Tutto sul trucco nero
Il trucco nero è stato e rimane di tendenza. Ghiaccio fumoso e combinazioni in bianco e nero possono trasformare una ragazza modesta in una seducente pantera, una donna vampira meravigliosa e pericolosa, il cui sguardo fa congelare il cuore degli uomini e poi battere a un ritmo accelerato.
Per chi è?
Il trucco nero richiede la massima cura, un preciso equilibrio nel dosaggio di intensità e combinazione di sfumature, nonché padronanza della tecnica di applicazione del trucco. I proprietari di occhi marrone scuro possono tranquillamente usare questa opzione di trucco: si adatta perfettamente a loro. Non è controindicato per le donne con un colore degli occhi diverso usare il trucco nero, a condizione che la tavolozza sia selezionata correttamente.
Le tonalità chiare degli occhi richiedono fortemente di diluire il tono nero aggressivo con toni più morbidi e chiari.
Combinazione ideale di tonalità antracite con colori oliva, smeraldo, marrone, grigio. Il tandem di scuro e pastello sembra squisito, mentre i colori chiari vengono applicati più vicino alle sopracciglia e quelli scuri - sulla palpebra mobile. È necessaria un'attenta ombreggiatura, le transizioni dovrebbero essere con un'assoluta scomparsa dei bordi ed è desiderabile l'aggiunta di pigmento chiaro all'angolo interno dell'occhio.
Le bionde con sfumature platino di capelli, pelle chiara e occhi grigio-blu si truccano nel colore dell'asfalto bagnato sono adatte solo per feste di club ed eventi festivi. Per l'uso quotidiano, il trucco nero è completamente inappropriato: può sembrare maleducato.
Per coloro che non possono immaginarsi senza un tale trucco, i toni del carbone possono essere sostituiti durante il giorno con ombre blu scuro, viola e persino viola chiaro.
Regole di base per la creazione
Il trucco nero è speciale, la sua abile applicazione può dare un risultato eccellente: uno sguardo profondo e misterioso, un'impressione generale attraente. Inoltre, il trucco di lusso è molto popolare nella creazione di immagini di scena. Il principio principale è un equilibrio competente nell'intensità e nella quantità di tono scuro.
Per raggiungere questo obiettivo, è necessario seguire le regole di base:
-
le ombre scure vengono applicate sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore;
-
nel trucco di questo stile, non puoi fare a meno dell'uso del mascara;
-
nel lavoro, è imperativo utilizzare un contorno chiaro, l'ombreggiatura in questa fase viene utilizzata solo in un'area limitata;
-
se si sta preparando un concerto, si usano ciglia finte;
-
non meno importante è l'equilibrio tra il tono delle ombre e il rossetto: se gli occhi sono dipinti in modo estremamente intenso, l'espressione dovrebbe essere leggermente ammorbidita usando un lucidalabbra o un rossetto in un tono neutro e più naturale;
-
per prima cosa, disegna la palpebra inferiore usando l'eyeliner o le ombre: sono ammessi i toni crema;
-
quindi il lavoro inizia con la palpebra superiore, senza dimenticare che la combinazione di sfumature richiede una sfumatura accurata e delicata;
-
l'angolo esterno dell'occhio è evidenziato da una linea in grassetto nero carbone lungo la linea delle ciglia;
-
l'area sotto il sopracciglio alla piega orbitaria è ricoperta da sfumature di colore naturale per abbinarsi alla pelle;
-
sopra il tono nero, dovrebbe essere applicata una tonalità opaca blu scuro chiara, quasi senza peso, o con una lucentezza metallica.
Se usi la crema al sorbitolo sotto gli occhi prima di iniziare a lavorare sulla creazione del trucco, nella fase finale sarà più facile rimuovere le particelle di ombre sbriciolate.
Le migliori opzioni
Come dimostra la pratica, l'opzione più popolare sono gli occhi fumosi. Allo stesso tempo, la foschia obbligatoria dona all'immagine un tocco di mistero e una certa audacia. La popolarità del ghiaccio affumicato lo rende più richiesto. Un po 'meno uso di un trucco scuro in combinazione con sfumature bianche e grigie, inoltre, i truccatori sono felici di usare strutture cremose e gel, ciglia finte o costruirle. Questo elimina la necessità del mascara.
Per rendere un disegno del genere più leggero e fresco, puoi usare un piccolo trucco: fai l'eyeliner lungo la linea delle ciglia con una linea sottile ma chiara, quindi traccia una linea più ampia con una matita appena sopra. Questo rende lo sguardo più ampio.
L'esecuzione passo-passo è più o meno la stessa per tutti i truccatori.
-
Prima di applicare le ombre, assicurati di applicare una base, una base in modo che i cosmetici stendano in uno strato uniforme e sottile, durino più a lungo senza la formazione di aloni, pieghe. Questa tecnica è estremamente necessaria, poiché le ombre nere evidenziano a tradimento le più piccole imperfezioni del trucco.
-
Il ghiaccio fumoso durante il giorno deve essere diluito con tonalità pastello più chiare, il che rende l'immagine sobria, in linea con il codice di abbigliamento dell'ufficio.
-
Un leggero colpo di un leggero tono scintillante nell'area dell'angolo interno degli occhi darà lucentezza e lucentezza allo sguardo. Una tecnica simile aiuterà le donne, il cui sguardo tradisce la fatica della vita, quando non c'è scintillio naturale. Se dipingi gli occhi in questo modo nei giorni feriali, la lucentezza dovrebbe essere ridotta al minimo sostituendola con un pigmento opaco.
