Che aspetto ha il trucco dopo i 45 anni e come applicarlo?
Il trucco adatto alle donne sopra i 45 anni si chiama antietà. Forse questo suona maleducato e prematuro nel contesto della revisione dei periodi di età (vale la pena ricordare che ora la gioventù dura fino a 44 anni e da 45 a 59 anni - l'età media, così afferma l'OMS). Eppure, dietro le parole e le definizioni, si nasconde la cosa principale: un trucco, che è ottimale per le donne con i primi cambiamenti significativi legati all'età. Li nasconde, ma lo fa con delicatezza e non permette alla donna di sembrare "giovanile".
Caratteristiche della creazione
Dopo i 45 anni, l'invecchiamento della pelle è difficile da non notare: il tono scompare, le rughe sottili si trasformano gradualmente in fratture più evidenti, anche l'ovale del viso inizia a "galleggiare". Le borse sotto gli occhi diventano più pronunciate, appare la pigmentazione: in una parola, in un modo o nell'altro, la biologia sta facendo il suo lavoro. Ma il trucco antietà esiste per correggere il vero stato di cose, per mascherare le manifestazioni legate all'età con vari gradi di efficacia.
Ecco le principali caratteristiche di un make up ringiovanente.
- Evitare i colori scuri su labbra e zigomi - i rossetti scuri non possono essere completamente esclusi, ma la base della trousse sarà toni più chiari. Fard di una tonalità bordeaux, i colori bronzo scuro danno status, ma non sono giovanili.
- Rifiuto di fondotinta con texture dense, effetto opacizzante. Si ritiene che un tono così forte rimuoverà definitivamente le rughe e nasconderà la pigmentazione, ma sembra più pesante, rende il viso più severo e, paradossalmente, enfatizza solo le rughe.
- L'uso di tecniche scultoree basate sulle possibilità del chiaroscuro. Sì, non solo i truccatori professionisti sanno come farlo, puoi impararlo da solo.
- La combinazione del colore dell'abbigliamento e del trucco. Non necessariamente semplice e austero, ma evidente. Con l'aiuto di trucchi così semplici, l'armonia appare nell'immagine, distrae dalle manifestazioni evidenti legate all'età, funge da accento. Sottolinea anche il buon gusto.
- Evitando ombre scintillanti perlescenti. Ahimè, invecchiano, emettono rughe, attirano l'attenzione sulle irregolarità della pelle.
- Scegliere la forma giusta per le sopracciglia. Le corde delle sopracciglia sono andate alle attrici del cinema muto, ma ora non vanno praticamente a nessuno. Troppo ampio è il destino delle donne più giovani. Una tale decisione renderà l'immagine delle donne 45+ più scortese.
Tutto il resto è molto individuale. Le donne dopo i 45 anni possono sembrare non solo diverse, ma con differenze radicali. Pertanto, qualcuno avrà bisogno di una seria scultura (contornatura) e qualcuno avrà bisogno di azioni minori per livellare il tono del viso e un minimo di trucco. A proposito, il sovraccarico di cosmetici sul viso non va bene a nessuno: sembra difficile, può sembrare teatrale e pretenzioso.
Istruzioni passo passo per l'applicazione
Il processo inizia con un'accurata preparazione della pelle. È necessario rimuovere il grasso, possibile contaminazione (residui di cosmetici). Per fare questo, usa latte, tonico, lozione o qualsiasi altro struccante.
Trucco dopo 45 anni: istruzioni passo passo.
- Dopo la pulizia, la pelle ha bisogno di essere tonificata. Un'acqua tonica o micellare aiuterà.
- Viene applicata la crema BB. È un fondotinta leggero dalla texture morbida e dall'effetto idratante. Puoi aggiungere immediatamente un illuminante alla crema (anche in una base crema). Il rapporto è di circa 1: 3 (BB cream: illuminante).
- Il correttore maschera le borse sotto gli occhi e altre possibili aree problematiche. Quindi, puoi applicarlo al posto della pigmentazione o dell'irritazione sulla pelle.
- Puoi spolverare il viso, evita solo le zone sotto gli occhi. La polvere dovrebbe anche essere leggera, non opaca.
- Il fard cremoso aiuterà a evidenziare gli zigomi. Pochissimi di loro devono essere applicati all'osso - dalla tempia al naso. La pesca o il beige in sordina è la scelta migliore. Se la pelle è chiara e in buone condizioni, puoi usare anche un blush rosa tenue.
