Caratteristiche e creazione del trucco al neon
Di recente è emersa una nuova tendenza: il trucco al neon. È piuttosto giovane, finora noto solo ai truccatori, ai blogger di bellezza popolari e ai circoli ristretti, e la maggior parte delle donne deve ancora scoprire le sue caratteristiche.
Cos'è?
Il trucco al neon, o ultravioletto, è riconosciuto come il trucco più provocatorio e luminoso. Questa versione del trucco è già riuscita a innamorarsi dei frequentatori di locali notturni, organizzatori di feste, spettacoli vari e, naturalmente, sessioni fotografiche.
La tecnica del trucco al neon incarna l'arte del corpo e il trucco personalizzato. I cosmetici ultravioletti contengono pigmenti al neon.
Ma, nonostante la popolarità di cosmetici insoliti, viene prodotto molto poco e solo da alcuni marchi. Sorprendentemente, i produttori eminenti non prevedono di rilasciare prodotti con neon. Quindi, mini-marchi o aziende che si occupano di cosmetici professionali per il trucco sono impegnati nella produzione di tali cosmetici spaziali.
- Che tipo di cosmetici è il neon?... Il primo posto è, ovviamente, la pittura del viso. È un pigmento idrosolubile. È con loro che durante le vacanze vengono dipinti i volti dei bambini. Alcuni truccatori lo usano anche per ottenere un trucco più luminoso. Uno svantaggio significativo della pittura del viso è l'arrossamento di sudore e acqua. Un vantaggio significativo è il basso costo. Poi ci sono ombre, rossetti e eyeliner. E se sei fortunato, puoi anche trovare scintillii al neon.
- Tutto il neon si illumina sotto la luce ultravioletta?... Assolutamente no. E queste informazioni vengono solitamente inserite dal produttore sulla confezione del prodotto o talvolta sul sito web.
Cosa è necessario?
Prima di tutto, devi prendere in considerazione alcune delle sfumature:
- le vernici e le ombre al neon ad acquerello sono difficili da fondere e sono necessarie esperienza e abilità per un'applicazione uniforme;
- si consiglia di scegliere pennelli sintetici di colore scuro per l'applicazione di cosmetici, poiché il pigmento è fortemente consumato negli accessori;
- la luce ultravioletta espone tutto, anche le più piccole irregolarità e difetti di trucco, quindi si consiglia di correggere il trucco davanti a una lampada al neon;
- per un risultato perfetto, avrai bisogno di una modellatura del viso rigida con toni scuri (nero o marrone).
Quindi, per creare il trucco al neon avrai bisogno di:
- base trucco idratante;
- fondotinta denso e/o kit per modellare;
- polvere per creare un effetto di dispersione;
- ombre e matite cosmetiche scure regolari;
- cosmetici con pigmenti fluorescenti;
- mascara o ciglia finte, che possono essere anche ricoperte di pigmento;
- lampada al neon (se possibile);
- spugne, spazzole con setole sintetiche.
Come farlo passo dopo passo?
Il trucco al neon più popolare è quello grafico. Implica un trucco degli occhi minimalista con linee chiare, simmetria o asimmetria delle forme e una composizione armoniosa dei colori.
Consigli utili quando si sceglie una tonalità:
- i principali sono considerati toni viola e blu;
- il trucco acquisisce un'espressività speciale con i colori arancione e giallo, entrambe le tonalità rosa e verde chiaro si adatteranno bene a questo;
- per "rivitalizzare" il trucco è meglio usare il cubismo e la geometria piana; le frecce d'avanguardia, un contorno chiaro delle labbra, indipendentemente dalla forma, aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
Opzioni per il trucco degli occhi.
- Nero e neon. Qui puoi diluire le ombre neon acide con frecce nere (idealmente doppie) o un eyeliner sfumato. Un eyeliner ultravioletto su ombre pigmentate scure non sembrerà meno impressionante.
- Spruzzo ultravioletto. Viene applicata una base, che è ricoperta di pigmento al neon. Il prodotto al neon viene spruzzato sopra, leggermente diluito con acqua, usando una spazzola rigida (ad esempio uno spazzolino da denti).
- Contorno sottile e ciglia luminose. Qui puoi sognare. Le sopracciglia sono delineate da un sottile contorno di cosmetici fluorescenti. E le frecce sottili sono disegnate lungo la linea di crescita delle ciglia. Le ciglia stesse possono essere dipinte con mascara e ricoperte di pigmento neon mescolato con una base trasparente sulla parte superiore o trattate con ciglia finte.
Il trucco ultravioletto più leggero.
- Gli occhi dovranno essere dipinti con il nero, evidenziando le frecce e/oi motivi con il neon.
- Per un effetto più luminoso sulle labbra, dovresti dare la preferenza al rosa con l'aggiunta del bianco.
Suggerimento: non è consigliabile che il trucco fluorescente utilizzi fondotinta e polveri con particelle luminose, poiché l'effetto si dissiperà.
A proposito, se non puoi acquistare cosmetici fluorescenti, puoi acquistare colori acrilici al neon. Si consiglia di mescolarli con una crema prima di utilizzarli sulla pelle.
I truccatori sconsigliano di truccarsi con tutti i colori dell'arcobaleno sul viso.
Per il trucco da giorno, i cosmetici fluorescenti dai toni rilassanti funzionano bene.
Bellissimi esempi
Il trucco sembra molto semplice e impressionante con un'enfasi sugli occhi e sulle labbra. Per crearlo, è sufficiente dipingere con una base opaca e disegnare frecce.
Gli esperti raccomandano di disegnare la prima freccia con il bianco e la successiva con il pigmento al neon.
Anche l'evidenziazione delle labbra funziona bene. Inizialmente, un rossetto liquido scuro viene applicato sulla pelle delle labbra, quindi viene disegnato un contorno da una miscela di colorante fluorescente bianco e rosa.
Il trucco è decorato con scintillii per creare un'atmosfera speciale. Ad esempio, per un look armonioso, devi coprire le ombre al neon davanti ai tuoi occhi con scintillii da abbinare e decorare con loro gli zigomi. Per un aspetto più morbido, il glitter può essere sostituito con un glitter olografico incolore.
Il più popolare tra i blogger è riconosciuto come un contorno bianco come la neve. Come sai, è il colore bianco che crea l'abbagliamento necessario sotto la luce ultravioletta.
Tuttavia, è meglio usare un eyeliner bianco a lunga tenuta piuttosto che una matita.Successivamente, il pigmento al neon viene applicato sulla base bianca.
Per informazioni su come truccarsi al neon, guarda il prossimo video.