi, accentuare le labbra con il rossetto di una tavolozza rossa. Non dimenticare di fard, fondotinta.
- Blu scuro. Qui è più appropriato concentrarsi sugli occhi, le frecce sono necessarie con un eyeliner o una matita, ombre, mascara voluminoso. Ma rossetto e fard sono ottimali calmo-pallido.
- Grigio. Questa è una gamma classica che combina diverse tonalità con cui l'argento lucido, il beige freddo e il sabbia, il marrone chiaro, il grigio scuro sembrano armoniosi. Assicurati di usare mascara e eyeliner neri. Fard naturale, rossetto rosa chiaro o marrone.
- Verde scuro. Un abito color smeraldo ha un bell'aspetto in un'immagine con sfumature simili in termini di tavolozza. Ad esempio, puoi tranquillamente applicare tutto verde, marrone, dorato. Se stai pianificando una serata fuori, scegli i toni del viola prugna.
- Viola. Le misteriose sfumature della palette viola stanno bene con il blush rosa, lo stesso rossetto. Le ombre possono essere utilizzate anche in rosa o lilla. Non dimenticare il mascara nero e l'eyeliner.
Se la pelle è chiara, è meglio scegliere una base di un tono più scuro, quindi l'immagine risulterà più armoniosa.
Sotto tonalità chiare
I tenui colori pastello rinfrescano molto l'aspetto, quindi gli abiti di tali tavolozze sono costantemente richiesti.
-
Polvere. L'abito rosa tenue è di per sé molto femminile e romantico. È importante considerare la categoria del tono rosa. La polvere scura sembra migliore con il grigio, il pigmento marrone, il rossetto beige, il classico mascara nero. Un abito rosa chiaro richiede l'uso delle stesse tonalità nel trucco, mascara e matita sono neri.
- Bianco. Un colore elegante e costoso, assomiglia a un foglio bianco su cui puoi dipingere quello che vuoi. Scegli un trucco leggero, una soluzione eccellente: sfumature di oro, viola, beige, grigio e blu. Usa il blush con parsimonia.
- D'argento. Per un vestito del genere, puoi usare trame perlescenti.Usa ombretti grigio scuro, nero, viola, questa è un'ottima opzione per una serata fuori. Se stai usando un abito argento in un look da giorno, scegli la tonalità con più calma: puoi limitarti a eyeliner e mascara, fard e rossetto nei toni del nude.
- Beige. Le tonalità nude dell'abito richiedono calma e trucco, utilizzare una gamma di colori simili, completare con inchiostro nero, matita. Il rossetto dipende dal caso: per un trucco diurno è meglio scegliere qualcosa di calmo, anche un gloss trasparente sarà appropriato. Per una serata fuori, dipingi audacemente le tue labbra con un rossetto lampone.
- Pesca. Una delicata sfumatura di pesca si abbina meglio ai toni della stessa tavolozza. Scegli toni chiari e freschi di pesca, cipria, oro, beige, marrone chiaro. Per rendere i tuoi occhi più luminosi, dipingi le ciglia con un mascara nero o marrone.
- Blu, turchese. I tenui toni pastello del turchese e del blu richiedono trame morbide, puoi usare perlescenti, brillanti. Basta dipingere le labbra con il gloss, rinfrescare gli zigomi con un blush nude naturale.
- Lilla. Nel caso delle sfumature lavanda e lilla, gli stessi principi di colore funzionano come con un vestito viola. Le raccomandazioni sono identiche.
Per modelli luminosi
La scelta del trucco per un vestito luminoso ha le sue caratteristiche, un abito accattivante, da un lato, è di per sé autosufficiente. D'altra parte, è importante non perdersi sullo sfondo di colori ricchi.
-
Rosso, cremisi, corallo, bordeaux. Indipendentemente dall'ombra della tavolozza rossa che ha il tuo vestito, il trucco è meglio farlo neutro. Per quanto riguarda le ombre, le più armoniose qui saranno il grigio, il beige, il marrone. Scarta gli ombretti rossi e frutti di bosco. Per quanto riguarda il rossetto, dovrebbe essere coerente con la situazione. Per una giornata fuori, puoi semplicemente usare un gloss traslucido. La sera, il rossetto marrone, rosso e mirtillo si abbinerà bene a un vestito vicino alla tavolozza. È meglio se è ancora più leggero del vestito.
- Leopardo. La stampa animale è molto espressiva ed efficace; le tonalità vicine alla temperatura sono adatte per questo. I caldi toni dorati, marroni, neri e beige sembreranno i più organici. Vale la pena evidenziare gli occhi con l'eyeliner nero, le frecce possono essere doppie o ricci.
Anche il ghiaccio affumicato è appropriato, sia in nero che in marrone. Scegli un rossetto discreto: marrone, beige.
- Oro, giallo. Le tonalità solari e dorate si sposano bene con una tavolozza nude, mascara nero e marrone e eyeliner. Tonalità marroni o beige, fard caldi sono perfetti per questi toni. Se il look è serale, puoi tranquillamente abbinare ombre con glitter dello stesso tono all'abito dorato.
Suggerimenti utili
Esistono regole per la selezione delle sfumature di trucco che puoi usare in sicurezza, sebbene non siano dette:
-
rossetto, mascara e ombre della tonalità opposta del vestito nella ruota dei colori sono un'ottima soluzione;
-
se non sai cosa scegliere, affidati a tavolozze neutre: questa è un'ottima soluzione per un trucco naturale;
-
concentrati su un solo dettaglio: labbra o occhi, altrimenti c'è un alto rischio di esagerare con il trucco;
-
la regola dell'accento funziona anche in termini di abbigliamento: se l'abito è troppo luminoso, scegli un trucco tenue e viceversa;
-
considera sempre non solo il colore del vestito, ma anche il colore dei capelli, degli occhi.
Per le brune che hanno scelto un vestito nero o scuro, non ci sono praticamente restrizioni sul trucco, ma le bionde dovranno stare attente. Devono allo stesso tempo non essere troppo pallidi e non sembrare volgari. Per capelli biondo scuro, rossetti rosa chiaro, ombre beige, tutti i pigmenti naturali sono adatti. Il rossetto rosso sarà un buon complemento all'immagine di una ragazza bruna, bionda e bionda. Per le more è meglio rinunciare a rossetti e gloss rosa a favore di quelli marroni e trasparenti.
Anche le donne dai capelli castani non hanno quasi restrizioni per il trucco, ma non è consigliabile utilizzare solo toni chiari e scuri. Le ragazze bionde sembrano perfette con il trucco in beige, oro, marrone. Tuttavia, dovresti prendere in considerazione il colore degli occhi e la temperatura del tipo di colore. Una base opaca chiara leggermente più scura del naturale è adatta per le bionde.
Per quanto riguarda le labbra, qui sono più appropriati i toni del rosa, i gloss e i rossetti. Le persone dai capelli chiari hanno sempre bisogno di enfatizzare gli zigomi in modo che il viso sia più espressivo.
Per quanto riguarda il colore degli occhi, segui queste linee guida:
-
per il marrone, scegli tonalità succose e tenui di grigio, blu, beige, rosa, marrone;
-
per i pigmenti blu, rosa, blu, viola, lilla sono adatti, renderanno il viso più espressivo e più chiaro;
-
per il verde, le sfumature di grigio, blu, nero, grafite sono ottimali;
-
per il grigio, il metallo, i toni dell'argento, il grigio, la grafite sono buoni, tutto questo può essere combinato tra loro.