- Il lavoro sulle sopracciglia dovrebbe iniziare disegnando i peli con una matita. Oggi le sopracciglia sono molto accentuate sul viso, quindi il loro trucco è obbligatorio e importante. Devi trovare la tua matita, che non sarà molto scura o con uno sgradevole sottotono rossastro, e disegnare letteralmente i peli con loro uno alla volta. Quindi puoi applicare il gel su di essi, sfumare leggermente la matita, molto rapidamente: il risultato sarà duraturo.
- Puoi iniziare a lavorare con gli occhi disegnando la mucosa della palpebra inferiore. Per aprire bene gli occhi, devi prendere un kayal leggero e bianco. La palpebra superiore può essere sollevata con una matita marrone morbida, quindi leggermente sfumata questa linea. La linea di contorno si ispessisce fino al bordo esterno, sale.
- Gli angoli interni degli occhi sono evidenziati con ombre bianche e una linea leggera è anche disegnata sotto le sopracciglia. Puoi tingere le ciglia, non necessariamente con il mascara nero, anche il colore grafite avrà successo.
- Le labbra perdono volume con l'età. Il loro contorno deve essere evidenziato con una matita, che è leggermente più chiara della tonalità del rossetto. Quindi puoi applicare il rossetto stesso, preferibilmente con un pennello. Successivamente, è necessario asciugare lo strato applicato con un tovagliolo, applicare un secondo strato.
Il principale "trucco" di un trucco dopo i 45 anni è che le sue linee dovrebbero tendere verso l'alto: una linea di fard, una freccia sugli occhi, la punta di un sopracciglio. Questo crea l'effetto lifting necessario a questa età, che è adatto letteralmente a tutti.
Opzioni interessanti
Il trucco può essere diurno e serale. Il secondo è talvolta indossato anche durante il giorno, ma per una sorta di evento festivo, che rischia di trasformarsi in un formato serale.
Giorno
Puoi truccarti in diversi modi, perché anche l'opzione giornaliera prevede un numero enorme di rami. Dipende dal gusto e dalle preferenze di una donna, dal suo lavoro e stile di vita, dalle caratteristiche dell'aspetto, dal tipo di colore e molto altro.
Le opzioni di trucco quotidiane sono raccomandazioni importanti.
-
Molte donne di questa età percepiscono l'eyeliner nero quasi come il principale strumento di bellezza in una trousse. Gli occhi che non sono accesi sembrano sbiaditi e solo una matita nera può salvarlo. Naturalmente, questo approccio è terribilmente obsoleto. Il nero nella sua forma pura non è adatto a tutti, persone di aspetto slavo - meno spesso. E se questo è un trucco anti-età, il nero è usato in minima parte. Vale la pena provare una volta una matita marrone, grafite, cioccolato o caffè, e una donna vedrà da sola: il suo aspetto si è ammorbidito, le rughe sono diventate meno evidenti, la gravità dell'immagine è scomparsa.
-
La forma delle sopracciglia può essere ringiovanente o molto vecchia. Sì, la forma naturale, naturale di solito va meglio. Ma con l'età, il tono cambia e anche la forma naturale può "strizzare gli occhi". Vale la pena andare da un professionista una volta, che sceglierà correttamente la forma ottimale e l'intera faccia cambierà. Le estremità cadenti delle sopracciglia non sono decisamente giovanili. C'è una regola: la rottura del sopracciglio dovrebbe corrispondere alla rottura delle labbra (farsi guidare dal punto della tacca sopra le labbra).
-
Le ombre perlescenti non sono appropriate né di giorno né di sera. È dopo i 45 anni che questa opzione è estremamente indesiderabile. Ma le tavolozze con le ombre sono molto diverse, puoi trovare la tua versione opaca tenue, che non accentuerà le rughe e non sembrerà un accento inappropriato. Durante il giorno, è sufficiente una matita abbastanza buona, che dipinge delicatamente sulla linea di crescita delle ciglia ed è perfettamente sfumata.
-
È indispensabile idratare le labbra. Pertanto, anche quelle donne a cui non piace affatto dipingere le labbra dovrebbero usare un balsamo o un rossetto igienico. Inoltre, questo è sufficiente per un trucco da giorno.
-
I fondotinta dovrebbero essere usati con un alto SPF. Il sole dopo 45 anni è un nemico inequivocabile per la pelle.
- Se ti piacciono i rossetti accesi e non vuoi rinunciarci nemmeno durante il giorno, dovresti prendere non i toni rossi, ma quelli lampone o bordeaux. Stanno particolarmente bene sulle donne dagli occhi marroni con un bel viso ovale.
Non sempre tutto funziona la prima volta, non disperare, devi provare. Troverai sicuramente la tua versione del trucco quotidiano ottimale. Ma sicuramente non vale la pena affezionarsi ai trucchi che si adattano alla tua giovinezza.
