Trucco da sposa per invitati e damigelle
Un matrimonio è un evento responsabile e molto bello, quando tutti vogliono apparire dignitosi, spettacolari e festosi. Nonostante il fatto che la persona principale al matrimonio sia la sposa, gli ospiti e le damigelle sono anche alla ricerca di immagini estetiche ed eleganti per se stesse. Un abito per un matrimonio richiede un'attenzione speciale e la considerazione di molte sfumature.
Preparazione
Indipendentemente dal tipo di trucco che decidi di scegliere, devi occuparti della preparazione della pelle. Il matrimonio di solito dura a lungo, quindi il trucco deve essere preservato, non flottato fino alla fine dell'evento. Se c'è l'opportunità di contattare un professionista, vale la pena farlo, ma puoi facilmente preparare la pelle da solo.
La preparazione dovrebbe essere iniziata un paio di giorni prima della celebrazione:
- utilizzare uno scrub o un peeling, è necessario esfoliare accuratamente le particelle cheratinizzate;
- fai una maschera di tipo nutriente o idratante, non dimenticare il collo;
- non utilizzare nuovi prodotti, solo quelli comprovati, altrimenti c'è un alto rischio di reazione allergica.
Saltare questi passaggi renderà difficile applicare un trucco di qualità e la tua pelle apparirà trasandata. Poiché il trucco da sposa richiede una lunga durata, assicurati di utilizzare una base sotto il fondotinta e l'ombretto. In quasi tutti i segmenti di prezzo, ci sono prodotti decenti per diversi tipi di pelle. Se la pelle è grassa, è necessario occuparsi della scelta di un prodotto che regoli nel tempo il lavoro delle ghiandole sebacee.
Preparazioni speciali devono essere applicate 2-3 giorni prima dell'evento affinché l'effetto si manifesti.
La base viene applicata su un viso accuratamente pulito e idratato, tutti i prodotti devono essere assorbiti prima di applicare qualcosa di nuovo. Non dimenticare il primer per ombretti e prova sempre tutti i cosmetici in anticipo. Acquista ciò che manca in modo che tutto sia a portata di mano in un giorno speciale.
Devi preparare:
- ombretto o matita per sopracciglia, gel per lo styling;
- agente tonale;
- fard, bronzer, illuminante;
- tavolozza di ombre;
- eyeliner o eyeliner;
- rossetto;
- mascara waterproof, bigodino.
Le migliori opzioni
Un matrimonio è l'evento più solenne nella vita della maggior parte delle donne. È importante non solo per la sposa, ma anche per gli ospiti che appaiano dignitosi e appropriati. È abbastanza possibile realizzare un trucco fai-da-te per un matrimonio. Questa opzione è adatta sia per l'ospite normale che per la damigella d'onore.
La particolarità di una tale immagine: dovrebbe essere luminosa, espressiva, ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare che la faccia principale è la sposa e non dovrebbe essere messa in ombra.
È importante prendere in considerazione il tipo di colore, le caratteristiche dell'aspetto, lo stile di abbigliamento e lo stile generale del matrimonio. Gli abiti delicati sembrano più organici con un trucco in colori pastello, i servizi igienici rigorosi sono più appropriati con frecce grafiche chiare. Considera dove e come si svolgerà la celebrazione: le immagini per un matrimonio nella natura e in un ristorante dovrebbero essere diverse. Ora è di moda organizzare eventi tematici, anche questo deve essere preso in considerazione. Ci sono molte opzioni di tendenza per il trucco da sposa alla moda che puoi creare passo dopo passo.
giorno semplice
Questo trucco piacerà alle donne che non vogliono usare colori troppo vivaci nel loro look. In modo simile, gli occhi sono accentuati, oscurando leggermente l'angolo esterno. Questa opzione è spesso scelta sia dalle spose che dagli ospiti, è la più versatile. La sua creazione inizia con la preparazione della pelle, l'applicazione del fondotinta, dopodiché vengono utilizzati fard, bronzer e illuminante. Il trucco è fissato con la polvere, le sopracciglia sono disegnate con moderazione.
Particolare attenzione è rivolta agli occhi, la palpebra mobile è dipinta con sfumature chiare, la piega è leggermente più scura, lo stesso tono è usato per disegnare il bordo ciliare inferiore. Alla fine, viene applicato un tono scuro di ombre all'angolo esterno dell'occhio, quindi tutte le sfumature vengono ombreggiate in modo che le transizioni non siano evidenti.
Nudo chiaro
Il più leggero di tutti i tipi di trucco possibili, il più vicino possibile alla naturalezza. Sebbene non sia brillante, richiede abilità e conoscenza speciali di tutte le sfumature. È altrettanto importante qui preparare la tua pelle in modo che appaia perfetta, usa sempre una base sotto il fondotinta. Il fondotinta deve essere leggero, idratante, fluido, senza effetto maschera.
Non lasciare che il tono della crema differisca dal colore naturale della pelle; sfumare accuratamente i bordi.