-
Le ombre nere intense richiedono una pelle ben curata, uniforme e liscia, quindi correttori, correttori e creme tonali dovrebbero essere usati se ci sono imperfezioni visibili.
-
Le ombre opache si distendono in modo più uniforme, sembrano più naturali, vantaggiose ed eleganti rispetto a una lucentezza metallica o perlata.
-
Se la palpebra superiore è ricoperta da un tono nero intenso, quella inferiore dovrebbe essere in toni più moderati per evitare l'effetto panda o lividi.
-
Se scegli il trucco in bianco e nero per gli occhi verdi o blu, l'ombreggiatura dovrebbe essere della massima qualità per ridurre i confini del contrasto a una transizione graduale e graduale.In questo caso, comprendere le proprietà di ciascun colore aiuterà: il nero rende i bordi nitidi, mentre il bianco lo rende sfocato, indistinto. Questo aiuterà a padroneggiare la tecnica di applicazione.
Le frecce devono essere grafiche, chiare e nitide, ben visibili. Nella vita di tutti i giorni, questa opzione viene ammorbidita con una matita: il suo disegno non è così chiaro e facile da sfumare.
Idee di combinazione
Esistono diverse combinazioni di base e popolari che possono essere definite classici del trucco nero.
-
Volto in bianco e nero. L'applicazione di cosmetici in uno stile simile viene utilizzata sia la sera che per l'uso quotidiano. Un tale tandem può essere tranquillamente definito universale, poiché entrambi i colori sono classici di qualsiasi stile: interni, vestiti e sono combinati con qualsiasi colore. Per creare il trucco in bianco e nero, hai bisogno di ombre in bianco e nero, vari pennelli e una matita. Dopo la tradizionale detersione della pelle, arriva il momento di preparare la zona del contorno occhi. Per questi scopi, utilizzare una base e una polvere. Al termine delle fasi preliminari, il turno arriva alle ombre. La palpebra superiore è ricoperta da un tono bianco, quindi vengono disegnate le frecce, estendendole oltre il bordo esterno di 0,5 cm e leggermente rivolte verso l'alto. Quindi, con ombre nere, delineano una linea, disegnandola dal centro e leggermente sopra la piega orbitale fino all'angolo esterno, chiudendo con la freccia. A questo punto vengono aggiunte alcune ombre. Resta da sfumare con competenza i bordi e applicare il mascara sulle ciglia.
-
Per gli occhi verdi, è considerata ideale una combinazione di nero con ombre beige, grigio chiaro, verde argento. Innanzitutto, il viso viene pulito, quindi la pelle intorno agli occhi viene preparata con una base o un primer. Una leggera sfumatura viene applicata sulla palpebra superiore, portandola al sopracciglio. Con una matita dura, disegna una freccia lungo la linea di crescita delle ciglia, senza dimenticare di disegnare un angolo esterno allungato leggermente rialzato. Successivamente, con le ombre nere, applica una striscia lungo la freccia con un pennello stretto e sfuma con cura. Nel mezzo, vengono applicati tratti di ombre verde-argento. Un luccichio viene applicato nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio. Il tocco finale è il mascara allungante sulle ciglia.
-
Fumé argento e nero - opzione club. In questo caso, la tavolozza principale brilla con ombre glitter argento in tandem con neri opachi. La base sarà ombre chiare beige-grigio applicate alla palpebra superiore fino al sopracciglio stesso. Una freccia nera viene disegnata lungo la linea delle ciglia, sulla palpebra inferiore la freccia viene disegnata con una matita nera e leggermente ombreggiata più vicino all'angolo esterno. Sulla palpebra superiore, fino alla piega orbitaria, dovrebbe essere applicato l'argento con un'elevata lucentezza, anche la freccia inferiore dovrebbe essere enfatizzata con l'argento. Successivamente, le ciglia vengono dipinte con mascara nero con effetto allungante. Il trucco nero per gli occhi azzurri implica una combinazione di una base tonale chiara, una tavolozza nera con ombre bianche o grigie, frecce grigio scuro chiaramente tracciate con una matita con una leggera sfumatura della punta lunga e il concetto generale di un trucco fumoso.
Oltre a quanto sopra, le ombre nere si sposano bene con piccoli spruzzi di bordeaux, blu, smeraldo scuro e viola. Per le feste in discoteca, le ombre con glitter di diamanti e strass sono l'ideale, ma questo è più adatto per le ragazze giovani. Sul viso di una donna anziana, le opzioni opache sembrano molto più eleganti, con un profondo effetto velluto.
L'aggiunta di una tonalità marrone scuro, il colore del cioccolato fondente, a un tono nero profondo sembra molto armoniosa.
Bellissimi esempi
Il ghiaccio fumoso di tutti i giorni sta benissimo con un evidenziatore argento, mascara nero e ombre scintillanti turchesi, grigie, blu, bordeaux.
Il trucco nero con spruzzi d'oro e bordeaux non sembra meno impressionante. Le ombre opache richiedono un tandem con un rossetto opaco di vino profondo o sfumature di cioccolato, nonché un rossetto nero alla moda in un trucco nero.
Per informazioni su come preparare correttamente un classico smokey ice nero, guarda il prossimo video.