Che tipo di trucco si può fare su Kolyada?
Il rispetto delle tradizioni popolari non è solo una parte importante dell'identità nazionale, ma anche intrattenimento divertente, accompagnato da travestimenti, acquisendo un aspetto insolito. Ora è molto più facile risolvere il problema di che tipo di trucco può essere fatto su Kolyada. L'allegra compagnia ha a disposizione colori per bambini, cosmetici per adulti, trucco teatrale e persino i vecchi mezzi improvvisati usati dagli antenati. Il successo dell'impresa non dipende dal denaro speso per un allestimento speciale, ma dalla conoscenza dei personaggi che dovrebbero essere presenti nell'allegro corteo, dalle tecniche tradizionali utilizzate per creare l'aspetto, l'invenzione e la fantasia dei partecipanti.
Idee per le donne
In Russia, ci sono due feste primordialmente slave, quando è consuetudine farlo: la notte prima di Natale, dal 6 al 7 gennaio, e il vecchio capodanno, il 13 gennaio. Opzioni interessanti per le donne possono essere basate sulle tre idee principali dei canti natalizi, che non tutti i partecipanti all'intrattenimento natalizio conoscono.
-
Trucco per Kolyada per Swamp Kikimora. Per lui, devi sfumare le sopracciglia con una matita marrone e sotto gli occhi, sfumare le ombre verdi e tingere le ciglia. Le labbra, come le sopracciglia, sono marroni.
-
Non è il modo più semplice, ma attraente per le donne di attirare l'attenzione: l'uso di personaggi delle fiabe. Poiché si credeva che fosse la notte prima di Natale che le forze del male si attivavano, i canti stessi cercavano di assumere un aspetto spaventoso: era in uso il costume di Baba Yaga, una strega, una sirena e altri spiriti maligni. Una vasta gamma di immaginazione si apre nei costumi per ragazze, indipendentemente dal trucco utilizzato per questo: professionale o amatoriale, persino fuliggine, persino barbabietole per fard.
- Il cristianesimo è un altro percorso che ti riporta ai tempi in cui si giocavano bene le commedie natalizie. Il significato generale delle azioni in atto è la vittoria invariabile del bene sul male. Una donna può scegliere il ruolo del Sole, una signora ricca e scortese, un angelo, uno sfortunato orfano, una fata o una fanciulla di neve. Ma in questo caso, dovrebbe esserci uno scenario ben congegnato per una mini-performance, che si svolge davanti a spettatori riconoscenti ed è accompagnata dalla glorificazione di Cristo o della Madre di Dio.
La comprensione moderna del costume di una donna per un tale evento è in qualche modo diversa da quella primordialmente tradizionale. Ora la cosa principale è creare un look eccentrico e particolare, quindi puoi scegliere un costume di una zingara, una giovane contadina, la Solokha di Gogol o qualsiasi personaggio letterario colorato.
Una grande idea per una donna è vestirsi con un costume popolare, seguendo le tradizioni dei loro antenati. Sin dai tempi antichi, le signore dei canti natalizi si sono vestite con gli abiti più eleganti, quindi un prendisole, un cappotto di pelliccia corto, una gonna lunga e una sciarpa colorata sono perfetti per tali scopi. Per quanto riguarda il trucco, si abbina all'abito, ne sottolinea l'originalità.
Revisione del trucco per gli uomini
Gli uomini di solito hanno un atteggiamento sobrio nei confronti dell'idea di usare il trucco, preferendo limitarsi a cantare con accessori per oggetti: maschere, parrucche, costumi teatrali, attributi iconici dell'immagine. Tuttavia, nella realtà moderna c'è una cosa così conveniente come i negozi online che vendono trucco per viso e corpo, una serie di trasformazioni mostruose, trucco teatrale giallo, verde e bianco.
Saranno rilevanti alla luce delle nuove tradizioni. Ora i caroler hanno ampliato la serie di stereotipi. Oltre alle solite immagini, ne vengono utilizzate altre, colorate, moderne, da cartoni animati e film horror. Trucco semplice, facile da applicare, o cosmetici usati abilmente, possono trasformare un uomo:
-
in un allegro zingaro, con una fisarmonica, in una camicia dai colori vivaci;
-
nel raccapricciante Joker (qui hai bisogno di molto trucco bianco e colorato per applicare la tradizionale maschera da clown).
Ecco altre idee.
-
Basta ombreggiare gli occhi e le labbra, per permettere di portare la stella a otto punte su un bastoncino per realizzare lo Starlight.
-
Il trucco per Mehonosha è fatto secondo un principio simile (puoi usare baffi e barba finti), l'attributo principale del costume è una borsa ingombrante in cui sono piegate le offerte.