Non dimenticare correttori e correttori che nascondono le imperfezioni della pelle: occhiaie, vasi sanguigni, brufoli. I correttori dovrebbero essere più leggeri del fondotinta. Un evidenziatore radioso rinfresca perfettamente la pelle: vengono assegnate quelle zone che vogliono espandere visivamente, ingrandire. Applicare la base sotto l'ombretto, modellare le sopracciglia senza matita.
Gli occhi sono modellati con sfumature morbide e naturali, come se si creassero ombre naturali, mentre visivamente gli occhi diventano più grandi. La palpebra fissa e la zona inferiore sotto le ciglia sono sfumate con toni castano chiaro. All'interno dell'angolo dell'occhio - una goccia di evidenziatore. La linea delle ciglia è dipinta con una matita nera o marrone. Poi un po' di mascara, fard, lucidalabbra - e l'immagine è pronta.
Luminosa
Il trucco da sera per un matrimonio prevede l'uso di colori intensi. Ci sono diverse opzioni per un tale trucco, le più comuni sono il ghiaccio affumicato e le frecce con rossetto brillante. Puoi scegliere diverse frecce: semplici, complesse, doppie, larghe, sottili: la custodia ti consente di farlo. Sono disegnati con eyeliner chiari o una matita con sfumature. I truccatori ti consigliano di disegnare prima la freccia con un pennello sottile e ombre di un tono scuro, se qualcosa non funziona, puoi semplicemente sfumare le ombre.
Quando si ottiene una freccia dritta, viene coperta con l'eyeliner dall'alto. I pigmenti luminosi sul viso richiedono la perfezione assoluta della pelle, quindi non dovresti scegliere un rossetto ricco se ci sono problemi che non possono essere nascosti. Eventuali imperfezioni vanno prima corrette con il correttore. Questo vale per occhiaie, eruzioni cutanee, vene varicose. In caso contrario, il trucco accentuerà eventuali imperfezioni e le renderà più evidenti.
Idee per il colore degli occhi
Quando si sceglie un trucco, si dovrebbe prendere in considerazione non solo lo stile e l'immagine nel suo insieme, ma anche il tipo di colore. Uno dei criteri più importanti è il colore degli occhi; le sfumature del trucco non dovrebbero contraddirlo.
Al contrario, è necessario enfatizzare la bellezza degli occhi, renderli più espressivi, più luminosi.
- Blu. Di solito si crede che le ragazze con gli occhi azzurri si adattino a ombre eccezionalmente fredde, ma non è così. Delicati pastelli beige, crema, toni del caffè, sfumature di champagne ammorbidiranno l'immagine. Ma l'ombretto marrone scuro non funzionerà, sembrerai stanco e macchiato di lacrime. Se decidi di fare il ghiaccio affumicato, rinuncia alla tavolozza nera a favore del grigio.
-
Marrone. La tavolozza delle sfumature dell'iride in questo caso può variare dal nocciola chiaro al quasi nero, questo dovrebbe essere preso in considerazione. Gli occhi marrone chiaro sono ben enfatizzati dai toni del bianco, beige, lilla-lavanda, lo sguardo si aprirà visivamente. Non dimenticare il tono della pelle, se è pallido, usa l'eyeliner nero per lo spazio tra le ciglia, altrimenti il viso sarà pallido. Quasi tutte le sfumature sono adatte per le bellezze dagli occhi scuri, dal beige al ghiaccio fumoso. Ma il marrone classico è meglio evitare, ma il rosa è perfetto.
- Quelli grigi. Per creare un aspetto morbido organico, dovresti dare la preferenza ai toni del marrone chiaro, al pesca e al tono di palude. Quelli grigi non funzioneranno, renderanno l'aspetto pesante, ruvido, freddo. Anche i pigmenti rosa non funzioneranno, gli occhi acquisiranno un colore malsano.
- Verde. Ma le persone con gli occhi verdi possono e dovrebbero usare tutte le sfumature che sono vicine all'iride nella tavolozza. Anche la gamma marrone, le sfumature di cioccolato sono adatte. Se stai usando i marroni scuri come base, non dipingere sulle labbra o utilizzare un tipo di gloss trasparente.
Bellissimi esempi
I truccatori consigliano alle bionde di concentrarsi su una delicata gamma di nude, sfumature di champagne e ciglia dal design brillante.
Le morbide sfumature del marrone e del beige creano un effetto delicato, grazioso e luminoso allo stesso tempo.
Un evento festivo è il momento perfetto per trame brillanti.
Gli occhi marroni evidenziano perfettamente tutte le sfumature del rosa.
Gli occhi luminosi dovrebbero essere l'unico accento nell'immagine.
La combinazione di rossetto brillante ed eleganti frecce nere sembra spettacolare.
Una ricca tonalità di rossetto può essere la decorazione principale di un look festoso.
Le caratteristiche del trucco da damigella d'onore sono presentate nel seguente video.