Sera
Un trucco da sera è un'immagine di uscita che può e deve essere resa più luminosa ed espressiva.
Consideriamo quali opzioni per la sua creazione vale la pena evidenziare.
-
Rossetto brillante e luminoso. Rendere tutto espressivo - occhi e labbra - è rischioso. Qualcosa dovrebbe ancora attirare più attenzione. Di norma, un trucco con un tono perfettamente allineato sembra buono, in cui c'è molto evidenziatore. Sulle labbra - rossetto attivo ai frutti di bosco o lampone, puoi farlo con la lucentezza. E gli occhi non sono disegnati in modo fitto, magari con una linea delle ciglia chiara e scura e un mascara allungante.
-
Occhi e labbra in un unico tono. Un tale trucco può adattarsi alle bionde con gli occhi blu o grigio chiaro. Quindi, per gli occhi, vengono utilizzate ombre dorate con una trama opaca, cioè più terracotta che oro, e il rossetto avrà un tono simile. Le sopracciglia non dovrebbero essere molto scure.
-
Occhi di gatto. Ci sono tipi di persone che si adattano esattamente a questa opzione. Di solito queste sono donne dagli occhi chiari con il viso non pieno. Nel trucco di un gatto, le frecce sono lunghe, andando verso l'alto. Le ciglia sono dipinte con una linea guida verso le tempie, come in diagonale. Sia sopra che sotto. In questo caso è necessario un eyeliner scuro.
- Trucco per abbinare il colore dei tuoi vestiti. L'abito per la celebrazione può essere giocato con il trucco. Ad esempio, un vestito blu e un eyeliner a matita blu. Oppure un vestito in tono beige si sovrapporrà con le stesse ombre e la direzione generale del trucco.
È più difficile truccarsi da sera a casa, ma è vero. La cosa principale è applicare un primer o un'altra base persistente sulla pelle, che aiuterà a fissare il trucco sul viso. In alcuni casi, viene utilizzata anche "artiglieria pesante": una base per il trucco in silicone.
Bellissimi esempi
Puoi imparare studiando immagini interessanti, notando le loro caratteristiche e analizzando le parti costitutive del trucco.
Eccellenti opzioni per il trucco 45+.
- Un viso aperto della forma corretta, tono perfetto, sopracciglia dal design moderno, trucco occhi ottimale. Insieme all'attuale taglio di capelli, è l'opzione migliore per un bel prolungamento della giovinezza.
- Se questa signora avesse ancora ombre e rossore attivo, scrivi sprecato. Ma è riuscita a realizzare un delicato trucco da sera, in cui non ci sono fronzoli e una cospicua ricerca disperata della giovinezza.
- Trucco nobile, in cui (per fortuna) non c'era spazio per il nero. E se immaginiamo che la modella abbia una matita nera davanti agli occhi, l'immagine sarebbe molto più nitida, più ruvida e le aggiungerebbe anni.
- Un'opzione eccellente e naturale per un trucco da giorno morbido. Toni delicati e una matita caffè appena percettibile sugli occhi: quanto basta per creare un look femminile convincente.
- Il mascara è nero, ma l'eyeliner è marrone. Ed è giusto! Tali occhi devono essere evidenziati, ma, come puoi vedere qui, ombre e frecce lunghe (o anche doppie) non sono affatto lo strumento giusto. Sufficienza, morbidezza: queste sono le regole del trucco 45+.
- I volti giovani e ben formati non hanno bisogno di transizioni brusche. Hai bisogno di un tono, lucentezza, una gamma marrone di prodotti per gli occhi e un delicato rossetto rosa pallido sulle labbra.
- Le donne sulla sessantina possono essere belle e stimolanti. E per questo non sono necessarie frecce luminose, ombre, fard bordeaux e linee delle labbra spesse. Tutto è delicato, sottile, creato solo per enfatizzare le caratteristiche innegabilmente belle del viso.
- Era impossibile non includere in questa lista Sharon Stone, che a 45 anni sembrava quasi meglio che a 30. E le sue sopracciglia che si alzavano e un bel ovale del viso l'hanno aiutata incredibilmente in questo.
- C'è molta tenerezza, gentilezza, saggezza in questa immagine. E se immagini che la palpebra inferiore sia nera, rossetto scuro e fard bordeaux sulle labbra, ci sarà un'immagine realistica dalla strada, dal cielo e dalla terra, come si suol dire.
In bocca al lupo per il trucco!
Successivamente, guarda un video con consigli per il trucco per donne di età superiore ai 45 anni.