-
Costume nazionale e volto espressivo: il fabbro Vakula, un cosacco di Zaporozhye, è pronto.
-
Orecchie a punta su un bordo o in lattice, occhi delineati a matita scura e labbra rosso vivo - e si è scoperto che era un elfo, un vampiro o un folletto inquietante.
- Il trucco non è stato usato per i piedi di capra, anche se in seguito hanno iniziato a imbrattare il viso di fuliggine - è tradizionalmente in una maschera o con la testa di una capra. Tuttavia, ora puoi usare la pittura del viso: con la pelle nera e le labbra rosse può essere Kolyada, e con denti da vampiro di plastica - un ghoul o un ghoul.
In alcuni casi, saranno sufficienti cosmetici decorativi leggermente esagerati. Possono tornare utili trucchi professionali o mezzi improvvisati - vernici per bambini (acquarelli e tempera), colori alimentari e mezzi tradizionali - fuliggine, carote, barbabietole, prodotti con effetto colorante.
Prima di applicare il trucco, è meglio lubrificare la pelle con una crema protettiva grassa.
Opzioni per bambini
I bambini in età scolare e prescolare possono usare i costumi di Capodanno per i canti natalizi - e questi sono animali tradizionalmente carini - coniglietti, scoiattoli, orsi, finferli, ricci. Ma questa è una condizione facoltativa. Il bambino può essere uno gnomo o una coccinella. Ci sono costumi già pronti in vendita, con schizzi di trucco, matite e colori. Se non c'è tempo per lo shopping su Internet, puoi mostrare un po' di immaginazione.
Per ragazze
Una fata madrina può facilmente uscire da una ragazza in un vestito elegante, colorato di trucco. Per farne una capra tradizionale basta una leggera pelliccia e una maschera o delle corna sul bordo. Occhi ingranditi, naso e bocca caratteristica sono fatti a guazzo.
Per le ragazze adolescenti, il tema degli animali non è più rilevante: sono felici di dipingere con il trucco o i cosmetici, trasformandosi in sirene, streghe, vampiri. A casa, tali opzioni sono abbastanza reali in esecuzione, anche senza un trucco acquistato, puoi usare abilmente ombre di una tonalità insolita.
Alle ragazze di 12 anni potrebbero piacere diverse opzioni, quindi prima di pensare al trucco dei bambini, è meglio chiedere a tua figlia chi vorrebbe essere al caroling.
Per ragazzi
I tradizionali costumi di Capodanno delle matinée saranno utili in questo caso. Una lepre, un orso con un cappotto di montone rovesciato, un elfo e un vampiro sono solo alcune delle proposte. Un ragazzo può essere uno gnomo, un biscotto, un folletto e un uomo d'acqua, un cervo, una capra - e ogni volta, per rendere il costume più pittoresco e credibile, dovrai enfatizzare o trasformare il viso. Se acquisti un abito già pronto con il trucco, tutto è molto più semplice. Ma devi inventarti un dipinto del viso, mostrando la tua massima immaginazione.
Bellissimi esempi
Un sincero desiderio di prendere parte a un evento festivo, così come foto professionali e amatoriali suggeriranno tecniche e strumenti non standard che puoi usare.
È assolutamente facile vestire un uomo con una bellezza, usando qualsiasi cappello femminile, arrossendo le guance e truccando le labbra. Questo è un vecchio trucco che funziona sempre. E, naturalmente, il naso e le guance rossi sono un'immagine riconoscibile di Prezzemolo.
Una soluzione interessante è una donna in costume da uomo di un suonatore di fisarmonica, un folletto, un pirata o nella sua incarnazione naturale: una bellezza russa, una fata.
Il bel trucco per una ragazza sostituirà la maschera più costosa della boutique, enfatizzerà la bellezza naturale e apparirà spettacolare nelle immagini. Per fare questo, è sufficiente essere in grado di disegnare un po', occuparsi dell'idea e della sua incarnazione.
Il viso di un bambino è una tela grata su cui puoi disegnare all'infinito. Anche se non puoi davvero girarti con una faccia da adulto, le emozioni di un bambino completeranno anche il disegno più inetto.
La padronanza del trucco ti consentirà di creare un design colorato e completare qualsiasi immagine, e sarà necessario se osservi le meravigliose tradizioni popolari di tutta la famiglia.
Nonostante il canto natalizio abbia perso il suo significato esoterico, sacro e persino cristiano, la conservazione delle tradizioni nazionali - un'attività altrettanto importante nella realtà moderna, che ti permette di distrarti un po' dalla TV e dal computer.